L'Eredità dei Gardella, Vampiri e Cacciatrici qui fan da padroni

« Older   Newer »
  Share  
LittleLoveDream
view post Posted on 31/5/2008, 17:20




L'EREDITA' DEI GARDELLA:

Primo volume: Cacciatori di Vampiri
Autrice: Colleen Gleason
Collana: Nuova Narrativa Newton
numero pagine: 282
ISBN: 978-88-541-0961-2
Costo:9,90

image


Nella Londra del XIX secolo un atoria di sangue, amore e morte con una indimenticabile protagonista

Da generazioni i Gardella sono cacciatori di vampiri: al compimento della maggiore età i discendenti sono chiamati ad accettare il destino della famiglia. Questa volta la prescelta è Victoria. Mentre la sua vita si snoda tra la folla delle sale da ballo e le strade solitarie illuminate dalla luna, il suo cuore è diviso tra il più ambito scapolo di Londra, il marchese di Rockley, e il suo enigmatico alleato, Sebastian Vioget. E quando si ritroverà faccia a faccia con il più potente vampiro mai esistito sulla terra, Victoria dovrà compiere la scelta estrema tra amore e dovere.
Ambientato tra gli splendori e le ombre della Londra di inizio Ottocento, Cacciatori di vampiri è un’appassionante storia di sangue, di soprannaturale, d’amore e morte. L’inizio di una saga, quella dell’Eredità dei Gardella, destinata a travolgere i lettori.





fare una recensione ad un buon libro è sempre una cosa abbastanza complessa per me che solitamente impiego parole su parole, ma questo primo volume, di una Saga arrivata per ora a quattro libri, merita davvero di esser messa un attimino in rilievo.
Io trovai Cacciatori di vampiri per puro caso, un pomeriggio di gennaio fra gli scaffali delle novità della Mondadori.
Non avevo mai sentito parlare di questa storia, nè della giovane autrice, tuttavia, attirata dalla copertina, dal titolo e dalla trama riassunta nel trafiletto mi sono decisa ad acquistarlo.
Sebbene all'inizio la storia non appaia nulla di particolare, in preve, superata la parte iniziale che ci conduce per mano nella Londra e sopratutto nella vita di Victoria in breve ho divorato il libro.
L'autrice ha l'abilità di rendere scorrevole ogni cosa, e inoltre non disdegna le descrizioni ambientali, fisiche, caratteriali ( e persino gli abiti e i movimenti) di ciò che sta narrando, cosa che personalmente mi è sempre piaciuta molto negli scrittori.
Lo stile è scorrevole e piacevole.
I personaggi sono ben caratterizzati e costruiti, al punto da non riuscuire a prendere a cuore le loro sorti.
Interessante è anche tutta la faccenda legata alla scelta della Prescelta, nonchè il passato dei personaggi che ruotano intorno a Victoria.
Io consigliola lettura di questo romanzo a metà fra lo storico ed il gotico, che qua e là riserva qualche spruzzatina d'amore mista alle scene d'azione.
 
Top
minami77
view post Posted on 31/5/2008, 20:37




ne ho letto molto bene in giro, credo che lo prenderò.
grazie della segnalazione! ^_^
 
Top
solarial
view post Posted on 2/6/2008, 10:55




Oh, questo mi attira *_* Credo che lo prenderò!
 
Top
Makicloe
view post Posted on 3/6/2008, 15:58




Io l'ho letto e devo ammettere che mi è piaciuto molto, sia per l'ambientazione e la trama sia per il tipo di scrittura. In alcuni punti, personalmente, mi ha lasciato con il fiato sospeso. Non mancano nè l'azione nè il mistero. Ora aspetto pazientemente il prossimo!
 
Top
_Hachi_
view post Posted on 22/6/2008, 21:17




Oddio la trama e il commento mi intrigano . devo al piu presto fare un salto in libreria. *_*
 
Top
LittleLoveDream
view post Posted on 22/3/2009, 16:52




Fonte IBS

image


Titolo: La condanna del vampiro
Autore: Gleason Colleen
Traduttore: Pilo G.
Editore: Newton Compton
Data di Pubblicazione: 2009
Collana: Nuova narrativa Newton
ISBN: 8854114111
ISBN-13: 9788854114111
Pagine: 277
Reparto: Narrativa straniera



Una nuova minaccia incombe sui Gardella, l'antica famiglia di cacciatori di vampiri. Dopo aver lasciato la nebbiosa e violenta Londra e aver vagato per l'Europa, Lady Victoria deve affrontare una nuova sfida all'ultimo sangue. Il destino, questa volta, la porta a Roma, città in cui in ogni vicolo e dietro ogni antica rovina si cela il male. Un misterioso vampiro ha accumulato un potere immenso e ha acquisito la capacità di controllare le anime dei morti. Victoria, insieme ai suoi fidati compagni, dovrà sconfiggerlo e riportare la pace nel mondo degli umani. Ma quando scopre di essere stata tradita proprio da uno dei suoi amici, capisce che può contare soltanto sulle sue forze e sul suo istinto.


Commento Personale: Ho terminato appena di leggere questo secondo capitolo delle avventure di Victoria Gardella ed il giudizio rimane positivo.
Al principio la storia ci mette un pò per prendere forma, ma quando decolla lo fa alla grande e la Gleason riesce ad ambientare i suoi personaggi in una splendida Roma.
I personaggi che gravitano intorno alla cacciatrice di Vampiri cominciano ad acquistare sempre più spessore ed è davvero complesso poi non parteggiare per qualcuno rispetto ad un altro.
Il tutto poi è condito da scene dal tratto erotico che tuttavbia non sono mai gratuite o fini a se stesse, piuttosto accompagnano la scoperta di Victoria nei suoi bisogni e nelle sue esigenze.
Ottimo l'impianto di introspezione e le descrizioni della società italiana del tempo.
Meraviglioso il mondo dei vampiri della Gleason che riesce ad essere preciso chiaro e coinciso sia nel modo in cui è strutturato sia per come esso si approccia al mondo mortale.
Nulla è lasciato al caso, ma viene snocciolato entro la fine del volume pur riservandosi quell'alone di attesa che preannuncia eventi importanti del prossimo volume.
Che dirvi se non che vi consiglio di proseguire con questa Saga.
 
Top
Ebrill
view post Posted on 22/3/2009, 18:30




Wow, mi ispira davvero! Ci farò un pensierino su!
 
Top
Little Tragedy
view post Posted on 22/3/2009, 19:54




Ho letto il primo libro qualche mese fa e l'ho adorato!!! Veramente bello e coinvolgente.
Non sapevo fosse uscito il secondo libro...Grazie per la segnalazione! Appena riesco faccio un salto in libreria ^_^
 
Top
*Aura*
view post Posted on 26/3/2009, 08:53




La cosa mi incuriosisce parecchio.
Credo che passerò in libreria e prenderò questi volumi ^_^, il giudizio di Lucia è sempre una garanzia.
 
Top
view post Posted on 6/4/2009, 19:13

<3

Group:
Member
Posts:
12,287

Status:
X


Diciamo che ho letto i primi capitoli a rilento... non mi ispirava molto...
ma complice un giorno di malattia e a casa da scuola... l'ho finito in una sola giornata... e ora aspetto con ansia il secondo!!
 
Top
*Aura*
view post Posted on 20/6/2009, 12:19




Il secondo è già disponibile in libreria. E' uscito a marzo.
 
Top
Little Tragedy
view post Posted on 14/7/2009, 18:11




Ho finalmente letto il secondo libro! Stupendo... forse anche più bello del primo, anche se il finale mi ha un po' stesa... :dead:
Chi ha amato Sebastian nel primo libro, in questo lo amerà ancora di più!

Se ho capito bene il 3 libro dovrebbe uscire a fine luglio.
 
Top
LittleLoveDream
view post Posted on 15/7/2009, 09:03




Il terzo è anche meglio a mio parere ( io 'ho letto in inglese). Riguardo la pubblicazione in italia non saprei che dire, davo per scontato che avrebbero fatto passae i consueti 12 mesi...
 
Top
Little Tragedy
view post Posted on 15/7/2009, 11:03




Non saprei. Su un sito ho letto che il terzo libro, tradotto con il titolo "La rivolta dei vampiri", uscirà il 30 luglio. Non so quanto questo sito sia attendibile però; ad agosto andrò direttamente in libreria a chiedere per esserne certa.
 
Top
*Aura*
view post Posted on 15/7/2009, 11:12




L'uscita è prevista per il 30 luglio 2009.

FONTE

Edited by *Aura* - 15/7/2009, 12:27
 
Top
36 replies since 31/5/2008, 17:20   2342 views
  Share