One Tree Hill

« Older   Newer »
  Share  
aURAmALFOY
view post Posted on 19/4/2008, 14:43




ho visto che non c'era un topic su questo telefilm che io, personalmente, adoro..
e poi.. si può ammirare il "nostro" amatissimo Vladimir A. Stokeford..



One Tree Hill è una serie televisiva statunitense. Debuttò il 23 settembre 2003 negli Stati Uniti e venne trasmessa sul canale statunitense The WB fino al 3 maggio 2006. Il 18 settembre 2006 The WB si è unita alla UPN per formare la The CW, così la quarta stagione di One Tree Hill è stata trasmessa dalla The CW a partire dal 27 settembre 2006. In Italia invece viene trasmessa dal 6 giugno 2005 su Rai Due. One Tree Hill viene girato a Wilmington, North Carolina. La canzone della sigla è "I Don't Want to Be" di Gavin DeGraw.

Oltre al luogo dove si svolge, il titolo della serie riprende anche una canzone degli U2, intitolata proprio One Tree Hill e contenuta nello storico cd del gruppo intitolato The Joshua Tree uscito nel 1987.

La storia
Racconta la vita dei fratelli Lucas (Chad Michael Murray) e Nathan (James Lafferty) Scott, nati e cresciuti nella cittadina immaginaria di Tree Hill.

Sono nati dalla relazione, avvenuta in gioventù, tra loro padre Daniel "Dan" Scott (Paul Johansson), ex-campione di basket, e due donne diverse: Karen Roe (Moira Kelly) è la madre di Lucas e Deborah "Deb" (Barbara Alyn Woods) è la madre di Nathan. Dan ha sposato Deb e cresciuto Nathan, mentre si è disinteressato di Lucas, pur avendolo riconosciuto. Questo ha causato grandi contrasti tra i due fratelli.

Crescendo, i due fratelli diventano diversissimi di carattere: Nathan, playboy impenitente e ammirato giocatore della squadra di basket della scuola, i Ravens, fidanzato infedele della bella e fragile Peyton Sawyer (Hilarie Burton), e Lucas, animo di poeta, cresciuto con la madre, lo zio Keith (Craig Sheffer), il fratello buono di Dan, e la migliore amica di sempre, Haley James (Bethany Joy Lenz). Ciò che unirà i due fratelli sarà l'amore di entrambi per il basket e, grazie all'interesse di zio Keith e dell'allenatore dei Ravens Coach Brian "Whitey" Durham (Barry Corbin), Lucas entrerà nella squadra della scuola ed inizierà ad entrare in contatto con il mondo del fratellastro inclusi il padre che lo ha sempre rinnegato e facendo breccia nel cuore di Peyton.

Inizialmente Nathan fa di tutto per umiliare Lucas, ma col tempo i rapporti tra i due cambiano; Nathan, dopo che Lucas gli porta via Peyton, si mette, per ripicca, con Haley, ma tuttavia alla fine se ne innamora sposandola e arrivando quindi ad emanciparsi e a liberarsi dall'ombra ossessiva del padre diventando amico del fratello mentre Lucas si lascerà affascinare dall'esuberante amica di Peyton, Brooke Davis (Sophia Bush).

Da qui partirà la girandola di intrecci e storie che caratterizza la serie, definita a pieno titolo l'erede di Dawson's Creek sia per le locations usate, le stesse di Capeside, sia per le storie di ragazzi normali molto diverse dai benestanti rampolli di Orange County.

La serie ha vinto il sondaggio indetto da E! Entertainment USA per lo show da salvare per la stagione 2006/2007 dimostrando come ormai sia diventato uno dei telefilm più amati dai teenagers americani (e non solo).

SPOILER (click to view)
I ragazzi, dopo essersi diplomati, andranno ognuno per la propria strada: Lucas sarà coach dei Ravens nonché giovane scrittore di successo, Haley un'insegnante del liceo, Nathan avrà un incidente e rimarrà con le gambe paralizzate, Brooke dirigerà insieme a sua madre la "Clos Over Bro's", casa di moda fondata da lei stessa, e Peyton lavorerà come scopritrice di talenti musicali. Dopo esattamente 4 anni dal diploma i ragazzi si ritroveranno a Tree Hill e scopriranno che le cose sono cambiate.




Fonte: Wikipedia

Edited by aURAmALFOY - 23/4/2008, 16:20
 
Top
Streghetta_86
view post Posted on 19/4/2008, 18:14




Davvero Bello. Io lo seguo dalla prima serie e sto continuando a seguire la quinta serie in lingua originale.
 
Top
Oby86
view post Posted on 19/4/2008, 18:40




bello! concordo!! io mi sono fermata alla serie che han trasmesso su rai2..non mi ricordo nemmeno più quanto tempo fa ormai!
SPOILER (click to view)
ricordo solo che alla fine Lucas :love: finalmente si dichiarava con Peyton!! dopo i vari episodi con il pazzoide molestatore!

ma la quinta è l'ultima?
 
Top
Streghetta_86
view post Posted on 19/4/2008, 18:43




Si a quanto pare dovrebbe chiudere la serie per sempre :02: :03: Sentirò molto la mancanza di Lucas...
 
Top
Oby86
view post Posted on 19/4/2008, 18:49




Ma noooooooooo.... :dead: ma miseriaccia...va bene che non possono farli invecchiare all'interno di un telefilm dove dovrebbero al massimo avere 19 anni...ma il trucco serve a qualcosa no?! ma uff...
c'è di buono che non la tireranno in lungo come con D's C! hihi...
Mi mancheranno anche Natan e Haley..erano coccoli! :06:
 
Top
Dreamerina
view post Posted on 20/4/2008, 07:54




Io ho seguito tutte le serie che hanno trasmesso fino ad oggi in Italia e mi è sempre piaciuto molto!!!
 
Top
Venus Malfoy
view post Posted on 21/4/2008, 19:45




Molto caruccio come telefilm, anch'io lo seguo dalla prima e sto guardando la quinta serie in contemporanea con l'America grazie al satellite ed è bellissima.

In teoria l'ultima dovrebbe essere la sesta, sempre che non mi sbagli...
Con la storia dello sciopero hano dovuto allungare le serie... :unsure:
 
Top
koalaaffettuoso
view post Posted on 22/4/2008, 13:26




AAnchio vad pazza per one tree hill e non so se sbavo di più per Lucas o Nathan!!!Spero che facciano vedere l'ultima stagione dove si trovano finito il college :love:
 
Top
8marta8
view post Posted on 22/4/2008, 15:48




Davvero molto carino...poi,bhè,Chad è il top!!

Purtroppo non l'ho seguito tutto...ho visto le prime 2 serie,e poi un pò a singhiozzo...
:(
 
Top
koalaaffettuoso
view post Posted on 23/4/2008, 11:05




Io adoravo Brooke anche se un pò casinista.
 
Top
Lady Tsepesh
view post Posted on 23/4/2008, 16:41




Ehhh....io ne ho sentito tanto parlare...e anche bene.
Però non sono mai riuscita a beccarlo in tv, non azzeccavo mai gli orari....
E poi quando ci sono riuscita ormai non ci capivo nulla, ero troppo ignorante riguardo la storia. E' una serie che però vedrei molto volentieri.
Anche perchè c'è Chad!!!!!! XD
 
Top
Princess_Star
view post Posted on 27/4/2008, 21:43




Uh..allora non sono l'unica che segue questo telefilm!Io lo adoro, lo seguo dalla prima serie..Naley e Brucas forever!Comuqnue anch'io sapevo che l'ultima serie fosse la sesta, magari mi sbaglio!
Lucas..l'uomo della mia vita*___________*
 
Top
Saretta81
view post Posted on 29/4/2008, 16:27




Anche io seguo questo telefilm però in lingua originale...
la quinta serie quella che stanno dando adesso avrà solo pochi episodi a causa dello sciopero.
E' stata confermata una sesta serie, ma non si è capito se è l'ultima, tutto sta a vedere se gli ascolti andranno bene...

Io adoro Jamie... il piccolino di casa Scott, è troppo puccioso!!
 
Top
accioharry
view post Posted on 24/5/2008, 20:44




Wow! non sapevo ancora che ci sarà una sesta serie!!! Io adoro questo telefilm, ho visto tutte le puntate e ora sto seguendo la quinta stagione in inglese...
Adoro la coppia Nathan ed Haley e tifo per Luca e Peyton... e poi Brooke e Skills sono fantastici...
 
Top
view post Posted on 25/5/2008, 10:15

Phyro Fan Club ~ Semper Fidelis ~

Group:
Séduction Diabolique
Posts:
3,537
Location:
Atlantis

Status:
X


Ragazze...
ho visto TUTTa la 5° serie...
non spoilero nulla però una faccina concedetemela...
:O_O: :02:
ok.. sono 2 .. ma pocco importa...
davvero una bella serie...
più corta delle altre (con ta soltanto 18 episodi)
succedono un sacco di eventida shock e la fine è tutta un programma!
il persongaggio migliore è Jamie!!!
il figlio di Nathan e Haley!!!
è puccioso da fare paura!!!
e ha una vocetta (io ho seguito l'edizione americana) che è dolcissima!!! :loove:
non vi fate scappare questa 5° serie!!
merita....

ah.. un'altra piccola informazione...
La sesta serie verrà trasmessa in america a Settembre!
 
Top
32 replies since 19/4/2008, 14:43   291 views
  Share