Cosplay

« Older   Newer »
  Share  
• Silvia;
view post Posted on 18/5/2008, 16:37




COSPLAY

CITAZIONE
Cosplay (コスプレ , kosupure?) è la pratica che consiste nell'indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito e interpretarne il modo di agire. Poiché il fenomeno ha avuto origine in Giappone, il personaggio rappresentato da un cosplayer viene spesso scelto tra quelli individuabili nei manga e negli anime giapponesi, ma non è raro che il campo di scelta si estenda ai tokusatsu, ai videogiochi alle band musicali, particolarmente di artisti J-Pop e J-Rock (musica pop e rock giapponese), ai giochi di ruolo, ai film e telefilm e ai libri di qualunque genere e persino alla pubblicità.

Il termine è una contrazione delle parole inglesi costume ("costume") e play ("interpretare/recitare"), che descrivono accuratamente l'hobby di divertirsi vestendosi come il proprio personaggio preferito. Oltre a travestirsi in occasione di manifestazioni pubbliche come i convegni sugli anime, non è inusuale per gli adolescenti giapponesi radunarsi assieme ad amici con la stessa passione solo per fare del cosplay.

Cosa ne pensate?
C'è qualcuno tra di voi che si è già cimentato nell'arte del cosplay?

 
Top
»Anna Cullen«
view post Posted on 18/5/2008, 16:56




io no, però sarebbe bello da fare *.*
tu silvia l'hai mai fatto?
 
Top
• Silvia;
view post Posted on 18/5/2008, 17:24




Lo faccio quest'anno al Romix : D
A proposito... qualcun'anima pia che si aggrega a me al Romix non c'è? XD
 
Top
_Black Alchemist_
view post Posted on 18/5/2008, 17:39




io verrei volentieri ma roma è un po lontana da casa mia...ah...però una volta o l'altra riuscirò ad andare o a Roma o a Lucca!!
 
Top
• Silvia;
view post Posted on 18/5/2008, 19:43




Dai sisi *_______* tutti insieme appassionatamente! XD
 
Top
_Hachi_
view post Posted on 31/5/2008, 19:37




Io ci voglio andare al romix!
ma non credo che farò il Cosplay...ma un mio amico si vestirà da Renji Abarai xD
 
Top
view post Posted on 19/12/2009, 15:29

Advanced Member

Group:
Grafiche
Posts:
1,893
Location:
neverwhere.

Status:
off


Ok, riesumiamo questo topic, perchè giuro su dio che romics e lucca 2010 SILVIA FARA' (anzi, sarà obbligata XD) COSPLAY. Voi farete qualcosa? Lo so che mancano 10 mesi ancora, ma uno si deve preparare no? Chi è che già sa che sarà presente a Lucca o al Romics?
 
» web  Top
Aurian89
view post Posted on 20/12/2009, 23:15




Io VOGLIO riandare a Lucca! Mi sono divertita davvero tanto quest'anno! Pensavo di vestirmi da yuki di Vampire knight...o Rina di "un incantesimo dischiuso"...
Sicuramente parteciperò al "live vampiri". Quest'anno ho fatto quello di camarillitalia, e mi sono divertita molto!
 
Top
view post Posted on 20/12/2009, 23:19
Avatar

Diletta

Group:
Fearless Fire
Posts:
833
Location:
Torrita di Siena

Status:
off


io voglio andare al comix e tutti gli anni tento di convincere le mie amiche,ma sbatto contro i loro "ma "..."forse" ...."vedremo"... "con il treno,ma no ci vuole un sacco" "con la macchina...guidi tu però"!!!

Ma al prossimo ci voglio essere a costo di drogarle,legarle e trascinarle a forza!! :hero:

Consigli per il vestito?
 
Top
Aurian89
view post Posted on 21/12/2009, 21:50




quanto sei cattiva! invece dire: "Greta, il prossimo anno vengo con te!" dici "io ci vado con le mie amiche" :cosa!: ...grazie, bella considerazione! :03:
Ps. non provate a darle consigni su come vestirsi! :malefico:
 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 15:44

Advanced Member

Group:
Grafiche
Posts:
1,893
Location:
neverwhere.

Status:
off


auhsuahsuh d'accordo *alza le mani in segno di resa* XD

Io invece mi sono decisa, e con la mia amica faremo Chii e Freya di chobits. I vestiti saranno un'impresa ma ce la metteremo tutta!
 
» web  Top
view post Posted on 24/12/2009, 01:24
Avatar

Diletta

Group:
Fearless Fire
Posts:
833
Location:
Torrita di Siena

Status:
off


Greta luce dei miei occhi !!! Mai e poi mai vorrei offenderti..:love:

...ora i consigli per il vestito me li date????

Apparte gli scherzi pensavo che tu ci andassi con Angelo e i tuoi amici,non volevo disturbarti....ma se mi dici così mi accodo volentieri!!!

Sil hai avuto un ottima idea,ma mi sà che dovrai sudare un sacco per fare questi vestiti..in bocca al lupo!!!
 
Top
view post Posted on 26/1/2010, 21:01

Advanced Member

Group:
Grafiche
Posts:
1,893
Location:
neverwhere.

Status:
off


Grazie! Cmq tu che avevi in mente? Se vuoi ti posso dare una mano a scegliere! :)
 
» web  Top
Sorella_Erba
view post Posted on 25/6/2010, 15:12




Aw, se quest'anno riesco ad andare al Lucca comics, dovrei fare il cosplay di Ucraina di Axis Power Hetalia (per via delle tette of course xD). Dipende se riesco a mettermi d'accordo con un mio amico e il suo gruppo :3 speriamo! Anche se volevo seriamente fare Francis Bonnefoy >.>
 
Top
13 replies since 18/5/2008, 16:37   261 views
  Share