Breking Dawn - Letto&Finito in 36 ore., SPOILER

« Older   Newer »
  Share  
.Lady Vengeance.
view post Posted on 2/11/2008, 08:41




Abbastanza, quando c'è un libro che mi prende è la fine.. XD
 
Top
linnie*
view post Posted on 2/11/2008, 10:05




Io l'avevo letto ad Agosto!
in quasi 7 ore (e certo che quando stai sull'aereo o leggi o ti deprimi xD)

Sinceramente mi è piaciuto tantissimo! *_*
SPOILER (click to view)
>_< quello in italiano lo vendono con il segnalibro di Edward, io in inglese non ho nemmeno l'edizione cartonata ç____ç
 
Top
.Lady Vengeance.
view post Posted on 2/11/2008, 10:59




Io ho beccato il segnalibro di James ç_ç
Sfiga... Sfiga!
Sfigaaaa! ç_ç
 
Top
Lady Tsepesh
view post Posted on 2/11/2008, 11:53




CITAZIONE (LittleLoveDream @ 1/11/2008, 16:57)
A me non è piaciuto affatto, la Meyer l'ha condito con tanto di quel perbenismo e bigottismo che onestamente per come la vedo io ha esagerato.
Visto come libro a sè BD può andare, ma come conclusione di una Saga no.
Pur di non cadere nel banale ha tirato fuori cose che non stavano nè in cielo nè in terra.
SPOILER (click to view)
Dite ciò che volete ma Nessie non c'entrava assolutamente nulla. Aveva o no detto che i vampiri non conservavano nulla delle capacità umane? Poi a sorpresa un vampiro maschio può produrre spermatozoi, ma non può digerire, farsi crescere i capelli e le unghie...ma per favore!

I persoanaggi diventano lo spauracchio di sè stessi, specie Edward e Bella
SPOILER (click to view)
Che poi Bella vampira che ha in comune con Bella umana? Tutta la sofferenza del passaggio di stato raccontataci da Jasper? E la difficoltà a saper usare le proprie nuove abilità.
Edward Cullen poi ha toccato il fondo quando ha detto che preferisce la Bella vampira...mmmm non si era innamorato della sua mortalità? Bah!

Unica nota positiva? Jacob, ui è un grande come sempre.
SPOILER (click to view)
Peccato che esiste questao bisogno di creare un happy ending dove il lupacchiotto debba accontentarsi della figlia di Bella e fare così una big family. Dico : solo io ho storto il naso visto che la Meyer è stata chiara, i licantropi ed i vampiri non sopportano neppure la puzza gli uni degli altri?

Io quindi mi colloco fra le persone che ritengono questa saga un vero buco nell'acqua, difficilmente vista la delusione tornerò a leggere qualcosa della Meyer.
Tuttavia sono felice che ad altre persone piaccia, con quello che costa il libro, almeno non si resta delusi dal contenuto.

Io quoto assolutamente tutto.
Ho letto la saga fino alla fine perchè trovo sbagliato dare un giudizio senza conoscere bene tutte le sfaccettature, ma ora posso proprio dirlo. Non mi piace.
Essendo una fanatica di vampiri soprattutto e anche di soprannaturale posso dire di avere una buona cultura di libri e romanzi sui vampiri.
Per me i Cullen non rispecchiano affatto l'idea di vampiro che ho. L'amore tra Bella ed Edward non mi ha mai convinto più di tanto.
Il triangolo Lupo-umana-vampiro lo avevo già visto molto prima nei libri di un'altra autrice, come altri piccoli dettagli.
Ovviamente il mio è un parere e va preso come tale. E sono contenta per le ragazze a cui il libro è piaciuto.
Per me sono stati soldi buttati. Ma pazienza. Posso almeno dire di aver conosciuto un'altra autrice.
E ora scappo, prima di essere linciata! :XD:

:run2: :run2: :run2: :run2:
 
Top
°Edward°
view post Posted on 2/11/2008, 12:16




Io lo stò leggendo in questi giorni e devo dire che tutti i personaggi sono stati distrutti ... veramente assurdo... Breaking Dawn se lo poteva anche risparmiare poi detesto sta cosa del contentino... in sostanza di Breaking Dawn mi piace solo la parte in cui vengono messi in mostra per bene i poteri dei vampiri comunque i personaggi davvero rovinati preferivo un Edward morto ... che in quello stato ...
 
Top
»Elisewin
view post Posted on 2/11/2008, 13:33




Ho appena finito di rileggerlo, visto che non prendevo il libro in mano da Agosto. All'epoca per poco non lo lanciai contro il muro ed è stato lo stesso anche questa volta.

Probabilmente sarà perchè mi aspettavo qualcosa in più, invece mi sono trovata davanti una trama letta e riletta mille volte in troppe fanfic. Nulla di male, come fanfic sarebbe stata davvero bella ma come conclusione della saga di Twilight a me non è piaciuto

E' stato tutto troppo facile sopratutto

SPOILER (click to view)
durante lo "scontro" con i Volturi. Lo scudo di Bella fa davvero tanto Sailor Moon. Secondo ma avrebbe potuto sfruttare meglio questa scena.



Non mi ha fatto impazzire nemmeno la caratterizzazione dei personaggi, alcuni, come Edward e Alice, mi sono sembrati davvero troppo OOC. Bella in particolare -che non ho mai amato moltissimo come personaggio- è senza personalità. Dipende completamente da Edward e sarebbe stato un personaggio molto più interessante se la Meyer avesse esplorato anche la paura di essere madre di un mezzo vampiro a 18 anni, e i sentimenti contrastanti che possono nascere in una situazione del genere. Invece Bella accetta tutto senza farsi troppi problemi. Passa da ragazza a madre troppo in fretta. Ha ottenuto tutto quello che voleva -Edward, l'immortalità, una figlia, la convivenza pacifica con i licantropi- senza alcuna difficoltà. Mi aspettavo almeno della complicazioni durante la trasformazione, ma anche qui tutto scorre liscio come l'olio.

Unica nota positiva: Jacob. Se prima non mi stava antipatico, ora lo adoro. La seconda parte è stata decisamente la mia preferita.

Insomma non lo odio, ma sono delusa. Sono comunque contenta per le ragazze a cui il libro e piaciuto. ^^
 
Top
»Anna Cullen«
view post Posted on 2/11/2008, 14:39




anche io l'ho finito ieri sera. Sinceramente sono rimasta delusa. Come ha detto qualcuno prima, non ricordo chi, preso come libro e se stante mi piace va bene. Ma nel contesto della saga non mi sembra ci azzecchi poi tanto. Cioè nulla da dire, è bello sì, ma ci sono cose che mi hanno lasciato un pò perplessa.

i primi capitoli mi sono piaciuti. Anche se Bella era un pò troppo assatanata, troppi doppisensi e cose così, ma ci possono anche stare. Anche la parte di Jacob, e dei lupi mi è piaciuta molto, ma Jacob continua a non piacermi XD La parte di Bella incinta che preferisce morire per sua figlia non l'ho apprezzata più di tanto. Cioè peni per 3 libri per stare con Edward, per essere trasformata e passare l'eternità con lui, quasi ti uccidevi quando t'ha lasciato e poi te ne freghi di perderlo per una creatura che ti sta pure uccidendo? Ma vàààà XD So che pensava di essere trasformata prima di morire, ma qualcosa potrebbe andar storto. e vabbè.
Bella trasformata è troppo perfetta secondo me, avrei preferito che ogni tanto inciampasse XD ma per la sua natura vampira, ci sta pure quello.
Poi tutta l'altra parte mi è piaciuta, quella in preparazione all'attacco dei Volturi, si conoscono un sacco di personaggi nuovi e interessanti. Ma l'incontro coi Volturi no. Mi ha deluso, per modo di dire. Cioè non che non sia stato interessante, anche la parte finale, ma secondo me ci stava un pò d'azione XD
L'imprinting tra Jake e Reneesme (che nome è -.-) mi piace u.u
Per il resto continuo a dire che come libro a sè va benissimo ed è bello, ma non lo sento parte della storia di Edward e Bella.

 
Top
Lady_Cherline
view post Posted on 3/11/2008, 16:18




:cry:
Dove è finito L'Edward bello e tenebroso di Twilight? **
Non c'è storia, cn quello svalvolavo.
Il libro mi piace, anche se un pochino ha deluso anche me.
Solo perchè penso che nessuno posso fare confronto con Twilight.
La storia della nascita di Renèsme ci ha sconvolto tutti, ovviamente, ma riesco a capire il comportamento di Bella.
Molti affermano che l'amore che prova per Edward sia diminuito: in nessuna parte del libro leggo e interpreto una cosa del genere.

Diamo un grosso smak alla Meyer, signore!

E al mio Edward bello e tenebroso...*sbav*
:*-*:
 
Top
Miss_Mckay
view post Posted on 3/11/2008, 16:34




Anche io, letto e finito e ... quoto in pieno la Luci .
Profonda delusione.
E mi dispiace perchè avevo pensato ad un finale sorprendentemente bello ... e invece ...
MI ha piacevolmente sorpreso una cosa però ... jacb narratore ... :love: :*-*: :05: :07: è meravigliosoooooo (detto da una che odia Jacob Black).
Comuqnue sono rimasta delusa ... anche se forse fra un po' lireggendolo meglio troverò delle sfumature migliori, ma di primo acchitto questo è il mio giudizio ^_^
 
Top
sabbfabb
view post Posted on 3/11/2008, 17:01




Verrò uccisa per quello che sto per dire.. ho letto i primi due libri della Meyer e... mi sono fermata lì; lo stile di scrittura è estremamente semplice, l'impianto narrativo è abbastanza prevedibile... secondo me se Axia e Kysa potessero pubblicare il loro lavoro farebbero faville...
 
Top
LittleLoveDream
view post Posted on 3/11/2008, 19:13




Sì dal primo libro si ha la sensazione che la Meyer abbia prodotto una fan-fiction più che un romanzo, nel senso che è tutto molto semplicistico e se vogliamo poco maturo come lavoro ( per me un romanziere oltre che a caratterizzare i personaggi e farsi una trama deve anche documentarsi sia a livello di particolari della trama sia a livello di scelta dell'ambientazione.)
La Meyer ha sempre peccato di leggerezza, per la serie scrivo di vampiri anche se non ne so nulla, piazzo a Volterra una fontana che non c'è perchè fa scena...cose che per chi è abituata come me ad autori che mettono tutto in linea in modo concreto e preciso ha subito spiazzato.
Ho voluto darle fiducia e per i primi due libri ne sono stata felice, poi da Eclipse il declino è stato inesorabile.
Da lettrice accanita di romanzi e di fantasy direi che la Meyer non è fatta per sfornare saghe, ma piuttosto realizzerebbe ottimi libri unici.
 
Top
Lady Bloodrott
view post Posted on 3/11/2008, 20:31




Finito in 38 ore esatte...mi hai battuto^^!
A me è piaciuto...non è affatto male, anzi, sono rimasta abbastanza sorpresa; di rado mi piacciono i finali delle sage a cui sono affezionata (esempio lampante è Harry Potter), e devo dire che con Breaking Dawn mi aspettavo di peggio...

Si, c'è qualche problemino di coerenza e un certo berbenismo di base...ma si è visto di peggio.
La parte che mie è piacuta di più è il libro di Jacob ( :love: ), Mi ha fatto morire dalle risate...quel ragazzo è una forza della natura...
Anche Renesmee come personaggio è carino, a modo suo; forse un po' troppo perfetta, ma ci può anche andare coin un padre come Edward.
Quest'ultimo invece mi ha lasciato indifferente, cioè...capisco che si potesse sentire in colpa visto che se Bella stava male era anche colpa sua...ma gli attegiamenti da EMO non sono amessi, no no :rosso: . nella seconda parte del libro si è ripreso, per fortuna.

Un altra cosa che mi ha fatto gongolare è il rapporto tra Jake e Nessie...mi piace. Di sicuro la Meyer ha fatto felice milioni di fan-writer...


Giudizio: poteva dare qualcosina in più, ma non è affatto da buttare.
 
Top
sil_p87
view post Posted on 4/11/2008, 08:42




CITAZIONE
Lady Bloodrott
Giudizio: poteva dare qualcosina in più, ma non è affatto da buttare.

L'ho finito stanotte e mi è piaciuto un sacco, però devo rileggerlo per dare un'opinione sensata visto che la mia prima lettura è stata frenetica per sapere il finale.
Certo comunque molto meglio di come me lo aspettavo!
 
Top
Lady Bloodrott
view post Posted on 4/11/2008, 11:06




CITAZIONE (sil_p87 @ 4/11/2008, 08:42)
L'ho finito stanotte e mi è piaciuto un sacco, però devo rileggerlo per dare un'opinione sensata visto che la mia prima lettura è stata frenetica per sapere il finale.
Certo comunque molto meglio di come me lo aspettavo!

Si si, ti quoto...anche io lo sto rileggendo con più calma.
 
Top
Galya
view post Posted on 4/11/2008, 21:59




Io.
Amo.
Questo.
Libro.

E amo Bella. Oh, sì.
 
Top
121 replies since 1/11/2008, 13:33   1561 views
  Share