A Tutto Campo, Calcio e dintorni a cura di ~Kiky

« Older   Newer »
  Share  
KatyAniFrancy
view post Posted on 30/12/2009, 21:41




Hn ... se parliamo di punti di vista ...
Vero, soldi buttati (per dirlo elegantemente).
E sì, l'inter è una grande squadra. Non posso dire di intendermi fino in fondo di calcio, no, però ho una teoria ("ecco che inizia a rompere a tutti quanti", sento già i commenti) ...
Allora, di soldi ne girano li dentro, ne girano fin troppi. E di calciatori idem. Non so se qualcuno di loro, al di fuori del bel mondo di calciopoli abbia mai visto semplicemente qualcosa di normale e ordinario. Giusto per farsi un'idea di come gira il mondo. Ma non sono qui a parlare di morale, etica o semplicemente buonsenso. Fatto sta che i soldi continuano a venire sprecati. E sono stati sprecati anche quando è venuto lui, Mourinho, quello adorato e adulato da tutti. E' stato bravo a vendersi ma ancora di più a vendere. Se facciamo due calcoli, e prendiamo tutti gli allenatori dentro, non ce ne è stato uno che non abbia fatto qualcosa di inutile. Intendo, buttare soldi a iosa. Sì, forse quello del Pro Patria, ma sono supposizioni ...
Mourinho è stato bravo. Una vera volpe. Sa perfettamente che l'Inter è magnifica anche senza di lui.
L'ha capito subito e, al posto di toccare quei sistemi che fanno dell'Inter la squadra che è, non ha toccato niente e si è messo a parlare. Ma le parole, non servono a niente senza i fatti. Ammiro 'Mou' come imprenditore, perchè si è svenduto perfettamente. Come persona, francamente, gli sputerei in faccia. Non sopporto chi non fa, se dice di fare.
Ma è un'altra questione, e purtroppo, allenatori, calciatori e soldi (senza togliere nulla al merito) non sono controllati da noi. Ma da altri.
E questa è la mia noiosa teoria (o sproloquio, come vogliamo) sul perchè Mourinho sia un grande. Si è venduto perfettamente. E, come si sapeva dall'inizio, i grandi schemi erano solo nella sua mente (e in quella di chi ci ha creduto).
Lo ammiro anche per un'altra cosa: è stato abbastanza intelligente da non toccare la squadra, o meglio, il suo funzionamento. Il merito del primo, e sottolineo: primo, posto in classifica non va quindi a lui, ma alla squadra.
Alla fine, quindi, sono divisa in due: fa funzionare la squadra, solamente perchè non ha fatto niente. Lui o non lui, forse, sarebbe uguale. Prima l'ho detto: gli allenatori lavorano per soldi. E lui anche. E' stato sincero a dire che non era mai nato un amore. Tanto di cappello. E se la risposta ha deluso devo dire che ne sono rimasta delusa anche io: mi aspettavo qualcosa di più calcolato, ecco. Meno diretto, meno sincero. Perchè lo ha fatto, rischiando di perdere un bel po' di consensi? Non lo so. E non ci voglio pensare. L'Inter è grande, come lo è lui. Ma la squadra sarà grande anche senza di lui, lui, senza la squadra, no.
Step and Out. n.n
 
Top
Galya
view post Posted on 30/12/2009, 22:29




LOL Scusate, ma appena l'ho vista su FB mi è venuta l'insana voglia di metterla.
I tizi del piano di sopra se la sono inventata bene. XD

image Scusa, Fra, se ho intasato la tua Rubrica. E se qualche utente è Interista non se la prenda a male, è solo l'idea dello striscione di quelli di sopra. :)
 
Top
view post Posted on 31/12/2009, 00:49

Arrivederci Presidente...

Group:
Capa Grafica
Posts:
4,071

Status:
off


CITAZIONE (KatyAniFrancy @ 30/12/2009, 21:41)
Perchè lo ha fatto, rischiando di perdere un bel po' di consensi? Non lo so.

Con precisione non lo sò neanche io Katy, ma lo immagino.
Sostanzialmente due motivi.
Primo: manie di protagonismo. Mourinho ne soffre in maniera pesante XD
Dire "Italia ti amo" non fà notizia, non richiama l'attenzione...non fa scoop.
Direi "Mai amato l'Italia" fa molta più scena. Fa parlare di se, crea la polemica, tant'è che siamo qui a discuterne.
Questo è il portoghese. Molte chiacchiere, molte polemiche, copertine, prime pagine e titoloni su tutto, tranne che il campo.
Secondo: diciamo che a grandi linee il 50% degli esoneri vengono maturati a seguito di pesanti contestazioni da parte delle tifoserie. Rendersi antipatici, invisi ai tifosi della propria squadra è un buon modo per farsi cacciare..non matemaico ma ci si può lavorare. E la differenza sostanziale sta nel dettaglio che se ti dimetti devi pagare con molta probabilità una penale...se ti cacciano lo stipendio devono continuare a dartelo fino a scadenza contratto o fino a che non trovi un'altra panchina.
Mia considerazione personale: Mourinho più volte ha sottolineato la difficoltà del nostro campionato. In inghilterra usano due moduli (4-4-2 e 4-3-3), da noi ce ne sono almeno una decina e ogni squadra ha poi le proprie varianti. In inghilterra si usano si e no quattro schemi, il resto è affidato al taleno dei giocatori e alla fisicità, si menano come fabbri in sostanza. Da noi si fanno lezioni di tattica, gli allenatori impazziscono alla ricerca di nuovi schemi. Da noi, come ho detto nella Tribuna, si producono idee. Mou era convinto di venire qui a fare l'innovatore, il fenomeno, ma si è reso conto che qui gli allenatori, che cosa curiosa, sanno di calcio..la più scarsa delle squadre italiane ha un impianto di gioco basato su precisi criteri tattici, su moduli che possono variare non solo di partita in partita, ma tra primo e secondo tempo. Lui stesso ha ammesso neanche troppo tempo fà che da queste parti il più scarso è comunque molto, molto esperto e preparato. E guarda il caso, d'improvviso, desidera tornare in inghilterra, patria del "giochiamo solo con due moduli"...
Sintesi, la mia impressione è che lo Special One ha capito che da queste parti è ben poco special, e questo deve essere stato un duro colpo per il suo ego...

Su una cosa concordo pienamente con te. L'Inter è forte perchè forti lo sono i suoi giocatori. Moratti può aspirare e si meriterebbe di meglio in panchina. E di allenatori validissimi in italia siamo pieni...

Sasina...amore tranquilla, non intasi nulla u.u
:wub:
 
» web  Top
KatyAniFrancy
view post Posted on 31/12/2009, 10:53




Adoro quelli del piano di sopra! Lo striscione fa morire dal ridere, gli è venuto bene! Diciamo che qui, patria milanese, a parte le bandiere non si va sull'originale, ma parlo della mia tranquilla zona. ;) E poi ... niente offese, almeno per me. Grazie al cielo, non sono un'ultras. n.n
Giusto ... stavolta quoto senza aggiungere niente, a parte su una cosa.
Sulla parte degli allenatori, senza dubbio d'accordo, quello che volevo aggiungere è la domanda: quanti di quegli allenatori lo fanno per amor di squadra? Non che non ce ne siano ... ma molti fanno, appunto, il loro lavoro ... senza però particolari legami con la squadra (come divento cinica, quando parlo di calcio ...)
A parte questo, ripeto, QUOTO! :)
(però! Con gli amici, quando si parla di calcio, non si riescono a tirare fuori due frasi di senso vagamente compiuto ... almeno qui posso dire qualcosina di più! =D)
 
Top
view post Posted on 31/12/2009, 13:43

Arrivederci Presidente...

Group:
Capa Grafica
Posts:
4,071

Status:
off


Per amor di squadra molti pochi, per amor del calcio tutti. La differenza, almeno per come percepisco io l'attegiamente di Mourinho, è che lui non lo faccia neanche per amore del calcio. Lo fà per se, per soldi, per fama, per egocentrismo e per ego..l'amore per il Gioco c'entra poco. Per me, per come interpreto io il calcio, un Ventura (allenatore del Bari) gli è almeno tre volte superiore, la dieffrenza tra i due la fanno i soldi dei rispettivi presidenti. Ventura con il suo gioco, la sue lettura del gioco e i giocatori di Mou si lasciava dietro solo macerie in mezza europa. Poi magari sbaglio eh, nessuno è infallibile e sicuramente Mou è più di quel che abbiamo visto, ma onestamente mi ha parecchio deluso.
A me piace il gioco, mi piace guardare il campo e riconoscere lo schema chiamato e voluto nelle giocato. L'Inter putroppo mi dà la sensazione di giocara alla "come ci viene", poi ovviamente quando hai giocatori come Maicon, Milito, E'eto, Cambiasso "alla come viene" diventa vincente lo stesso, ma facendo un discorso puramente tattico, nun se pò guardà XD
Io ci vedrei benissimo uno alla Delio rossi sulla panchina interista. allenatore serio, preparato, pieno di idee e italiano.
Sarò nazionalista ma i nostri non li cambio con nessuno XD per ne restano i migliori allenatori in europa (non mi allargo con il mondo perchè conosco poco il campionato Brasiliano o argentino Xd)

CITAZIONE
Grazie al cielo, non sono un'ultras.

Peccato, non sai che ti perdi ^^
 
» web  Top
KatyAniFrancy
view post Posted on 31/12/2009, 16:51




Naaa ...
Sono un tipo tranquillo!
Troppi cori da stadio non fanno per me ...
Continuo a quotare tutto ... n.n
Amore per il gioco. Tanti allenatori ... tranne lui. Ti do ragione, e aggiungo che chi fa l'allenatore, l'amore per il calcio ce lo dovrebbe avere nel sangue.
A parte questo ... perchè nazionalista? Io direi semplicemente italiana, e fiera di esserlo.
Devo dire di essere anche piacevolmente colpita: ne incontrati pochi, come te, che "difendono la patria". O certo, nessuna di noi si è andata a far ammazzare nell'800. Ma essere fieri del proprio paese è una gran bella cosa.
Non ho incontrato molta gente così: tanti sono completamente menefreghisti. E ci si potrebbe chiedere: ma che razza di gente frequenti?
Beh, la triste condizione del nord è questa (senza offesa ai polentini, considerando che lo sono anche io): qui c'è tanta gente, non tutti, che sono menefreghisti. E anche del calcio. Ma parlo dello spirito del gioco. Tanti tifano Inter solo perchè è la prima in classifica e saltano sul carrozzone del vincitore.
Puah, non mi esprimo ...
(fine della paternale n° 105379)

Delio Rossi, dici? Tanto per buttarla sul ridere, ma io ci vedrei quasi quasi il mister della squadra di calcio di una mia amica. Altro che urla ... e poi chi lo sente? :)
Comunque mi trovo d'accordo (ancora).
 
Top
MegMiller
view post Posted on 3/1/2010, 16:00




Secondo il mio modesto parere Mourinho è uno degli allenatori più sopravvalutati della storia del calcio... Con la rose dell'inter pure io ci vincevo lo scudetto (Perchè giusto di scudetto possiamo parlare, perchè in europa l'inter ha sempre preso gli schiaffi)... Io non lo sopporto già dai tempi del Porto (scusate il gioco di parole) quindi sono parecchio di parte...

CITAZIONE
Ti amo roscio

Come si fa a non amarlo il roscio Kiky!!! XD
 
Top
Dispersion
view post Posted on 3/1/2010, 17:31




Mourinho, per essere il tanto decantato Special One, non ha fatto tutte queste grandi cose che avrebbe dovuto fare.

Per intendersi, se Moratti lo ha chiamato in panchina con la speranza di vedere l'Inter vincere la Champions, i risultati parlano da soli...

CITAZIONE
Mia considerazione personale: Mourinho più volte ha sottolineato la difficoltà del nostro campionato. In inghilterra usano due moduli (4-4-2 e 4-3-3), da noi ce ne sono almeno una decina e ogni squadra ha poi le proprie varianti. In inghilterra si usano si e no quattro schemi, il resto è affidato al taleno dei giocatori e alla fisicità, si menano come fabbri in sostanza. Da noi si fanno lezioni di tattica, gli allenatori impazziscono alla ricerca di nuovi schemi. Da noi, come ho detto nella Tribuna, si producono idee. Mou era convinto di venire qui a fare l'innovatore, il fenomeno, ma si è reso conto che qui gli allenatori, che cosa curiosa, sanno di calcio..la più scarsa delle squadre italiane ha un impianto di gioco basato su precisi criteri tattici, su moduli che possono variare non solo di partita in partita, ma tra primo e secondo tempo. Lui stesso ha ammesso neanche troppo tempo fà che da queste parti il più scarso è comunque molto, molto esperto e preparato. E guarda il caso, d'improvviso, desidera tornare in inghilterra, patria del "giochiamo solo con due moduli"...
Sintesi, la mia impressione è che lo Special One ha capito che da queste parti è ben poco special, e questo deve essere stato un duro colpo per il suo ego...

E' stata anche la mia impressione...

Ragazze, mi pare che La7 replichi "Operazione Offside" venerdì...
Lo spero, perchè la prima volta l'ho visto solo per metà!
 
Top
view post Posted on 4/1/2010, 16:50

Arrivederci Presidente...

Group:
Capa Grafica
Posts:
4,071

Status:
off


Grazie per l'avviso Ila *O*
Lo rivedrò con piacere, ho perso alcuni punti salienti causa connessione che saltava -,- (l'ho visto in rete io XD).
Per tutte coloro che sono interessate, ve lo consiglio caldamente. Aver letto sui giornali lo scandalo e qualche stralcio stampato delle intercettazioni non rende bene la portata della questione.
Non perdetevelo...
 
» web  Top
Dispersion
view post Posted on 4/1/2010, 17:34




E' tremendo anche solo visto per metà, figurarsi per intero!!
 
Top
KatyAniFrancy
view post Posted on 16/1/2010, 18:39




Allora, gente, eccomi tornata nella mia redazione preferita ...
Mi è capitato di sentire (e parlo di gente milanese in centro a Milano) di qualcuno che diceva che lui era contento di Mou, che ha fatto vincere la squadra, che in fondo aveva fatto il suo mestiere ...
Allora: o si è perso qualcosa oppure è scemo (per me è la seconda). Come si fa a decantare uno che parla tanto per far prendere aria alla lingua? Tante promesse, nessuna mantenuta. E con questo vi lascio ai vostri pensieri, gente ...
 
Top
view post Posted on 17/1/2010, 12:38

Arrivederci Presidente...

Group:
Capa Grafica
Posts:
4,071

Status:
off


Anzitutto scusate per i mancati aggiornamenti di questa settimana, ho avuto qualche problemino tecnico XD
Ma martedì arriverà l'aggiornamento completo comprensivo di Coppa Italia u.u

Per risponderti Katy, purtroppo molta gente, fin troppa, guarda più all'apparenza che alla sostanza. Allo stato attuale Mou ha fatto meno di Mancini (che almeno la Coppa Italia l'aveva vinta), ma a differenza del nostro italiano, il portoghese si vende bene.
Come direbbe De Niro "E' tutto chiacchiere e distintivo"...
 
» web  Top
Dispersion
view post Posted on 17/1/2010, 16:50




Ha la vaga sesazione che oggi Ferrara ci rimette la panchina...
 
Top
view post Posted on 17/1/2010, 18:51

Arrivederci Presidente...

Group:
Capa Grafica
Posts:
4,071

Status:
off


Dipende da vari fattori Ila.
Primo della lista quanta voglia ha questa dirigenza di rimetterci la faccia.
Hanno preso in mano la situazione, hanno cacciato Ranieri per Ferrara, ora se vogliono mantenere un minimo di credibilità devono tenere il punto.
Se Blanc lo esonera ammette pubblicamente che la loro gestione ha preso la più grossa toppa del decennio panchinaro Juventino.
Certo a tenerlo, rischia.
Diciamo che la dirigenza è in una di quelle situazioni in cui qualsiasi scelta fai è comunque sbagliata.
Se cambia ammette alla proprietà di aver fallito, e gli dà l'alibi giusto per cacciarli a loro volta.
Se non cambia rischia di finire male in classifica, portando a compimento un flop clamoroso considerando la ridondante campagna acquisti, con conseguente cacciata collettiva.
E' na pessima situazione per la dirigenza...
 
» web  Top
MegMiller
view post Posted on 17/1/2010, 19:00




Gran bella giornata oggi calcisticamente parlando..... ^_^
 
Top
161 replies since 24/9/2009, 18:07   2683 views
  Share