Breking Dawn - Letto&Finito in 36 ore., SPOILER

« Older   Newer »
  Share  
cleomery
view post Posted on 4/11/2008, 22:53




Bella mi piace molto di più in questo libro che negli altri tre sinceramente! Sembra che abbia le idee più chiare!
 
Top
Lady Bloodrott
view post Posted on 5/11/2008, 10:39




Si si, decisamente...ha perso quell'aria da damigella impaurita bisognosa di essere salvata che aveva nei libri precedenti....
 
Top
sil_p87
view post Posted on 5/11/2008, 11:38




Beh quella di questo libro è decisamente la miglior Bella di tutta la saga!
 
Top
view post Posted on 6/11/2008, 15:04
Avatar

Benedirò il Signore in ogni tempo, sulla mia bocca sempre la Sua lode!

Group:
Fearless Fire
Posts:
6,019
Location:
dal paese che non c'è...il mio cervelloXD

Status:
off


FINITOOOOOOOOO!!! Io devo dire...mi è piaciuto molto :D Mi manca un pò la Bella umana ma anche questa vampira mi piace...insomma a me è piaciuto moltissimo^^
 
» web  Top
Artemisia.89
view post Posted on 6/11/2008, 22:43




Lo sto leggendo. Sono al capitolo 25.
Diciamo pure che è peggio della corazzata Potemkin: una boiata p a z z e s c a.

Trovo lo stile assolutamente orrendo: la struttura si regge ma è talmente farcita di tutto ciò che la Meyer pensava sarebbe potuto piacere ad una fangèrl. Amore? C'è. Languidi puntini sospensivi? Anche. Per il dolore e la sofferenza angstosa ci mettiamo una Bella raccapricciante ai limiti dello splatter. Eddie è peggio di uno zerbino. E i personaggi secondari sono troppo secondari. Peccato, perchè erano i più belli.

Stephy, perchè? Potevi anche fermarti a New Mon per me, davvero. Mi dispiace. Mi dispiace perchè è tutta colpa delle case editrici. Mi dispiace davvero tantissimo.
 
Top
Galya
view post Posted on 7/11/2008, 11:51




CITAZIONE (Artemisia.89 @ 6/11/2008, 22:43)
Languidi puntini sospensivi? Anche.

Questa è l'unica cosa che ho odiato del libro. ._.
Ma quanti ca**o di puntini sospensivi ha messo, quanti? :XD:
Rovinano la lettura, eh già. La rallentano terribilmente, e certi nemmeno servono. U_U
 
Top
LittleLoveDream
view post Posted on 7/11/2008, 13:59




Probabilmente non era in vena di scrivere (visto il pastrocchio) oppure non si è avvalsa di un betareader.
O magari il beta era una fan-writer ( non so dove ho letto che la Meyer smise di leggere fan fiction di un'autrice inglese su Twilight perchè ritrovava nella sua storia molte delle idee che aveva intenzione di sviluppare, autrice che se non erro le ha suggerito il titolo di BD, e da qui si capiscono moooooolte cose)
 
Top
Galya
view post Posted on 7/11/2008, 14:28




Oh, cielo. =.='

Be', comunque il libro mi è piaciuto. U_U
 
Top
Lady Tsepesh
view post Posted on 7/11/2008, 15:47




CITAZIONE (LittleLoveDream @ 7/11/2008, 13:59)
Probabilmente non era in vena di scrivere (visto il pastrocchio) oppure non si è avvalsa di un betareader.
O magari il beta era una fan-writer ( non so dove ho letto che la Meyer smise di leggere fan fiction di un'autrice inglese su Twilight perchè ritrovava nella sua storia molte delle idee che aveva intenzione di sviluppare, autrice che se non erro le ha suggerito il titolo di BD, e da qui si capiscono moooooolte cose)

:O_O: :O_O: :O_O:

Ora capisco molte cose.
Beh, me lo aspettavo. Visto che io trovo che la Meyer abbia pure preso qualche idea da altri autori, tipo la Hamilton.
Ovvio, è un mio parere. Io la vedo così.


Trovo la trama veramente banale. L'amore scoppiato tra Bella ed Edward ne primo libro per me era troppo forzato. Poi arriva Jacob, e Bella di questo sviscerale amore per Edward pare scordarsene ...
Jacob, innamoratissimo di Bella, vede Renesmee e, SORPRESA, non ama più Bella, ma ama sua figlia. :04:
E gli antagonisti?
Vogliamo parlare degli antagonisti?
I Volturi mi piacciono.
Ma James. Mio Dio, si può avere un "cattivo" che mette in sobbuglio tutta la storia solo perchè si vuole "pappare" la protagonista?!
A me sa tanto di "non so come incasinare la storia e allora ci metto questo".
Purtroppo potrei andare avanti per ore. E mi dispiace parlarne qui, dove invece ci sono molte ragazze entusiaste del libro. Quindi meglio tacere. ^^""
Diciamo che anche io sono abituata ad un altro genere di libri.
Quello che proprio non posso "perdonare" alla Meyer è di come mi ha ridotto i vampiri. Io, che sui vampiri ho letto veramente moltissimo, non tollero proprio il modo in cui la scrittrice me li ha proposti. =__=

Ok, scappo di nuovo per evitare il linciaggio.
Giuro che non apro più bocca.

:run:
 
Top
*Aura*
view post Posted on 7/11/2008, 16:59




Stavolta sono stata così attenta a non spoilerarmi che per me è stato tutto una sorpresa, non sapevo assolutamente niente (cosa stranissima!). Di certo non me lo aspettavo un libro del genere.
Non regge il confronto con Twilight (che poteva anche restare unico, io non avrei fatto storie), ma in ultima analisi mi è piaciuto, anche se alla fine io mi aspettavo un bello scontro di forze e volevo vedere in ginocchio i Volturi, ma mi sono dovuta accontentare (come con tutta la bellissima scena del monologo di Harry e alla fine con l'Expelliarmus devia l'Avada Kedavra e uccide Voldie...).
Certo la Meyer si è contraddetta non poco e con la storia della gravidanza mi ha fatto un attimo strabuzzare gli occhi, ma alla fine ho letto mooooooooooltooooooooo di peggio.
La cosa che più mi ha lasciata strana è stata lo stravolgimento del personaggio di Edward, in questo sono d'accordo con Frà: dov'è il nostro tenebroso vampiro?!?
Bella mi aspettavo diventasse diversa come vampira.
Il cambio narrativo a metà mi ha disorientato, ma mi ci sono abituata è stato un bel diversivo vedere la storia con un altro paio di occhi, e ho rivalutato Jacob.
All'imprinting però stavo morendo dal ridere! :XD:
Concludendo il mio è un giudizio positivo, io adoro gli happy ending!

Lucia prima ha messo l'accento sull'impronta bigotta data dall'autrice al libro, c'è da dire che non bisogna dimenticarsi che la Meyer è mormona, quindi abbastanza puritana sotto certi aspetti.
 
Top
sabbfabb
view post Posted on 7/11/2008, 16:59




CITAZIONE (LittleLoveDream @ 7/11/2008, 13:59)" Probabilmente non era in vena di scrivere"

Sono i soldi la rovina del mondo....
 
Top
Lady Bloodrott
view post Posted on 7/11/2008, 17:53




CITAZIONE (Lady Tsepesh @ 7/11/2008, 15:47)
Ora capisco molte cose.
Beh, me lo aspettavo. Visto che io trovo che la Meyer abbia pure preso qualche idea da altri autori, tipo la Hamilton.
Ovvio, è un mio parere. Io la vedo così.

Gia Gia, ti quoto Vale...anche se a me, personalmente, è abbsatanza piaciuto (mi aspettavo di peggio, tipo HP7)...non è detto che non abbia trovato parecchie pecche...ecco.
Il fatto che abbia preso spunto da altri libri sui vamipri l'ho pensato anche io...spacilamente su un libero in particolale di Lisa Jane Smith, che assomiglia MOLTO a Twilight, ma che è usicto svariati anni prima di esso.

CITAZIONE
Jacob, innamoratissimo di Bella, vede Renesmee e, SORPRESA, non ama più Bella, ma ama sua figlia. :04:

Jacob :wub: , mi piace il legame tra Jake e Renesmee ma mi sembra più o meno un "surrogato" del sentimento che provava per Bella.


 
Top
LittleLoveDream
view post Posted on 8/11/2008, 18:34




Io ci ho visto anche molti punti di contatto con Buffy the vampires Slayer, in partcolare con la storia di Buffy con Angel...


Riguardo al bigottismo io ritengo che sia inevitabile in qualche modo scrivere quello che pensiamo, ma giacchè il suo pubblico è ampio e multivariegato fra nazionalità e culture, mitigare un pò i messaggi subliminali sarebbe stata cosa gradita. Non tutti sono in linea con certe opinioni ed è inevitabile che poi i personaggi e le loro scelte subiscano critiche forti, mica è un'enciclica cattolica è un romanzo su vampiri
 
Top
view post Posted on 9/11/2008, 01:16

Advanced Member

Group:
Grafiche
Posts:
1,893
Location:
neverwhere.

Status:
off


CITAZIONE (.Lady Vengeance. @ 1/11/2008, 13:33)
Comprato giovedi sera prima di andare a cena fuori, finito ora - ho anche dormito, sono stata a delle visite e mangiato -.

Io non ho parole.
Vi giuro.

Cioè è una cosa incredibile.
La Meyer non mi ha deluso, credevo fosse solo l'ennesima delusione...
E invece....

:love: :love: :love: :love: :love: :love:
:*-*: :*-*: :*-*: :*-*: :*-*: :*-*:
:run: :run: :run: :run: :run: :run:

IO TI QUOTO ALLA STRAGRANDE *_*
L'ho letto anche in lingua originale, quando è uscito il 31 agosto l'ho comprato subito, non ho resistito... e pensavo mi deludesse ed invece è bellissimissimissimoooooo *_____*
 
» web  Top
Artemisia.89
view post Posted on 9/11/2008, 08:51




No, no, è assolutamente orrendo T.T
Giuro che mi sto imponendo di andare avanti con la lettura.

Quel libro è una fanfiction scritta male.
 
Top
121 replies since 1/11/2008, 13:33   1561 views
  Share