II° Caso, Seconda Volta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2008, 16:12


Group:
Magister
Posts:
13,051

Status:
off


Signore, altro caso di plagio più che velato e più che SPIATTELLATO, DEVO DIRE. E ce l'abbiamo proprio in casa nostra.
Il caso di oggi è niente meno che *Tanya Stehodensky*.
Su Manga.it mesi fa aveva già rubato una ventina di nomi dalla Saga, ma la cosa si era risolta con una rapida discussione.
E poi si dice che la gente non è recidiva.

Si ringrazia Sara per questo lavoro che a me avrebbe portato via la sanità mentale. Ecco le accuse, diciamo.
Questo è quanto:




-All'inizio Draco viene ferito dai Mangiamorte e Smaterializzato da qualcuno a casa di Hermione. E fin qui tutto bene...
-Narcissa scambia lettere con Herm per chiederle informazioni sulla salute del figlio... come la Narcissa di Kysa faceva con la madre di Herm.
-I parenti di Herm la odiano... come quelli di Kysa la odiavano.
-A Herm viene regalata una gattina bianca, Daisy. Fortuna che non l'ha chiamata Dray...
-I due fuggendo dai Mangiamorte finiscono in una specie di cattedrale nella foresta... fa molto cattedrale dei Lasombra, eh? Soprattuto perchè il capo, diciamo, ha un nome italiano (Marco, non Emilio...)
-Draco viene punto da un insetto... che gli modifica totalmente il carattere arrivando a mollare Herm. A me ricorda molto la maledizione della rosa che Pansy e company fecero a Herm... nella Scommessa.
-In questa cattedrale arriva un personaggio dagli occhi verdi che si chiama Gabriel, è un demone. E qua tutto bene... fin quando non salva la figlia di Voldemort, Tanis, una bella ragazza dai lunghi capelli neri, gli occhi blu e un caratterino niente male. Mezzodemone. I due sono praticamente una brutta copia di Tristan e Lucilla di Kysa, specialmente quando la ragazza la mena dicendo che non lo sopporta ecc ecc e quando litigano. Alla fine ovviamente si innamorano.
-Dopo un po' compare un gruppo chiamato 'i Cacciatori' (seee, proprio così, solo che se non sbaglio nella Scomessa erano i buoni...) in cui c'è anche un demonuccio molto simpatico di nome Troy... capelli bianchi, occhi bianchi, alquanto introverso e brontolone (mi ricorda qualcuno di nome Ceasar...)
-I ragazzi vengono rapiti da 'sto gruppetto e portati... nel maniero di Voldemort!!
-Si liberano grazie a Gabriel, che si trasforma in demone, ferisce Draco e Harry e sparge il loro sangue su due bassorilievi a forma di serpente e grifone... poi unisce le loro mani da cui si sprigiona una bella luce e finalmente sono liberi. Sì, esatto... peccato che ora i due ragazzi porteranno per sempre delle cicatrici sulle mani... aah, che amore, sono uniti! Come quelli di Kysa però.
-Ah, ovviamente nella fortezza di Voldy c'è un labirinto in cui i ragazzi si perdono...
-Battaglia finale tra Tanis e Voldy... La ragazza è immune alle varie maledizioni... ovviamente alla fine Voldy non viene ucciso, no... la sua anima è ancora viva...
-Eeeh, povera Tanis, ad amare Gabriel si sente nuovamente in prigione... ma non preoccupatevi alla fine si sposano e hanno una bella bambina.
-Ron e Pansy si sposano, non ricordo quanti figli hanno.
-E infine... la nostra Glory in versione maschile: Tom Malfoy, biondo, bellissimo, stronzo, con occhi metà dorati e metà d'argento e che si è fatto metà Hogwarts. L'eterocromia, ricordo, è sempre di un mio personaggio dell'Alchimia del Sangue.
Plagiarmi gli occhi di Glory è stata la più grande cazzata mai vista.


Per chi volesse leggere, accertarsi o altro: Settimo Anno

Se l'utente viole dire la sua, noi siamo qua.
Questo post comunque non verrà cancellato.

Edited by solarial - 12/4/2008, 17:21
 
» web  Top
_AngelStar_
view post Posted on 12/4/2008, 16:17




O___O
Ma lo sai che la storia la sto leggendo anche io e non mi ero mai resa conto di queste uguaglianze?
Ma quanto sono deficente XD
Comunque mi dispiace molto che queste storie si ripetono .. e chiedo scusa per non essermi accorta di questo plagio ç___ç
Scusa Denny ç___ç
*me picchia la testa contro il muro*
Spero che Tanya venga a parlare quì delle sue ragioni ....
 
Top
Sorella_Erba
view post Posted on 12/4/2008, 16:19




Diciamo pure che è una fotocopia bella e pulita dell'intera Saga :lol:
Miseria, però. Ma fantasia zero? E soprattutto, se si sa - oh, perché si sa - che queste cose vengono a galla, perché metterle per iscritto?
 
Top
[DR] .Lady Vengeance.
view post Posted on 12/4/2008, 16:26




L'utente in questio ha tempo fino a domani pomeriggio per dire la sua, oltre 24 ore, per poi essere bannato.
E comunque, rileggendo l'altra discussione: è sempre carino vedere il Bue che dice cornuto all'Asino.

Sono delusa.
Ma a mille.
 
Top
view post Posted on 12/4/2008, 16:31

Arrivederci Presidente...

Group:
Capa Grafica
Posts:
4,071

Status:
off


Già il plagio di suo è una cosa brutta..ma vederlo fatto da un'utente..mi mette tristezza...
Come dice Macrì poi...dico, ragazze ma volete rendervi conto che è inutile..tanto prima o poi viene a galla ehhh..
Che amarezza...
 
» web  Top
solarial
view post Posted on 12/4/2008, 16:32




CITAZIONE
E comunque, rileggendo l'altra discussione: è sempre carino vedere il Bue che dice cornuto all'Asino.

Esatto.
Non dico nulla per il momento, anche perché non c'è molto da aggiungere a quando vedo.
 
Top
Lady Tsepesh
view post Posted on 12/4/2008, 16:33




Non ho parole.
Mi dispiace moltissimo per te, Denny e anche per Kysa. Dio solo sa quanto avete lavorato a questa storia....
Come si è risolta poi la cosa?
 
Top
mya78
view post Posted on 12/4/2008, 16:45




CITAZIONE (Kiky Corvonero @ 12/4/2008, 17:31)
Già il plagio di suo è una cosa brutta..ma vederlo fatto da un'utente..mi mette tristezza...

Sono perfettamente d'accordo con Kiky.
Accidenti, già è brutto il plagio, ma se a farlo è anche una ragazza che frequenta il sito è ancora peggio, non trovate anche voi?
Il fatto è che le similitudini sono davvero tante e l'eterocromia degli occhi poi è un marchio di fabbrica, poco importa se è il figlio o la figlia di Draco ed Herm.
Aspettando di sentire se Tania ha qualche giustificazione non posso che essere solidale con Babi e Denny, questi fatti sono sempre molto antipatici da trattare e sicuramente fastidiosi per delle autrici che vedono il loro lavoro defraudato in questo modo. Loro condividono con noi le loro storie e la loro passione per la scrittura...non ripaghiamole in questo modo! Meritano di lavorare serenamente e di veder rispettata la loro opera.

Edited by mya78 - 12/4/2008, 19:39
 
Top
8marta8
view post Posted on 12/4/2008, 16:59




Oddio,devo proprio chiedere scusa...
Io la fic l'avevo letta tempo fa,forse anche prima della Saga,ma non ho fatto i collegamenti...sono proprio deficiente!

Mi dispiace che nonostante tutto,la gente insista con queste stupidaggini!

 
Top
Dreamerina
view post Posted on 12/4/2008, 17:24




Ci sono rimasta male, devo dire la verità...in fondo è un utente di questo forum, che con noi partecipa a svariate discussioni.
Venire a sapere che proprio uno di "noi" fa una cosa per la quale "combattiamo" quasi quotidianamente, voi admin e mod in primis, per evitare che avvenga.
Penso anche che il piacere della scrittura sia proprio quello del saper inventare, usare la propria fantasia e rendere gli altri partecipi delle proprie idee, non copiarle spudoratamente solo perché si è letta una Saga che merita anche più di un comune libro.
 
Top
Lady_Cherline
view post Posted on 12/4/2008, 17:30




Noohhhh! Tanya? O.O
Ma..Ma.. Ma io la commento sempre!
Non ci posso credere che lo abbia fatto!
Dio, quanto sono idiota a nonessermene accorta! Avevo notato che sbandierava demoni a destra e a manca, oddio, ma non avevo mai associato!
Chiedo perdono!
Che stupida che sono!
Ecco perchè mi piaceva così tanto la sua ff..
Anche se ultimamente avevo smesso di leggerla, perchè era troppo pesante! Provate voi, ad andarea leggere il continuo, poi mi contatterete.
Scusa Den, non lo avevo notato.
sono talmente scioccata!
Ah! Non mi stupirei nemmeno se adesso, mi arrivasse un ban, perchè il mio cane ha plagiato la saga, e io che sono la padrona ne pago le consuguenze.
Questo per dire che sono S. C. I. O. C. C. A. T. A.
Un bacio, e ancora Sorry O.O
 
Top
whitewolf88
view post Posted on 12/4/2008, 17:41




Ancora? E sta volta è pure un utente del forum!!!
Che tristezza ragazze... capisco sempre di più le vostre decisioni... mi spiace un sacco per te, Denny, e per Kysa!
 
Top
Bea_chan
view post Posted on 12/4/2008, 18:17




Mamma mia, che squallore .
E non aggiungo altro ..
 
Top
Lady_Cherline
view post Posted on 12/4/2008, 18:24




Gia O.O
Ci sono rimasta di Merda, se mi è conceso dirlo.
 
Top
*Urania*
view post Posted on 12/4/2008, 21:14




CITAZIONE (Axia85 @ 12/4/2008, 17:12)
-E infine... la nostra Glory in versione maschile: Tom Malfoy, biondo, bellissimo, stronzo, con occhi metà dorati e metà d'argento e che si è fatto metà Hogwarts. L'eterocromia, ricordo, è sempre di un mio personaggio dell'Alchimia del Sangue.
Plagiarmi gli occhi di Glory è stata la più grande cazzata mai vista.

Ok, questa é scioccante. E dimostra che non c'é limite alla stupiditá di certe persone. Copiare l'eterocromia di Glory é stata davvero un'enorme cazzata, come hai detto tu.
Ma anche il fatto dell'intero plagio. Come puó certa gente fare una cosa del genere e sperare di farla franca?


Mi dispiace, veramente.
 
Top
57 replies since 12/4/2008, 16:12   1334 views
  Share