Problema di scrittura..., Non sono sicura che questa sia la sezione più giusta...!

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON2  view post Posted on 7/4/2008, 14:47

No more wars! No more clothes! Give me peace! Oh, kiss me!

Group:
Member
Posts:
2,362

Status:
off


Se questa è la sezione errata per porre questo tipo di domanda, allora scusatemi tantissimo...!
*me implora umilmente venia con una proskiunesis*


Comunque, avevo una domanda per tutte le scrittrici. Vi è mai capitato di arrivare a un punto di svolta nella vostra storia, di sapere benissimo cosa volete far succedere, e di NON riuscire a scriverlo in nessunissimo modo...? Sigh, è così frustrante per me...! E' più di una settimana che lavoro a un capitolo della mia FF, e non so più quante volte l'avrò riscritto. Avete consigli da darmi? Cosa si può fare in questi casi? Aspettare che arrivi un'illuminazione dal cielo o cosa? Grazie mille a tutte...!
'ciottoni,
Maggie^
 
Top
view post Posted on 7/4/2008, 15:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,662

Status:
off


Eh... coem ti capisco.... io direi di aspettare un po' di giorni e poi di riguardartelo con calma.
Prova^^
Una volta a me a funzionato...
 
Top
solarial
view post Posted on 7/4/2008, 16:12




Ho preferito spostare qui la discussione dato che il problema non riguarda né la saga né il forum^^

Comunque, rispondendo... a me capita sempre, purtroppo XD Pensa che dovrei partecipare ad una disfida, ho la fic, ho il modo di impiegare quasi tutti i prompt proposti dal sorteggio, ma mi viene difficile al momento scrivere...
Il consiglio che ti do è quello di avere un po' di pazienza e non innervosirsi perché l'ispirazione non è una cosa che va a comando purtroppo... ma che ha bisogno di tempo per essere calibrata bene e tramutarsi da pensieri a scritto.
Per cui attendi un paio di giorni, non sforzarti, perché vedrai che tutto si risolverà da solo^^
 
Top
view post Posted on 8/4/2008, 13:52
Avatar

Benedirò il Signore in ogni tempo, sulla mia bocca sempre la Sua lode!

Group:
Fearless Fire
Posts:
6,019
Location:
dal paese che non c'è...il mio cervelloXD

Status:
off


Non sei l'unica!
A volti io sono stata bloccata per mesi interi, altre alla fine ci ho proprio rinunciato perchè alla fine avevo perso pure la voglia!
L'unica cosa che ti consiglio è di mollare un pò la presa, vedrai che come non ci penserai più ritroverai subito l'ispirazione!
Oh almeno a me funziona così^^
Oppure torna indietro e rileggiti quei pezzi che ti piacciono in modo da entusiasmarti, non demoralizzarti e ricominciare a scrivere con più voglia e grinta!!! :D
 
» web  Top
8marta8
view post Posted on 8/4/2008, 15:19




Bhè,concordo con quanto ti è stato detto...capita di trovarsi in difficoltà e secondo me,è meglio aspettare l'ispirazione giusta,piuttosto che sforzarsi di scrivere e non farlo bene...

Aspetta un pò e vedrai che andrà bene!
 
Top
Dreamerina
view post Posted on 8/4/2008, 17:03




Guarda...se ti può consolare io ho smesso tra virgolette di scrivere. ho tante idee che mi frullano nella testa, ma non trovo ancora il giusto modo per renderle un qualcosa di leggibile.
una volta, una mia storia è stata ferma per tanti mesi e l'ho ripresa perché sono sempre dell'idea che nulla debba essere lasciato incompiuto. Credo però che ogni tanto prendersi un po' di tempo serva. Quindi, tranquilla, ben presto ritornerai su ciò che ti blocca e riuscirai dove ora non riesci!
 
Top
view post Posted on 8/4/2008, 22:57

No more wars! No more clothes! Give me peace! Oh, kiss me!

Group:
Member
Posts:
2,362

Status:
off


Speriamo... Grazie mille a tutte!!!
xoxoxo
Maggie
 
Top
*Aura*
view post Posted on 9/4/2008, 10:45




Io ti consiglierei di rilassarti, come ha detto Lucy, l'ispirazione non arriva quando la cerchi.
Poi diventa una specie di circolo vizioso, più cerchi di scrivere più non ti viene fuori uns cippa!
Tranquilla, tu appuntati tutto quello che ti viene, poi quando l'ispirazione ti folgorerà scriverai tutto quello che hai in testa.
 
Top
koalaaffettuoso
view post Posted on 10/4/2008, 12:22




Sto iniziando a scriverne una che posterò più avanti su efp,perchè non provi a rilassarti,fatti una maschera per il viso e ascolta un pò di musica,ieri sera facendo così mi si sono chiarite le idee. image
 
Top
marimalfoy
view post Posted on 17/6/2008, 11:31




Non sai quante volte capita a me! Anche non parlando di FF,ma anche per esempio e-mail abbastanza lunghe cha mando ad amici lontani,lettere,poesie...
Sai cosa vuoi dire ma non sai come esprimerlo...
Prova a rilassarti, come dice Daia...vedrai che il blocco passerà!
 
Top
SweetSixteen
view post Posted on 6/11/2010, 16:58




Capitano sempre dei periodi un po' così! Il mio consiglio è prenderti un momento di pausa,rilassarti e fare qualcosa che ti ispiri anche per tornare a scrivere come prima! :)
 
Top
10 replies since 7/4/2008, 14:47   136 views
  Share