Neil Gaiman, Fantasy ma non solo

« Older   Newer »
  Share  
minami77
view post Posted on 14/5/2008, 10:05 by: minami77




NessunDove - Libro

image

Richard è un giovane uomo d'affari, per un atto di generosità si trova catapultato lontano da una vita tranquilla e gettato in un universo che è al tempo stesso stranamente familiare e incredibilmente bizzarro. Qui incontra una ragazza di nome Porta e le persone che vogliono ucciderla. Poi un angelo che vive in un salone illuminato dalle candele, e un signore che abita sui tetti. Dovrà attraversare un ponte nella notte sulla via di Knighdbridge, dove vive il Popolo delle Fogne; c'è la Bestia nel labirinto, e si scoprono pericoli e piaceri che superano la fantasia più sfrenata. Richard troverà uno strano desiderio che lo attende. (IBS)

lo so, lo so, sto fissata con quest'uomo, portate pazienza XD
Come ogni opera di Gaiman è visionaria, dark, ricca di persoanggi "strani" dove strano sta comunque per "normale", qualsiasi cosa vogliano poi signifiare queste due parole. Un fantasy come solo lui li sa scrivere, al di fuori del fantasy classico, anzi diciamo che del fantasy classico a mio avviso ha decisamente poco, e per quanto io ami il fantasy dico: meno male! Di tanto in tanto ci vuole proprio qualcuno che sappia creare qualcosa di nuovo e anche contemporaneo. E poi decisamente non può non essere amato da coloro che amano Londra, credo che la prossima volta che tornerò nella vecchia, meravigliosa città vedrò tante cose con occhi diversi, a partire ovviamente dalle stazioni della metro! Da leggere.

A suo tempo usci anche una verisone in sei episodi per la BBC, che sto cercando di rimediare (impresa non facile, ed ovviamente in itliano non esiste) e credo ne stiano anche realizzando il film che uscirà prossimamente e se proprio non vi accontentate ne è uscita pure una versione a fumetti :*-*:

image
foto del fumetto tratta dal fansite italiano di Gaiman.

image
foto della serie della BBC


 
Top
3 replies since 16/4/2008, 22:26   213 views
  Share