Supernatural

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2008, 18:29


Group:
Magister
Posts:
13,051

Status:
off


Sono una specie di mitragliatrice oggi, ma vivendo per Heroes e Supernatural, non potevo ignorare il mio secondo grande amore americano.

Supernatural è una serie televisiva cult statunitense di genere horror-paranormale e drammatico che va in onda dal 13 settembre 2005.
La trama tratta di due fratelli che perdono la madre, uccisa da un demone a loro sconosciuto, e del loro padre che inizia un lungo viaggio per cercarlo e distruggerlo. Dean e Sam, avuta notizia della scomparsa da casa del padre, partono alla sua ricerca ed a bordo di una Chevy Impala del 1967, s'imbatteranno in ogni sorta di demone, spettro e malvagità.

La serie è ricchissima di citazioni cinematografiche del genere horror (tra cui Poltergeist, The Ring, The Blair Witch Project) e molti episodi sono basati su leggende popolari molto famose negli USA (la trama dell'episodio Uomo Uncino ad esempio, si rifà ad una leggenda citata anche nel film Urban Legend). La metodologia investigativa dei due protagonisti, la sceneggiatura e le atmosfere decisamente tetre, ricordano molto la serie di culto X Files, ed in generale, tutto il telefilm può essere considerato una celebrazione dell'horror più classico ed adolescenziale degli anni ottanta e novanta.


Trama:
Quando Sam Winchester era un neonato di soli sei mesi e suo fratello Dean un bambino di quattro anni, Mary Winchester, la loro madre, morì. Suo marito, John, raggiunta la camera del piccolo, dalla quale aveva sentito delle urla, vide del sangue cadere nella culla del figlio, alzò lo sguardo e vide la moglie sul soffitto mentre delle fiamme l'avvolgevano. John ordinò al figlio maggiore di portare il fratello fuori dalla edificio, mentre lui tentava di salvare la moglie nell'edificio ormai in fiamme. Dopo che una sensitiva disse a John che il responsabile per la morte della consorte era un demone, lui ne divenne ossessionato al punto tale di volerlo trovare per ucciderlo. Addestrò i suoi figli a riconoscere e a difendersi da entità paranormali. Dean e Sam diventarono quindi utili alleati del padre nella sua crociata contro il demone che uccise la moglie ed il paranormale in generale. Sam si ribellò però allo stile di vita impostogli da padre, lasciando così gli altri due Winchester per andare alla ricerca di una vita "normale". Cominciò a frequentare l'università di Stanford grazie ad una borsa di studio, mentre viveva in un appartamento vicino al campus con la sua ragazza, Jessica. Ma una sera d'autunno Dean si presentò alla sua porta per dargli la notizia che il padre era scomparso "mentre era a caccia". Dean chiese al fratello aiuto per ritrovare il padre; sebbene riluttante, Sam accettò di seguire il fratello. Durante il loro viaggio questi si imbattono in una dama bianca, senza trovare però il padre. Dean riaccompagna il così il fratello al campus, ma non appena questo si sdraia sul suo letto, avverte qualcosa cadergli sul viso. Poco dopo scoprirà che ciò che gli era appena caduto sul viso, non era che una goccia del sangue di Jessica, la sua fidanzata. Sam decide così di unirsi al fratello maggiore nella caccia al demone, ed alla ricerca del padre.


Il mio amato resta Dean, Jensen Ackles è un grande!
Aspetto con dannata impazienza la seconda seria, da che è terminata la prima mi mordo le mani con mille congetture!
 
» web  Top
[DR] .Lady Vengeance.
view post Posted on 5/4/2008, 18:32




Io la stò vedendo! :lol: :run:

Amo questa serie, alla follia, della prima conosco tutti gli episodi a memoria...
Questo telefilm regna da morire, ma ti giuro!!! *__________*
Mi ha conquistata alla grande!

Il personaggio, anzi devo dire, i personaggi... Perché entrambi i fratelli sono un'accoppiata eccezionale! *O*
Anche se lo ammetto Dean è il migliore.... :wub:
 
Top
view post Posted on 5/4/2008, 18:47


Group:
Magister
Posts:
13,051

Status:
off


In effetti l'accoppiata fratelli funziona più che due amici senza legami di sangue, no?
Ho letto i riassunti della seconda serie. Sigh...la depressione incalza!
Più che altro, amo tutta l'ironia di quei due. E poi la macchina...la KAZ...lo so, è la targa ma io la chiamo Kaz davvero! XD
 
» web  Top
[DR] .Lady Vengeance.
view post Posted on 5/4/2008, 21:14




L'Impala...
Generalmente lo stile delle macchine americane non mi piace...
Ma questa... Questa mi fa morire...
Sopratutto per come ne è geloso Dean... :wub: Davvero è adorabile! :love:
 
Top
Gabre
view post Posted on 26/5/2008, 14:20




Decisamente la terza stagione spacca, ci sono un paio di puntate che ho dovuto seguirle nascosto dietro la poltrona :O_O: :O_O:

E con tutto il rispetto.... ma volete mettere con le due new entry femminili?? :*-*: :*-*:
 
Top
°Galya°
view post Posted on 26/5/2008, 15:51




:*-*: Oddio, devo vederla!! Devodevodevo!! Appena vedo la prima puntata vi romperò l'anima!! :run:
 
Top
Gabre
view post Posted on 26/5/2008, 16:25




Se vuoi godertela al massimo dovresti vederla in inglese... con le voci originali i due tipi fanno una figura decisamente migliore :ok:
 
Top
°Galya°
view post Posted on 1/6/2008, 19:42




Oddeo, l'ho vista!! :*-*: Oddio... :*-*:

Ok, sono seria! :fuma:

Avevate ragione, prende proprio!

Non vedo l'ora di vedere anche le altre puntate!! Presto arriveranno, sisì!! E la donna in bianco... *__* Poretta, che fine!
Bene, bene... :malefico: Jensen, arrivo! :malefico:

*andata*
 
Top
view post Posted on 15/6/2008, 23:53

Phyro Fan Club ~ Semper Fidelis ~

Group:
Séduction Diabolique
Posts:
3,537
Location:
Atlantis

Status:
X


Den ti quoto in peino su tutto!!!
sopratutto su Jensen!!! :*-*:
io è da qualche giorno che la vedo (facendo venire diversi colpi alla nostra Miss Sara per questo! :malefico: )
e mi trovo ad amare completamente questo telefilm!
a volte mi vengono dei colpi assurdi.. però continuo a guardarlo perchè è troppo bello!!!
e poi su mote cose dicono il vero..
quindi alla fine una persona può anche ampliare un pò la propria cultura esoterica...
e ritengo che questo sia semrpe un bene...
e poi vuoi mettere il rifarsi gli occhi costantemente con Dean???
Dai!!! voglio dire!!!


SPOILER (click to view)
Den tesora.. una question?
perchè invece di roderti l'anima ad aspettare non ti scarichi quelli in inglese con i sottotitoli?
su DDUniverse siamo già alla terza serie!! *sisi*
 
Top
°Galya°
view post Posted on 16/6/2008, 09:26




CITAZIONE (DeepDark-88 @ 16/6/2008, 00:53)
io è da qualche giorno che la vedo (facendo venire diversi colpi alla nostra Miss Sara per questo! :malefico: )

Ema ti uccido!!! :cosa!:

Ma sai che ti lovvo. :love:

Cooooomunque!!! :*-*: La macchina piace anche a me, anche se come Giudy solitamente quelle americane non mi fanno impazzire.

Uhm. Se non sbaglio la settimana prossima comincia la seconda stagione su raidue. Il 24 alle 23:35. Più tardi la prossima volta, mi raccomando. :01: E io non ci sono. :03: Sputatemi. :03:

E in più è stata confermata la quarta serie, non ho capito bene... sembra che non volessero farla per mancanza di pubblico. :cosa!: Invece ci è andata bene. :05: In America ricomincia a settembre. ;)

Totalmente, incondizionatamente innamorata.

SPOILER (click to view)
Den, io aspetto quella puntata. :malefico: No, non sono una pervertita, assolutamente. :ross:
 
Top
view post Posted on 16/6/2008, 11:10

Phyro Fan Club ~ Semper Fidelis ~

Group:
Séduction Diabolique
Posts:
3,537
Location:
Atlantis

Status:
X


a proposito sara tesora...
ti conviene non Gurdare Mai la puntata 13.. "route 666"...
ti potrebbero venire una sequela di infarti da stenderti a vita!!
io per te lo dico amoVa!!!
mentre Guardavo mi dicevo "questa è meglio che Sara non la vede!! no.. no.. non deve prorpio vederla!!!"
 
Top
°Galya°
view post Posted on 16/6/2008, 15:30




:unsure: Ema, non dire così... Mi ha già avvertita Denny... :cry: Tanto la vedrò lo stesso... mica posso andare avanti senza una puntata... :hero:

 
Top
view post Posted on 17/6/2008, 11:29


Group:
Magister
Posts:
13,051

Status:
off


Route 666.
Ah, ricordo quella puntata mitica di nudo.
Eh si. Quello si che era eros!
 
» web  Top
Streghetta_86
view post Posted on 17/6/2008, 12:59




Quoto in pieno, Route 66 è in assoluto l puntata più sbavante XD *___________________________________________*
Sara se soffri di cuore fai attenzione.....XD
 
Top
Oby86
view post Posted on 19/6/2008, 23:14




CITAZIONE
se non sbaglio la settimana prossima comincia la seconda stagione su raidue. Il 24 alle 23:35.

non scherzi vero Sara?!?! ricomincia supernatural?!?!!? oh ma la prossima settimana si andrà alla grande!!! in questo momento sto amando la mia insonnia...orario improponibile per la gente normale ma pace...per Dean e Sam, questo ed altro!! soprattutto per Dean...:malefico:...

 
Top
484 replies since 5/4/2008, 18:29   4679 views
  Share