Al mio Migliore Amico

« Older   Newer »
  Share  
Streghetta_86
view post Posted on 25/4/2008, 18:35




Caro amico,
Eccomi qui ancora a parlare di te, a fare i conti con l'angoscia che mi accompagna ormai da tanti mesi.
Di notte cerco di ricordare come era averti accanto nella vita di tutti i gironi, a volte i ricordi sono chiari e nitidi, altre volte sono nuvole di fumo che sfuggono al mio tocco…
Ricordo che mi chiamavi “Streghetta Impertinente dai Neri Capelli”quando mi volevi rimproverare, o quando combinavo una delle mie solite marachelle da pasticciona imbranata…ormai la streghetta non esiste più, ha smesso di esistere quel maledetto giorno che mi hai detto addio tagliandomi fuori dalla tua vita.
Per 7 anni sei stato il mio punto fermo, il mio sole, il mio primo sostenitore. Per via del tuo forte istinto protettivo nei miei confronti hai tentato di proteggermi da tutto e da tutti, volevi proteggermi dal mondo, da chi credevi non fosse adatto a me anche da me stessa, mi hai impedito di farmi del male da sola quando non mi sentivo amata da nessuno, poi ho capito che avevo te e questo mi bastava.
Purtroppo non sei riuscito a proteggermi da te stesso, che eri il mio sole. Non mi hai protetta dal male e dal dolore che covavi nel tuo cuore...
Tu che mi facevi sentire importante anche in una stanza piena di gente che mi disprezzava, l'unico che riusciva a vedermi veramente, tu che eri più di un amico per me, più di un fratello...eri come me o almeno credevo..
Sono passati mesi ormai, ma mi manchi, Dio solo sa quanto mi manchi, mi manca poterti abbracciare quando ho freddo, quando mi sento fragile o semplicemente perché ne ho voglia.
Mi manchi così tanto che a volte mi manca il respiro, a volte il cuore mi fa così male che sembra voglia scoppiare da un momento all'altro.
La mia vita è cambiata e lo sono anche io. Sono diventata un'altra persona, se mi vedessi adesso non mi riconosceresti più, non ho quasi più nulla della persona che ero un tempo, della persona che tu Amavi...
Il tuo comportamento freddo e scostante mi ha resa più forte ma ancora a volte quando penso a te, a noi mi sento fragile e ho paura di perdermi, perdermi nell'immenso dolore che provo… Mi sento come una bambina che non riesce a svegliarsi da un brutto sogno e si aggrappa ai bei ricordi per riuscire a risalire…
Allontanandoti ti sei portato via un pezzo della mia anima che non tornerà.
Perdonami per il rancore che serbo nei tuoi confronti, è un sentimento che rispecchia la mia natura di essere umano, non posso reprimerlo non ci riesco, sento di non essere ancora matura per augurarti tutto il bene del mondo.
Di certo non ti auguro neanche il male, ti auguro solo di vivere e spero che tu non debba mai patire quello che ho patito io.
Ho cercato in tutto i modi di aggiustare le cose, ma non si aggiusta qualcosa che non c'è più.
Tante, troppe volte ho chiesto spiegazioni e in cambio ho ottenuto solo un secco: "Non lo so" e tante troppe bugie.
Non meritavo tutto questo e tu lo sai, e lo hai sempre saputo. Hai fatto la tua scelta, ti ho lasciato andare, non ti avrei mai impedito di vivere la tua vita…solo avrei preferito farne parte e avrei voluto che tu facessi parte della mia, che potessimo condividere successi e insuccessi. Tu hai preferito escludermi così, non lo capisco ma ora lo accetto.
Addio Caro amico mio…Non ha più senso aspettare e sperare, non tornerai da me ne ho la ceretezza...
Ti ho voluto bene, te ne voglio e te ne vorrò per sempre…
Un'ultima cosa, tieni sempre con te la parte di me che ti sei preso, nascondila a tutti, non lasciarla andare mai via, non tutti capirebbero.
Tienila con te e quando penserai al passato, io sarò li a ricordarti che c'ero, che ci sono sempre stata e se vorrai sarò con te per sempre...

 
Top
bloodymary79
view post Posted on 29/4/2008, 20:50




leggere la tua lettera mi ha fatto ricordare tante cose.... purtroppo spesso non vi sono spiegazioni razionali a certe situazioni...
Ti posso solo dire che col tempo forse riceverai risposte, quando meno te l'aspetti ;)
O forse non le riceverai, ma rimarranno comunque tanti ricordi che conserverai come una cosa preziossima, uno scrigno in cui guardare nei momenti bui ^^
 
Top
zaitu
view post Posted on 4/5/2008, 20:03




Uh non sai quanto ti capisco...perdere un amico è stata l'esperienza più dolorosa dei miei 18 anni di vita. Sono sicuramnte cresciuta dopo di questo, sono maturata, ma mi sono anche indurita, ho perso la mia innata e spontanea fiducia negli altri, che fino ad allora avevo sempre avuto malgrado tutto...cerca di non diventare cinica e fredda nei confronti di chi ti sta intorno, e credidi, credici ancora nell'amore e nell'amicizia.
 
Top
_Hachi_
view post Posted on 5/5/2008, 16:55




Purtroppo è così sono sempre le persone piu importanti quelle che ci fanno piu male.Perche se una persona ti entra dentro, quando poi ti abbandona il dolore è tantissimo e si perde la fiducia negli altri. Ma alla fine tutto passa . puoi provare dolore per anni ma alla fine impari a conviverci, spera solo che succeda prima di chiuderti al mondo.
 
Top
kiara_cullen
view post Posted on 26/6/2008, 21:26




oddio... ho un groppo in gola... una storia davvero toccante, nonostante abbia bisogno di qualche modifica di forma.
Complimenti per aver avuto la forza di scriverla, io ancora non ci sono riuscita.
 
Top
Videl91
view post Posted on 16/8/2010, 21:53




:ciao: Ciao Streghetta_86... leggendo la tua lettera mi sono davvero commossa, la tua storia ricalca passo per passo la mia... Io sto affrontando da circa un anno questo dolore... anche io come te ho perso il mio migliore amico... Abbiamo litigato per una sciocchezza, avremmo potuto benissimo risolvere ma lui non ha mai voluto vedermi... Mi ha ferita ripetutamente e ha spezzato il mio cuore... In questi anni mi ha solo usata rivelandosi un falso amico... Ora sto cercando di reagire anche perché al mio fianco ho due amiche splendide che mi vogliono davvero bene!..... Spero un giorno di poter trovare un amico che mi sappia rendere felice... A parer mio perdere un'amicizia è molto più doloroso che lasciarsi con il proprio ragazzo... Ciao, sono sicura che questo periodo passerà.. ;)
 
Top
Galya
view post Posted on 19/8/2010, 19:53




Ciao, ti ringrazio per il tuo commento, ma devo avvertirti che in un forum bisognerebbe presentarsi prima di lasciare commenti in giro. Giusto per conoscere il nostro interlocutore. E anche leggere il regolamento sarebbe buona cosa.

Comunque, sono sicura che Streghetta sia felice della tua piccola recensione.

Ciao ciao
 
Top
Videl91
view post Posted on 19/8/2010, 22:33




Dove dovrei presentarmi???...
 
Top
Oby86
view post Posted on 20/8/2010, 10:03




Ciao Videl91, devi presentarti nella sezione Welcome, subito sotto la tabella-chat! Ma prima leggi il regolamento come ti ha suggerito Galya! ^^

_______

Raf, sniff, è una lettera/arrivederci davvero commovente. Mettere nero su bianco i propri sentimenti e pensieri a volte aiuta tantissimo..spero davvero che prima o poi le cose si sistemino..super abbraccio tesoro!
 
Top
dada <3
view post Posted on 30/12/2010, 12:00




Si... Io ti capisco... Anke io sto passando quello ke hai passato e stai passando te..
Fa male... Malissimo... Sapere ke colui ke era semplicemente il tuo " TUTTO" non sarà + presente nella tua vita...
Ti accorgi ke senza lui niente è bello davvero....
Vorresti riandare nel passato x cancellare lo sbaglio ke hai fatto... Ma questo non sarà mai possibile..
E poi quelle giornate, ke ora nn passano +... Ora nn hanno + significato...
Qnd il mondo sembra andare avanti anke snz d noi...
E poi quei msg, quei msg ke nn cancelli mai, e ogni sera prima d addormentarti li rileggi e t scende una lacrima...
I ricordi, le risate ke solo lui t faceva fare, gli errori commessi insieme, le cazzate combinate insieme, la voglia d vivere la tua vita insieme a lui insieme... Tt qst li hai impressi nella mente, scritti nel cuore, e incisi nell'anima.... E nn li dimentikerai maiiii...!!!!
 
Top
kekko.napoli
view post Posted on 27/12/2012, 01:41




ciao stregetta_86 sn nuvo e ho letta la tua splendida lettera, davvero splendida e toccante mi ha messo davvero le lacrime mi ha fatto pensare tanto ai miei amici ke sono in paradiso e che mi mancano davero tanto
 
Top
casillina
view post Posted on 2/1/2015, 19:42




io ho quasi la stessa tua situazione, purtroppo la mia è ben diversa, io ho perso la mia migliore amica, mia sorella, la natura ci ha create identiche anche nell'aspetto fisico, abbiamo lo stesso idolo, gli stessi sogni, lei oramai era fredda, se la pigliava per tutto e ha trovato la condizione di metter fine a quest'amicizia, era tutto, ora non ho nulla, il vuoto, mi ha levato completamente dalla sua vita, abitiamo nella stessa città ma conmolti ckilometri di distanza, mi manca davvero...
 
Top
11 replies since 25/4/2008, 18:35   25736 views
  Share