Licia Troisi: il mondo emerso

« Older   Newer »
  Share  
lily_evans95
TOPIC_ICON2  view post Posted on 12/4/2008, 20:41




HO letto entrambe le saghe(le cronache e le guerre) e mi sono piaciute moltissimo!! :*-*:
Se qualcuno è del mio stesso parere, o non conosce il libro posti pure qui! :P
 
Top
minami77
view post Posted on 12/4/2008, 21:32




al momento ho letto solo la prima saga e devo dire che mi è piaciuta. Soprattutto mi piace il leggere di un'eroina forte in un mondo fantasy (per questo amo anche Anita). Poi trovo la scrittura della Torisi semplice e scorrevole, senza troppe pretese, anche se a volte un poco anacronistica nell'uso di certi termini. Tutto sommato da leggere, soprattutto d'estate quando magari si ha tempo di farsi una full-immersion senza interruzioni.

La seconda saga l'ha iniziata da poco mio marito, ma dice che non lo sta prendendo come la prima, che è un po' più lento come inizio. Io vi saprò dire quando la lgggerò.
 
Top
Princess_Star
view post Posted on 13/4/2008, 09:16




Ah si, l'ho scoperta su consiglio di mia zia.
Ho letto la prima saga e l'ho praticamente divorata, mi è piaciuta moltissimo. Adoro Nihal e Sennar!
Poi ho iniziato a leggere la seconda parte ma non l'ho finita perchè non mi è piaciuta...è vero che è un pò più lento l'inizio. Magari un giorno di questi provo a rileggerlo!
 
Top
whitewolf88
view post Posted on 13/4/2008, 09:18




Le ho lette entrambe e mi sono piaciute un sacco!

Ho avuto la fortuna di scoprire questa bravissima autrice quando le Cronache erano già concluse e mancava solo un libro alle Guerre, perciò ho potuto leggere le prime tutte insieme, senza dover aspettare le varie pubblicazioni, il che è una gran fortuna perchè penso che avere le cose fresche e ben presenti in testa permetta di apprezzarle molto di più! Ciò non toglie che ogni tanto torno a rileggerne qualche pezzo ^^

Ho preferito le Cronache alle Guerre non certo per i personaggi che ho trovato fantastici in entrambe, ma piuttosto per la narrazione delle seconde che in alcuni punti mi è sembrata un pò lenta e noiosa.

Spero di leggere presto suoi nuovi lavori!
 
Top
Streghetta_86
view post Posted on 13/4/2008, 14:09




Io mi apprescto a leggere le Cronache, ma ho già letto le Guerre e devo dire che la Troisi scrive davvero bene e con il Fantasy ci sa fare.
 
Top
_AngelStar_
view post Posted on 13/4/2008, 16:34




Io ho letto entrambe ... e devo dire che sono timasta molto colpita.
La Troisi descrive Mondi e Paesaggi nei minimi dettagli, ma lasciando spazio all'immaginazione del lettore ...non so se mi spiego XD
I libri si leggono bene e scorrevolmente .... è stato il mio primo fantasy dopo Harry Potter...ed è stato lui a battezzarmi al mondo fantasia.
Comunque mi sono piaciute molto entrambe *__*
 
Top
lily_evans95
view post Posted on 13/4/2008, 16:39




concordo pienamente con tutte voi: la Troisi ha un modo di scrivere che affascina e colpisce, ti trasporta nel suo mondo e non ti abbandona piu!
Anche se alcuni di voi non hanno apprezzato la seconda serie a me e piaciuta comunque e poi...ognuno ha le sue idee :lol: , altrimenti a cosa serve scambiarsi pareri?
 
Top
whitewolf88
view post Posted on 14/4/2008, 07:54




CITAZIONE
Anche se alcuni di voi non hanno apprezzato la seconda serie a me e piaciuta comunque e poi...ognuno ha le sue idee , altrimenti a cosa serve scambiarsi pareri?

Hai perfettamente ragione: è bello scambiarsi pareri, anche con persone che la pensano diversamente!

Chiarimento:
quando ho scritto il mio post, non intendevo dire che non ho apprezzato le Guerre! Le ho trovate altrettanto magiche, ricche di particolari e di sfumature, coinvolgenti quanto le Cronache.
Solo che, se mi chiedessero quale preferisco tra le due... beh, direi le Cronache.
 
Top
Artemisia.89
view post Posted on 15/4/2008, 10:50




Se volete far sapere all'autrice quanto i suoi libir vi piacciano, potete contattarla tramite la sua libreria su anobii. vi risponderà, a me l'ha fatto ^_^
 
Top
lily_evans95
view post Posted on 15/4/2008, 13:54




grazie per il consiglio!! ^_^
 
Top
_Black Alchemist_
view post Posted on 22/4/2008, 15:03




Ho letto entrambe le saghe..però nelle Guerre la Troisi ha perso qualcosa...preferivo leggere di Nihal..era più coinvolgente...Dubhe mi lascia abbastanza indifferente invece...
 
Top
lily_evans95
view post Posted on 22/4/2008, 15:05




In effetti con Nihal mi trovavo in modo diverso era più coinvolgente, come dici tu, ma Dubhe e Nihal infondo per certi aspetti sono simili non trovi?
 
Top
_Black Alchemist_
view post Posted on 22/4/2008, 15:12




Si,si somigliano..ma per come l'ho sentita io in maniera personale la storia Nihal è stata la ragazza colpita dalle disgrazie che però ha voluto reagire per cambiare...Dubhe è solo vittima delle circostanze...un po ci marcia sul fatto che è vittima....non ha la stessa grinta e la stessa voglia di cambiare di Nihal...accetta le cose così come stanno senza fare più di tanti sforzi
 
Top
lily_evans95
view post Posted on 22/4/2008, 15:16




già concordo con te!!! ^_^
 
Top
_Black Alchemist_
view post Posted on 23/4/2008, 16:51




modestamente :mah:
 
Top
25 replies since 12/4/2008, 20:41   372 views
  Share