Isabella Swan, L'umana più goffa ed attira guai

« Older   Newer »
  Share  
solarial
view post Posted on 6/4/2008, 10:24




BELLA SWAN

Nome completo: Isabella detta Bella Swan
Stato: Umana
Data di Nascita: 13 Settembre 1987
Originaria di: Phoenix, Arizona
Colore di capelli: Marrone
Colore degli occhi: Marrone
Altezza: 1,62
Descrizione fisica: Bella ha la pelle molto chiara, con capelli lunghi marroni e occhi color cioccolato. Il suo viso ha la forma di un cuore, con una fronte grande e gli zigomi prominenti, il naso sottile e il mento leggermente appuntito. Le sue labbra sono grandi e un po' troppo piene per la linea del suo mento. Le sopracciglia sono più scure dei capelli e più dritte che arcuate. E’ magra ma non muscolosa, pesa 52 kg. Ha le unghie rovinate perché ha il vizio di mangiarsele.
Abilità particolari: goffa, soggetta a incidenti
Occupazione: al momento iscritta alla Forks High School. Lavora part-time al negozio Newton’s Outfitters.
Membri della famiglia: la madre-Renee Dwyer, Patrigno- Phil Dwyer, Padre- Charlie Swan
Soprannome: Bella per gli amici- Bella o Bells per Charlie
Auto: Pick-up Chevy del 1953 rosso, e una motocicletta.

Storia personale:
SPOILER (click to view)
Bella è nata a Forks, ma sua madre e suo padre si sono lasciati quando lei aveva sei mesi. Ha passato la maggior parte della sua adolescenza in California e poi a Phoenix, dove non era molto popolare e non si sentiva parte di nessun gruppo.
E’ molto goffa e si mette spesso in pericolo, cerca di evitare lo sport ed il ballo.

Quando sua madre si è risposata Bella ha deciso di tornare a Forks a vivere con suo padre. Lei si sentiva in colpa che sua madre non potesse viaggiare con il suo nuovo marito per stare con lei, e cosi di sua spontanea volontà, ma non entusiasticamente, è tornata a vivere con suo padre. Lui le ha comprato un pick-up e ha provato a farla sentire a suo agio nella sua nuova casa.

A scuola Bella viene accolta da una grande interesse nei suoi confronti e fa subito delle nuove amicizie. La prima volta che vede Edward e la sua famiglia è durante l’ora di pranzo e le viene detto che generalmente i Cullen non parlano con nessuno e sono poco aperti verso le altre persone.

Durante la lezione di biologia, Bella è obbligata a sedersi vicino a Edward, dato che era l’unico posto libero nella stanza. Egli reagisce in modo strano alla sua presenza, facendole pensare che la odi(TW1). Solo dopo due settimane, quando Edward ritorna a scuola che Bella riesce a conoscerlo veramente.

Dopo qualche tempo, Bella arriva ad indovinare il segreto di Edward e gli fa capire che accetta che lui sia un vampiro. Lui le salva la vita più di una volta e salvarle la vita diventa la sua missione. I due si innamorano anche ci sono mille ostacoli contro la loro storia(TW13). Bella diviene la preda di James,e viene salvata da Edward che per evitare che il veleno inizi a circolare nel suo sangue ne beve la quantita infetta.

Il giorno del suo 18esimo compleanno, Bella si taglia con un foglio di carta e si trova in grande pericolo proprio a casa dei Cullen. Per questo motivo, Edward decide di lasciarla(NM3). Bella continua a vivere in una stato catatonico per settimane e l’unica cosa che riesce a fare è andare a scuola e a lavoro. Decide di fare cose rischiose per “sentire” la voce di Edward, e chiede aiuto a Jacob Black per sistemare due vecchie motociclette.

I due diventano grandi amici fino a che Jacob non sembra essere entrare in una sorta di setta. Bella scopre che Jacob e altri giovani Quileute sono licantropi.

Quando Alice ritorna a Forks, dice a Bella che Edward pensa che lei sia morta e ha dei piani per suicidarsi. Le due corrono in Italia dove fermano Edward e vengono catturati dai Volturi. Loro ritornano a Forks con la promessa che Bella diventerà un vampiro.. A casa, Edward è d’accordo nel cambiare Bella se lei accetta di sposarlo prima.


Divertitevi a commentarla, a postare foto per aiutare le meravigliose grafiche a lavorare per noi*.*

Fonte
 
Top
*Aura*
view post Posted on 10/4/2008, 22:12




All'inizio amavo questo personaggio, con la sua ironia e la sua goffaggine riusciva a farmi ridere come pochi. Poi pian piano è diventata pesante, depressa, senza altri scopi nella vita se non quello di complicarsi l'esistenza!
E se in New Moon la sopportavo per pietà verso il suo dolore da innamorata abbandonata, in Eclipse ci ho messo proprio una croce sopra, ha tenuto il comportamento più stupido e superficiale che si potesse tenere, facendo del male a tutti.
Spero che nel quarto libro il suo personaggio non continui a scendere su questa china.
 
Top
Lady Tsepesh
view post Posted on 12/4/2008, 13:02




Concordo assolutamente con Aura. Per me Bella ha perso tono libro dopo libro, in Eclipse proprio non riuscivo a sopportarla. E questo è un male, a mio parere. Credo che il protagonista, molto più degli altri personaggi, debba saper piacere al lettore. Quando si comincia a non provare simpatia per il personaggio principale, a volte capita che anche la storia perda interesse. Questa è ovviamente una mia opinione, comunque.
Spero davvero che nel prossimo libro Bella si riprenda un pò, quel triangolo tra Edward e Jacobs è incomprensibile per me, proprio non lo capisco. Scusatemi, ma sono una romanticona! ^___^
 
Top
view post Posted on 13/4/2008, 21:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,662

Status:
off


Concordo con Aura e con Lady... povera Bella.
Era uno dei miei persoanggi preferiti... ora non più
 
Top
*Aura*
view post Posted on 14/4/2008, 21:58




Non lo so...
La Meyers per marcare la sua condizione da umana e quindi il suo essere in balia dei sentimenti, contrapponendola alla calma e alla "lungimiranza" (passatemi il termine) e alla pazienza di Edward, l'ha resa ridicola, debole, frustrata e frustrante.
Sono d'accordissimo con Lady Tsepesh il protagonista di un qualsiasi romanzo dovrebbe attirare le simpatie del lettore e non farlo allontanare con comportamenti infantili.
 
Top
lily_evans95
view post Posted on 4/5/2008, 13:04




Be secondo me ha ragione *Aura*...
Bella comunque resterà uno dei miei personaggi preferiti e sono certa che dalla depressione ne uscira intatta!!! (confido nella Mayer!)
 
Top
»Anna Cullen«
view post Posted on 4/5/2008, 13:51




anche io in eclipse non l'ho molto apprezzata..si è comportata da sciocca, e ha ferito Edward..spero come voi che si "rimetta" in Breaking Dawn

Edited by »Anna Cullen« - 28/7/2008, 10:30
 
Top
koalaaffettuoso
view post Posted on 16/6/2008, 14:45




Ho appena finto New Moon e penso che lei sia la sf... formato persona, prima dopo alcune difficoltà trova l'amor, poi viene abbandonata, trova un'amico ma viene abbandonata pure da quello.Si fa quasi ammazzare per sentire la voce del suo amato e dopo tanto lo ritrova ma se verrà morsa(quello che lei vuole)Ed e company vanno nei guai. Spero che in Eclipse che mi deve arrivare vada meglio
 
Top
*Nasreen*
view post Posted on 27/7/2008, 23:46




Io ho iniziato ora a leggere il primo libro ... mi sembra un po' sfigatella ma non posso giudicare molto. A volte mi fa sorridere altre mi chiedo ' Ma come può essere così sfigata ' .... vedremo ... certo che non mi sento molto incoraggiata a leggere i vostri commenti XD
 
Top
Lady Tsepesh
view post Posted on 1/9/2008, 20:34




Ma no, e invece non devi scoraggiarti. Devi andare avanti con la lettura e farti anche tu un'idea sul personaggio. Quello che ho detto su Bella è una semplice opinione, chissà, magari c'è già qualcuno pronto a linciarmi...^___^"""
 
Top
Ebrill
view post Posted on 5/4/2009, 17:48




Sono a metà libro e già non la sopporto più! L'autrice ha voluto creare un personaggio che non fosse Mary Sue, descrivendo Bella come goffa all'inverosimile e carina, con un pessimo risultato.
Leggerò gli altri libri solo perchè li ho comprati... spero che il personaggio migliori, ma stando a quello che leggo andrà sempre peggiorando. Almeno ho la consolazione di una bella copertina.
 
Top
Sagwa
view post Posted on 6/4/2009, 09:46




Fidati: alla fine ti rimane giusto quella. Ho letto anche "l'ospite" scoprendo che la Meyer ha proprio un debole per le represse con il complesso della crocerossina..."se il mio cadavere può servire da cuscino a qualcuno per non dormire scomodo, meglio che muoia: sacrificherò la vita per una giusta causa" =_=" Ah e soprattutto, altro cardine della psiche by Meyer "Gli ormoni possono anche farmi dare di matto, ma prima del matrimonio non mi tocchi". Non si capisce che quella donna è mormona. Nooooooo.....
 
Top
11 replies since 6/4/2008, 10:24   249 views
  Share