Death Note, Un mito...una leggenda

« Older   Newer »
  Share  
Akira86
view post Posted on 22/10/2008, 13:23




Da tutto quelllo che leggo qui mi toccherà proprio cominciare a guardarmi questo manga, o almeno vedere l'anime su Mtv....
L'avete descritto proprio bene, sono davvero curiosa!

E non uccidetemi se ne ho sempre sentito parlare ma non ci ho mai fatto un pensierino..
:fiu:
 
Top
Twelfthletter
view post Posted on 23/10/2008, 15:31




Il mio uomo mi sta passando il manga man mano che lo prende... Devo dire che mi sta appassionando!
A proposito, vorrei chiedere il vostro parere su una cosa. Non credete anche voi che la logica della storia sia un po' maschilista? Mi pare che i personaggi davvero geniali siano solo maschili, mentre quelli femminili siano irrilevanti o addirittura stupidi. Io non sono particolarmente femminista, anzi, però ho notato questa cosa e volevo sapere se era solo una mia impressione. ^_^
 
Top
Dispersion
view post Posted on 23/10/2008, 16:06




O_O Confesso di non averlo mai visto sotto quest'ottica...
Dovrò pensarci un pochino sù, anche perchè sono arrivata a metà anime^^
 
Top
solarial
view post Posted on 24/10/2008, 11:28




CITAZIONE
Non credete anche voi che la logica della storia sia un po' maschilista? Mi pare che i personaggi davvero geniali siano solo maschili, mentre quelli femminili siano irrilevanti o addirittura stupidi. Io non sono particolarmente femminista, anzi, però ho notato questa cosa e volevo sapere se era solo una mia impressione.

Assolutamente d'accordo. Infatti è la cosa che mi è piaciuta di meno. Che poi mi pare anche un controsenso... se nel manga ci ha lavorato una donna perché fare della figura femminile un soggetto così irrilevante e stupido e spesso infantile?
In altra sede ho detto:

La cosa che mi ha deluso di più è stato invece il trattamento riservato alle donne del manga/anime... nel senso, prendiamo Misa, come personaggio alla fine non fa altro che essere il cagnolino di Raito... il che mi ha anche infastidita, perché questo l'ha resa infantile e capricciosa. (E come se io da donna mi fossi sentita offesa nella mia dignità)
Ed io adoro Misa >__<
SPOILER (click to view)
Tipo quando nella parte finale (se non erro) lei si incontra con la tipa là, la vittima di Raito, Kiyomi Takada, la tipa che lavora alle televisioni, e si dimostra stupida ed infantile u__u
Per non parlare della fine che fanno quasi tutte XD


Edited by solarial - 26/10/2008, 09:30
 
Top
Twelfthletter
view post Posted on 25/10/2008, 19:40




Uh, solarial, potresti mettere sotto spoiler la parte finale del tuo post? Non tutti siamo arrivati alla fine... ^_^
Comunque mi fa piacere che non sia solo un mio viaggione. XD A me il personaggio di Misa non entusiasma più di tanto, proprio perché stupida e infantile. :rolleyes:
 
Top
solarial
view post Posted on 26/10/2008, 09:40




Oppppppppppppse °_° Scusa XD Non avevo fatto caso. Grazie per avermelo fatto notare, ho rimediatoXD
 
Top
Twelfthletter
view post Posted on 28/10/2008, 16:58




Figurati ^_^
Dalla regia mi comunicano che da stasera su MTV andranno in onda le puntate dell'anime. Non so gli orari, anche perché per qualche strano motivo MTV non ce l'ho. XD
 
Top
nutellina602
view post Posted on 28/10/2008, 21:04




ore 22:00

Io non ci sto più nella pelle ^^ Ila mi ha parlato di DN più di un mese fa credo e mi ha incuriosita molto... sarebbe il primo anime che seguo seriamente dall'inizio alla fine... se ce la faccio...

Ma dite che le doppiature sono così deludenti?
 
Top
Dispersion
view post Posted on 29/10/2008, 11:28




Stamani mi sono vista la registrazione della puntata di ieri sera!

Dunque, per prima cosa, devo ammettere che mi sbagliavo sulla voce italiana di Light.
L'ho trovata adatta e calzante. *sisi*
Promossa a pieni voti, almeno per quanto mi riguarda! ^^

Il vero problema è la voce di Ryuk.
Il doppiatore di Teminator può andare bene finchè il nostro shinigami fa il minaccioso, ma quando si mette a fare il buffone e a decantare le mele umane, è veramente ridicolo!
Nuuuu, questo doppiaggio non va! >_<

Non ci resta che attendere martedì prossimo per l'arrivo di L. *amore*

Biby, che te ne è parso?

 
Top
Cartoffen
view post Posted on 29/10/2008, 21:31




Che doppiaggio deludente. Non per Raito, ma totalmente per Ryuk. O___O Schifoooooo! >.<
 
Top
Dispersion
view post Posted on 30/10/2008, 10:20




La voce di Ryuk è davvero sconvolgente...
 
Top
Julinchan
view post Posted on 30/10/2008, 15:24




Noo, mi sono persa l'Anime Night! Damn it T____T
 
Top
view post Posted on 30/10/2008, 16:49
Avatar

«winteriscoming»

Group:
Insane Heartbeat
Posts:
11,239

Status:
X


Me lo sono persa anche io. T_T
 
» web  Top
solarial
view post Posted on 30/10/2008, 17:52




Probabilmente lo ridaranno il sabato come replica!
 
Top
sun8846
view post Posted on 9/12/2008, 22:34




L è il mio mito!! è un personaggio davvero geniale... Senza contare che, personalmente, ce li vedrei davvero bene insieme lui e Light!!
Ma sono decisamente troppo occupati ad ammazzarsi vicenda quindi..
SPOILER (click to view)
però quanto erano carini da ammanettati!!!
 
Top
34 replies since 16/10/2008, 11:47   554 views
  Share