Laurell K. Hamilton

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2008, 21:04


Group:
Magister
Posts:
13,051

Status:
off


Laurell K. Hamilton (tratto da http://www.anitablake.it/lkh/lkhbio.html)




Biografia

Laurell K. Hamilton e' nata nel 1963 a Heber Springs in Arkansas ma e' cresciuta a Sims nell'Indiana, un paesino di un centinaio di abitanti. Rimasta orfana di madre per un incidente d'auto nel 1969, e' cresciuta con la nonna, Laura Gentry, che raccontando alla nipote storie dell'orrore, fece nascere in lei l'interesse per i 'mostri'.

Ha scritto il suo primo racconto a 12 anni, ed ha pubblicato il primo romanzo "Nightseer" nel 1992. Nel 1994 esce "Guilty Pleasures", il primo libro della serie di Anita Blake, che decreta il suo successo. Nel 2000 affianca a questa un'altra serie, Merry Gentry, legata al mondo delle fate.

Ora Laurell vive nella contea di St. Louis nel Missouri col marito Jonathon, la figlia Trinity nata nel 1995 dal primo marito Gary Hamilton, e quattro cani.



Curiosità:

-Laurell ha provato personalmente a sparare con tutte le armi che Anita usa nei suoi libri, mitragliette comprese, grazie ad un poligono particolarmente fornito vicino a casa

-colleziona tazze (mug), e tutte quelle che Anita possiede nei libri esistono realmente e appartengono alla sua collezione

-amante degli animali, ha fatto volontariato per canili e ricoveri finche' gli impegni gliel'hanno permesso, e ora aiuta le associazioni economicamente

-avrebbe sempre voluto un gatto, ma non appena e' stata abbastanza grande da poterne avere uno a dispetto nel parere contrario della nonna, ha scoperto di esserne terribilmente allergica

-come Anita ha la fobia degli aerei e ogni volo e' per lei un'esperienza piuttosto traumatica.





I romanzi della serie pubblicati fin'ora in lingua originale sono quattordici. Il quindicesimo, ancora senza titolo ma che la Hamilton sta già scrivendo, uscira' probabilmente nel 2008. Alla serie poi appartengono alcuni racconti e un romanzo breve.
In Italia i libri sono stati pubblicati non rispettando l'ordine originale ma pubblicando il secondo come sesto.

Il suo mitico personaggio...Anita Blake, chi diavolo se la scorda?
Intramontabile. E chiamata dai vampiri la Sterminatrice.
Colleziona pinguini, sopratutto di peluches, e il suo preferito si chiama Sigmund.
Dopo che il Papa ha deciso che i Risveglianti erano scomunicati, Anita ha abbandonata la religione cattolica ed e' diventata episcopale.
Possiede una Nova del 1978 fino a Circus Of The Damned (Il Circo Dei Dannati) e poi una Jeep Cherokee Country verde scuro.
Il suo secondo nome e' Katerine, in onore della zia preferita del padre.
Abita in un appartamento fino a The Killing Dance, e in una villetta in una zona abbastanza isolata nei libri seguenti e ovviamente appare in tutti i libri della Hamilton!


Chi la ama, la segua!

 
» web  Top
view post Posted on 5/4/2008, 21:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,662

Status:
off


Grandissima donna e scrittrice.
Adoro i suoi... libri .. soprattutto... Quella dei vampiri.
E stupenda.
brava Axia io non ci avevo pensato.
 
Top
[DR] .Lady Vengeance.
view post Posted on 5/4/2008, 22:08




Amo questa scrittrice, con tutta me stessa.
Me l'ha fatta conoscere la Clà, e per questo le sarò sempre grata...
Ho letto per ora solo:
- Nodo di Sangue
- Resti Mortali
- Il Circo dei Dannati
- Luna Nera
- Polvere alla Polvere

Ho ordinato gli altri libri...
E non vedo l'ora che mi arrivino... Non sto più nella pelle.
Mi sono innamorata del suo modo di scrivere, della protagonista (Anita), ma sopratutto di Jean-Claude...

Ah! Come l'amo.... :love:
 
Top
view post Posted on 5/4/2008, 22:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafiche
Posts:
3,490

Status:
off


Per ora ho letto solo Nodo di Sangue, ma mi sono già innamorata perdutamente di Jean-Claude.
La protagonista mi piace proprio perchè è umana. Non è la solita supereroina, pronta a compiere miracoli e imprese impossibili: è una donna con punti di forza e debolezze, un personaggio vero. E' più facile identificarsi in una persona come lei. E poi non è tanto alta, se non ricordo male, e per una bassotta come me è sicuramente un punto a suo favore.
 
Top
zaitu
view post Posted on 6/4/2008, 17:04




Ah una saga veramente con i fiocchi e contro fiocchi...personaggi stupendi, originali, creature forti e depravate. Un mix di avventura, omicidi, amore e sesso. Bè devo comprarmi l'ultimo libro uscito in italia in cui a quanto pare la santa vergine Anita cambia piacevolmente credo...anche se io nn capisco cosa cerchi oltre a Jean-claude...uno dei vampiri meglio riusciti della letteratura contemporanea! Ha tutte le fortune quella donna e non lo sa!^^
 
Top
mya78
view post Posted on 10/4/2008, 14:00




Questa serie mi manca...ma mi avete incuriosita da morire.
Corro a comprarli :run2: e appena ho un attimo li leggo subito .
Perfide...mi avete irretito con una altra saga fantasy! Non so quante ne ho all'attivio...aiuto, non le finirò mai! :@.@:
Baci :kiz:
 
Top
sil_p87
view post Posted on 16/4/2008, 14:36




adesso devo rompere il salvadanaio e correre a comprarli....
sono troppo curiosa!!!
 
Top
minami77
view post Posted on 16/4/2008, 20:32




ormai ho tessuto ovunque lodi sperticate su questa autrice e su questa saga, quindi consiglio pure io di leggerla perchè merita davvero!
Leggo spesso in rete, però, che molti non stanno gradendo affatto la piega che sta prendendo la saga per via della forte componente sessuale presente. A mio avviso, per i libri fin'ora pubblicati in Italia, la cosa non è disturbante e anzi, trovo che rispecchi esattamente il sentire di molti dei suoi lettori (confermato anche dalle vendite direi), forse un po' stanchi dell'amore certamente meraviglioso (perchè chi non lo ama???), ma decisamente più asesuato dei vampiri della Rice.
Ovviamente due generi completamente diversi messi a confronto, ma trovo che la cosa renda l'idea, soprattutto per chi ama entrambe le saghe *__*
 
Top
Lady Tsepesh
view post Posted on 22/4/2008, 10:00




Non saprei proprio cosa dire su questa autrice....
E' semplicemente meravigliosa, adoro tutto ciò che crea la sua mente...
Ehhh...diventassi un giorno come lei....anche solo un pochino pochino....
E' un esempio da seguire.
La stimo e la ammiro.


....ovviamente mi bevo letteralmente i suoi libri. Comprati e finiti di leggere dopo due giorni, anche a costo di non andare a dormire. XD
 
Top
sil_p87
view post Posted on 2/5/2008, 08:40




ho appena finito il circo dei dannati, (nodo di sangue non c'era!!!) e devo dire che l'ho letteralmente divorato!!! VEramente un' ottima autrice!!! Grazie per avermela fatta conoscere!
 
Top
v87
view post Posted on 2/5/2008, 15:26




laurell k. hamilton!!!!!! oh mia dea!!!!!!!!!!!!!!!! :*-*:
io....io...io la ADORO!!!!!!!!!!!!! il primo libro(nodo di sangue) l'ho letto perchè ero curiosa.....poi è stato amore!!!!!!!!!! :love:
della saga di Anita Blake ho letto tutte le traduzioni italiane finora fatte:
-Nodo di Sangue
-Resti Mortali
-Il circo dei dannati
-Luna nera
-Polvere alla polvere
-Il ballo dela morte
-Dono di cenere
-Blue Moon
e ho letto anche i libri della saga di Merry Gentry:
-Un bacio nell'ombra
-Il tocco della notte

che dire????mi piace come scrive....il suo modo duro e crudo contornato da ironia!!!!!!!!!!!!!!è fantastico!!!!!!!
e poi.....poi AMO Jean-Claude!!!!!!!!!!! :05: :05: :05: come si fa a resistergli????è impossibile!!!!!!!!!
e da ciò penso sia chiaro che parteggio spudoratamente per la coppia Anita/Jean-Claude!!!
oddio...non che Richard sia da buttare(sbav sbav anche per lui) ma Jean-Claude è Jean-Claude!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
v87
view post Posted on 21/5/2008, 20:34




qualcuno sa se prossimamente è prevista l'uscita di un altro libro della Hamilton??????
 
Top
sil_p87
view post Posted on 19/11/2008, 15:56




Dopo molti mesi di silenzio torno su questa autrice!
Devo dire che onestamente, mi piace molto Anita e tutta la sua storia, però una critica alla hamilton la devo fare, dice sempre le stesse beate cose, a volte leggo le pagine di un libro e mi sembra di leggere quello prima...
Non so voi ma con tutta la fantasia che ha questa donna non trovo il motivo del continuo ripetersi...
 
Top
»Nasreen™
view post Posted on 25/11/2008, 12:06




Io ce l'ho in lista Books-Shop XD insomma me li evo comprare non appena li trovo...

Edited by Galya - 30/12/2008, 17:47
 
Top
Lady Bloodrott
view post Posted on 30/12/2008, 16:27




Peccato che l'autrice non permetta la pubblicazione di Fanfiction...
 
Top
66 replies since 5/4/2008, 21:04   738 views
  Share