gusti musicali, per conoscervi meglio...

« Older   Newer »
  Share  
bloodymary79
view post Posted on 9/4/2008, 19:13




Dato che è molto poco che sono iscritta e ancora non vi conosco bene, a parte qualcuna che veniva su manga.it, volevo chiedervi: quali sono i vostri cantanti preferiti? Che musica ascoltate?

Come avrete facilmente "intuito" dalla mia firma io sono innamorata persa di Jeff Buckley, ma ascolto tantissimi generi: dalla classica all'hard rock!!!
DI italiani adoro Vasco, Fabrizio de Andrè, i vecchi Litfiba, i vecchi timoria, i nomadi, guccini, subsonica, afterhours e tanti altri

Di stranieri adoro i vari esponenti dell'hard rock, della muscia 60-70-80 e vado matta per il blues.
Per quanto riguarda la musica anni 90 e successive salvo pochissime eccezioni....

E voi? cosa ascoltate?
 
Top
palermitana-doc
view post Posted on 9/4/2008, 19:46




Di tutto,dall'immortale musica classica al black metal.
I cantanti son tanti e anche i gruppi,credo che per cominciare basti il nome dei Queen e degli U2.
Poi ci sono molti gruppi che se inizio a scrivere facciamo mattina,tipo : Korn,Slipknot,Pantera,Saliva e via discorrendo.
Ascolto molta musica classica soprattutto perchè suono ma ancor di più perchè mi piace e lì c'è Chopin,che resterà per molto tempo suppongo. Niccolò Paganini e tanti altri che mi secca scrivere.
Oh bhè,credo di aver detto tutto ^^,bacioni!
 
Top
bloodymary79
view post Posted on 9/4/2008, 19:51




CITAZIONE (palermitana-doc @ 9/4/2008, 20:46)
Di tutto,dall'immortale musica classica al black metal.
I cantanti son tanti e anche i gruppi,credo che per cominciare basti il nome dei Queen e degli U2.
Poi ci sono molti gruppi che se inizio a scrivere facciamo mattina,tipo : Korn,Slipknot,Pantera,Saliva e via discorrendo.
Ascolto molta musica classica soprattutto perchè suono ma ancor di più perchè mi piace e lì c'è Chopin,che resterà per molto tempo suppongo. Niccolò Paganini e tanti altri che mi secca scrivere.
Oh bhè,credo di aver detto tutto ^^,bacioni!

Cosa suoni???? Io suonavo il piano ed adoravo suonare soprattutto chopin!!!!
Forse il mio preferito in assoluto però è Mozart (fra le varie destinazioni possibili per l'erasmus ho scelto salzburg anche perchè era la SUA città)
 
Top
palermitana-doc
view post Posted on 9/4/2008, 20:01




Suono il piano e il violino - preferisco di gran lunga il piano - anch'io sono stata a Salzburg *_*,mi hanno presa per un'invasata quella volta,temo u_u''.
Chopin è il mio mentore,lo adoro con tutta me stessa,se non suono un suo pezzo ogni due giorni mi sento male!
 
Top
koalaaffettuoso
view post Posted on 10/4/2008, 12:33




Quando mi devo concentrare Mozart,Chaicosky,se sono tranquilla dal pop alla musica leggera ma se ho bisogno di caricarmi vado di Gun's roses,aerosmith,gren day,metallica image
 
Top
8marta8
view post Posted on 10/4/2008, 13:29




Bhe,anch'io ascolto un pò di tutto,ovviamente dipende dall'umore...

Dal thrash metal,al pop senza problemi...il mio gruppo preferito in assoluto sono i Motley Crue...

Direi che l'unica musica che non ascolto è quella esageratamente "unz unz"! ^^'
 
Top
Giugizzu
view post Posted on 11/4/2008, 22:40




Personalmente adoro la musica in generale..e non credo che potrei vivere senza..
Se decidessero di abolire lettori mp3, radio e lettori cd, mi sentireste cantare a squarciagola in tutta l'italia, perchè senza musica non so proprio stare!

Mi piacicono tutti i generi e non guardo nemmeno al cantante:
Ascolto la canzone e se mi piace basta così, nessun problema..
Diciamo che ci sono cantanti che non riesco ad ascoltare per troppo tempo tipo Ligabue..proprio non ci riesco, mi piacciono diverse canzoni ma dopo poco devo cambiare..
Mentre invece ascolterei la musica classica per l'eternità..

Se proprio devo scegliere vado matta per Gianna Nannini
 
Top
Streghetta_86
view post Posted on 13/4/2008, 19:02




Io vivo di musica. Amo la musica classica, il rock, il metal(e tutti i sottogeneri), il jazz e il blues. Non ascolto pop ma ci sono poche canzone che meritano.
Di italiani amo De Andrè, Battiato, Mannoia,Neffa, Mango e Negramaro.
Apurtroppo non suono nessuno strumento, mi sarebbe piaciuto imparare a suonare il piano...beh pazienza^^
 
Top
Jadaku
view post Posted on 13/4/2008, 19:44




la mia vita è per la musica. Non so fare nulla senza. Fondamentalmente ascolto quella degli ultimi anni 60 e dei 70s ma non disprezzo qualcosa di più recente. In special modo ascolto i the doors, i Pink Floyd, Eric Clapton, BB King, Joy Division, Eels, Radiohead, Nirvana dalla tenera età di 3 anni, Led zeppelin e tanti altri che più o meno sono orientati su questo genere. Purtoppo data la mia scarsa pazienza non ho mai imparato a suonare nessuno strumento, ma gli assidui ascolti hanno affinato il mio orecchio e per ora me lo faccio bastare.Può darsi che mi verrà in futuro voglia di imparare...chi può dirlo?
 
Top
bloodymary79
view post Posted on 14/4/2008, 12:24




CITAZIONE (Jadaku @ 13/4/2008, 20:44)
la mia vita è per la musica. Non so fare nulla senza. Fondamentalmente ascolto quella degli ultimi anni 60 e dei 70s ma non disprezzo qualcosa di più recente. In special modo ascolto i the doors, i Pink Floyd, Eric Clapton, BB King, Joy Division, Eels, Radiohead, Nirvana dalla tenera età di 3 anni, Led zeppelin e tanti altri che più o meno sono orientati su questo genere. Purtoppo data la mia scarsa pazienza non ho mai imparato a suonare nessuno strumento, ma gli assidui ascolti hanno affinato il mio orecchio e per ora me lo faccio bastare.Può darsi che mi verrà in futuro voglia di imparare...chi può dirlo?

Abbiamo gli stessi gusti allora ^^
Poi vedo che hai l'avatar con Kurt... beh, diciamo che i nirvana sono stati parte integrante della mia storia... sono cresciuta ascoltandoli ed ogni canzone dei nirvana mi ricorda un periodo importante della mia vita... perccato non averli mai visti dal vivo, ci mancò poco che andassi al concerto di roma, ma purtroppo non ho potuto ed ho dovuto vendere il biglietto con mio sommo dispiacere T___________T
 
Top
Jadaku
view post Posted on 14/4/2008, 13:47




Mi fa piacere trovare qualcun altro che ascolti il mio stesso genere che non sia mio padre o i miei amici più stretti che ho contagiato. Purtroppo data la mia giovane età ho potuto godere molto poco dei miei solisti o gruppi preferiti dal vivo, anche se la memoria dei miei genitori torna molto utile in questi casi. Praticamente li hanno visti quasi tutti i migliori, a volte fregandosene belalm,ente di avere una figlioletta a casa che li aspettava e abbandonandola con i nonni.^^
 
Top
bloodymary79
view post Posted on 14/4/2008, 17:41




Non so quanti anni tu abbia... io ne ho 28, vado per i 29, forse sono un po' più giovane dei tuoi genitori... diciamo che io son stata in parte forunata perchè son stata fra "gli ultimi" ad avere l'età giusta per vedere tanti gruppi o cantanti, anche se i miei due preferiti in assoluto (Jeff Buckley e i nirvana) me li sono persi... però ho avuto modo di vedere Lenny Kravitz quando ancora faceva bella musica, gli skunk anansie, i pearl jam all'apice del loro splendore, i metallica dei tempi d'oro, ho fatto in tempo a vedere fabrizio de andrè e tanti altri.
Anche se penso che averi dovuto vivere gli anni 70 per essere del tutto contenta! ;)
 
Top
Jadaku
view post Posted on 15/4/2008, 14:10




Io ne ho a mala pena 16 e in effetti i miei ne hanno circa 12 più di te. Beata te che hai potuto godere diquei tempi "dal vivo". Io mi sono levata qualche soddisfazione andando al concerto dei Creadence Clearwater, dei Radiohead a Fiirenze molto tempo fa e di Bob Dylan a Paestum molto più recentememnte. Adesso sono in attesa dei primi che si avvicinano per beccarli.
 
Top
The Fallen Woman
view post Posted on 15/4/2008, 14:19




Io anche vivo di musica..Ogni mattina ascolto minimo 20 canzoni prima di arrivare in classe e a volte faccio a posta a fare tardi per ascoltare un po' di musica..

Adoro gli Incubus,sono il mio gruppo preferito..Anche i Paramore,Pink Floyd,Nirvana,QUEEN,The Eagles,Phil Collins, e tanti altri..
Per quanto riguarda la musica italiana,sinceramente ascolto solamente quella di De André e qualche canzone di Guccini e Vecchioni,o comunque rimango sempre negli anni 70-80;
quella moderna è troppo commerciale..
 
Top
*Aura*
view post Posted on 17/4/2008, 10:51




Io adoro la musica in generale.
Diciamo che mi faccio rapire parecchio dalle emozioni che riesce a scatenarmi.
Quindi i miei gusti musicali variano moltissimo in base al mio umore.
a giorni vado per il rock puro, altri addirittura il metale, passando per giorni in cui mi diletto ad ascoltare ballate strappalacrime in pieno stile pop!
comunque tutto questo spoloquio per dire che la musica mi accompagna in ogni istante della mia giornata, accendo lo stereo appena mi sveglio, ascolto la radio in streaming in ufficio e anche la sera a casa fino a che non vado a letto, tutto a tempo di musica!
 
Top
27 replies since 9/4/2008, 19:13   409 views
  Share