Twilight, Visto che siamo in tema vampiri

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 25/3/2008, 21:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,662

Status:
off


Allora ragassuole!!
Visto che siamo in tema vampiri con l'altra discussione.... su le avventure di Anita black. CH epoi vi prometto che leggero. non vi preoccupate.
Vi volevo dire un altra saga sui vampiri.... ma credo che la conoscete... almeno spero.
Allora, la saga e formata da 3 libri:
1-Twilight
2- New Moon
3- Eclipse
La storia e principalmete su i due protagonisti Edward e Bella.
Lui un vampiro , lei un umana.... si incontrano si innamorano... e incominciano i guai per tutti.
Però non vi dico altro senno vi rovino tutta la sorpresa.... vi lascio alle trame dei tre libri^^:
Twilight:
Isabella Swan decide di trasferirsi dalla soleggiata Phoenix alla piovosa cittadina di Forks nello stato di Washington per vivere con il padre Charlie e lasciare libera la madre, Renée, di viaggiare con il nuovo marito Phil Dwyer, un giocatore di baseball di serie B.

Alla nuova scuola, Bella (come preferisce farsi chiamare) viene accettata in fretta dai compagni e molti ragazzi le dedicano attenzioni, ma Bella continua a pensare che Forks sia una città noiosa, finché non incontra lo sguardo di Edward Cullen in mensa durante la pausa pranzo. Osservandolo accuratamente, Bella capisce che Edward nasconde qualcosa, ma nessuna delle sue teorie la porta a pensare che c’è una spiegazione soprannaturale al comportamento del ragazzo.

Bella è convinta che Edward la odi dal primo momento in cui l’ha incontrata, ma questo suo comportamento cambia gradualmente, fino ad indurlo a salvarla da un furgoncino che sta per investirla. Anche dopo il salvataggio, Edward continua a sostenere di essere pericoloso ed esorta Bella di stargli alla larga. Successivamente, Jacob Black, un amico d’infanzia di Bella, appartenente alla tribù dei Quileute, le racconta una leggenda secondo la quale i Cullen sono banditi dalla riserva in quanto vampiri, nonostante si cibino solo di sangue animale e non umano. Sebbene la natura di Edward e della sua famiglia crei non pochi problemi, lui e Bella si innamorano. La loro preoccupazione principale nasce dal fatto che Edward è irresistibilmente attratto dall’odore del sangue della ragazza e deve trattenersi dal morderla.

La sera in cui Bella viene invitata ad assistere ad una partita di baseball giocata da Edward e famiglia, tre vampiri fanno la loro apparizione dal bosco e sentono l’odore di Bella. Il capo, James, inizia a darle la caccia e Bella, aiutata dai Cullen, è costretta a scappare a Phoenix. Con un inganno, James riesce ad attirare Bella nella sua vecchia scuola di ballo per ucciderla. Nel caos che segue l’incontro, Bella viene morsa dal vampiro, e solo l’intervento provvidenziale di Edward e Carlisle Cullen la salva dalla trasformazione. Il giorno del ballo di fine anno, Bella chiede nuovamente ad Edward di trasformarla in vampiro, ma lui si oppone.

New Moon:
Isabella Swan si trova suo malgrado coinvolta in una festa per il suo diciottesimo compleanno organizzata da Edward Cullen, il vampiro che ama e da cui è ampiamente ricambiata, e dall'intera famiglia di lui. Bella finirà però col ferirsi accidentalmente con la carta del pacchetto di un regalo, scatenando la sete incontrollabile di Jasper (uno dei fratelli di Edward, meno allenato alla loro scelta di astensione dal sangue umano) e la sua conseguente reazione violenta: Edward si troverà così costretto a dover intervenire per proteggerla da un membro della sua stessa famiglia. Quest'avvenimento lo condurrà a rendersi conto che per Bella, lui e la sua famiglia, non sono altro che una fonte perenne di pericoli mortali. Così i Cullen decidono improvvisamente di lasciare Forks, ma soprattutto Bella sperando di darle così l'occasione di una vita serena e il più normale possibile. Bella cadrà in una profonda e dolorosissima depressione a causa di quest'inaspettato abbandono... dalla quale uscirà parzialmente solo grazie all'amicizia di Jacob Black (conosciuto in Twilight), che verrà però presto messa in crisi da un nuovo segreto. Però alla fine la famiglia Cullen tornerà a Forks. Così Edward chiederà a Bella se lo vuole sposare.

Eclipse:
Bella, dopo essere tornata a Forks con Edward, dovrà affrontare la scelta tra l'amato vampiro e il licantropo Jacob. La decisione viene resa sempre più difficile a causa della minaccia di Victoria, che vuole vendicare la morte del compagno James, ucciso dai Cullen. Nel frattempo, a Seattle, una serie di misteriosi omicidi sta diffondendo la paura di un nuovo serial killer. Tutto questo non riesce a distogliere i giovani protagonisti dall'imminente arrivo del diploma, data significativa sopratutto per Bella, poiché rappresenterà l'ultima tappa della sua vita da mortale.

Ed infine ci sarà Breaking Down... che il quarto libro della serie Twilight di Stephenie Meyer. Verrà pubblicato nella data 2 Agosto 2008. Sarà l'ultimo romanzo della serie scritto dalla prospettiva di Bella. Sul blog di MySpace di Stephenie Meyer, è stato segnalato che la bozza di Breaking Dawn ora è rifinita ed è in fase di pubblicazione.

Breaking Dawn è la quarta uscita della serie di bestseller dell'autrice americana Stephenie Meyer. La storia inizia con Twilight e procede con New Moon ed Eclipse, che insieme formavano la trilogia originale.

La copertina di Breaking Dawn sarà rivelata in data 31 Maggio 2008 in una edizione speciale di Eclipse.

Per quanto riguarda la trama, l'autrice Stephenie Meyer non ha divulgato ancora alcun particolare, anche se su molti siti dei fan sono gia stati costruiti finali possibili grazie alle speculazioni che si sono avute fino a questo momento. Un brano da Breaking Dawn sarà aggiunto alla stessa edizione speciale di Eclipse grazie alla quale si avrà una prima immagina della copertina. La Meyer ha recentemente annunciato (durante un tour in Germania) che questo libro della serie è stato inspirato da Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare e da un'altra novella il cui titolo dev'essere ancora rivelato.

 
Top
°Galya°
view post Posted on 26/3/2008, 09:49




Mon amour...
Io adoro Twilight! L'ho scoperto su L&L, all'inizio non sapevo proprio cosa fosse però poi l'ho comprato e... Ta-daaan! Innamorata!!
Anche se se la Meyer non la smette di tirarla per le lunghe vado a casa sua e... *mannaia*
 
Top
Kià_blacksheep
view post Posted on 26/3/2008, 09:59




Io spero solo che in Breaking Dawn non faccia brutti scherzi... xD
 
Top
°Galya°
view post Posted on 26/3/2008, 10:04




Già.
Se no... *mannaia*

Più che altro, come ho detto, mi basta che si dia una mossa. Mi arrabbierei molto se dovessi convincermi che è una che scrive e la tira per le lunghe solo per il successo. u.u
 
Top
Princess_Star
view post Posted on 26/3/2008, 14:25




Anch'io adoro la Saga di Twilight :wub: ..beh, soprattutto Edward! :P
CITAZIONE
Io spero solo che in Breaking Dawn non faccia brutti scherzi... xD

Già, speriamo bene! :unsure:
 
Top
solarial
view post Posted on 26/3/2008, 15:12




Beh, devo dire che sia Twilight che New Moon mi piacquero.
Certo lo stile è molto semplice e quindi la lettura è stata anche abbastanza scorrevole, ma devo dire che i due non li ho trovati male, al contrario: mi sono piaciuti.
La cosa che forse da un po' fastidio, a parte la melensa, lo zucchero, ma questo credo dipenda dalle persone, è che Edward sia la perfezione fatta in persona e credo proprio che il suo essere vampiro sia stata un elemento usato per attirare più pubblico. Ovviamente non dico che il personaggio mi sia dispiaciuto, anzi, ma quando è troppo e troppo. Più che altro credo che la Meyer ha esagerano con la ripetizione di "quanto è bello, perfetto, intelligente" blabla e questo nel contesto spesso e volentieri fa cadere l'attenzione ma ripeto... alla fine l'ho apprezzato lo stesso^^
Quello che mi ha lasciata basita è stata la particolarità che ha affibbiato ai vampiri e cioè il fatto di "brillare" in circostanza della luce... io mi aspettavo qualcosa di più sinceramente, ma va behXD

L'atteggiamento di Edward però mi ha lasciato molto basita sia nel secondo che sopratutto nel terzo, dove a mio parere è OOC.
Ma il fatto che abbia abbandonato l'unica ragione della sua vita non è realistico, non è reale, non mi piace... che senso ha lasciarla e poi appena credi che lei si sia suicidata, subito a correre ad ucciderti? Bah, non lo comprendo.
Bella invece mi è piaciuta molto nel secondo, o meglio diciamo che ho visto in lei una specie di salto...
Mi è piaciuto molto il modo in cui è riuscita a calcare sul dolore di Bella. L'ho sentito molto. In effetti è stato come se fosse morta una parte stessa del suo essere. Perché a mio avviso dipendeva troppo da Edward, quindi si è ritrovata a dover uscire fuori dal guscio e ricostruire di nuovo la sua vita... almeno sino al ritorno XD

Ed è infatti questo l'errore di Bella a mio avviso, dipendere troppo dagli altri e non sa fare affidamento su se stessa e si vede, perché non appena Edward va via e la lascia, lei ha cominciato a vivere come uno zombie fino a ricostruire qualcosa solo in presenza di Jacob e quando anche lui per un periodo su New Moon era sparito per via della sua natura, vediamo una Bella distrutta, sola...
Mi fa pensare che se non è sorretta e sola, non riesce a fare nulla.

Però mi piace che nel corso dei libri cresce e comincia a capire cosa davvero comporti il suo desiderio più grande, cioè diventare come Edward, cosa che prima non comprendeva o che comunque non guardava con quella serietà.

In Eclipse invece...

A parte che ne sono rimasta delusa. Ed era OOC e Bella era da ammazzare XD

Bah prendiamo Edward: prima fa tutto il geloso "Bella, quelli lì (jake) è pericoloso e blabla" "tu non ci vai", la fa pure rapire in modo che Alice e Rose la controllano mentre lui non c'è (è questa a mio avviso è una mancanza di fiducia nei confronti della sua ragazza) e poi che fa? All'improvviso cambia opinione e dice che può andare da Jacob? Che va bene?
Ma scherziamo?XD Tutto ovviamente perché "voglio che tu sia felice" Ma va là XD

E non è nemmeno normale la reazione sua difronte ai due baci di Jacob O_O
Non le dice nulla, non la richiama, non la manda a quel paese, è tranquillo…

Ma io se avessi saputo che il mio fidanzato avesse baciato un'altra ragazza, non sarei mica così felice e tranquilla O_O

Sì, sapeva che in un certo senso Bella era manipolata da Jacob, e che questo ultimo ha approfittato della debolezza della ragazza per baciarla e farle capire che anche lei lo ama…
Ed Edward che fa? Osserva tutto senza arrabbiarsi, e manco quando è Bella che si sente -giustamente- uno schifo, e gli chiede di prendersela con lei per quello che ha fatto, lui fa nulla… noooo… lui è altruista, lui risponde “Voglio che tu sia felice”.
Ma dove? XD Ma quando? XD Tesoro mio, sveglia O__O

Mi auguro che con l'ultimo libro sia migliore e che le cose si sveglino per il verso giusto!
Ah, per quanto riguarda quell'ispirazione... quella sul Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare...

SPOILER (click to view)
Ho letto in qualche forum che forse tutto quello che Bella ha passato non è altro che un sogno, e che lei praticamene si sveglia mi pare in ospedale a seguito dell'incidente che si verificò sulla neve in Twilight...
Ora, spero sia una cosa falsa... perché se tutto questo è stato un sogno, giuro che ammazzo la MeyerXD


Scusate il papiroXD
(alcuni pezzi sono ripresi da altri topic, era inutile ripetere le cose XD ma volevo lo stesso dare la miaXD)
 
Top
Celly_88
view post Posted on 26/3/2008, 16:36




Anche io adoro Twilight, tutti i libri li ho letti in un giorno e guai a chi mi disturbava!!
Tutti e tre sono stupendi ma a mio parere il primo rimane veramente il Primo!!!! Il migliore!
Nel secondo Edward scompare praticamente per tutto il libro, e non voglio essere superficiale, ma una presenza come la sua manca!! Bella si ritrova in una specie di limbo e sembra che navighi verso l'autodistruzione.
Nel terzo...lei l'avrei uccisa!! Prima vuole buttarsi giù da uno scoglio, andare in moto e fare chissà perchè Edward se n'è andato e poi si innamora anche di Jacob image ma vatti a nascondere! Poi Edward quando scopre che si sono baciati...rimane relativamente calmo dicendo che se è una sua decisione può andare con lui...ma scherziamo?! Questi pezzi mi hanno mandata in iperventilazione mentre leggevo!!
Nel quarto poi spero che quei due arrivino finalmente al sodo, insomma non pensate male però se fossi stata in Bella ci sarei arrivata molto prima :wub:
Nonostante questi "comportamenti confusetti" mi piace da morire la saga e non vedo l'ora che arrivi novembre per l'uscita del libro^^
 
Top
_AngelStar_
view post Posted on 26/3/2008, 17:22




Io semplicemente venero questo, anzi questi libri *__* :wub:
Sono la mia storia d'amore perfetta, intrisa di una sensualità e di pericolo che fa arrivare l'adrenalina alle stelle.
Forse sono esagerata ... ma la loro coppia è La Coppia.
Non so se mi spiego.
Vabbè ...che dire^^
Sono andata in yilt da quando le ragazze del L&L mi hanno fatto leggere questo libro^^
Adoro come la Meyer scrive^^
 
Top
view post Posted on 26/3/2008, 18:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,662

Status:
off


Ok... siamo tutte d'accordo di far fuori la Meyer ma che bello...
Comunque.. io sperò solo che non la faccia mettere con Jacob il mio povero cuore non lo sopporterebbe... ringraziando il cielo e riuscito a sopravvivere... quando Claire e Tom si sono messi insieme.. vi prego pietààààXD
Comunque:
CITAZIONE
Ho letto in qualche forum che forse tutto quello che Bella ha passato non è altro che un sogno, e che lei praticamene si sveglia mi pare in ospedale a seguito dell'incidente che si verificò sulla neve in Twilight...
Ora, spero sia una cosa falsa... perché se tutto questo è stato un sogno, giuro che ammazzo la MeyerXD

tesoro ti giuro che non mi dai per niente una bella notizia.... neve ??? quale neve?? oddio devo rileggermi il libro!! XDXDXD Kiss Rox
 
Top
solarial
view post Posted on 26/3/2008, 18:31




CITAZIONE
Nel terzo...lei l'avrei uccisa!! Prima vuole buttarsi giù da uno scoglio, andare in moto e fare chissà perchè Edward se n'è andato e poi si innamora anche di Jacob image ma vatti a nascondere!

No beh dai, di certo io non la colpevolizzo. Insomma, alla fine Edward l'ha lasciata, così, senza mezzi termini e nonostante tutto se lei voleva crearsi una nuova vita con un nuovo amore, ne aveva tutti i diritti.
Il problema è che Bella viene attirata dalle cose più strane ed impossibili^^ Prima vampiro poi il licantropo, ma non ci vedo nulla di male nel vederla innamorata anche di Jake.
Ma sai cosa?
Io vedo sempre la cosa in questa maniera.

Edward= amore eterno Jacob=amore terreno.

Se con Edward vivrebbe tutta la vita assieme a lui, in eterno, immortale e bella, con Jacob vivrebbe la vita giusta di una semplice essere umana, si sposerebbe, avrebbe dei figli e poi, come logico, morirebbe.
Ecco la differenza dei due amori, ciò che prova per Edward, nonostante ami Jacob, è molto più forte, è immortale, è eterno, quello di Jake si spegnerebbe al momento della sua morte. Ma alla fine lei ha scelto... ora... se nel quarti ci saranno cambiamenti non si sa.

CITAZIONE
Nel quarto poi spero che quei due arrivino finalmente al sodo, insomma non pensate male però se fossi stata in Bella ci sarei arrivata molto prima

Ma il problema è che lei lo voleva era lui che le diceva di no XD Non so se hai letto Eclipse, ma Bella per ben due volta ci ha provato di brutto, ma lui l'ha rifiutata u_u Lui dice per una questione di incolumità e perché potrebbe farle del male, ma quando è lui a volerlo lei lo rifiuta XD
Speriamo davvero di vedere qualcosa nel quarto...

CITAZIONE
tesoro ti giuro che non mi dai per niente una bella notizia.... neve ??? quale neve?? oddio devo rileggermi il libro!! XDXDXD Kiss Rox

Rox, tesoro, spero anche io sia solo una notizia infondata di qualche fan O_O
Comunque hai presente quando fuori scuola lei ha quell'incidente? Quando Tyler perde il controllo della sua vettura, e Ed la salva^^
 
Top
*Urania*
view post Posted on 26/3/2008, 18:58




CITAZIONE
Io semplicemente venero questo, anzi questi libri *__* :wub:
Sono la mia storia d'amore perfetta, intrisa di una sensualità e di pericolo che fa arrivare l'adrenalina alle stelle.
Forse sono esagerata ... ma la loro coppia è La Coppia.
Non so se mi spiego.
Vabbè ...che dire^^
Sono andata in yilt da quando le ragazze del L&L mi hanno fatto leggere questo libro^^
Adoro come la Meyer scrive^^

Eheh, ti quoto Serena! Adoro questi libri, li avró letti due/tre volte ciascuno!
Io peró li ho scoperti grazie alla mia migliore amica che l'ha scoperto per via di una sua altra amica... insomma, é una passione a catena xD
CITAZIONE
Ho letto in qualche forum che forse tutto quello che Bella ha passato non è altro che un sogno, e che lei praticamene si sveglia mi pare in ospedale a seguito dell'incidente che si verificò sulla neve in Twilight...
Ora, spero sia una cosa falsa... perché se tutto questo è stato un sogno, giuro che ammazzo la MeyerXD

Anche io avevo letto una cosa del genere, e mi sono spaventata a morte quando ho visto la probabile copertina di Breaking Dawn, ovvero un'alba. É come se il sogno finisse e sorgesse un nuovo giorno, ma magari significa che la vita da umana di Bella é finita e iniziará quella da vampira :unsure:
 
Top
Celly_88
view post Posted on 26/3/2008, 19:16




Io ho un grandissimo difetto Lucy (posso?) sono parziale in modo assurdo^^ Insomma Edward è sparito lasciandola sola, a qualsiasi ragazza normale si spezzerebbe il cuore come successo a lei, e da ragazza quello che penso e che non si dovrebbe mai rimanere ad aspettarlo in eterno rimanendo in stand by tipo a fare la muffa, ma reagire e andare avanti..e lei in teoria lo stava facendo con Jacob...però qui entra in gioco la modalità Parzialità a più non posso, o Edward o niente!! La mia testolina funziona storta hehe^^

Si ho visto, prima si tira indietro lui per paura di farle male, poi si tira indietro lei...a sto punto sono perfetti assieme^^
Spero che in futuro si diano una mossettina :D

Già detto che sono una smemorata pazzesca vero?! ^_^
Se la Meyer fa finire tutto così, in un sogno si ritroverà tra le mani una specie di rivolta!!!
 
Top
view post Posted on 26/3/2008, 19:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,662

Status:
off


Si celly tesoro mi ricordo dell'incidente?? e li che c'e la neve???
 
Top
Celly_88
view post Posted on 26/3/2008, 19:38




Si quando cè l'incidente cè anche la neve, una fortuna dietro l'altra per loro^^
Chiamami pure Vale Roxanne^^
 
Top
view post Posted on 26/3/2008, 19:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,662

Status:
off


Vale.. tanto lo so che non me lo ricordero prima che vi ricorderò tutte qui...nevichera in agosto!!!
.. assi c'era la neve????? ma sai che non me ne sono mai accorta.. oddio che fan svergognata!!!
Eh vabbe!! image image image Mi sotterro!
 
Top
91 replies since 25/3/2008, 21:35   875 views
  Share