musica e canzoni in altre lingue...

« Older   Newer »
  Share  
bloodymary79
view post Posted on 6/5/2008, 21:27




ascoltate dei cantanti o gruppi che cantano in lingue che non siano nè italiano nè inglese?
Io ascolto molta musica tedesca (ovviamente, dopo aver passato tanto tempo in austria e germania): die ärtze, die toten Hose, Rammstein, Herbert Gronemeyer, die fantastischen vier, die Pur...

Poi ascolto un sacco di musica in lingua spagnola: mecano, la oreja de Van Gogh, più un sacco di sudamericani....

Di alte lingue ancora ascolto Nursat Fathe Ali Kahn (pachistano), qualcosa del fado portoghese...

Voi cosa ascoltate?
 
Top
Streghetta_86
view post Posted on 6/5/2008, 21:51




Bella Idea..conoscere gruppi nuovi a me fa sempre piacere...
Bene...io amo la musica rock e metal (e tutti i sottogeneri) quindi i gruppi che conosco si orientano tutti su quel genere...
Blutengel che cantano sia in tedesco sia in inglese.
Cinema Strange cantano in francese.
Lacrimosa sono tedeschi credo e cantano in tedesco e francese.
Him finlandesi che cantano prevalentemente in inglese ma ci sono anche canzoni in ligua originale, vale lo stesso per i Negative finlandesi anche loro.
In Extremo tedeschi che cantano in gaelico *_*
Qntal tedeschi che cantano in tedesco e in francese, (molto bravi).
Mi piacciono molto anche i Ramstein, sono contenta di sapere che li conosci anche tu
Ce ne sono molti altri che sono stranieri ma cantano quasi tutti in inglese...
 
Top
bloodymary79
view post Posted on 6/5/2008, 22:36




Conosco i gruppi che hai elencato.... che bello, c'è qualcun'altro che li ascolta! *_________*

i gruppi tedeschi li conosco quasi tutti... ma quasi nessuno li conosce qui in italia T__________T

Ah, aggiungo i Mùm islandesi!!!!
 
Top
view post Posted on 7/5/2008, 09:43

No more wars! No more clothes! Give me peace! Oh, kiss me!

Group:
Member
Posts:
2,362

Status:
off


Uhm... Ho ascoltato qualcosa di Francese e Spagnolo, ma raramente... Il mio problema è che mi piace capire cosa dicono le canzoni, ma parlo solo l'Inglese oltre all'Italiano. Per cui mi limito a quello. In questo periodo, però, mi sto studiando tutte le canzoni di "Le Roi Soleil" (musical francese uscito nel 2005).
 
Top
Jadaku
view post Posted on 7/5/2008, 10:02




Io ascolto che cantano in lingua straniera i Sigur Ròs, la cui lingua è l'islandese, e alcuni spagnoli.
 
Top
Adlig
view post Posted on 8/5/2008, 18:26




Ascolto molte canzoni francesi (di cui adoro il rap, perchè mi fa ridere come suona, molto simile al napoletano! :P) e spagnole. I gruppi e i cantanti sono pochi (113, Porta) diciamo che vado a canzone xD.
Ho anche ascoltato canzoni tedesche( di cui ho rivalutato la lingua che prima non potevo proprio sopportare) e giapponesi (per via di un mio amico che ha una passione per il mondo orientale^^).
Comunque credo che ruberò alcuni nomi che avete citato per ascoltarli, poi vi farò sapere. ^_^
 
Top
bloodymary79
view post Posted on 8/5/2008, 22:41




sono contenta che tu abbia rivalutato il tedesco... anche se non sembra a primo ascolto è una lingua molto musicale (e chi dice di no lo mando di corsa ad ascoltarsi il flauto magico di mozart >__<), oltre ad essere una lingua molto bella per tanti motivi che non sto qui ad elencare o vado in OT!!!!
 
Top
Cassandra Malory
view post Posted on 9/5/2008, 17:46




io purtroppo con il tedesco ho un blocco, ma ascolto molto reggae francese (tryo, zebda, sinsemilia..) e qualcosa di cubano/brasiliano, ma per il resto è soprattutto usa... ^_^
 
Top
*Aura*
view post Posted on 9/5/2008, 20:03




Io ascolto spesso musica in lingua spagnola, soprattutto di salsa cubana e portoricana.

Celia Cruz, Jerry Rivera, Gloria Estefan...
 
Top
bloodymary79
view post Posted on 10/5/2008, 13:05




Blocco col tedesco???? tesoro, dovresti venire a lezione da me e poi lo ameresti XD
comunque hai una firma stupenda *_____*
 
Top
view post Posted on 10/5/2008, 13:21

Phyro Fan Club ~ Semper Fidelis ~

Group:
Séduction Diabolique
Posts:
3,537
Location:
Atlantis

Status:
X


io ascolto musica Giapponese!
per intenderci colonne sonore di alcuni anime...
tipo Saiyuki , Inuyasha , DGray Man
e roba del genere,,,
 
Top
aURAmALFOY
view post Posted on 10/5/2008, 16:04




io principalmente ascolto musica in sloveno.. i siddharta (che sono abbastanza famosi anch in germania e hanno anche testi tradotti in inglese) e i big foot mama.. poi anche canzoni turbo folk.. ogni tanto anche canzoni in tedesco e spagnolo..
 
Top
Cassandra Malory
view post Posted on 13/5/2008, 13:42




grazie mille bloodymary! anche la tua di lucas è proprio beklla! e comunque, temo che dopo essermi finalmente lasciata alle spalle il liceo, non avrei cmq molta voglia di ricominciare con casi e declinazioni... ^_^
 
Top
bloodymary79
view post Posted on 18/5/2008, 22:08




eh capisco..... se poi ti han fatto una testa tanta con le declinazioni senza fartelo parlare come si deve per forza.... io alle declinazioni non ci penso mai!!!!
Anche se credo mi abbia aiutato molto studiare in Austria ehehe se avesso dovuto pensare alle declinazioni non ci sarei saltata fuori! XD
 
Top
Cassandra Malory
view post Posted on 19/5/2008, 13:59




no, intendevo le declinazioni di greco e latino, mi sono bastate quelle... sigh sob. comunque, rimediando all'ot, :01: trovo che il francese sia molto musicale! molti dicono che l'inglese sia la lingua perfetta per le canzoni, ma cavolo, vuoi mettere cantare a squarcigola in spagnolo o francese o tedesco, perchè no? ogni lingua ha una sua musicalità, un suo ritmo, e non è corretto discriminare... poi i gruppi italiani che cantano in inglese sono troppo delle forzature. evviva il plurilinguismo!!!!! :D :run:
 
Top
15 replies since 6/5/2008, 21:27   131 views
  Share