Commentando il sesto film...

« Older   Newer »
  Share  
...Dreamer...
view post Posted on 20/7/2009, 16:40




Straquoto!!!!
 
Top
•°o.OSagitta MalfoyO.o°•
view post Posted on 20/7/2009, 16:56




ed eccomi qui con un parere lungo quanto un romanzo xD

A me è piaciuto molto ma sono un pò delusa... Oddio, la perfezione, si sa, non è prerogativa dei film di Harry Potter; Nessuno è mai stato un capolavoro..^^
Secondo me, è stato abbastanza fedele al libro, a parte il taglio di molti altri ricordi che ci sono nel libro. Yates è stato bravissimo a conciliare romanticismo, divertimento ed emozioni forti. Si passava dalle risate ai pianti, senza stacchi bruschi. Bello..
I gemelli effettivamente si sono visti poco, ma alla fine anche nel libro non è che ci siano molto, e i Tiri Vispi era anche meglio di come avessi immaginato.
Mi è piaciuta un sacco l'amicizia stretta di Harry ed Hermione (entrambi sembravano due reietti della società..xD)
E poi Ginny, che dire? Mi ha sorpresa. Una donna ormai, con carattere, e la scena finale in cui abbraccia Harry che piange per Silente è stata da brivido. ^^ Michael Gambon ha recitato divinamente, stessa cosa per l'attore che ha interpretato Lumacorno.
L'unica cosa che forse non mi è piaciuta sono state le musiche, praticamente quasi assenti (o non ci ho fatto molto caso io? xD) Quelle del terzo film erano state bellissime..^^
Ci hanno dato un'infarinatura generale su tutto, forse dimenticando qualche piccolo dettaglio..
Ma si sa che tra il libro e il film c'è sempre stato e sempre ci sarà un abisso INCOLMABILE, a meno che ogni film nonduri tanto quanto Via Col ventoxD...
Una cosa sono rimasta male anche se gia lo sapevo è di Narcissa, decisamente e orribilmente oscena, dove stata l'altera signora con i lunghi ccapelli biondi?Non c'era quella veva un colore modermo come quelli che si portano adesso..neri e biondi O.O
Un'altra cosa, nel film Harry non sembra molto attratto da Ginny, nel libro era gelosissimo, qua mi sembra più lei che continua a provarci...XD
All'inizo, le scene del ponte, dei babbani terrorizzati ecc mi hanno fatto quasi andar via dal cinema: scene inutili, risparmabilissime, colme di effetti speciali ma sicuramente non rilevanti nella storia.
La moretta al bar di Little Winging è stata un'altra dura botta da sopportare: chi diavolo era, insomma?? T___T non era possibile, avevano rovinato HP... lo sapevo già... ero con la testa piena di pregiudizi che già mi sembravano confermati...
Invece poi tutto si è capovolto: emozioni dolcissime (gli sguardi di Ron e Hermione, gli abbracci di Harry e Ginny, le piccole incomprensioni), fedeltà alla storia (la scena della Felix, del Quidditch, della grotta dell'Horcrux, della fine), scene che ti facevano sbellicare dalle risate ( con quella della 'scala delle pelli' Ron mi ha fatto fare la doccia con la coca cola che stavo bevendo alla mia vicina XD), strappalacrime (la morte di Silente, il Sectumsempra a Draco piangente nel bagno, Ron che dice 'Her-mione' nel letto dell'infermeria...)
ç___ç DAVVERO UN BEL FILM, anche se non regge il confronto con il libro, è stato tenero, godibilissimo, forte, soddisfacente. ^^
E BRAVO YATES!!!! Se l'è cavata egregiamente ^^

p.s.Per non parlare di Dracooo *sbavvv* *ç*
 
Top
Lady_Lancaster
view post Posted on 20/7/2009, 18:47




Quoto!!!
 
Top
ShiverWhite
view post Posted on 20/7/2009, 21:47




Quoto pari-pari quello che ho scritto nel L&L perchè direi le stesse cose.

Sono andata a vederlo proprio oggi, e onestamente non mi ha deluso; anzi!
Certo ho trovato alcune parti davvero inutili e ridicole quali, per quotare Serena (Raminga~)che mi ha letteralmente tolto le parole di bocca:

CITAZIONE
- Ginny che allaccia la scarpa ad Harry;
- Ginny che imbocca Harry;
- Hermione che fa la scenata con Lavanda (per altro completamente inventata) e Ron davanti a Silente, la McGrannit e Piton (diciamocelo, Hermione non l'avrebbe mai fatto!)
- La scena in cui la Tana viene attaccata dai Mangiamorte e la Tana viene distrutta; Nota mia: Utilià di questa scena? Mah
- Il fatto che la battaglia finale e il funerale non siano stati rappresentati.

e molte altre cose, magari piccine come il fatto che Lumacorno non sia un grosso e grasso tricheco con i baffoni, il fatto che *awhn ç_ç* Mirtilla non ci fosse (era inutile però... ç__ç), il fatto che Greyback avesse i capelli come Gazza, e non la sua chioma argentata.
Ho trovato come molte di voi l'attrice che interpreta Narcissa veramente poco idonea al suo personaggio. Nicole Kidman mi sarebbe piaciuta ma sarebbe stata decisamente troppo appariscente.
Parlando di attori squallidi (e sottolineo tutta la mia disapprovazione) che ne dite di Daniel? Beh, a parer mio una parola può descriverlo: agghiacciante. Il livello della sua recitazione è caduto in basso.

Ho trovato anche che il trio fosse lasciato allo sbaraglio. Ron è fin troppo marginale (osservare, prego, l'ultima scena). Hermione TROPPO smelensa. L'ammmore sboccia e si fa vedere così tanto solo nel 7° libro.
Ma dai, sono sottigliezze.

Ho trovato invece, straordinariamente inserito nel suo personaggio Tom Felton. Un Draco Malfoy migliore di lui, mi spiace, proprio non c'è.
Mi lasciata estasiata.
Poi... Lei. L'unica Helena Bonham Carter. Non vogli dilungarmi troppo, ma non usare l'aggettivo "perfetta" per lei, sarebbe un oltraggio.

Continuando voglio dedicare un piccolo angolino della mia stima a Cormac. Fenomenale! XD Totalmente diverso dallo scimmione del libro, Cormac è risulatato un... un... un coso dannatamente sexy! *^*

Ma considerando i pro e i contro a me è piaciuto. :)
 
Top
»Nasreen™
view post Posted on 21/7/2009, 00:59




diciamo che io l'ho apprezzato, però come hai detto tu beh.. alcune ridicolaggini potevano risparmirsele! Davvero...
1) Ginny che allaccia le scarpe a Harry, che lo imbocca o che lo prende per mano per nascondere il libro (???)
2) la tana che prende fuoco, inutile, ci sono scene tagliate che avrebbe dovuto inserire
3) Lupin che fa l'isterico =_=
4) Hermione che da fuori di testa in infermieria, o cmq in generale.... cioè, boh, si sa di amare Ron ma nn fa la cogliona con gli uccellini -.-'
5) Narcissa 'nonna' e bicolore , vi prego soprimete chi l'ha scelta!
6) Harry che si fida di Piton nell'utima scena? o.O Ma per favore!
7) Dov'è il funerale di Silente! Io mi rifiuto di fornte a questo taglio!
8) Greyback che sembra il fratello maggiore di gazza? non ce lo mettiamo? =_= che tristezza....
9) Daniel dovrebbe davvero rispolverare il suo corso di recitazione, in alcune parti mi ha fatto piangere =_=

Insomma su molte cose concordo con voi, vero è che molte scene sono state veramente strutturare bene, Luma, Luna, Tom (tutti xD) Albus, Draco, Luna, Ron... hanno recitato davvero tutti molto bene.
Anche nonnina McGranitt, non posos farci nulla ma quella donna l'adoro!

Voto? Ehm... diciamo 7/8 va XD
 
Top
8marta8
view post Posted on 26/7/2009, 11:28




Eccomi qui...allora,iniziamo dall'...inizio.
Mi è dispiaciuto che sia stata saltata tutta la faccenda iniziale con i Dursley e Silente,perchè è venuta a mancare una parte importante.

Immaginavo che non avrebbero fatto rivivere tutti i ricordi recuperati da Albus,ma non aver conosciuto per niente igenitori di Tom Riddle...no,non va bene. Una persona che vedeva per la prima volta il film senza aver letto il libro lo vedeva in orfanotrofio senza sapere perchè??Mah.

Un altro punto che prorpio non mi è andato giù neanche per sbaglio è l'aver omesso tutta la storia di Remus e Tonks. Insomma,se quel vederli vicini mentre correvano a cercare Harry e Ginny fuori dalla Tana voleva essere un suggerimento del loro rapporto...bhè,non l'ha capito nessuno.

E' stato anche parecchio stupido cambiare la scena della morte di Silente,con Harry che non è sotto il mantello pietrificato,perchè allora ci si chiede:perchè quel cretino non ha disarmato Draco prima che lui disarmasse Silente??

Ai posteri l'ardua sentenza.
 
Top
view post Posted on 27/7/2009, 10:14
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99

Status:
off


Adesso dovrei dire qualcosa anche io...
Sinceramente il film non mi è piaciuto più di tanto, ci sono tante di quelle scene inutili che potrebbero riempire un libro! :O_O:
Ad esempio:
- Ginny che allaccia le scarpe ad Harry e lo imbocca (questo ho notato che lo notano in molti, e se devo dire la verità Ginny non mi sta molto simpatica);
- Lavanda che fa tutte quelle scene con Ron e che lo guarda come un'assatanata ( :frio: );
- Hermione che sinceramente non era così piagnucolona e fa una scenata in infermeria ( :checav: );
- Silente che a volte dice cose veramente inutili;
- e (ultima cosa) la parte iniziale dove quella ragazza ci prova con Harry (TOTALMENTE INUTILE).
Apparte queste cosa devo dire che è stato carino, anche se ne hanno fatto di migliori, e spero che i prossimi due film siano fatti meglio...
Non mi resta che incrociare le dita!^^
Ciao a tutti!^___^
 
Top
8marta8
view post Posted on 27/7/2009, 13:40




Straquoto!
 
Top
LittleLoveDream
view post Posted on 29/7/2009, 10:14




Ho visto il film e onestamente a me non è piaciuto.
E' un riassunto fatto male del sesto libro pieno di scene inutili che potevano esser evitate per dar spazio invece alla vita di Tpm Riddle.

Alcune scelte in particolare non le ho condivise:
1- La storia d'amore fra Ron e Hermione è stata forzata sino all'inverosimile, questo perchè credo, arrivati alla soglia dell'ultimo atto fosse necessario abolire la traccia Auror che nei film è sempre stata molto marcata

2- Inutile inserire Dean se alla fine sappiamo che sta con Ginny e non che si siano lasciati. Inoltre Harry sembra esser improvvisamete consapevole dell'amore per la piccola Weasley quando nel libro tutto accade in modo meno veloce. La scena del bacio nella stanza delle necessità completamente inutile pe rnon parlare di quella in cui Ginny allaccia le scarpe di Potter e lo imbocca con un biscotto.

3- Lavanda è un'invasata. Ok, non digerisco bene il personaggio neppure nel libro ma qui non ha spessore o senso, sembra una ragazzetta insipita senza nè capo nè coda.

4- Piton non ha avuto il suo giusto spazio. Nessuna scena nell'aula di Difesa e dire che fra gli incantesimi non verbali e se non erro l'abilità di resistere ad un'Imperius (oltre poi a quando li chiede di vedere il libro di pozioni perchè si mangia la foglia). Piton il rincipe mezzosangue e ha un ruolo cruciale in questo film e ha poche scene a sua disposizione.

5- Draco ripara l'armadio? A me sembrava che semplicemente s mettesse a provare incantesimi. Inoltre, nell'impresa non era propriamente solo, Tiger e Goyle lo aiutavano a sparire, senza contare che il Principe di Serpeverde non ha il marchio nero, non c'è mai stato fatto sapere neppure dalla Rowling.
Sulla Torre di Astronomia poi Draco afferma che "Devo ucciderla perchè altrimenti lui ucciderà me" come se il problema di Draco fosse solo salvarsi la pelle, l'ultimo dei Malfoy si sente così combattuto perchè se non lo fa, Voldemort uccide sì lui ma anche sua madre.
Dov'è questa inevitabilità di scelta? Tutto è ridotto all'egoismo di Draco quanto ben sappiamo che non è così.

Ci sono ancora tutti i pezzi tagliati per quanto riguarda Tom Riddle e la sua ascesa sacrificatio ampiamente per mettere in mezzo scene inutili come la selezione del portiere nei Grifondoro o Harry che civetta con una cameriera.

Riguardo le interpretazioni ho apprezzato Bellatrix, Piton, Draco, Luna e lumacorno.
Insipiti Hermione e Harry.
Simpatico ma comunque sempre statico nel modo di fare smorfie nel corso dei vari film Ron.
Interessante per quanto brevi le apparizioni di Pansy e Blaise.
Silente è un pò OOC.
Lavanda è insulsa ed inutile.

Ripeto nell'assieme il film non mi è piaciuto, se proprio dovevano farlo così, meglio riscrivere delle scene e concatenarle al meglio.
Non mi aspettavo un buon lavoro da questa regia, ed avevo ragione, ora tremo al pensiero di quel che combineranno con il settimo libro, sebbene suddiviso in due parti
 
Top
Galya
view post Posted on 2/8/2009, 21:39




Se dovessi descriverlo con una parola, userei: orrendo.
Se dovessi dargli un voto darei: 4. Forse 4 e mezzo, se sono buona.

Ma... non ho davvero parole. Dove sono finiti i meravigliosi personaggi dei primi tre... forse anche il quarto... film??

Questi non hanno spessore, si muovono come marionette manovrate dal regista. La storia è tagliata all'inverosimile per lasciare il posto alle cose sentimentali, veramente da voltastomaco.

Unica nota positiva Lumacorno, l'ho adorato, e Silente, anche se sono d'accordo con Lucia, forse un po' OOC. E Draco. Ho adorato Draco. E sì, anche la festa di Lumacorno. Una delle scene più belle.

E stop.

Schifo.
 
Top
Miss_Mckay
view post Posted on 3/8/2009, 17:18




CITAZIONE
E stop.

Schifo.

Hahahaha .. Grande Sara XDXD
 
Top
40 replies since 15/7/2009, 10:14   546 views
  Share