il protagonista maschile...

« Older   Newer »
  Share  
bloodymary79
view post Posted on 5/5/2008, 20:59




dopo la protagonista femminile in cui vi rispecchiate maggiormente voglio chiedervi: quale protagonista maschile rappresenta il vostro ideale di uomo?

Io mi riservo di rispondere quando avrò letto le vostre risposte ^^
 
Top
Streghetta_86
view post Posted on 5/5/2008, 21:04




Uhm direi come prima scelta Mr Darcy (sono fissata con la Austen). Poi sono follemente innamorata del bellissimo Demian di Herman Hesse, quel personaggio mi è rimasto nel cuore *_*
 
Top
bloodymary79
view post Posted on 5/5/2008, 21:06




Abbiamo gusti molto simili in fatto di uomini XD
 
Top
Streghetta_86
view post Posted on 5/5/2008, 21:13




Darcy è stato creato per farsi amare XD
 
Top
Jadaku
view post Posted on 5/5/2008, 21:38




Direi, giusto per restare in tema L'ombra del vento Miguel, amo quel personaggio.
Altri due che non mi dispiacciono sono Sirius e Voldemort.
Anche Granpasso mi affascina molto, mi ricorda un po' i nobili decaduti del periodo romantico.
E poi ce ne sarebbero molti altri come Athos, Portos e Aramis, Nick di "tutto accadde in una notte", Zorro dell'omonimo libro della Allende.
Il mio preferito in assoluto però resta Achille. Lo amo dalla 4 elementare più o meno.
Mi piace però anche Enea nella versione della Bradley nel "La Torcia".
Per ora mi fermo ma ne ho già altri in mente...io amo i personaggi maschili cartacei. :wub:
 
Top
Streghetta_86
view post Posted on 5/5/2008, 21:49




Uh stavo per dimenticare uno dei miei primi amori della letteratura inglese..."Dorian del Ritratto di Dorian Gray" di Wilde...anche se vanesio e cattivo io LO ADORO *_*
 
Top
Jadaku
view post Posted on 5/5/2008, 21:55




restando in tema "il ritato di Dorian Gray" io citerei anche il mitico Lord Henry.
E come ho potuto dimenticare Joslen de "Il dardo e la rosa".
Anche Hyacinthe è un bel personaggio maschile, ma tra i due preferisco il primo senza dubbio.
 
Top
8marta8
view post Posted on 5/5/2008, 23:38




Bhè...per prima cosa,Aragorn...sono d'accordo con Ross,la sua versione Ramingo è molto affascinante,rude...mi piace da matti!!
Poi,bhè,Dorian,Darcy...avete nominato dei mostri sacri!!
Sirius è il mio preferito di HP,insieme a Remus...mi piacciono perchè mantengono un legame con il passato.
Poi c'è Lestat,il vampiro di Anne Rice...lui è...è...non si può descrivere!!Mai sentita l'espressione "Il fascino del male",o "Bello&dannato?"...ecco!
 
Top
minami77
view post Posted on 6/5/2008, 10:29




CITAZIONE (Streghetta_86 @ 5/5/2008, 22:13)
Darcy è stato creato per farsi amare XD

quoto quoto :*-*: credo mi butterei nel fuoco per luiXDXDXD
ovviamente Jenny il mio voto va a Darcy, se non si era capito XD
 
Top
rowena85
view post Posted on 19/5/2008, 11:33




CITAZIONE (Streghetta_86 @ 5/5/2008, 22:13)
Darcy è stato creato per farsi amare XD

Quoto in pieno e poi nel film" Orgoglio e Pregiudizio"di Joe Wright, lo interpreta Matthew MacFadyen, che secondo me è perfetto per questo personaggio!! :*-*:
 
Top
Sorella_Erba
view post Posted on 24/5/2008, 13:40




Ecco, è una cosa che non riuscirò mai a correggere. Amo i condottieri antichi, quelli che al solo sentirne il nome, ti illumini e sogni a occhi aperti le loro gesta e i luoghi che sono riusciti a conquistare.
Il mio ideale è l'Aléxandre di Valerio Massimo Manfredi. Perché io ho sempre ammirato Alessandro Magno e, in particolare, perché Manfredi è riuscito a delineare un ritratto commovente su quell'immensa figura.
 
Top
cleomery
view post Posted on 25/5/2008, 20:56




Ragazze io non so voi..ma uno di quelli che amo è Edward...dell'a Mayers...è perfetto...è" l'uomo" dei sogni...:wub:
 
Top
marimalfoy
view post Posted on 15/6/2008, 19:41




Anche io adoro il genere "bello e dannato", quindi non posso che ripetere l'affascinante Lord Henry e il vampiro Lestat.
Poi senza dubbio, spostandoci in zona film....Jack Sparrow!
 
Top
La_dim
view post Posted on 6/7/2008, 20:05




Sempre restando in tema cartaceo, invece..
Beh, direi che quelli che avete già citato sono in assoluto anche i miei (Darcy, Dorian, LESTAT), ma io aggiungerei anche Armand (Anne Rice) e Jon Snow (A song of fire and ice, GRR Martin): sempre per il fascino del bel tenebroso..! ^^
invece, per la parte del "bravo ragazzo", decisamente Carota (A me le guardie!, Terry Pratchett).. è adorabile!

Puntando sul simil-classico...Antinoo (Memorie di Adriano, Yourcenar): sarà anche solo bello, ma io l'ho amato... :05:
 
Top
sil_p87
view post Posted on 8/7/2008, 08:17




CITAZIONE
Ragazze io non so voi..ma uno di quelli che amo è Edward...dell'a Mayers...è perfetto...è" l'uomo" dei sogni...

Quoterò all'infinito!

Però ce ne sono molti altri, se un libro è scritto bene e i suoi personaggi sono ben sviluppati è difficile trovare un protagonista maschile che non mi piaccia, chi più o chi meno....
 
Top
28 replies since 5/5/2008, 20:59   270 views
  Share