Significato Nickname?*.*, ^.^ spero di aver azzeccato dopo postare

« Older   Newer »
  Share  
Gabre
view post Posted on 12/8/2008, 17:46




Quando ho provato a iscrivermi "Gabe" era già preso, quindi ho cercato una variante minima che si avvicinasse al mio vero nome :P
 
Top
luna lovegood
view post Posted on 13/8/2008, 20:45




il mio è palese... mi piace il personaggio e così....nome rubato alla Rowling
 
Top
°°Viola.V°°
view post Posted on 13/8/2008, 21:56




Il mio Nick viene dal nome del personaggio principale di una mia Fic mai pubblicata, Viola M. H. K. Vengeance.
Come nome mi piaceva ed ho messo questo^^
 
Top
The Tenth Muse
view post Posted on 16/8/2008, 12:28




Il mio è ovviamente legato alle Muse.
Sono da sempre stata un'amante dell'arte: teatro,pittura, poesia, canto,...tutto ciò che è arte mi interessa e mi affascina.
E così, siccome le Muse, patrone delle arti, erano per la mitologia nove, mi è venuto in mente di chiamarmi così...

Il mondo moderno poi ci ha formito la vera e propria decima musa: il cinema!
E così, siccome anche il cinema è una mia passione, Tenth Muse...
:06: :06: :06:

 
Top
*Adhara Black*
view post Posted on 16/8/2008, 14:44




Il mio nick è presto spiegato: Black come una delle più famose famiglie magiche, oltre che per il fatto che Sirius è il mio personaggio preferito.
Adhara invece è nato abbastanza per caso: cercavo un nome un po' particolare, che suonasse bene con Black, ma niente mi andava a genio.
Alla fine ho preso un atlante stellare e così ho trovato il nome di questa stella, Adhara, che fa parte della costellazione del Cane Maggiore.
Oltretutto ho mantenuto la "tradizione Black" dei nomi presi dalle stelle. :lol:
 
Top
kiara_cullen
view post Posted on 16/8/2008, 19:36




Mmmm... Devo spiegarlo?
Penso che non esista un nick più idiota del mio... Kiara è il mio nome e Cullen... sono i Cullen! *ç*
 
Top
Midnight~
view post Posted on 16/8/2008, 20:37




Non c'è un significato particolare mi piaceva come suonava o volevo cambiare nick
 
Top
LadyKiller92
view post Posted on 17/8/2008, 14:54




LadyKiller...bhè..in apparenza chi di voi nn ha pensato che fosse la signora assassina o roba simile?
invece mi dispiace deludervi mai il mio nick significa semplicemente rubacuori...
tutto questo per far capire una cosa: mai fermarsi davanti alle apparenze!
ki$$£$ L.K.
 
Top
Akira86
view post Posted on 17/8/2008, 15:11




Beh...
Il giappone mi ha sempre affascinata!
Lo so che Akira è un nome maschile però su tutti i fumetti che leggevo era il personaggio che emergeva per il suo coraggio, simpatia e stima che avevano gli altri di lui...
Quindi l'ho messo per ricordarmi queste qualità e fissarle come obbiettivi personali...

Forse sono stata troppo profonda...
:XD:
 
Top
bloodymary79
view post Posted on 17/8/2008, 15:48




Bloody Mary è un personaggio del manga di T. Hojo "city hunter", uno dei miei personaggi preferiti... un po' perchè mi ci rispecchio (caratterialmente, magari fisicamente!)
Inoltre mi si addice come nick perchè i miei amici mi chiamano "sanguinaria" o "dracula" dato che mangio la carne mezza cruda....
 
Top
°piperina°
view post Posted on 17/8/2008, 16:49




Akira è un nome anche femminile, in Giappone non ci sono troppe differenze.
Come Toru, Ranma, Yuki, Hiraku, Kyo, Shigure... tutti nomi ambivalenti XD

A parte questo...

Piperina nasce quando ero ancora in prima media e viene da Piper, il nome della seconda delle sorelle Halliwell del telefilm "Streghe".

Poi gli amici l'hanno modificto con vezzeggiativi e diminutivi vari, ed è rimasto piperina. :P
 
Top
Axy--)
view post Posted on 18/8/2008, 10:02




Molto interessanti i vostri nick!! :)
Allora il mio..
Curiosa di sapere il significato del mio nome (Damia) sono andata a cercare sul web, scoprendo che è di derivazione mitologica..
Vi metto il testo che trovai

~ Damia
Dea greca molto affine a Demetra, anche nello stretto collegamento con una figlia (Auxesia), che fa pensare a Persefone. Ne parla un racconto relativo a un conflitto tra Atene e Epidauro: gli abitanti di quest'ultima , colpiti da una carestia, l'avevano placata su suggerimento dell'oracolo intagliando due statue di Damia e Auxesia in legno d'ulivo, fornito dagli Ateniesi in cambio di un tributo. Quando , più tardi , si rifiutarono di continuare a pagarlo, gli Ateniesi invasero Epidauro per riprendersi le statue, ma esse non si mossero dal loro posto.


E quindi come capirete da ciò che è scritto: Auxesia sarebbe la figlia. Mi ha colpito molto come nome anche perchè significherebbe "Luce" e da quel momento usai l'abbreviativo Axy. ^_^
 
Top
koalaaffettuoso
view post Posted on 18/8/2008, 13:59




Io sono stata negli scout per 9 anni, poi ho preso quella che si chiama partenza extra-associativa e cioè ho scelto di fare volontariato al di fuori degli scout.
Nello scoutismo usa dare un nome detto"totem" come negli indiani, che ricorda una piantao animale generalmente, a cui per quache ragione assomigliamo e un aggettivo che ci contradistingue.
A me hanno dato koala perchè come questo animale ho u apparenza dolce e sorniona, ma quando si arrabbia ti graffia con le sue unghie affilate, io sono uguale è perquesto che dico che Dio perdona sempre e io no.
Per l'affettuosoè dato da mio forte istinto materno che mi porta a coccolare e viziarele persone a cui tengo
 
Top
Vanadis-Nahl
view post Posted on 19/8/2008, 14:26




Vanadis-Nahl è il nome del mio personaggio principale (barbara, thief) in un gioco di ruolo on-line, ambientato nella saga di Dragonlance di Margaret Weiss.

Vanadis: Letteralmente dovrebbe essere "Signora dei Vani", gli Dei Nordici. E' un altro nome con cui è nota Freya, nella mitologia norrena la dea della fertilità e della bellezza. Ho scoperto il nome studiando chimica, sotto l'elemento del Vanadio a lei dedicato e me ne sono innamorata.

Nahl: aggiunto per sembrare più barbarico, da An-Nahl (trad dall'arabo: Le Api). Per indicare che era piccola, apparentemente innocua, ma pungente all'occorrenza.
 
Top
Artemisia.89
view post Posted on 25/8/2008, 15:06




Oh, non ho ancora spiegato il mio.
Beh...Artemisia è ormai il mio secondo nome. Era la protagonista della mia primissima fanfic. Storia che si è cancellata consecutivamente tre volte. Due blocchi del computer e una volta per mano mia.

Beh...non so perchè Artemisia. All'epoca ero una bambina, avevo dieci anni XD Ma mi è sempre piaciuto moltissimo.
Poi ho scoperto che è un fiore (il fiore da cui si ricava l'assenzio) e che indica serenità, poi è il nome di una pittrice italiana del 1600 (Artemisia Gentileschi) e anche quello di una regina greca che sposò il fratello e che quando morì ne bevve le ceneri.

Ma a prescindere da tutto, è un nome che sento tremendamente mio.
 
Top
60 replies since 10/8/2008, 20:19   790 views
  Share