The Crow, IL film.

« Older   Newer »
  Share  
[DR] .Lady Vengeance.
view post Posted on 30/3/2008, 11:14




CITAZIONE
« Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perché continuino a vivere, non dobbiamo mai smetterle di amarle. Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre. »
(Sarah)

Eric e Shelly sono due giovani innamorati in procinto di sposarsi. Ma la notte prima delle nozze, la terribile Devil's Night (la Notte Del Diavolo), così chiamata a causa della puntuale esplosione di violenze in città, una banda di balordi legati alla malavita locale irrompe nel loro appartamento assassinando entrambi: Eric viene colpito gravemente e lanciato dalla finestra, Shelly seviziata da tutti gli aguzzini e muore, dopo ore di sofferenze, in ospedale.

Un anno dopo il giovane resuscita. Grazie al corvo l'antica leggenda diventa realtà ed Eric può preparare la vendetta contro coloro che hanno portato tanto dolore nella sua vita da farlo tornare dal regno dei morti. Reso quasi invulnerabile dalla sua nuova natura ultraterrena, Eric è contemporaneamente l'uomo che si aggira silenzioso e rapidissimo nei vicoli e il corvo che, dall'alto, setaccia il quartiere in cerca delle sue vittime.

Ritroverà Sarah, la giovanissima amica che sente molto la loro mancanza, e sarà aiutato da un coscienzioso agente di polizia, Albrecht, che era rimasto al fianco di Shelly e che gli mostrerà la sua interminabile, straziante agonia. Entro poche notti riuscirà a compiere la sua vendetta ed arrivare al mandante delle brutali violenze, per poi tornare a ricongiungersi a Shelly, per sempre.

Il film ha inizio e fine con i pensieri personali di Sarah sulla vita, sulla morte e sull'amore.
______________________________________________
Special Thanks to: Wikipedia.

Un tempo la gente era convinta che quando qualcuno moriva un corvo portava la sua anima nella terra dei morti. Avvolte però accadevano cose talmente orribili, tristi e dolorose che l’anima non poteva riposare in pace. Così avvolte ma solo avvolte, il corvo riportava indietro l’anima perché rimettesse tutto a posto. Un palazzo viene dato alle fiamme tutto quel che ne rimane è cenere, prima pensavo che questo valesse per ogni cosa: famiglie, amici, sentimenti, a ora so che se l’amore è vero amore niente può separare due persone fatte per stare insieme. Se le persone che amiamo ci vengono portate via perché continuino a vivere, non dobbiamo mai smettere di amarle: le case bruciano, le persone muoiono ma il vero amore è per sempre. (La notte del diavolo)

Il film che diventò leggenda. Non solo fu condanna a morte per Brandon Lee, ma divenne un must di tutti gli anni ottanta. La leggende della morte dell'attore fu uno degli incentivi che spinse la gente a vederlo... Ma solo la straordinaria bellezza del film lo ha reso IL FILM. Io lo amo, lo venero come film. Me lo sono visto almeno una 70ina di volta dal 94 a oggi. Cono a memoria i 3/4 delle battute....
 
Top
Akira86
view post Posted on 31/3/2008, 13:53




Stupendo!!

:*-*:
Hai perfettamente ragione...
Nei miei cinque anni di superiori non c'è stato un anno in cui il mio diario non fosse pieno delle frasi di quel film!!
E' romanico, è triste, è drammatico, è unico!
Sinceramente quando l'ho visto la prima volta non sapevo che l'attore era morto durante le riprese, sono rimasta scioccata...
La storia poi, è qualcosa di spettacolare

...ora so che se l’amore è vero amore niente può separare due persone fatte per stare insieme...

Un'amore unico, che sopravvive oltre la morte, un'amore che è stato calpestato, messo in ginocchio e ucciso brutalmente da gente che non sa neanche che forma abbia un cuore!

Devo farti i complimenti, Ju, hai scelto davvero un film degno di essere messo nel podio delle tue preferenze!
:ok:
 
Top
Lady Tsepesh
view post Posted on 23/4/2008, 16:54




Ehhhh....quanto, quanto quanto ne ho sentito parlare....
Mia cugina più grande era innamorata sia della storia, sia del protagonista (intendo proprio l'attore)
Ricordo che quando eravamo in vacanza insieme spesso vedeva il film, con me.
Io però ero piccola. Quindi, dovessi dirvi qualcosa in merito al film, beh...non posso. ^__^""
Non mi ricordo assolutamente nulla, solo che mi faceva una gran paura. Chissà perchè...
Ora sinceramente avrei voglia di vederlo. Questa discussione me lo ha fatto ricordare. ^^
Dite che lo trovo facilmente a noleggio?
 
Top
Streghetta_86
view post Posted on 23/4/2008, 22:43




Uno dei miei Film preferiti in assoluto.
Un film crudo nel perseguire la vendetta, straziante e tutto sommato anche romantico, l'amore che sopravvive alla morte...è un film che mi ha segnata, un film che in un certo senso mi ha scossa.
Ricordo una frase in particolare, che per me ha fatto e continua a fare da motto e da monito: "Non può piovere per sempre!".
E io ci ho creduto e ci credo ancora in quetsa frase nonostante la vita mi metta costantemente a dura prova, sono consapevole che un giorno la luce e la pace arriveranno a spazzare via le tenebre come sono arrivate per Eric che grazie a Sarah e alla vendetta ha dato un senso anche alla sua violenta e ingiusta morte.
 
Top
bloodymary79
view post Posted on 23/4/2008, 23:46




sigh! mi hai fatto commuovere!!! Io ero innamoratissima di Brandon Lee (ero riuscita ad incollare un suo poster sulla smemo di seconda superiore tanto per dire...) ed ho amato follemente questo film.
Ogni tanto me lo riguardo, è uno dei film simbolo della mia adolescenza... comunque, piccolo appunto, erano gli anni 90!!! I "miei" anni XD
 
Top
»Anna Cullen«
view post Posted on 24/4/2008, 11:29




CITAZIONE
"Non può piovere per sempre!".

frase stupenda..e film fantastico **
 
Top
Jadaku
view post Posted on 9/5/2008, 21:18




Io amo questo film.
Non ho mai voluto vederlo fino all'età di circa 12 anni, perchè una volta da bambina colsi una scena mentre lo stavano guardando i miei genitori in Tv e mi spaventai ed impressionai tantissimo. Quando ho avuto il coraggio però di prenderlo in DVD me ne sono innamorata e mi sono guardata tutta la saga, ma il primo è di gran lunga il più suggestivo, sarà anche per il sorriso di Brandon Lee...
 
Top
SweetSixteen
view post Posted on 22/9/2010, 17:23




Voglio vederlo,voglio vederlo,voglio vederlo! :D
 
Top
SweetSixteen
view post Posted on 25/9/2010, 16:33




Aggiornamento,l'ho comprato oggi ^^
 
Top
SweetSixteen
view post Posted on 29/10/2010, 17:42




Riaggiornato,l'ho visto ed è...non ci sono parole,è incredibile,è sconvolgente,assolutamente meraviglioso. Anche mio padre l'ha adorato xD
 
Top
9 replies since 30/3/2008, 11:14   119 views
  Share