Quali sono i vostri manga preferiti...?

« Older   Newer »
  Share  
Galya
view post Posted on 26/9/2008, 15:01




Sì, è bello davvero anche se il finale lascia un po' a desiderare. ^^

Mi sono dimenticata di I love you, baby di Yoko Maki. XD :wub: Cariiiino.
 
Top
»Elisewin
view post Posted on 26/9/2008, 15:03




Io l'ho adorato. :05: Sono andata a raccattare i manga da tutte le mie amiche perchè anche io non riuscivo a trovarlo da nessuna parte
 
Top
Artemisia.89
view post Posted on 26/9/2008, 15:04




Lo smisi dopo tre volumi >.>
 
Top
Lady Bloodrott
view post Posted on 26/9/2008, 15:08




Io ho visto qualche episodio dell'anime e subito mi ha colpito^^
Ma tre le mie amiche nessuna legge manga ç_ç e in fumetteria non c'è l'hanno :01: :03:
 
Top
Akira86
view post Posted on 26/9/2008, 20:19




Ehm...
Non uccidetemi ma io li ho tutti!
Anche se non ho mai visto l'anime.
 
Top
cleomery
view post Posted on 26/9/2008, 21:31




Host club vale come manga? non ne sono tanto sicura...^^
 
Top
Akira86
view post Posted on 27/9/2008, 13:05




Non so...
Io l'ho visto sempre come anime, però il biondino non è niente male!!
:sè:
 
Top
_Black Alchemist_
view post Posted on 20/12/2008, 16:10




Giappone, anime, manga!!!!
Fantastico. Son caduto nel baratro di questa dipendenza a causa di mia sorella. Ho cominciato con shojo più comuni come Sakura e Love me Night e adesso leggo di tutto, ma soprattutto compro di tutto.

I miei manga Preferiti sono:

- Air Gear ed Inferno e Paradiso di Oh!Great
- Bleach di Tite Kubo
- Sakura delle CLAMP (dalla prima volta che l'ho letto è sempre rimasto nel mio cuore)
- Zombie Loan delle Peach-Pit
- Slam Dunk e Vagabond di quel gran uomo che in molti chiamano Takehiko Inoue
- One Piece di Eiichiro Ora
- Fairy Tail di Hiro Mashimo
- D.Gray Man di Katsura Hoshino
- Full Metal Achemist di Hiromu Arakawa

Adesso mi fermo perche altrimenti non mi fermo più. Se dovessi scrivere tutti i nomi dei mieie manga preferiti sarebbe la fine...
 
Top
Alexiel Mihawk
view post Posted on 20/12/2008, 17:32




*__________*
Io amo il Giappone e tutto quello ad esso legato.
In ogni caso devo dire che la domanda è parecchio difficile, ho un'infinità di serie di manga in casa e ne ho letti anche di più ._____.

Tra i manga che ho a casa i miei preferiti sono :
Angel Sanctuary: Disegni spettacolari, una trama sublime e l'originalità abbonda. Davvero uno dei migliori che abbia mai letto, ma d'altronde Kaori Yuki è sempre stata un vero genio in campo di manga e si può dire che un pò tutte le sue opere siano capolavori.
Berserk: Ragazze, so che siete dedite ad altri generei, nettamente più leggeri, ma questo manga di Miura è un capolavoro.
Claymore: E chi lo definisce Berserk in gonnella canna su tutta la linea, un capolovoro anche questo. Il disegno è particolare, ma la trama eccezionale. Unico manga di leggo le scan per farmi gli spoiler.
City Hunter/Angel Heart: Tsukasa Hojo... è un DIO! Chi di voi non conosce Ryo Saeba? Il lupo solitario di Shinjiku? Mokkori Man? *_____________* Lo amo Lo amo Lo amo!!
Saint Seiya: I Cavalieri dello zodiaco. E con questo ho detto tutto.
E poi ovviamente CLAMP; Oda, Kubo e tutte le opere di Leiji Matsumoto a seguire.
Se li elenco tutti non finisco più quindi mi fermo, ma ce ne sono altri, anche perchè è difficile ch tenga una serie se non mi piace.
Uh, per voi appassionate di Shojo consiglio "La Clessidra" è un capolavoro *____________________*

Manga letti da altri [o venduti]:
Ayashi No Ceres: E' il manga piùbelo della Watase, sto aspettando il momento in cui riuscirò a trovarlo, perchè ne vale la pena *________* Tutti quei morti!! :wub:


No, scusate sono l'unica qui dentro che ODIA Nana?
 
Top
*YuFfie*92
view post Posted on 20/12/2008, 18:10




LoL... :03: Mi sento insignificante rispetto a tutte voi che ne avete letti così tanti di manga...io ho letto solamente:
Dragon ball di Akira Toriyama
Tsubasa delle Clamp
Parfait Tic di Nagamu Nanaji
Bokura ga ita di Obata Yuuki
Kodomo no Omocha (alle medie ce lo scambiavamo io e le mie amiche -.-) di Miho Obana
The end. :coffee2: devo provvedere a comprarne molti di più, ma non ho un buon intuito per i manga...di solito quando vado a comprarli scelgo sempre quelli che hanno apparentemente una trama interessante, ma che poi sono noiosissimi... :dead:
 
Top
Dispersion
view post Posted on 20/12/2008, 18:15




Ho letto:
-Dragonball
-Dragon Quest - L'Emblema di Roto
-Magic Knight Rayearth Serie I e II
-Orphen Lo Stregone
-Altri che non ricordo ^^'

Sto seguendo:
-Naruto
E'splendido e chi dice che è roba da mocciosi è stato plagiato da Mediaset!
-Angel Sanctuary Gold
Non ho abbastanza soldi per comprare la prima serie, sicchè lo sto seguendo adesso.
Anche se conosco per sentito dire quasi tutta la storia... ^___^
-D.Gray-Man
L'ho detto e lo ripeto: è il manga del mio cuore!
Seguirlo è una tribolazione (tra sospensioni, ritardi e la malattia della Hoshino), ma ne vale assolutamente la pena.
Consigliato a tutti.

Inoltre, pian piano sto sgraffignando Berserk a un mio amico!
Anche lì, conosco abbastanza la storia, ma devo leggerla per bene! ^^
E avevo pensato di recuperare "Shamo - Nato per combattere", se non fosse che mi hanno detto che è stato bloccato a tempo indefinito...

Nana non mi ha mai ispirata...
 
Top
LittleLoveDream
view post Posted on 20/12/2008, 19:05




Allora, premetto che leggo Manga da una dodicina di anni quindi ce ne sono parecchi nella mia collezione, oltre poi quelli letti a scrocco dalla mia amica e le mie preferenze spaziano fra i vari autori e generi. Inoltre da quando ho scoperto i manwha ammetto di spendere capitali in fumetteria (ad oggi credo di aver letto più di un centinaio di titoli).


Fra i miei preferiti ci sono:

- Lady Oscar di Riyoko Ikeda: ho collezionato questo manga appena uscì credo almeno un sei anni fa, la Panini li pubblicava in formato sottiletta. Amo Oscar e gli intrighi di corte, il manga è se possibile ancor più bello dell'anime.

- Ultimi raggi di luna di Ai Yazawa: quest'opera è bellissima, una storia dolce, misteriosa e ricca di sentimenti. Io ho la prima edizione, quella in sei volumi sottiletta sempre editi dalla planet.

- Marmalade Boys di Wataru Yoshizumi : avevo visto il cartone animato e appena ho scorto il manga fra gli scaffali dell'edicola (perchè allora le fumeterie erano più uniche rare). Adoro gli intrighi che si sviluppano nel corso della storia, è vero è un pò beautiful style a rileggerlo oggi, però resta parte del mio cuore.

- X-1999 delle CLAMP: E' stupendo, non ci sono parole per esprimere la grandezza di quest'opera. Peccato che non abbia un finale.

- La Clessidra, ricordi d'amore di Hinako Ashihara: una storia d'amore forte e delicata che non si basa solo sul rapporto in se ma sull'evoluzione di ogni personaggio come persona.

- Host Club di Bisco Hatori: è uno shojo fuori dagli schemi, dove la demenzilità fa da padrona. Gli stereotipi sono ribaltati ed esaltati con l'esito di far ridere a crepapelle il lettore.

- XxX- Holic delle Clamp: Lo preferisco molto più di Tsusbasa, per i temi trattati, la delicatezza del tratto e per Yuuko, degna erede di Clow Reed.

- Death Note di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata: c'è poco da dire, ottima trama e personaggi strabilianti. La battaglia fra morale e amorale si svolge a suon di ideee geniali e menti calcolatrici. Nonostante al trama fitta ed intensa non si cade mai nel banale.

- Monochrome Factor di Kaili Sorano: E' un titolo nuovo, ma assolutamente promettente. Mi piace il disegno e il modo in cui l'autore spezza il clima intenso della narrazione con gag assurde.

Degni di nota sono:

Tsubasa Revoiver Chronicle delle CLAMP
Card Captor Sakura delle Clamp
One Piece di Eiichiro Ora
Fairy Tail di Hiro Masashima


Nel mio cuore poi ci sono anche i manwha i miei preferiti sono:

- Gung, palace love story di Park so Ree
- Model di Lee Yeon Sook
- I fiori del Male di Lee Yeon Sook


 
Top
Alexiel Mihawk
view post Posted on 20/12/2008, 20:07




CITAZIONE
E avevo pensato di recuperare "Shamo - Nato per combattere", se non fosse che mi hanno detto che è stato bloccato a tempo indefinito...

*______*
Prendilo!! Cioè se ti piacciono i manga violenti allora va bene.
E' molto bello! E tra le altre cose credo che da poco abbiano ripreso a pubblicarlo.
 
Top
Dispersion
view post Posted on 21/12/2008, 12:59




I manga tosti mi sono sempre piaciuti! E mi sono sempre tenuta alla larga daglli shojo scolastici!

Mi informerò sulla pubblicazione di "Shamo" e romperò il porcellino. ^_____^
 
Top
Lady Bloodrott
view post Posted on 4/2/2009, 14:14




Qualcuno sa se il manga Yami No Purple Eye di Chie Shinohara è edito in Italia? Ho letto la trama ed è bellissimo *_* ma non lo trovo Y_Y
 
Top
62 replies since 22/9/2008, 19:16   885 views
  Share