Mea Culpa

« Older   Newer »
  Share  
Romareturn
view post Posted on 17/9/2011, 05:51




Ciao,

so che queste non sono le premesse per presentarsi e sentirsi benvenuti in un nuovo Forum. Mi sarò comportata da stupida, ma non voglio continuare a comportarmi come una vigliacca. :huh:

Non dimenticherò facilmente ciò che ho provato in questi giorni, nemmeno tutto l'agghiacciante silenzio che si è diffuso nel forum argentino, che mi ha colpito molto si più degli insulti e le parolacce fiorite sul blog di Mirya.

Continuate a segnalarmi forum in cui scusarmi e io non mi tirerò indietro. Cito qui il MP che mi è stato inviato al forum




Ciao Assunta,
ti starai domandando chi siamo e perchè ti scriviamo.
Anzittutto ti preghiamo di non allarmarti, non siamo venuto ad insultarti privatamente per quanto avvenuto, vogliamo solo parlarti.
Siamo le moderatrici del forum Semper Fidelis, forum dedicato alla Saga di Kysa e Axia di cui hai tradotto senza autorizzazione il primo capitolo, La Scommessa.
Per prima cosa vorremmo dissociarci dall’attacco verbale che hai subito in questi giorni a causa del plagio.
Per quanto sbagliato il plagio che hai commesso possa essere, nulla giustifica insulti e minacce.
Detto questo però, ci sei parsa una donna ragionevole con cui si può discutere civilmente, quindi supponiamo tu abbia capito l’enorme errore che hai commesso plagiando quelle fiction.
Kysa e Axia lavorano alla Saga da anni, molti anni. E’ frutto di un lavoro di squadra, attorno al quale ruota un forum e molte lettrici affezionate. Plagiandola hai offeso anche tutte loro.
Quello che siamo venuti qui a chiederti è di venire sul nostro forum, a scusarti con le autrici, in una discussione senza diritto di replica così nessuno potrà intervenire e dirti nulla, si tratterà solo di leggere.
Sappiamo che sull’archivio La Scommessa è stata rimossa, sul forum no.
Stiamo cercando di contattare privatamente l’amministratrice del forum per fargliela togliere e ti chiediamo di fare altrettanto.
Se la fiction è pubblicata altrove ti chiediamo ancora di rimuoverla.
Aspettiamo tue notizie,
lo Staff di Semper Fidelis.


Apprezzo molto la tua offerta di pubblicare un topic chiuso, ma non voglio nemmeno negare agli altri la possibilità di esprimere la propria opinione.

Non tutto ciò che ho pubblicato nei forum è plagio anche se sicuramente non mi crederete e merito questa mancanza di fiducia. Sono solo stata una scrittrice in crisi di ispirazione che un giorno è letteralmente inciampata nella saga di Kysa e ci è cascata dentro con tutte le scarpe.

Leggendolo e facendone una traduzione non sempre fedelissima all'originale ho pensato "avrei enfatizzato questo" o "avrei trasformato questa parte" mi sono lasciata trascinare... so che è grave, ma è cominciato tutto così

Faccio le mie scuse alle autrici e alle lettrici.

Vorrei anche avvisarvi che non potrò collegarmi prima di stasera perchè ho un corso di formazione, oggi, ma tornerò stasera.

Riguardo al fatto che i topic non sono ancora stati cancellati dal forum, ma immagino che lo saranno presto: io ho chiesto la cancellazione immediata; ma non l'ho ottenuta. La politica delle moderatrici consiste nel dare più visibilità possibile ai plagi.

E' anche possibile che non abbiano avuto tempo di farlo, ma considerando che ho scritto a tutti e tre i moderatori gia due giorni fa sono più propensa a credere alla prima ipotesi. Normalmente ogni utente può cancellare autonomamente i suoi topic, ho immediatamente notato che mi avevano tolto la possibilità di farlo, quindi ho editato i titoli e modificato i contenuti nell'unica maniera possibile, sono sicura che comunque saranno cancellati da un momento all'altro

Non ho pubblicato altrove. Tutte le mie pubblicazioni, prima di dedicarmi a scrivere le fanfiction che sono ancora rimaste su Potterfics, su Harry Potter, erano su X Files: tutti miei, scritti originalmente in spagnolo e tradotti in italiano da Angelita, una meravigliosa amica mia, napoletana.

Infatti l'unica fanfiction mia pubblicata su EFP era "La città che muore", che ho rimosso prima che Erika mi bloccasse l'account.

Perchè, anche se non ci crederete, io scrivevo... spero di tornare a farlo, un giorno, e voglio credere, come Mulder, che un giorno potrò pubblicare senza che la gente dica.... ODDIO.... E' tornata alla carica!

A presto

Roma

Edited by Romareturn - 17/9/2011, 08:05
 
Top
0 replies since 17/9/2011, 05:51   294 views
  Share