Licantropi Vs Vampiri
Poll choicesVotesStatistics
Vampiri62 [68.13%]
Licantropi29 [31.87%]
Guests cannot vote (Voters: 91)

Licantropi Vs Vampiri, Il sondaggio dei Sondaggi.

« Older   Newer »
  Share  
[DR] .Lady Vengeance.
view post Posted on 28/3/2008, 11:37




Nella letteratura, nella cinematografia, nelle fan-fic queste due razze sono sempre state agli opposti lati della battaglia Fantasy.

E voi per quale razza tifate? E Perchè?
C'è qualche fan-fic, libro o film che vi ha fatto amare la categoria?
 
Top
°Galya°
view post Posted on 28/3/2008, 11:48




Vampiri, categoricamente vampiri. Li adoro da quando sono piccola e... Be', sono cresciuta amando le loro storie; è una cosa istintiva (vebbè, sembra stupida come affermazione...).
Li amo forse perchè... Boh, sono pura e semplice tenebra, gli esseri immortali e crudeli per eccezione e sempre, sempre affascinanti. ù.ù
Uhm... Un libro... Be', senz'altro il Bacio d'argento, uno dei primi sui vampiri che mi hanno regalato; poi Intervista col vampiro, ma il film perchè il libro non l'ho letto. Dracula, di Bram Stoker (si scrive così?).
In questo preciso momento sono profondamente innamorata di Jean-Claude, della Hamilton. Guai a chi ribatte. ù.ù

I licantropi... No, grazie, non m'ispirano più di tanto.
SPOILER (click to view)
A parte Asher.
 
Top
solarial
view post Posted on 28/3/2008, 12:17




Uh bella domanda.
Devo dire che tra i due preferisco i Vampiri. La cosa è strana ma abitando vicino ad un cimitero e non scherzo... o meglio non così vicino, ma se mi affaccio dalla finestra anche in questo momento posso vedere la visuale del mio cimitero... mi immaginavo che la notte questi pipistrelli prendessero forma e che vagassero nei dintorni del mio quartiere o meno ed io aspettavo che ogni tanto qualcuno sbucasse XD

Mi piacciono perché sono affascinanti, rappresentano quel mondo di perdizione, di tenebra e di assoluto fascino. Quello dove puoi osare di essere qualcuno e di fare tremare al sol sguardo. Belli, dannati e immortali.

Libri? Mhmm purtroppo non ho avuto modo di leggere libri che trattano di vampiri, ma sto cercando di istruirmi con la Rice, sto leggendo l'intervista in questi giorni.
Però ho visto il film e devo dire che mi ha affascinata.
Lestat è spettacolareXD Credo che buona parte del film perde la sua bellezza proprio dal momento in cui non lo si vede più, ma la sua entrata finale è magnificaXD

Anche i licantropi hanno il loro fascino, ma preferisco i vampiri^^
 
Top
Alexiel Mihawk
view post Posted on 28/3/2008, 12:25




io non posso votare perchè amo le due specie allo stesso modo, le trovo entrambe estremamente affiscinanti. Anzi posso dire che se ben caratterizzate entrabe le razze fanno la loro bella figura, semplicemente di Vampiri se ne sente parlare molto più spesso e se ne scrive molto di più.
 
Top
Lady Tsepesh
view post Posted on 28/3/2008, 13:09




ASSOLUTAMENTE i vampiri, non c'è storia! Li venero da quando ero una pupattola di sette anni e mia cugina mi fece vedere il film Dracula, dal libro di Bram Stoker. Da lì in poi sono stata trascinata. Libri, una quantità industriale di libri unicamente su di loro. ^___^

Mia mamma è un tantino preoccupata, preferirebbe leggessi altro, tipo "Il cerbiatto" o libri simili...
 
Top
LittleLoveDream
view post Posted on 28/3/2008, 13:21




Se dovessi rispondere così, di impulso direi i vampiri, ma non sarei onesta.
Diciamo che fra queste due specie, i vampiri sono quelli più noti, sono le creature che più hanno ispirato libri e film che ce li hanno mostrati sotto più angolature (li abbiamo visti crudeli e spietati assassini, ma anche appassionati e sinceri amanti). Per i Licantropi tutto questo non c'è stato, ed è un peccato, perchè sono creature affascinanti, forse, se vogliamo molto più vicine eai tormenti umani, giacchè solo con la luna piena, il lupo che nascondono in loro li soggioga completamente.
Nuppere io conosco bene i licantropi, mi sto documentando in merito. Finchè non potrò dire di conoscere i difetti e i pregi di questa specie, non me la sento di votare
 
Top
*Urania*
view post Posted on 28/3/2008, 13:22




Io i Vampiri, perché é da quando sono piccola che li adoro! Trovo che siano estremamente interessanti come creature e davvero affascinanti. Tutte le storie che girano intorno a loro sono affascinanti. Anche per questo non ho resistito nel leggere Twilight. Dove c'é un vampiro, ci sono io in pratica ^^''
E i licantropi mi piacciono, ma non li adoro ^^
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
A parte Asher.

Quoto :lol:
 
Top
Lady_Cherline
view post Posted on 28/3/2008, 14:11




Mmm...Sono più affascinanti i vampiri, a essere sincera.
Ma essere un licantropo è più vantaggioso, perchè si potrebbe stare fra gli umani di giorno.
Mentre i vampiri... sono proprio indecisa, ma direi vampiri. Sono meno trasandati^^
 
Top
Sorella_Erba
view post Posted on 28/3/2008, 16:02




Dei, mi chiedi di scegliere fra Jacob e Edward, in altre parole! :lol: E lo sai, oh sì, che lo sai...
Vampiri, alla fine.
Adoro Bram Stoker e il suo Dracula. La storia dell'uomo che ripudia Dio e la sua fede per l'amore della donna perduta è così affascinante, travolgente e malinconica. La loro stessa immortalità è dannazione. Vivono una vita maledetta, da figli della notte. Altro che Bat-man.
E' pura poesia. Specie poi se ti butti a testa sotto nei libri della Rice!
 
Top
_AngelStar_
view post Posted on 28/3/2008, 16:25




Vampiri. Troppo affascinanti e delle volte (*cof cof *Edward *cof cof*) ripudiano la loro vera natura, bere sangue umano, per entrare a far parte del nostro mondo. Mi piacciono troppo ... ed anch'io (come dice un mio amico) sono una vampira, perchè adoro il sapore del sague *_*
Lo sapete che sono pazza ...
E comunque sia per sempre forza Edward^^

SPOILER (click to view)
Di licantropi mi piace solamente Asher *__*
 
Top
brilu
view post Posted on 28/3/2008, 16:31




Vampiri, of course!! Da sempre mi hanno affascinato come non mai, soprattutto quelli di Anne Rice, in particolare Armand, che adoro e amerò sempre!! Ultimamente però i licantropi stanno risalendo la classifica per me, in particolar modo dopo aver letto i libri della Meyer, lì li ho trovati molto solari e divertenti, molto di più dei cupi Cullen!!
 
Top
whitewolf88
view post Posted on 28/3/2008, 17:19




E' una scelta difficile.
Ma io scelgo i Licantropi!!!
Il motivo principale è perchè derivano dai lupi ed io amo i lupi: sono i miei animali preferiti perchè sono fieri, maestosi, possono vivere in branco od essere solitari per tutta la vita. Secondo gli Indiani, ogni persona ha un suo totem, un animale guida che lo protegge e che rispecchia la sua anima... beh, mi piace pensare che il mio sia un lupo bianco!
E poi... I love Jacob Black!

SPOILER (click to view)
Ancora la Meyer non l'ha comunicato ufficialmente, ma è con me che si "imprinterà" Jake! XD
 
Top
Chris_The_Beast86
view post Posted on 28/3/2008, 17:38




Licantropi xD
 
Top
Princess_Star
view post Posted on 28/3/2008, 17:48




Assolutamente i vampiri, li amo da sempre. E poi dopo che la Meyer ci ha fatto conoscere Edward... come resistere? :P
 
Top
view post Posted on 28/3/2008, 22:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafiche
Posts:
3,490

Status:
off


Dico anch'io vampiri.
Non so neanche spiegarmi il perchè, ma mi attraggono molto di più. Li vedo creature più tormentate dei lupi mannari, che si trasformano solo con la luna piena, mentre i vampiri sono dannati sempre, e per sempre.
Senza togliere nulla alla figura del licantropo, credo che i vampiri siano molto più complessi e affascinanti.
Forse il merito è anche dei libri che ho letto (sto rileggendo la Hamilton :wub:), ma non c'è niente da fare: i vampiri mi piacciono molto di più :lol:
 
Top
82 replies since 28/3/2008, 11:37   3977 views
  Share