IL libro, Quello che rileggereste continuamente

« Older   Newer »
  Share  
Lis Delucca
view post Posted on 31/10/2010, 14:35




Un libro, che nonostante tutto, ho riletto centinaia di volte (con premesse e appendic varie, che da sole potrebbero essere considerate un libro a parte) è il Signore degli Anelli!
L'ho adorato e continuerò a farlo..
Al secondo posto c'è La Saga, senza distinzioni tra Kysa e Axia!
 
Top
SweetSixteen
view post Posted on 6/11/2010, 16:59




CITAZIONE
Al secondo posto c'è La Saga, senza distinzioni tra Kysa e Axia!

La Saga è praticamente un libro a tutti gli effetti,credo che su questo siamo d'accordo tutte :D
 
Top
Beatrix Vaughn
view post Posted on 27/6/2011, 13:49




Veramente, veramente difficile.... Credo Harry Potter e It. Tutti i libri di Harry Potter (a esclusione del settimo) li ho letti tantissime volte e ci sono doppiamente affezionate perché sono stati i miei primi libri "seri" (cioé non per bambini che hanno appena imparato a leggere xD). Invece It é un caso strano, l'ho letto solo una volta ma mi ha veramente fatto innamorare quel libro xD Quando l'ho finito stavo persino peggio di quando ho finito HP7, e quindi potete immaginare in che condizioni pietose mi ritrovavo, non facevo che ripetere "ho finito It. Ho finito It" xD
 
Top
8marta8
view post Posted on 28/6/2011, 09:52




Devo dire che anche per me sono quelli di Harry Potter...ancora ho davanti la scena di mia madre che arriva e mi molla lì un libro dicendomi che una sua conoscente gliel'aveva prestato...perchè lo leggesse LEI. E ancora ricordo la sensazione di fregatura galattica nel constatare che non finiva tutto in quel libro...da lì è iniziato il circolo viziosa delle saghe!
:09:
 
Top
_tiny_92_
view post Posted on 17/8/2011, 19:23




trovare IL libro è un'impresa incredibilmente ardua, ma credo di potercela fare.
Se non mi fossi mai imbattuta nelle opere di una ragzza inglese di nome Jane Austen, la mia risposta sarebbe "Harry Potter", senza dubbio. ma purtroppo o per fortuna, all'età di undici anni mi è capitato davanti al naso un autentico capolavoro dal titolo "Orgoglio e Pregiudizio": sono passati sette anni, e non ho mai smesso di rileggerlo. delicato ma incisivo, apparentemente frivolo e in realtà incredibilmente profondo: non credo finirò mai di coglierne nuove sfumature.
devo però spendere qualche altra parola per rendere giustizia ad un libro della Austen forse meno celebato e conosciuto degli altri: Persuasione. secondo me merita davvero. è intriso di un connubio di speranza e malinconia che lo rende indimenticabile.

detto questo, HP resterà comunque una delle mie letture preferite in assoluto. ultimamente, però, sono così presa dalla saga che l'Harry Potter originale sembra essere passato in secondo piano!

onore a Kysa e Axia che con i loro capolavori mi hanno rubato ore di sonno e regalato mille emozioni!
 
Top
34 replies since 11/3/2009, 19:39   354 views
  Share