Neil Gaiman, Fantasy ma non solo

« Older   Newer »
  Share  
minami77
view post Posted on 22/4/2008, 09:57 by: minami77




image
In casa di Coraline ci sono tredici porte che permettono di entrare e uscire da stanze e corridoi. Ma ce n'è anche un'altra, la quattordicesima, che dà su un muro di mattoni. Cosa ci sarà oltre quella porta? Un giorno Coraline scopre che al di là della porta si apre un corridoio scuro, e alla fine del corridoio c'è una casa identica alla sua, con una donna identica a sua madre. O quasi.


Lessi questo libro già diversi anni fa e lo trovai davvero meraviglioso, tant'è vero che gli vale quella votazione che raramente assegno ad un libro (ovvero 5/5). Una favola dark che può essere considerata per bambini ma che certamente i grandi possono amare ed apprezzare, così come ho fatto io. Forse sono di parte, perchè amo Gaiman ed il suo genio, ma questo libro merita davvero di essere letto, con le sue atmosfere cupe, con le avventure della piccola protagonista e con le idee che tira fuori sempre Gaiman dalla sua mente, che par proprio inesauribile.
Qualcuno di voi l'ha letto? Ve lo propongono perchè ad Halloween 2008 ne uscirà la versione animata in stop-motion, diretta dallo stesso Henry Selick di Nightmare Before Christmas *____*. Per tanto, chiunque non lo avesse ancora letto si affretti a farlo perchè, a detta dell'autore, il film sta venendo veramente bene. Nemmeno a dirlo, io non vedo l'ora! :love:
 
Top
3 replies since 16/4/2008, 22:26   213 views
  Share