Perchè gl'Imbucati fan danni!, Thanks to Maki e Owetta

« Older   Newer »
  Share  
Laverne
view post Posted on 7/9/2009, 13:09




Il punto è che lo staff ha sbagliato nel momento in cui ha pensato che le persone leggessero tra le righe e capissero che il regolamento del forum vale per il forum.
Mi pare che tutte/i abbiamo capito così, ma siccome ci sono sempre le eccezioni, meglio specificare.

E ad ogni modo se uno non può dettare le regole a casa propria fa bene a incazzarsi. Condivido l'arrabbiatura di Axia.
 
Top
view post Posted on 7/9/2009, 13:12

Arrivederci Presidente...

Group:
Capa Grafica
Posts:
4,071

Status:
off


Laverne, il punto è che non c'è nulla da leggere tra le righe.
Se tu scrivi sull'archivio X che vieta l'utilizzo del grassetto, poi se vai a scrivere su un'altro archivio che non lo vieta, cosa fai?
In ogni luogo segui il regolamento specifico di quel posto, ma non è che quel regolamento vale ovunque.

In giro per la rete ci sono tantissimi blog che hanno recensito la Saga..mi sembra che nessuno gli abbia mai detto nulla.
Ora farci passare per pazze dispotiche mi sembra veramente fuoriluogo.
 
» web  Top
Lady Castalia
view post Posted on 7/9/2009, 13:14




Concordo.
A noi sembrava abbastanza ovvio che riguardasse le utenti del forum.
Infondo si tratta del regolamento del Forum no? Lo trovavamo scontato in quanto ogni forum che ha un regolamento cvviamente si riferisce ai propri utenti.
 
Top
Laverne
view post Posted on 7/9/2009, 13:22




Ragazze, lo so.
Il problema è che c'è gente che legge quello che vuole leggere.
E si appiglia a qualsiasi cosa.
Mettiamo caso che io abbia il mio forum, che chiameremo XY.
Se io scrivo "Regolamento" senza specificare di XY, state pur certe che sbuca fuori qualcuno che pur di rompere mi verrà a dire: "ma tu non hai scritto che è il regolamento del forum XY". Quando per tutti gli altri invece era scontato lo fosse.
Se manca l'elasticità mentale è la fine.
Purtroppo uno su mille NON ce la fa.
 
Top
view post Posted on 7/9/2009, 13:30
Avatar


Group:
Admin
Posts:
10,580
Location:
*Gryffindor* nel cuore, ma il mio sguardo è di ghiaccio, nel mio sangue il veleno scorre irriverente

Status:
off


Vabbè se esistono persone leggono quello che vogliono leggere non è un problema di chi scrive, men che meno nostro.
E' scontato che se lo posto qui è per questo forum, che ragionamenti sono, per di più all'interno ci sono regole inerenti il trattamento di dati della saga, argomento del forum.

Edited by Astral; - 7/9/2009, 14:36
 
» web  Top
Lady Castalia
view post Posted on 7/9/2009, 13:31




Capisco che a volte bisogna essere puntigliosi in modo quasi estenuante ma, giusto per buttarla in ridere che è meglio, quando mai un regolameto postato sul Forum non vale per i soli utenti del Forum stesso ma per il Mondo??
Detto questo mi ritiro al lavoro Donne.
 
Top
view post Posted on 7/9/2009, 13:32

Advanced Member

Group:
Grafiche
Posts:
1,893
Location:
neverwhere.

Status:
off


Vabbè, la conclusione è che il regolamento è del forum, se la gente è cretina che capisce male, problema loro, non devono venire a scassare la vita a noi perchè loro non si fanno i cacchi loro.
 
» web  Top
Laverne
view post Posted on 7/9/2009, 13:37




Poco ma sicuro.
Che sia ben chiaro, non stavo mica criticando lo staff, sia mai!!!!!
Non dopo tutto il lavoro che fa.
 
Top
view post Posted on 7/9/2009, 13:39

Advanced Member

Group:
Grafiche
Posts:
1,893
Location:
neverwhere.

Status:
off


Almeno io, non ci avevo nemmeno pensato che ci stessi criticando, Laverne. Tranquilla.
 
» web  Top
view post Posted on 7/9/2009, 13:39

Arrivederci Presidente...

Group:
Capa Grafica
Posts:
4,071

Status:
off


CITAZIONE (Astral; @ 7/9/2009, 14:30)
E' scontato che se lo posto qui è per questo forum, che ragionamenti sono, per di più all'interno ci sono regole inerenti il trattamento di dati della saga, argomento del forum.

Amen.
 
» web  Top
view post Posted on 7/9/2009, 13:41
Avatar


Group:
Admin
Posts:
10,580
Location:
*Gryffindor* nel cuore, ma il mio sguardo è di ghiaccio, nel mio sangue il veleno scorre irriverente

Status:
off


A parte che non siamo intoccabili, se un utente non è d'accordo ha il diritto di dirlo in questo topic.^^
Al di là di questo, non erano accuse le nostre. Hai posto un problema, quello del possibile fraintendimento dei soggetti a cui è indirizzato il topic, e noi abbiamo chiarito la questione.
 
» web  Top
view post Posted on 7/9/2009, 13:47

Arrivederci Presidente...

Group:
Capa Grafica
Posts:
4,071

Status:
off


Quoto anche le virgole di Angie.
Se non siete d'accordo avete tutto il diritto di dirlo eh, sia chiaro.
Ribadivamo solo il concetto base, che sembra sfuggire.
 
» web  Top
Laverne
view post Posted on 7/9/2009, 13:48




Volevo solo essere certa che le mie parole non fossero fraintese: sono arrivata da poco e mi dispiacerebbe rendere la mia presenza sgradita per un equivoco. ;)

Ho fatto quell'annotazione perchè leggendo l'impostazione dell'articolo del blog ho avuto l'idea che la critica non fosse posta in tono neutro.
Se avete capito cosa intendo.
Poi può essere che sia solo un'idea sbagliata.
 
Top
Oby86
view post Posted on 7/9/2009, 14:01




CITAZIONE (Axia85 @ 7/9/2009, 12:14)
CITAZIONE
Ogni riferimento, critica e/o discussione inerente alla saga o alla vita del forum deve avvenire all’interno del contesto del forum stesso; quindi siete tutti pregati di non usare i vostri spazi personali (blog, siti e forum vari) per divulgare e condividere pensieri, opinioni e materiale sulla Saga.
Ma stiamo scherzando? Ognuno è liberissimo di commentare dove cacchio gli pare, a maggiore ragione nel proprio blog. Lo spazio personale deve rimanere tale, indipendentemente da altri siti.

Si, infatti. Commenta pure se sei un esterno, ma se sei del nostro forum sei pregato di avvisare. Ci manca solo che impediamo le recensioni negative e positive di perfetti sconosciuti!

Mi pare che la risposta alla questione sia già stata data e in modo esauriente. La nuova parte del Regolamento del SemperFidelis, specifichiamo che è meglio, è una integrazione del precedente.
Integrazione volta agli utenti stessi, soprattutto a quelli nuovi, che più di una volta hanno agito in maniera superficiale compromettendo i provvedimenti dello staff.
Detto questo per l'ennesima volta, l'integrazione non impedisce a nessuno di commentare, recensire e discutere sulla Saga. A nessun esterno. Perchè, chi fa parte dell'SF, logicamente lo fa già all'interno del forum stesso. O, almeno, si spera.
Gli esterni sono perfettamente liberi di fare quello che vogliono sui rispettivi blog, LJ, siti, diari di web etc etc... salvo cadere nella tentazione e trasformare quello che voleva essere un dibattito in un taglia e cuci indecente dei vari personaggi.
Un esterno che si appropria di parti della saga viene beccato in un paio di giorni. Al massimo.
Di meno se, altri utenti o altri esterni conoscitori dell'SF, fanno un appropriato giro di mail, senza però essersi messi di mezzo, avvertendo lo staff. E' cosa gradita ma non strettamente necessaria.

Il blogger di turno può non sapere che quello che ha fatto è plagio, poverino, può sapere benissimo che è appropriazione indebita, caprone, e verrà redarguito e punito (si, punito con la gogna pubblica) in poco tempo.

Ma non c'è mai, mai, stato un caso di gogna per un esterno che ha normalmente recensito sul proprio blog la saga. Recensito, riassunto, esposto le proprie idee, scambiato opinioni con altri esterni. Badate, non aggiunto banner altrui modificandoli, non postando intere parti di capitoli tanto per pubblicizzare. Bastava un link al sito di pubblicazione, no?
Ma si sa...non c'è limite al peggio.

Tutto questo è per ribadire la questione Regolamento per gli Utenti dell'SF. Chi sta fuori, faccia come vuole, evitando di scadere nel plagio, chi è dentro sà come deve regolarsi.
 
Top
*Aura*
view post Posted on 7/9/2009, 14:44




Vorrei capire solo una cosa.
Perchè gente che con noi non c'entra niente, che non segue la Saga, che non partecipa al forum, che addirittura frequenta pochissimo il fandom deve venire IN CASA MIA, a dirmi che le regole che ho deciso di far valere sono sbagliate???
Da che mondo è mondo se io vivo in un determinato posto seguo le regole e le leggi di quel determinato posto.
Non dovrebbero dircelo le utenti che sono sul forum, che sono il forum, che le nuove regole sono troppo restrittive?
Ma guarda caso da queste persone, che potrebbero essere le uniche a poter contestare la cosa visto che il regolamento riguarda il forum di Semper Fidelis e non tutto il web, non sono arrivate lamentele o proteste, nè tantomeno accuse di dittatura o di presunta nostra paranoia. E tutto questo forse perchè loro sanno quello che abbiamo passato e il percorso che ci ha portato a dover mettere tutta questa serie di regole e divieti?
Nessuno sta ledendo i diritti di espressione, ci mancherebbe altro. Stiamo solo cercando di difendere per quanto ci è possibile una cosa a noi cara. Non stiamo vietando di recensire la saga, o di dire ciò che si pensa su di essa se non si fa parte del forum, stiamo solo dicendo che non ci piace l’idea che si creino, in modo del tutto incontrollato succursali di SF, con tanto di fan club, GdR, banner grafici di dubbia provenienza ecc.
Tornando al discorso originario, ovvero la critica al regolamento, la questione è semplice:
SF è nostro.
E per nostro non intendo solo dello staff e admin, ma di tutte le utenti che partecipando attivamente e con entusiasmo alla vita del forum lo rendono ciò che è, cioè un luogo piacevole e amichevole dove passare del tempo e confrontarsi serenamente, quindi se a loro sta bene degli altri non me ne può fregare di meno.
 
Top
146 replies since 7/9/2009, 11:14   2529 views
  Share