Twilight, The Movie

« Older   Newer »
  Share  
»Nasreen™
view post Posted on 22/11/2008, 18:58




Io l'ho visto ieri sera ed ammetto che siceramente secondo me è uno dei film che più ha mamntenuto il filo di coerenza con il libro.

Ho visto moooolto di peggio.
Gli attori mi sono piaciuti tantissimo, esclusi Jasper (ma aveva una paresi quel ragazzo?? Bleah!) e Rosalie (non doveva essere una strafiga? Boh.... *perplessa*)

Concordo, la pelle doveva essere chiara per carità, evocare la porcellana (non so chi l'ha detto ma mi ha fatto piegare XD) ma sembravano morti da 2000 anni... troppo 'stucco' XD

I dialoghi e le musiche perfette anche se, sinceramente, in alcuni punti sembravano sul punto di collassare... un po' troppo... come posso spiegare.... melodrammatici in alcuni discorso Ed e Bella.
Nel complesso però molto bello.

Passerò per nuna mocciosa con le crisi ormonali ma ho passato 3/4 del film con un sorriso che andava da una parte all'altra del viso... sublime.

Mi è piaciuto e non sono rimasta delusa affato.

^^

 
Top
Maglodra
view post Posted on 22/11/2008, 19:00




CITAZIONE
Prova a indosare un paio di scarpe col tacco con il tutore su tutta la gamba destra e farai voli di due metri, se poi ti chiami Bella Swan anche di quattro.

Bhè, io non intendevo scarpe col tacco però almeno delle ballerine...
 
Top
Alexiel Mihawk
view post Posted on 22/11/2008, 19:04




CITAZIONE (§Ale_23§ @ 22/11/2008, 18:47)
Idem con Sam e i Quieliute..U.u
Mi è dispiaciuto per molte scene che hanno tagliato dal libro che secondo me sarebbero state carine nel loro insieme e per casa Cullen che mi immaginavo completamente diversa da quella super moderna di vetro e legno..Ok che ognuno ovviamente l immagina come vuole però boh,la volevo più antica più..Non so nemmeno io descrivervela bene ma di sicuro non cosi. -_-

Carina la scena del quadro con i cappelli dei diplomi
Il personaggio di Victoria stranamente mi è piaciuto ..E ho adorato la partita di baseball XD
La ninna nanna..che hanno tagliato accidentaccio..è stata stupenda :love:

Quoto tutto.
Sam T_______T
Il mio amato Sam, uno degli unici cani che mi piacciono, ridotto così!!!
Sigh.

Poi io mi immaginavo una villa in stile vittoriano, sò che è anacronistico, ma me la immaginavo più maestosa, con più legno. Se trovo un'immagine la posto.

La scena dei diplomi è DIVINA!


EDIT:
Sì le ballerine sarebbero state carine come cosa. Ma è sempre Bella. L'essere più stordito della terra! [Noo, non la odio]
 
Top
Oby86
view post Posted on 22/11/2008, 19:25




la scena dei diplomi! :*-*:
ho attaccato a ridere come una babba!


ma la ninna nanna...siamo sicuri che sia Yiruma?
l'ho nella mia playlist delle canzoni per la nanna ma non ho riconosciuto le note..magari l'han modificata..
 
Top
solarial
view post Posted on 23/11/2008, 10:47




Visto ieri.
Io invece già sapevo che avrei trovato la delusione per cui ero molto prevenuta. Devo dire che non mi è piaciuto particolarmente, questo perché ho avuto la sensazione che con il libro non c'entrasse nulla °_°

A parte scene in più che non c'entrano con il libro ma potrebbero essere messe lì per far fare i confronti tra il libro e il film, per spingere chi non l'ha ancora fatto a comprare il libro, non si può rendere un film così sbrigativo. Tutta la prima parte mi è sembrata frettolosa, per chi non ha letto il libro il passaggio dall'Edward che odia Bella all'Edward che invece è iperprotettivo potrebbe rendere confuso lo spettatore e chiedersi che cavolo è successo dato il repentino cambiamento. Ma anche il fatto stesso dell'odio di Rose per Bella, nel primo libro viene accennato il perché ma nel film non c'è nemmeno un minimo di accenno ed è ovvio che chi non ha letto il libro si chiede perché ce l'abbia tanto con lei. Non viene menzionata la storia di Carlisle! E mi è sembrato che mancassero scene... nel trailer si vedono Ed e Emmett parlare e quest'ultimo dire "Lei non è una di noi!" eppure non c'è sto nel film... non so da voi, ma da me non c'era :|

Gli attori all'80% non c'entravano nulla con i personaggi del libro, praticamente erano personaggi a sé, tanto che il gruppo di Jessica e company non è lo stesso del libro, quanto mai erano così simpatici e scemi °_°? Erano più simpatici ed apprezzabili nel film che nel libro da questo punto di vista.
Mancavano le scene fondamentali, per esempio la parte della radura che è una delle scene più importanti di Twilight è stata precipitosa, affrettata, insomma... Edward quando si vede brillare sembra un glitter umano, Bella non era così sfacciata, Jake nel primo libro non era così innamorato e non la guardava come se già la volesse, non aveva quei capelloni dei figli dei fiori, Sam era bruttissimo, lo stesso Edward che tutti noi conosciamo come bello, dolce qui è sparito per lasciar spazio ad un personaggio freddo! La cosa bella di Edward e Bella erano i passaggi di sguardi per il resto boh... Carlisle non c'entra niente, Rose non c'entra niente... Jasper (Parrucchino ), Alice, Esme e Charli e Renee erano loro, anche i cattivi mi sono piaciuti... per il resto erano come OOC XD

CITAZIONE
c'è una scena in cui parte Debussy che è semplicemente fantastica.

Questa è stata una delle scene più belle e commoventi dell'intero film. I giochi di sguardi sono bellissimi!
Ho apprezzato anche tutta la parte dello scontro tra James e Ed!

Ho riso come una scema davanti a Carlisle o in altre sequenze del film con il rischio di farmi buttare fuori XD
Ma la parte che mi ha fatto morire è quando Bella e Charli sono assieme e mangiano e si sente un:
"Stephanie, ecco le tue verdure" e si vede la Meyer XDD

Non è stato male come film, solo che avrei preferito un film che si adattasse un po' di più al libro :)
 
Top
Alexiel Mihawk
view post Posted on 23/11/2008, 11:04




CITAZIONE
Non è stato male come film, solo che avrei preferito un film che si adattasse un po' di più al libro

Pensa che a me è piaciuto proprio perchè non si adattava al libro xD
 
Top
Cartoffen
view post Posted on 23/11/2008, 12:36




CITAZIONE
Ma la parte che mi ha fatto morire è quando Bella e Charli sono assieme e mangiano e si sente un:
"Stephanie, ecco le tue verdure" e si vede la Meyer XDD

:lol: :lol: Una che si comporta così non la puoi chiamare scrittrice, dai! xD
 
Top
solarial
view post Posted on 23/11/2008, 13:07




CITAZIONE
:lol: :lol: Una che si comporta così non la puoi chiamare scrittrice, dai! xD

Ma nooo XD Dai è stato simpatico... l'avrei fatto anche io dato che di solito mi intrufolo nelle mie ficXD

Scusate mezzo OT!
 
Top
§Ale_23§
view post Posted on 23/11/2008, 13:27




CITAZIONE (solarial @ 23/11/2008, 10:47)
A parte scene in più che non c'entrano con il libro ma potrebbero essere messe lì per far fare i confronti tra il libro e il film, per spingere chi non l'ha ancora fatto a comprare il libro, non si può rendere un film così sbrigativo.

Quoto in pieno Lucy..è vero probabilmente un motivo è quello ma non hanno pensato anche a chi lo aveva letto?

CITAZIONE
E mi è sembrato che mancassero scene... nel trailer si vedono Ed e Emmett parlare e quest'ultimo dire "Lei non è una di noi!" eppure non c'è sto nel film... non so da voi, ma da me non c'era :|

Nemmeno da me..credevo di essere un pò rintronata io a non averle viste :P ..a questo punto credo che molte scene mancante le abbiano messe nel dvd..o almeno spero sia cosi..

CITAZIONE
Bella non era così sfacciata,Jake nel primo libro non era così innamorato e non la guardava come se già la volesse, non aveva quei capelloni dei figli dei fiori

Ecco la parte di Bella un pò troppo sfacciata all'inizio ha sorpreso anche me ma considerando i molti cambiamenti e tagli credo sia normale..Mentre Jake per la parte innamoramento si sapeva che aveva una bella cotta tanto che nel libro se non sbaglio lei ne approfittava per estorcergli informazioni sui cullen e le leggende di la Push no?Faceva un pò la smorfiosetta diciamo e tac ..jake le diceva tutto ..XD..Fattore capelli:beh mica li faceva crescere dopo ? :fuma: Bah.
CITAZIONE
Ma la parte che mi ha fatto morire è quando Bella e Charli sono assieme e mangiano e si sente un:
"Stephanie, ecco le tue verdure" e si vede la Meyer XD

Favoloso quel pezzo..è riuscita ad inserirsi anche se nel film non centra nulla.. :malefico:
CITAZIONE
Non è stato male come film, solo che avrei preferito un film che si adattasse un po' di più al libro :)

Già.. ;)
 
Top
nenior
view post Posted on 23/11/2008, 13:39




CITAZIONE
A parte scene in più che non c'entrano con il libro ma potrebbero essere messe lì per far fare i confronti tra il libro e il film, per spingere chi non l'ha ancora fatto a comprare il libro, non si può rendere un film così sbrigativo. Tutta la prima parte mi è sembrata frettolosa, per chi non ha letto il libro il passaggio dall'Edward che odia Bella all'Edward che invece è iperprotettivo potrebbe rendere confuso lo spettatore e chiedersi che cavolo è successo dato il repentino cambiamento. Ma anche il fatto stesso dell'odio di Rose per Bella, nel primo libro viene accennato il perché ma nel film non c'è nemmeno un minimo di accenno ed è ovvio che chi non ha letto il libro si chiede perché ce l'abbia tanto con lei.

Mi trovi completamente d'accordo la prima parte è frettolosa, procede a scatti e ha pochissima fluidità. Uno che non ha letto il libro fa fatica a raccapezzarcisi.
Anche la nascita del rapporto tra Edward e Bella è sviluppato male, non c'è introspezione (non che la stessa Meyer abbia poi fatto chissà che lavoraccio!), cioè sembra che quei due passano dall'intolleranza all'amore così come se niente fosse! La scena della radura che è fondamentale nel libro, è stata la parte che ho apprezzato di meno, troppo veloce e iperconcentrata di fatti, Edward sembrava scimmiato (per stare in tema scimmie, visto che nel film passano più tempo sugli alberi che per terra!), in generale mi è sembrato che i loro sentimenti reciproci siano resi male e per di più anche poco caratterizzati. Poi magari è solo una mia impressione.
Nell'insieme mi è sembrato che nella prima parte dessero molte cose per scontate.

Dalla prtita di baseball in poi l'ho apprezzato tantissimo, è come si ci fosse stato un cambio totale tra le due parti.
In generale mi è piaciuto molto il set, e i continui primi piani, che rendono molto bene.
Per gli attori, mi dispiace ma Rosalie è improponibile, come Carlisle. Japer mi faceva ridere.. era perfettamente ingessato, non se è stato bravo l'attore ma ha reso molto l'idea del trattenersi!
 
Top
Chiara•Cullen
view post Posted on 23/11/2008, 13:45




Dunque... visto che mi scoccia riscrivere, copia-incollerò quello già detto in un altro forum ù.ù
Anche se a quanto pare andrò decisamente controcorrente xD
Allora.
Premettendo che sono una grandissima fan di Twilight (nonostante l'epilogo sconcertante -.-), premettendo che odio i film tratti dai libri che amo (mi deludono sempre), premettendo che sono andata già preparata ad un'idiozia di proporzioni cosmiche...
Ho riso.
Per tutto il film.
FForse per calmare la voglia di bucare lo schermo, o più semplicemente di alzarmi e buttarmi giù (ero nella sala rialazata).
Sul serio. Non c'è stata una scena, e dico una, che non fosse ridicola; non c'è stato un attore che recitasse bene; non c'è stata un'atmosfera del libro ad essere rispettata.
Il fondo poi, è stato toccato quando è comparsa la Meyer.
...
-.-
Mettendomi poi nei panni di chi non ha letto il libro, beh, lei sembra una cretina, lui uno psicopatico.
I Cullen... degli spostati ò.ò
Rosalie è un cesso u.u Ed è anche grezza ò.ò
La telecamera.
Ora, io vorrei davvero sapere chi cavolo la teneva in mano.
Perchè era un'emerito idiota!
In alcuni punti mi è quasi venuto il mal di mare :wacko:
Però devo spezzare una lancia in favore xD Ho adorato James e Victoria (nonostante quest'ultima non fosse abbastanza "fiammante") *_*

Quindi, voglio riportarvi la perla di saggezza che si è alzata dal fondo della sala verso la fine, poichè racchiude a pieno il mio pensiero:

Bella: Non andartene.
Edward: dove potrei andare?
Persona intelligente: ...affanculo!

C'è stata una standing ovation.

Dunque, vorrei congratularmi con il regista ù.ù Tuailait ha soppiantanto Harry Potter 5 nella classifica dei film che mi hanno fatto quasi demolire la sala dalla rabbia ù_ù
 
Top
sabbfabb
view post Posted on 23/11/2008, 17:41




... non vorrei fare la demolitrice.... ma se trai un film da un libro che sembra scritto come "Topolino", il risultato non può dare che "La Pimpa"
 
Top
Lady_Cherline
view post Posted on 23/11/2008, 18:29




Bhè. Wow.
Questo film mi ha toccata davvero nel profondo.
...
Mai stata tanto triste dopo aver visto un film!
Neanche dopo Bambi!
Il primo a cui ho pensato quando la telecamera barcolla e inquadra un povero cervo, la cena di Eddie.
Insomma, non avrebbero dovuto mettere la scena dei tre vampiri cattivi quasi all'inizio!
La storia doveva essere incentrata da Edward e Bella, non da quesi tre e d un Edward che sembra sbucare solo quando ne ha voglio...
Parliamo di Jasper? Sembrava sotto effetto di allucinogeni :(
Anche se devo dire che per lo meno Rosalì è stata tremendamente divertente. Ed Emmet era davvero uno scimmiotto molto fiQo :Q____
Quei tre cattivoni era veramente ganzi! Mi è piaciuta molto Victoria, soprattutto nella scena finale.
Vabbè, Edward e Bella sono quelli che mi facevano venir voglia di una lametta, ma fa lo stesso. :cry:
Papà Cherlie era mitico! *-*
Lui, il suo fucile e lo spray al peperoncino! XD
 
Top
Lav'93
view post Posted on 23/11/2008, 19:10




Beh, che dire...il film è stato alquanto deludente, in primo luogo per la scelta degli attori. Premetto che ho letto tutti e quattro i libri in inglese (cosa non si fa per Emmett? :wub: è troppo un mito quel ragazzo!!! :lol:) e me li immaginavo completamente diversi, Edward in primis.
Dico io, ma proprio quel cesso ambulante che risponde al nome di Robert dovevano metterci? Scusate, ma a me sembrava stuccato con tonnellate di cera, altrochè Edward!
Poi, la grande, unica, inimitabile Rosalie...no, dico, la interpreta NIKKI REED??? No comment -_-
Che dire di Jasper? Concordo con quanto avete già detto: sembrava che avesse una paresi facciale...bah...<_<
Ah! Un'altra cosetta degna di nota: quant'è brutto Jacob? Bella dovrebbe innamorarsi di uno così?? Edward (e non mi riferisco a quello interpretato da Pattinson) se lo mangia con la marmellata a colazione!
I personaggi assolutamente azzeccati sono Bella, Alice, Emmett (:wub:), Esmè, Carlisle e i cattivi...i restanti li definirei sufficienti...

Un'altra pecca molto grave del film è la poca aderenza al libro...le parti riflessive di Bella sono davvero poche, mentre tutti i libri girano intorno ai suoi pensieri, non ai dialoghi.

A proposito dei dialoghi...il doppiaggio lasciava a desiderare! La voce della Stewart era perfetta per Bella, altrochè la vocina petulante della versione italiana!

Passiamo alle parti positive...
Alcune scene rendono molto bene l'idea della situazione e sono anche divertenti (vedi quella di Charlie con lo spray al peperoncino, oppure Emmett che saluta Bella con la mannaia in mano), quindi direi che questo è un punto a favore della regista.

Una cosa che non ho apprezzato è stata la comparsa della Meyer in una scena girata al bar.
Mi sembra molto da malati di protagonismo; prendiamo come esempio la Rowling: non mi risulta che abbia mai fatto niente del genere.

Insomma, dal mio punto di vista, c'è ben poco di cui rallegrarsi nel film.

 
Top
Galya
view post Posted on 23/11/2008, 19:38




OT

CITAZIONE (sabbfabb @ 23/11/2008, 17:41)
... non vorrei fare la demolitrice.... ma se trai un film da un libro che sembra scritto come "Topolino", il risultato non può dare che "La Pimpa"

Si possono dire tante cose del libro di Twilight, ma non che sia scritto male. Questo proprio no. Non ti piace Twilight, d'accordo, ma arrivare a dire che è scritto come Topolino... proprio no. A primo acchito può sembrare il solito libro per ragazzine... ma scava sotto e vedrai che non è così. /OT

Poi non puoi giudicare visto che mi pare tu non abbia visto il film a quanto ho letto in tag due giorni fa. Una cosa si può giudicare solo se la si conosce.
 
Top
75 replies since 21/11/2008, 23:01   1817 views
  Share