Commentando il sesto film...

« Older   Newer »
  Share  
Akira86
view post Posted on 17/7/2009, 11:28




Beh..
Se tra Tonks e Remus solo un "amore" l'apice del romanticismo tra Harry e Ginny è quando lei gli ha allacciato le scarpe!! image
 
Top
Jeby93
view post Posted on 17/7/2009, 11:37




CITAZIONE (Akira86 @ 17/7/2009, 12:28)
Beh..
Se tra Tonks e Remus solo un "amore" l'apice del romanticismo tra Harry e Ginny è quando lei gli ha allacciato le scarpe!! image

ahahhaha...no ma il bello è che magari nel prossimo film sbuca il loro figlio di remus e tonks: teddy remus lupin,,poi muoiono subito!!! :02:
 
Top
*Aura*
view post Posted on 17/7/2009, 11:43




Jeby93 ci si presenta prima di postare, grazie!
 
Top
Jeby93
view post Posted on 17/7/2009, 12:08




CITAZIONE (*Aura* @ 17/7/2009, 12:43)
Jeby93 ci si presenta prima di postare, grazie!

scusa,,,
 
Top
Lady Miral
view post Posted on 19/7/2009, 11:24




L'ho visto ieri e direi che se ero partita di casa delusa perchè sapevo dei tali e che non ci sarebbe stata la scenacommovente del funerale, almeno per tutta la durata del film ho compensato ridendo di gusto.
Non è stato male, ma.......... ragazze è una mia impressione o pr quasi tutta la durata del film i protagonisti sembravano drogati anche nelle scene serie?? Passi Ron, che era perfetto nel suo essere se stesso. Ma Harry???? :?_?: "E le chele" XD
Ma andiamo avanti...che dire del bacio che TUTTI non vedevano l'ora si dessero e che si è concluso in un "chiudi gli occhi, tienili chiusi". Insomma, nel film precedenti esplorava le tonsille di Cho-piagnona-Chang e con la donna della sua vita tutto qui? Per carità, non voglio dire che sia stato brutto il film, anzi!
Il problema di tutto è che per metterci tutto e renderlo meno noioso ha reso necessario tagliare parti che NON dovevano essere taglaite e metterci scene che non c'entravano niente, tipo le scarpe o addirittura Ginny che imbocca Harry come un bimbo.
La nota bella in questo però c'è. Draco :love: Più scene, più espressività, Un'interpretazione unica. Il tormento che lo anima si è visto. Nonostante facesse la parte del "cattivo" è riuscito a far passare l'eroe Potter come un criminale nel bagno. Ma-gni-fi-co.
E che dire di Tom all'orfanotrofio? Premetto che nella versione inglese amo alla follia come parla, mette i brividi. Già dalla prima apparizione ha bucato lo schermo. Peccato sia durata così pco la scena, vedere Voldemort da piccolo in quel modo fa capire tante cose, Era diverso fin da prima di Hogwarts.

E infine....il mio pesonale pensiero su alcune battute.
Partiamo da "ti si è slacciata" di Ginny. Al cinema ho sentito il coretto generale dire "la pattuvella?" (cerniera).
Un'altra è stata "lo avete fatto?" "Cosa?"
Non so voi ma in quell'istante mi sono detta "ok che i protagonisti sono adolescenti, ma da che mi risulta è ancora un film per minorenniXD XD XD

Riassumendo: è stato un bel film, ha superato le mie aspettative ma...il funerale mancante mi ha davvero fatto pensare. Anche negli ultimi due film taglieranno parti importanti?
 
Top
...Dreamer...
view post Posted on 19/7/2009, 12:31




Gli ultimi li hanno divisi proprio per non tagliare niente ma avendo saltato tante cose nel 6 (come la tiara) credo modificheranno anche questo film!=.=
 
Top
.Sabb
view post Posted on 19/7/2009, 17:38




Monodimensionale e senza spessore.. mi ha deluso.
 
Top
Little Tragedy
view post Posted on 19/7/2009, 18:38




Ragazze so che sto per chiedere una cosa banale, ma abbiate pietà perchè dall'ultima volta che ho letto il sesto libro è passato un po' di tempo...
Draco NON ha il marchio o sbaglio?
Nel film lo fa addirittura vedere....
 
Top
*Aura*
view post Posted on 20/7/2009, 09:21




Ehhhhhhhh.... Sospira senza sosta da venerdì.
Avevo riposto grandi speranze in questo sesto film, ma ahimè anche stavolta devo dire di essere delusa.
Passi tagliare qua e là qualcosina, ma eliminare la battaglia a piè pari e il funerale di Silente e la conseguente scena con il ministro in cui Harry si dichiara "uomo di Silente" mi pare esagerato. Per che cosa poi? Due risate in compagnia dovute alle smorfie di Ron? O per vedere i sospiri di Lavanda? No no, non ci siamo per niente.
Detesto David Yates, aveva grande materiale per le mani ed è riuscito a renderlo senza spessore e monotono.
La scena della caverna è spettacolare, niente da eccepire, ma io mi domando:
Come faranno a spiegare perchè Harry nel prossimo film andrà a caccia di coppe e diademi senza aver spiegato perchè Voldemort abbia scelto proprio quelli?
Io capisco che teoricamente i libri li abbiano letti quasi tutti, ma chi non li ha letti che cavolo capisce?
Mah... La mi aperplessità dilaga.
CITAZIONE
Ragazze so che sto per chiedere una cosa banale, ma abbiate pietà perchè dall'ultima volta che ho letto il sesto libro è passato un po' di tempo...
Draco NON ha il marchio o sbaglio?
Nel film lo fa addirittura vedere....

No, non lo fa vedere sulla torre nè tanto meno lo dice.

Un'altra cosa:
La conversazione di Piton e Silente, quella in cui il preside gli chiede di fare quello che va fatto stava nel sesto e io non lo ricordo?
A me pare che quella scena sia scritta nel settimo libro quendo Harry vede i pensieri di Piton... Aiutatemi! Che casino!!!
 
Top
• Arianna Elettra •
view post Posted on 20/7/2009, 13:40




Ho visto ieri il film.. Mi ha deluso completamente!
C'erano delle atmosfere alla High School Musical che mi hanno fatto rabbrividire! Le scene che mi hanno fatto veramente vomitare? Allora:
- All'inizio, Harry che flirta con la cameriera al bar. Scena completamente inutile e col vero Harry c'entra poco, secondo me.
- Ginny che allaccia le scarpe a Harry.. No comment.
- Mc Laggen che ammicca a Hermione durante la cena da Lumacorno.. E che vomita durante la festicciola.
- Lavanda, in tutte le scene.. Una pazza furiosa.
- Silente che dice ad Harry di farsi la barba.
Potrei andare avanti, ma meglio fermarsi qui! Per farla breve, il film secondo me è pieno di doppi sensi (ad esempio Ron che chiede ad Harry:"Ma l'avete fatto tu e Ginny?") e scenette patetiche (Ginny che imbocca Harry e Ron si siede tra loro due) tese a far ridere gli spettatori, ma che col libro c'entrano poco.. Quando mai Harry Potter è stato così ridanciano e ammiccante?? Forse mi sono persa qualcosa..

Le parti dei ricordi di Silente invece mi sono piaciute molto, e non capisco come mai ne abbiano tagliate la maggior parte.. Come faranno nel settimo a spiegare quali sono gli Horcrux? O.O
La scena della grotta è stata molto bella, avrebbero potuto farla più lunga però, dura pochissimo!
Bellatrix e Draco sono stati perfetti.. I migliori, decisamente! Gli unici che rispecchiano quasi fedelmente il libro! Gli altri personaggi, ad esempio Harry, avevano delle facce allucinate inspiegabili..
Ah, per quanto riguarda Draco, nel libro mi sembra che Harry sospetti che lui abbia il marchio nero, perchè da madama McClan, all'inizio del libro, Draco non si vuole far toccare il braccio sinistro.. Però non mi sembra che poi la Rowling lo confermi! E Narcissa, con quella pettinatura a Crudelia DeMon? Boh..

Insomma, per me è stata una delusione, mi aspettavo molto di più!
 
Top
queensol
view post Posted on 20/7/2009, 14:23




è vero per alcune parti mi domando cosa stavano pensando gli sceneggiatori(x me si erano fatti una canna ) ...a inizio film mi sono chiesta se avevo sbagliato sale di proiezione bah sta cosa del flirt non sta ne in cielo ne in terra... tutte questo cose sono passate in secondo piano perchè ogni volta che vedevo draco ohhh non so ma buff spariva tutto ihihi... e poi era da anni che lo aspettavo :love: :love:
 
Top
Lady_Lancaster
view post Posted on 20/7/2009, 14:44




Non capisco perchè hanno messo Ginny che allaccia le scarpe ad Harry che lo trovo praticamente inutile, e non abbiano messo la scena degli Horcrux.
Mai una volta che fanno un film per bene...
 
Top
queensol
view post Posted on 20/7/2009, 14:49




CITAZIONE (Lady_Lancaster @ 20/7/2009, 15:44)
Mai una volta che fanno un film per bene...

beh dai il calice di fuoco è forse l'unico abbastanza fedele al libro...beh almeno secondo me
 
Top
Little Tragedy
view post Posted on 20/7/2009, 15:09




QUOTE (• Arianna Elettra • @ 20/7/2009, 14:40)
Quando mai Harry Potter è stato così ridanciano e ammiccante?? Forse mi sono persa qualcosa..
[...]
Bellatrix e Draco sono stati perfetti.. I migliori, decisamente! Gli unici che rispecchiano quasi fedelmente il libro!

:XD: effettivamente i personaggi ormai sono totalmente differenti dal libro... tra Harry e Hermione non saprei chi è peggio. Per me anche il Silente del film non corrisponde a quello del libro (sarà che non ho mai accettato Michael Gambon nel ruolo dopo la morte di Richard Harris, ma non mi ha mai convinto)...non so, Silente non si abbasserebbe a chiedere a Harry se esce con Hermione...mi si sono rizzati i capelli in piedi quando ho sentito quel dialogo!
Concordo sul fatto che Draco e Bellatrix rimangono fedeli al libro...ma aggiungerei anche Luna.


 
Top
• Arianna Elettra •
view post Posted on 20/7/2009, 16:33




Si, è vero, Silente che chiede ad Harry se esce con Hermione è raccapricciante.. Allo stesso modo di quando gli consiglia di farsi la barba! O anche nella scena dell'infermieria (scena veramente orribile secondo me), Silente se ne esce con qualcosa del tipo "Eh l'amore, questi giovani", tremendo secondo me.. Non ho mai avuto preferenze in fatto di attori, ma in questo film proprio non mi è piaciuto come lo hanno rappresentato!
E' vero, anche Luna non mi è dispiaciuta!
Comunque resta il fatto che, avendo letto il libro, questo film proprio non mi va giù. E' troppo "leggero", sembra quasi una commediola, quando invece avrebbero potuto calcare sugli aspetti più drammatici e più significativi, a mio avviso. Poi appunto, sono solo opinioni..
 
Top
40 replies since 15/7/2009, 10:14   546 views
  Share