Significato Nickname?*.*, ^.^ spero di aver azzeccato dopo postare

« Older   Newer »
  Share  
Jadaku
view post Posted on 25/8/2008, 17:32




Jadaku viene dal mio vizio di pasticciare con le iniziali.
Un giorno infatti mentre non avevo nulla da fare stavo scarabbocchiando su un foglietto mentre in sottofondo passò prima Polly dei Nirvana e poi Five to one dei The doors.
Da lì comincia a pasticciare con i nomi dei due frontman, due miti per me ed è venuto fuori il mio nick:
Ja- James (primo nome di Morrison)
Da- Douglas (ho messo la pronuncia perchè Do mi suonava male, secondo nome di Morrison)
Ku- Kurt
Da allora è un giochino che faccio un po' con tutti dimme tre cose che ti piacciono ed io cerco di metterle insieme.
Seguendo qeusto schema mi sono creata un nome e un cognome alternativo, ma questo era più carino degli altri e le persone che me lo hanno ispirato mi piacevano di più.
Ecco spiegato l'arcano, niente cinese, nè giapponese, solo un'ora buca.
 
Top
(magenta)
view post Posted on 25/8/2008, 18:10




Mi sono registrata in un periodo in cui ero appassionata del "Rocky horror picture show",Magenta è un personaggio del film
 
Top
Cartoffen
view post Posted on 2/9/2008, 15:06




Cartoffen perché la Iva (nota ai più come il Volpy), dopo essersi lasciata sfuggire un viaggio in Germania, aveva preso l'abitudine di chiamarmi proprio con questo soprannome, che significa "patata" in tedesco. :)
 
Top
Ayesha
view post Posted on 2/9/2008, 17:34




Uno dei personaggi dei Versetti Satanici di Salman Rushdie... Inoltre sarebbe la versione originale di Aisha... Appena letto, me ne sono innamorata...
 
Top
Lady Tsepesh
view post Posted on 4/9/2008, 20:32




Io mi chiamo Lady Tsepesh perchè fin da quando ero piccolissima io sono affascinata dai vampiri. Affascinata in maniera assurda. Posso dire che c'è ancora poco o nulla che non so su di loro. Ho letto tutti i libri e visto moltissimi film. I vampiri sono una parte di me.
(Ora non fatevi prendere dal panico, non ho denti finti, nè sono vestita di nero o altro...XD XD)
Comunque sia, siccome il nome di Vlad III era Tepes, che in rumeno si pronuncia Tsepesh, beh...ecco qua il mio nick. ^^
Ho sempre usato questo nick, mai cambiato e mai penso lo cambierò. ^___^
 
Top
Oby86
view post Posted on 4/9/2008, 21:00




alura, niente a che vedere con derivazioni mitologiche o altro...semplicemente era il periodo in cui guardavo solo guerre stellari...una bambina con la fissa di Star Trek e Star Wars...in particolar modo per Obi-Wan-Kenobi...
da lì presi e modificai creando Oby...e l'86 in quanto anno di nascita. Banale, ma all'epoca andava molto in voga piazzare l'anno. Ormai ci sono affezionata e, causa, memoria dubito che mai lo cambierò!
 
Top
Lady Tsepesh
view post Posted on 4/9/2008, 21:12




Oddio, anche io ho avuto questa fase e anche di recente!!!
Grande per il Nick!!! :ok:
...Any e Padme.... :03:
 
Top
La_dim
view post Posted on 5/9/2008, 14:45




La_dim è relativamente semplice:
Laura è il mio nome vero, dunque ne ho preso l'inizio, e "dim" è l'inizio di Dimlondiel/Dimlonwen/Dim-qualcosachenonricordo, ovvero le varianti del mio nome in elfico datemi da un sito, in un periodo in cui ero Signore degli Anelli-dipendente...

A volte, lo uso anche tutto unito (Ladym), e metto la "y" solo perché fa figo :06:
 
Top
nutellina602
view post Posted on 5/9/2008, 20:29




Nutellina602...uhm...è la prima volta che spiego a qualcuno perchè ho questo nick, non è semplice come sembra...allora Nutellina perchè amo la nutella e le mie carissime amiche mi hanno chiamata cosi per giorni interi dopo una battuta che non sto qui a dirvi..questa parte è efettivamente semplice...

Il 602 perchè il sei febbraio il mio boy ha avuto un'incidente di macchina ed è deceduto... quindi la data è uno dei miei mille modi di ricordarmi ogni attimo di lui... un bacione a tutte...
 
Top
Axy--)
view post Posted on 6/9/2008, 09:23




Oddio Biby.. mi dispiace tantissimo! :(
 
Top
Lady Bloodrott
view post Posted on 6/10/2008, 19:18




Cavolo Biby, non sai quanto mi dispiaccia...ora il mio nick sembrerà vuto e privo di significato!

Infatti l'ho scelto per una schioccezza: negli utlimi due anni i romanzi di Anne Rice mi hanno avvicinato al vampirismo e me ne sono letteralmente innamorata *_* , qundi cercavo un nick che si coleggasse alla passione per i vampiri e per i sangue...qundi Lady Bloodrott - Signora Sanguinaria^^
 
Top
Twelfthletter
view post Posted on 8/10/2008, 12:46




Allora, in principio ero Elisabetta. Una mia amica un bel giorno cominciò a chiamarmi El. Un giorno tutta entusiasta le feci vedere un'immagine di L di Death Note che diceva: "I am L" e lei mi fece notare che L si pronunciava "El". Comprese le lettere straniere, la L è la dodicesima lettera dell'alfabeto. Così nasce Twelfthletter. :B):
 
Top
»Nasreen™
view post Posted on 14/10/2008, 12:46




Il mio nik è persiano e significa Rosa Selvatica... mi è stato 'conferito' da un mio amico linguista che dice (boh XD9 mi rappresenti.

Da quel momento è rimasto ed ormai sono anni che giro con questo nik e in tutti i circuiti, forum, blog ecc ecc a cui sono iscritta risulto con 'Nasreen' ... ormai Nas (come molti mi chiamano nella vita reale) è diventato il mio secondo nome...

XD
 
Top
Axy--)
view post Posted on 20/10/2008, 19:05




Bellissimi i vostri nick!!! :lol:
 
Top
Cassandra Malory
view post Posted on 5/1/2009, 13:43




cassandra malory è il nome del mio alter ego, in una storia che è scritta solo nella mia testa perchè cambia talmente spesso da non poter essere scritta, e che è talmente intimamente connessa con me da non poter essere DEscritta.
cassandra profetessa di sventure, e malory dall'autore di una bella pubblicazione dell'800 dei romanzi della tavola rotonda.
altrimenti nota come lady melethiel, e qui è più banale. basta tradurre valentina in elfico.
 
Top
60 replies since 10/8/2008, 20:19   790 views
  Share