XIX caso: Quando prendi 3 e paghi 1

« Older   Newer »
  Share  
MegMiller
view post Posted on 14/9/2011, 22:02




Io-ti-prego.......
Ma come si fa.... Non c'è mai limite al peggio.... -_-

Devo fare i miei complimenti alla tizia dello spagnolo (tra l'altro "Roma"?? A bella abbassa le penne <_<).....
Ci vuole tanta ma tanta pazienza... Come diceva la collega sopra, google non è molto attendibile, quindi se l'è dovuto ricontrollare pure bene...
Ma quanto tempo c'avrà perso?? :unsure:

Tesoro fattelo dire, spendi meglio il tuo tempo! ^_^
 
Top
view post Posted on 14/9/2011, 22:38

Member

Group:
Fearless Fire
Posts:
966
Location:
Suite n.3 della Neuro Semper Fidelis /// Sardegna

Status:
X


Oddio. Abbiamo fatto addirittura la tripletta. °-°

Solo che quando ho trovato per caso il sito in spagnolo con la Saga, mica avrei mai pensato che avesse plagiato anche altre storie.

Qui si va di male in peggio: plagiatori recidivi, personaggi che diventano reali e assurde traduzioni... -.-''
 
» web  Top
Mirya76
view post Posted on 14/9/2011, 22:39




Consiglio però cautela, finché prove certe non lo confermino: speriamo che i siti spagnoli collaborino fornendo la mail della tizia e garantendoci ogni conferma.
Fino ad allora, sarebbe meglio che la persona non fosse allertata, perché se dovesse rimuovere il tutto sarebbe più difficile bannarla senza possibilità di appello.
 
Top
view post Posted on 14/9/2011, 22:47


Group:
Magister
Posts:
13,051

Status:
off


Perfetto Myria76!
 
» web  Top
sil_p87
view post Posted on 15/9/2011, 08:35




Ma suvvia signore.... Jalilah ha scritto una fan fiction sulla fanfiction, no???!
scherzi a parte è meglio stendere un velo pietosissimo su tutte ... quoto in pieno Madda....
Per quanto riguarda la spagnola... ragazza mia ma quanto male sti messa???? Insomma gli account traduttori sono una cosa bellissima ma tu non sei una traduttrice sei una ladra, ladra, LADRA!!!!
Che schifus!!!!
 
Top
anfimissi
view post Posted on 15/9/2011, 11:18




CITAZIONE (Mirya76 @ 14/9/2011, 23:39) 
Consiglio però cautela, finché prove certe non lo confermino: speriamo che i siti spagnoli collaborino fornendo la mail della tizia e garantendoci ogni conferma.
Fino ad allora, sarebbe meglio che la persona non fosse allertata, perché se dovesse rimuovere il tutto sarebbe più difficile bannarla senza possibilità di appello.

Sono d'accordo. Mi limito anche io a segnalare a mia volta il fatto ai soli amministratori dei siti, evitando di scrivere direttamente alla tizia in questione. Visto lo spessore dimostrato, poi, sarebbe solo una perdita di tempo.
 
Top
view post Posted on 15/9/2011, 11:43


Group:
Magister
Posts:
13,051

Status:
off


Ciao Lau! :D
E' bello rivederti, anche se non in questa pietosa situazione.
 
» web  Top
view post Posted on 15/9/2011, 12:12
Avatar


Group:
Admin
Posts:
10,580
Location:
*Gryffindor* nel cuore, ma il mio sguardo è di ghiaccio, nel mio sangue il veleno scorre irriverente

Status:
off


Io sinceramente quando nel 2008 è stato aperto il forum, con già qualche plagio alle spalle gestito a L&L, non credevo che saremmo mai arrivate a vedere tanto scempio.
E, vi dirò, alla recidività di alcuni soggetti (netlog, Jalilah) siamo tristemente abituate! Basti vedere quanti casi nel wall abbiano come oggetto di discussione le stesse persone: la verità è che alcune, che neanche sono finite in wall perché si è risolto tutto più facilmente e con chiarimenti, davvero ragazzine non avevano capito una mazza del regolamento di EFP e di cosa significhi scrivere una fanfiction; ma altre hanno solo nel tempo creduto di poter prendere il SF per il culo, ripostando in seguito quanto plagiato in precedenza!!!

Ma il caso sul sito spagnolo è il fondo! Le traduzioni, ammesso che questa sia una traduzione fedele, vanno segnalate, non ci vuol molto a capirlo. Per di più, come non pensar male di chi pubblica in un sito spagnolo essendo italiana? Mah, poi un giorno tutte queste tizie le vorrei in ua stanza per farmi spiegare il gusto di ricevere recensioni per qualcosa che non è farina del loro sacco!!!
 
» web  Top
anfimissi
view post Posted on 15/9/2011, 12:18




Den! Quanto tempo! Qui è cambiato tutto... per un attimo, dopo loggata, mi sono chiesta: ma sono davvero su SF? :)
Guarda, sinceramente non pensavo di dover monitorare fic vecchie di anni, e invece... E' la seconda segnalazione che ricevo questo mese. E la mia buona dose di pazienza e comprensione messa in conto per l'anno 2011 l'ho esaurita del tutto con l'ultima stordita con cui ho avuto a che fare.
 
Top
view post Posted on 15/9/2011, 12:55

Arrivederci Presidente...

Group:
Capa Grafica
Posts:
4,071

Status:
off


Secondo me siete tutte la reincarnazione di qualche oscuro personaggio del passato, altrimenti questo accanimento da parte del Karma nei vostri confronti non lo capisco.
Se volete vi ospito tutte a Roma per un pellegrinaggio al Divino Amore, con la speranza che il nostro ingresso al santuario non ce lo faccia crollare in testa, visto l'aria che tira.
 
» web  Top
Dispersion
view post Posted on 15/9/2011, 13:31




Che siano vittime della Legge del Contrappasso? :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 15/9/2011, 13:36

Advanced Member

Group:
Grafiche
Posts:
1,893
Location:
neverwhere.

Status:
off


Che brutta faccenda ù_ù
 
» web  Top
Dispersion
view post Posted on 15/9/2011, 13:38




A parte gli scherzi e i tentativi di sdrammatizzare, è brutta davvero...
 
Top
*Aura*
view post Posted on 15/9/2011, 15:13




... Brrrr....
che freddo che fa....
 
Top
view post Posted on 15/9/2011, 15:14

Arrivederci Presidente...

Group:
Capa Grafica
Posts:
4,071

Status:
off


Accendo il termosifone, se vuoi. u____ù
 
» web  Top
39 replies since 14/9/2011, 18:54   970 views
  Share