Harry Potter!!, ...se c'è già e mi è sfuggito,chiedo scusa...

« Older   Newer »
  Share  
8marta8
view post Posted on 30/3/2008, 16:30




Bhe,mi sembrava che mancasse...poi,ripeto,se mi è sfuggito il topic in merito chiedo venia...comunque...

Qual'è il vostro libro preferito?Il mio...anzi,i miei,il terzo e il quinto!

Il terzo perchè arriva il mio personaggio preferito in assoluto,cioè Sirius...il quinto...bhe,mi piace tutto,anche se la Row me l'ha ucciso!Assassina!

:03:

E cosa ne pensate dell'ultimo,se l'avete letto?Io sarò sincera,sono molto delusa...
 
Top
blackamberangel
view post Posted on 30/3/2008, 16:39




oh mamma... io ho inizato a scrivere una fanfic perchè il 7 mi ha delusa non poco!!
il mio preferito tra tutti è il 6°! tutti i personaggi raggiungono una maturità e uno sviluppo che... il 7 ha distrutto...U_U"
ma comunque... ad harry potter devo tanto, se non tutto. grazie a lui ho inizato a leggere tutti i libri possibili ed immaginabili!
 
Top
_Black Alchemist_
view post Posted on 30/3/2008, 16:56




Anch'io sono rimasto piuttosto deluso dal 7...l'unica parte bella è quando Narcissa dice a Voldy che Harry è morto anche se e vivo perchè Harry le dice che Draco è salvo...
 
Top
blackamberangel
view post Posted on 30/3/2008, 17:02




CITAZIONE (_Black Alchemist_ @ 30/3/2008, 17:56)
Anch'io sono rimasto piuttosto deluso dal 7...l'unica parte bella è quando Narcissa dice a Voldy che Harry è morto anche se e vivo perchè Harry le dice che Draco è salvo...

cissy è stata grande!!! :ok:

io ho adorato la scena alla gringott col draco!!!
 
Top
_Black Alchemist_
view post Posted on 30/3/2008, 17:44




CITAZIONE (blackamberangel @ 30/3/2008, 18:02)
cissy è stata grande!!! :ok:

io ho adorato la scena alla gringott col draco!!!

Si è vero ank quella scena li e stata bella...pecccato che abbiamo liquidato praticamente subito il drago...potevano portarselo dietro dico io!!!
 
Top
blackamberangel
view post Posted on 30/3/2008, 18:57




ma era mezzo cieco, non sarebbe servito a molto!!XD

purtroppo il libro lo ha ammazzato l'epilogo per me. troppo zuccheroso, e passi pure, ma cavolo... dopo più di 600 pagine, più di 10 anni di attesa, più di 7 libri(contando librettini vari scritti per beneficenza).... e fai un epilogo di 20 paginette striminzite...??!!
 
Top
Saretta81
view post Posted on 30/3/2008, 19:02




Il mio libro preferito è il quarto, mi piace molto le sottotrame che si sviluppano... la gelosia di ron, i primi turbamenti amorosi, le sfide del torneo
Il settimo in alcuni punti mi ha delusa, la trama dei Doni è molto bella, peccato che non l'abbia saputa sfruttare bene, troppe incongruenze con gli altri libri, bacchette che prima funzionano in un modo e poi in un altro, e soprattutto mi è mancata Hogwarts.
Alcune scene erano davvero noisose, come quando pensano a quali sono gli altri horcrux ecc.
Secondo me non ha saputo dosare i temppi di azione con i tempi morti... ma è solo un'opinione personale!!
 
Top
blackamberangel
view post Posted on 30/3/2008, 19:04




del quarto io ho adorato il ballo del ceppo, come molte credo!!
per hermione, per ron, ma anche per harry che guarda cho chang(prima di capire che quella era una frignona!)
e poi c'era lucius in versione mangiamorte!! *ç*
 
Top
8marta8
view post Posted on 30/3/2008, 23:18




A me la cosa che ha delusa di più del 7 libro è stato il modo in cui sono morti Remus e Tonks...rilevanza zero!

C'è Harry che vaga per il castello e vede gli Weasley riuniti sul corpo di Fred e poi lì,in un cantuccio loro due...non sto a dire che non dovevano morire,perchè in una guerra è ovvio che muoiono anche alcuni buoni...è stato il modo che mi ha lasciata senza parole...(infatti ho iniziato a leggere ff appena finito il libro in inglese,proprio per cercare loro due insieme felici!)

Poi c'è anche da dire che Voldy alla fin fine ci abbandona per un Expelliarmus...ok che Harry probabilmente doveva mantenere un'aura di innocenza,guerra o non guerra,ma a me è parsa una pecca dal punto di vista di umanità,di emozioni...insomma,mi ammazzi i genitori,il padrino,il mentore,l'insegnante preferito,il compagno di scuola...io essere umano imperfetto,ti lancio un'Avada,se ti va bene!...se ti va male ti torturo anche...

Ok,scusate lo sfogo!^^'

Poi c'è anche da dire che nell'epilogo,Draco è stempiato!

E qui la questione si chiude....

 
Top
blackamberangel
view post Posted on 31/3/2008, 12:25




CITAZIONE (8marta8 @ 31/3/2008, 00:18)
A me la cosa che ha delusa di più del 7 libro è stato il modo in cui sono morti Remus e Tonks...rilevanza zero!

C'è Harry che vaga per il castello e vede gli Weasley riuniti sul corpo di Fred e poi lì,in un cantuccio loro due...non sto a dire che non dovevano morire,perchè in una guerra è ovvio che muoiono anche alcuni buoni...è stato il modo che mi ha lasciata senza parole...(infatti ho iniziato a leggere ff appena finito il libro in inglese,proprio per cercare loro due insieme felici!)

Poi c'è anche da dire che Voldy alla fin fine ci abbandona per un Expelliarmus...ok che Harry probabilmente doveva mantenere un'aura di innocenza,guerra o non guerra,ma a me è parsa una pecca dal punto di vista di umanità,di emozioni...insomma,mi ammazzi i genitori,il padrino,il mentore,l'insegnante preferito,il compagno di scuola...io essere umano imperfetto,ti lancio un'Avada,se ti va bene!...se ti va male ti torturo anche...

Ok,scusate lo sfogo!^^'

Poi c'è anche da dire che nell'epilogo,Draco è stempiato!

E qui la questione si chiude....

quoto tuttooo!!!
 
Top
8marta8
view post Posted on 31/3/2008, 13:57




Meno male che c'è qualcun'altro che la pensa come me!

Un'altra cosa...i nomi dei figli...

...

 
Top
Akira86
view post Posted on 31/3/2008, 14:26




Effettivamente i nomi lasciano un'pò a desiderare, soprattutto Scorpius...

Il mio libro preferito è stato il primo e il quinto:
il primo perchè la Row ha fatto in modo che il lettore scoprisse gran parte del mondo magico insieme al protagonista, facevo compagnia a Harry nell'ignorare le regole, le abitudini e i comportamenti dei maghi, è stato divertene...
poi il quinto perchè finalmente ho potuto conoscere uno dei miei personaggi preferiti:James!
Lo so che è morto e che quindi è un'pò insulso il fatto che sia il mio preferito perchè non lo conosco per niente, ma la figura del padre che si sacrifica senza riserve, e soprattutto per come lo descrive la Row da giovane, mi hanno fatto patteggiare per lui!
Avrò letto la parte del pensatoio di Piton più o meno una quindicina di volte!!
Bellissimo!

Anche a me l'epilogo mi ha un'pò lasciato perplessa!
 
Top
8marta8
view post Posted on 31/3/2008, 14:39




Non sei l'unica a cui piacciono i fantasmi!A questo proposito,a me affascina molto la storia della generazione di James...sarebbe interessante leggere un libro in merito!

E qui scatta la domanda: secondo voi la Row si ferma qui o scrive ancora?
 
Top
Dreamerina
view post Posted on 31/3/2008, 20:19




Bene ci voleva proprio questo topic!
io devo molto ai libri, tutti, perché grazie a loro ho iniziato a prendere la lettura come una cosa fondamentale nella mia vita.
il mio libro preferito è in assoluto il 4^. Credo che abbia raggiunto l'apice nella scrittura e nella descrizione dei personaggi, seppur essi ancora poco immaturi.
Sono rimasta davvero delusa dall'ultimo. Mi aspettavo molto di più sia per la parte relativa l'epilogo, sia per quel che riguarda la trama in sè. Volevo egoisticamente un finale col botto, proprio come si dice, e invece la trama mi è sembrata sempre più scontata.
 
Top
plutone17
view post Posted on 1/4/2008, 08:24




Concordo con quanto detto finora il 7° libro è stato una delusione sul finale..... Poi Ron non lo sopporto proprio...... Però ho riletto più volte le pagine dove si svela il vero volto di Piton e devo dire che mi sono piaciute assai. Il libro che preferisco e' il numero uno, lo scoprire il mondo attraverso gli occhi di un Harry incosapevole di tutto il suo passato....bellissimo. E poi l'entrare a Hogwarts con la sua magia e i suoi misteri..... :*-*:
 
Top
64 replies since 30/3/2008, 16:30   589 views
  Share