Twilight, The Movie

« Older   Newer »
  Share  
sabbfabb
view post Posted on 23/11/2008, 20:20




.. non stavo criticando il film, stavo criticando il libro... ma se il buongiorno si vede dal mattino... non credo che andrò a vedere il film. Rimane sempre e comunque una mia opinione e non voglio convincere nessuno... ma è appunto perchè ho scavato che lo reputo un libro per ragazzine.. l'idea del libro è fantastica, con risvolti potenzialmente infiniti... che sono rimasti solo potenziali. Ripeto è una mia opinione...
 
Top
*Scarlet Rose*
view post Posted on 23/11/2008, 21:25




Allora, sono tornata adesso adesso dal cinema!
Devo dire che sommariamente mi è piaciuto^^
Intanto ho amato Charlie con lo spray al peperoncino XD
E anche Victoria, era molto...Victoria!
Abbiamo riso come matte per James, la mia compagna gli faceva l'imitazione, ma nel complesso, neanche lui era male.
La scena della mela, nella mensa è stata fortissima, un tizio a fine fil ci ha provato con la coca-cola XDXD
Una cosa che non mi è piaciuta: il doppiaggio di Bella, e come hanno detto altri, la telecamenra che non era proprio ferma!
E poi, ma questo è molto soggettivo, non volevo Pattinson come Edward, avrei preferito qualcun altro.
Per il resto, si, posso dire che mi è piaciuto!
 
Top
sil_p87
view post Posted on 24/11/2008, 09:37




Visto ieri sera e devo dire che a me invece è piaciuto, certo non l'ho amato alla follia ma l'ho trovato buono!
Gli attori a me piacciono, Bella, Ed, Alice ed Esme sono perfetti e l'attore che fa Jasper è grandioso a mio parere, ha dato l'idea di uno che si sforza all' estremo per trattenersi!
Il resto del cast è abbastanza azzeccato con un paio di eccezzioni (tipo Jacob).
Certo leggendo il libro immagini un Carlisle super bello e una Rosalie che è l'incarnazione di venere, ma alla fine non sono poi così male!
Concordo per quanto riguarda il colore della pelle dei vampiri, va bene che sono descritti come pallidi ma lì erano diafani... più bianchi dei muri di casa mia...
Ecco il doppiaggio quello si che mi ha lasciata un po' perplessa... sembra quasi che fatichino a parlare, soprattutto Edward, a volte sembra che stia per avere un infarto mentre parla....
Le scene complessivamente sono piaciute e molte battute sono state prese direttamente dal libro, certe alcune sono state trascurate o tagliate eccesivamente ma per fare stare in 2 ore di tempo un intero libro è necessario tagliare alcune cose...
Alcune parti sono comunque spettacolari, l'incontro di Ed è Bella, lei che conosce i Cullen, la partita e la scena della scuola di ballo, il loro primo bacio..
L'unica cosa di cui mi devo lamentare come altre è la massa di ragazzine isteriche che ad ogni comparsa maschile lanciavano gridolini e ogni volta che Bella ed Edward si sfioravano si metteva ad applaudire.... un Incubo!!!
 
Top
view post Posted on 24/11/2008, 10:42

Advanced Member

Group:
Grafiche
Posts:
1,893
Location:
neverwhere.

Status:
off


Premetto che sono andata al cinema il 21 e allo spettacolo delle 5. Io, dal mio punto di vista, sono rimasta soddisfattissima. Si vede che visto che mi pensavo una bufala, allora le mie aspettative si sono ricredute. Bhè, a discapito dei piccoli difetti di salto di scena troppo veloce, la storia era abbastanza uguale al libro, se non per minuscoli dettagli.

Per il personaggi invece devo dire che sono rimasta impressionata da come mi sono abituata a Robert Pattinson. Ha recitato bene, anche se non aveva il sorriso sghembo, maledizione. Certo, come ha detto Chia, non è il mio Edward Cullen, ma posso abituarmici.
Kristen Stewart invece è stata praticamente perfetta nel ruolo di Bella: sarà che sono di parte, perchè io l'adoro da quando ha fatto Panic Room con la Foster, e la reputo una delle migliori attrici adolescenti. Ma è stata perfetta: le espressioni, i modi di fare, per non parlare poi dell'ultima scena, dove sente bruciarsi per tutto il corpo (Lì è stato il culmine della perfezione).
Ashley Greene era anche lei perfetta nella parte di Alice, e me la immaginavo così, un po' svampitella XD.
Jackson Rathbone invece sembrava un robot. Ok che nella scena della casa lui stentava a trattenersi con il sangue di Bella, ma diamine era troppo esagerato.
Nikki Reed nella parte di Rosalie è stata perfetta anche lei. Bellissima, devo ammetterlo sono riuscita a digerirla molto meglio di Pattinson per Edward. E poi anche lei ha recitato benissimo. Doveva fare la parte della stronza, è c'è riuscita.
Kellan Lutz. L'unica cosa da dire è sbavo totale ogni volta che compariva sullo schermo. Diamine, lui si che era bello. Nella parte dello scimmione poi era un tesoro, mi è piaciuto un sacco.
Peter Facinelli e Elisabeth Reaser era perfetti anche loro nella parte di Carlisle ed Esme. Li immaginavo praticamente identici a come li hanno fatti.
Cam Gigandet era un fico della madonna, che più fico non si può. Come sempre perfetto nella sua ormai ambita parte da cattivo. Anche se lui sta meglio pelato che con quei capelletti che gli avevano messo. XD
Rachelle Lefevre era bellissima anche lei, e nonostante la piccola parte che aveva - per ora - si è dimostrata all'altezza per me.
Jacob Black. Oddio se non fosse stato per quella parrucca del cavolo che gli avevano messo avrei urlato ogni qualvolta passava sullo schermo. Perfetto anche lui nella parte, non vedo l'ora di vederlo in New Moon con i suoi capelli corti corti *ç*.
Ok, dopo aver commentato i personaggi più importanti per me, direi che è ora di chiudere questa recensione smielatissima. XD
In poche parole, Twilight per me è stato spettacolare.
 
» web  Top
Artemisia.89
view post Posted on 24/11/2008, 14:40




Bene, credo sia arrivato il mio turno. Chi mi conosce come recensore sa che di solito c'è da temere. Ma vi prometto che non ci saranno stragi questa volta. O almeno non grosse.

Sono andata a Roma per vederlo, lo sapete. avev promesso a mia cugina, questa estate, che lo avremmo visto insieme, allora venerdì tutta contenta ho preso il treno che mi ha portata all'Urbe. Siamo andate a vederlo con suo fratello e mia zia, nel suo paesino.
Aveva scelto i posti migliori per noi.

Dunque, questo preambolo mi era necessario per farvi capire che tipo di atmosfera regnasse xD Io non mi aspettavo molto e lei continuava a ripetere che non mi sarebbe piaciuto.

Ho trovato la regia abbastanza scadente, ma questo forse è dipeso dal basso budget iniziale: c'è uno stacco nettissimo tra alcune parti del film che risultano migliori o peggiori proprio per questo motivo. Prendi la partita di baseball, ad esempio. L'unica cosa che ho apprezzato davvero davvero della regia è stata la scelta del filtro blu per tutto il film e di tutti quei primi piani: all'inizio mi hanno fatto storcere tanto il naso (i Cullen erano bianchi in una maniera troppo innaturale) ma poi ho capito meglio che era l'unico modo per far vedere quanto la storia fosse unicamente di Bella ed Eddie. Tutto il resto scemava, restava in sottofondo, sfumato e a basso voume. C'erano solo loro, e Twilight è esattamente questo. Twilight parla di un amore inseorabile, tossico, senza via d'uscita nè alcuna possibilità di scelta.
La fase dell'innamoamento è stata purtroppo troppo veloce, ma non so quanto avrebbero potuto fare diversamente. è un film, non un libro. La recitazione è stata in maniera complessiva molto buona - a parte il doppiatore di Eddie che sembrava avere gli spasmi e la bocca di Kris eternamente spalancata. Peccato per la scarsa presenza di Alice nel film ma sono sicura che ci si rifarà in New Moon.

Ah, cose random che ho davvero odiato: il finale del film preannuncia necessariamente New Moon, sia tramite le parole in ospedale di Ed, che con Victoria nel finale. E poi mettere nel trailer scene che non si sono viste nel film è stata davvero una mossa commerciale astuta e crudele.
 
Top
Dreamerina
view post Posted on 24/11/2008, 22:51




Sicuramente sono una di quelle che ha letto il libro molto prima dell'uscita del film e quindi posso confermare il fatto che un po' delude le aspettative.
Ma leggendolo sotto l'ottica di un film nuovo, di cui non si conosce la storia, mi aspettavo molto peggio! Nonostante tutto a me è piaciuto e anche tanto! Sono uscita dal cinema con le gambe che mi tremavano, giuro, e poi vi assicuro che prendo sonno davanti ad un qualsiasi film, mentre a questo è stato impossibile anche solo distrarsi per un attimo!
In fondo, non poteva rispettare iol libro totalmente, sia per lo svolgersi molto più rapido della storia sullo schermo e poi perché si sa che la trasposizione cinematografica è sempre in qualche modo rivista.
A me il risultato finale è sembrato davvero ottimo e molto ben realizzato!
Lo andrei a rivedere mille volte!!!
 
Top
»Nasreen™
view post Posted on 25/11/2008, 11:24




CITAZIONE (Artemisia.89 @ 24/11/2008, 14:40)
Ah, cose random che ho davvero odiato: il finale del film preannuncia necessariamente New Moon, sia tramite le parole in ospedale di Ed, che con Victoria nel finale. E poi mettere nel trailer scene che non si sono viste nel film è stata davvero una mossa commerciale astuta e crudele.

L'ho visto anche io e sinceramente ci sono andata un po' scoraggiata. Alla fine sapevo che come tutti i film tratti da libri... beh lasciamo perdere va.
Però mi ritrovo a confermate TUTTO quello che ha scritto Artemisia.

Ragazze veramente il doppiatore di Ed sembrava che stesse per aver eun infarto ad ogni parola... un po' troppo estremizzato su.

XD

Nel complesso il film però mi è piaciuto molto ^^

Lo rivedrò e senza dubbio, se anche il secondo mi piacerà come questo, mi farò la collezione di dvd XD
 
Top
»Anna Cullen«
view post Posted on 25/11/2008, 23:26




in parte mi è piaciuto, in parte no.
Allora. Bella in certi momenti non mi piace, però la Stewart è perfetta. Jacob va bene, preferivo un altro attore, ma va bene. Edward..non mi piace, o meglio certe volte sembra molto bello, altre un ragazzo normale. Edward Cullen non deve essere un ragazzo normale. Alice mi piace tantissimo *-*
Emmet è bellissimo, ed è perfetto. Anche Rosalie sarebbe perfetta se fosse bellissima come descritto nel libro. Jasper..mio Dio non commento, sembrava che avesse un manico di scopa sù per il sedere o.o
Non mi è piaciuta la velocità del film. Edward e Bella sembra che si innamorano all'improvviso dopo essersi visti giusto un paio di volte O_O La scena della radura, la più bella, resa così veloce. Cioè sono a scuola e cinque secondi dopo si rirovano lì O_O
Dalla partita di baseball (stupenda col sottofondo dei muse) fino alla fine mi è piaciuto. James perfetto *-* e alla fine Edward che sta per ucciderla ma riesce a trattenersi e Carlisle che cerca di calmarlo..poi tutte le scene dei ricordi, stupende *_*
La comparsa di Victoria alla fine fa presagire che succederà già qualcosa nel prossimo libro, ma non so se ho visto male io...ma Victoria stava piangendo guardando Edward e Bella? no perchè se ho visto bene...i vampiri non possono piangere -.-
 
Top
Oby86
view post Posted on 26/11/2008, 17:20




CITAZIONE (»Anna Cullen« @ 25/11/2008, 23:26)
ma Victoria stava piangendo guardando Edward e Bella? no perchè se ho visto bene...i vampiri non possono piangere -.-

non mi pare...ieri l'ho rivisto, necessitavo di una sala senza le adolesceme urlanti di giubilo per potermelo gustare come si deve..e non mi pare proprio che Victoria stesse piangendo! Anzi..ha foderato un sorrisetto niente male!

Il riallacciamento a New Moon..ecco, ci può stare e può non starci.per il fatto che sia commerciale, potevano risparmiarselo, ma al tempo stesso è piacevole vedere come Ed sia tormentato fin nel profondo per la situazione che ha con Bella..lascia presagire cosa accadrà, quali sono i suoi pensieri, i suoi tormenti, le sue paure. Si storce il naso perchè ti distrugge il risveglio di Bella e il sollievo che ha nel vederlo.

Cosa non mi è piaciuto? Le birre. Ad ogni scena col padre, Charlie ha in mano una birra. E che cavolo, mica è un ubriacone nel libro! Suvvia, mettigli in mano almeno un bicchiere d'acqua ogni tanto!
E poi...la chicca.
Sbaglio o Billy Black è infermo? e sta su una sedia a rotelle?
e allora com'è che guida il furgone?!?!
non ricordo se anche nel libro è così..ma cavolo, fai una piccola modifica! :04:
 
Top
*Aura*
view post Posted on 26/11/2008, 17:26




No, nel libro non è così. Tutte le volte che Billy andava a trovare Charlie lo accompagnava Jake con una macchina in prestito.

Io vado a vedermelo venerdì... :*-*:
 
Top
sabbfabb
view post Posted on 26/11/2008, 17:27




... bè, i paraplegici possono guidare, esistono autoveicoli fatti apposta per loro, forse è il caso di Billy Black
 
Top
Oby86
view post Posted on 26/11/2008, 18:23




Non quel furgone..o sarebbe fatto in modo diverso.
E non credo che il tenore di vita che conducono i Quileute possa consentire loro un mezzo simile.
Qui hanno toppato alla grande.
 
Top
Sly_monica-Sly_forum
view post Posted on 27/11/2008, 00:38




IO HO ADORATO TWILIGHT PERCHÉ FA RIDERE!!
(Ho anche creato un gruppo su Libro-Faccia intitolato così)
Insomma, un film tratto da un libro che ami...è impossibile da accettare, ci saranno sempre cose che ti deludono, anche solo per il semplice fatto che la Tua mente immaginava una cosa in un certo modo e la mente di qualcun altro(regista) ovviamente la immagina diversamente.
Ora, sarà perché sono passati 3 mesi da che ho messo mano al libro, sarà perché non avevo aspettative...
Ma insomma, sono uscita dal cinema soddisfatta!!
Non sto dicendo che va tutto bene...
Quoto Lav 93 Edward è bruttissimo, mi dispiace ragazze ma non ero già stata d’accordo al tempo quando lo stesso attore aveva interpretato quello che doveva essere il bello della scuola in HP, LUI non è BELLO in senso assoluto, come invece dovrebbe essere Edward, è uno che può piacere (e che se non fosse un attore relativamente famoso non piacerebbe così tanto) o può fare schifo... _mia personale opinione che proprio non lo reggo(e che comunque l’ho apprezzato in alcune scene)_
Stesso discorso per quasi tutti gli altri altri attori, soprattutto Jasper e Carlisle, tranne Esme e Vicoria (quasi perfette), James e Bella, che alla fin fine ho apprezzato. /Eric e Angela completamente OOC/
Altro punto dolente è lo sviluppo della storia d’amore, so perfettamente che in un film bisogna darsi una mossa, ma Edward passa veramente per un maniaco psicopatico...
Si potevano a mio avviso evitare alcune scene iniziali coi cattivi e dare più spazio ai due protagonisti..
Purtroppo non ho apprezzato la scena nella radura.
E infine Quoto Alexiel Mihawk anche io la casa la immaginavo in stile vittoriano,ho anche trovato una foto che potrebbe andare bene http://lh5.ggpht.com/_YOIhNHPIUhc/SFQMFiMC...zQ/IMG_3680.jpg
immaginala più grande e bianca.
Ma alla fine sapevo che ci sarebbero state un sacco di cose che avrebbero gareggiato per farmelo odiare... e tutto impallidisce in confronto alla comicità che ai miei occhi ha salvato il film!
Scene clou, tipo quella del quadro dei cappelli del diploma o Edward che sembra vomitare sentendo il suo odore, alcune scene con Charlie, ma in sostanza tutto l’andamento del film che È COMICO, volente o nolente!
 
Top
*Aura*
view post Posted on 1/12/2008, 12:19




Allora, finalmente dopo una settimana di tribolazione finalmente venerdì sono andata a vedere Twilight!
Me lo sono gustato perchè ero in una piccola sala con pochissime persone (niente urla, Dio solo sa cosa avrei fatto se avessi beccato qualche gruppo di galline urlanti).
E' stato strano.
Sono uscita dal cinema con una faccia un pò perplessa, stessa espressione che vedevo sulla faccia della mia amica.
Mi è piaciuto, la colonna sonora, i paesaggi, le ambientazioni, gli attori, e poi fa ridere, ma non riesco ancora a togliermi di dosso quella strana sensazione di incompletezza che avevo all'uscita del cinema.
Parlando con la mia amica sono giunta alla conclusione che è perchè rispetto al libro il film sia troppo veloce.
Edward pare un'allucinato/psicotico che un momento prima detesta Bella e quello dopo fa il super-protettivo, è come se non ci fosse il passaggio da un sentimento all'altro.
Sarà che comunque io ho letto troppe volte il libro e non sono molto obiettiva, per questo ho deciso di rivederlo portando con me al cinema un'altra amica che il libro non lo ha letto. Vediamo a lei che impressione fa.

PS: Jasper è il mio nuovo mito!
 
Top
Streghetta_86
view post Posted on 1/12/2008, 12:51




Susy concordo pienamento con tutto quello che hai detto. Io non ero perplessa all'uscita del cinema, di più, ero scontenta, ma ieri ho fatto la "pazzia" di riprovarci. E così l'ho rivisto e il risultato è migliorato l'ho apprezzato molto di più e ho iniziato ad inquadrare bene tutto l'insieme del film. A mio modesto parere bisogna vederlo almeno due volte per riuscire a digerirlo per bene XD
 
Top
75 replies since 21/11/2008, 23:01   1817 views
  Share