>> Lucas Dixit

« Older   Newer »
  Share  
Vanadis-Nahl
view post Posted on 17/1/2009, 15:26




CITAZIONE
- Potremo ricomprare la casa a Lane Street e tornare ad abitarci.- il Bambino Sopravvissuto sorrise ad Elettra, mentre quella invece impallidiva, guardando oltre il marito – Ah, Dio non vedo l’ora.-
- Alla separazione amichevole.- disse Draco, dando l’ultimo colpo di grazia – Siamo liberi.-
Il suono sordo di una fiamma alzatasi all’improvviso insieme a uno scoppio di scintille fece girare gli adulti verso Lucas, le cui mani avevano letteralmente preso fuoco. Le fiamme sui palmi si spensero, ma non quelle nei suoi occhi, nelle sue orecchie incredule, sulla sua bocca schiusa.
- Cos’avete detto?- mormorò minacciosamente – Ho capito bene?-
Harry lo scrutò senza capire – Cosa?-
- Voi due avete detto…della casa…Lane Street, giusto? Vuoi comprare un’altra casa?- Lucas deglutì – Perché? Per andarci a vivere? Noi quattro. Io, te, la mamma e Faith. Dico bene?-
- Noi invece resteremmo qui.- la voce di Glory, insolitamente sottile come una lama, si unì a quella del Phyro – Papà, noi resteremmo qua, giusto?-
- Adesso non siamo più obbligati a…-
- A cosa?-
L’urlo della figlia fece quasi sobbalzare Draco, che si ritrovò a guardare il ritratto dell’ira.
Era irreale. Era tutto irreale. Glory si sentì mozzare il fiato. Non era lì di fronte a un padre che non riconosceva. Non stava seduta a una tavola dove qualcuno stava facendo a pezzi la sua famiglia, dividendola in parti uguali. Dovette stringere la mano di Lucas, per mantenersi in contatto con quel mondo che non le piaceva più. Ciò che accadde in seguito si affollò nella sua testa come un fiume di flash, colori e suoni.
La voce strozzata di Lucas, le sue grida spazzate dai colpi di tosse, le repliche candide di Harry e infine i richiami di Elettra e sua madre. Ma Lucas non ascoltava. Glory percepì la mano di lui che la lasciavano per qualche istante, poi tornare e ghermirla forte, trascinarla via da quella cucina e fermarsi di fronte alla porta, nell’ingresso.
- Quindi voi due adesso siete liberi di fare quello che vi pare e in base a questo prendete baracca e burattini e decidete di andarvene e girarvi le spalle come se niente fosse! Sapete che vi dico, me ne frego se non volete più vivere insieme, ma questa è casa mia, è casa nostra compresa Faith e se voi volete andarvene fate pure, ma io non mi muoverò di qui, capito bene papà?! No, non ascolto un bel niente! Credete di poter costruire e smontare la vita della gente come più vi piace? No, fanculo. Non ci sto!-
- Lucas, cerca di calmarti.- intervenne Elettra.
- Parliamone almeno.- sussurrò anche Hermione – Era solo un’idea…-
- Bell’idea.- sibilò Glory, sentendo Lucas aprire la porta e sbatterla, lasciando entrare dietro di lei una ventata d’aria gelida mischiata a neve – Avete costruito qualcosa qui dentro e anche se mi spiace dirlo è stato solo grazie a quei Bracciali.- sputò con amarezza, vedendo un lampo attraversare rapidamente gli occhi del padre – L’unica cosa buona che fosse mai capitata fra voi due, no?-
Si pulì una lacrima, detestandosi.
- Fate come vi pare, ma io non mi muoverò da qui con Lucas e Faith.-

Alchimia del Sangue, capitolo 37



CITAZIONE
Lucas era rimasto in piedi. E le fiamme…non l’avevano neanche sfiorato.
...
- Lucas!- Colin, che si era rimesso in piedi appena vagamente intontito, afferrò Steve Weasley che si era ferito a una gamba – Lucas! Vieni via da lì! Finirai per farti ammazzare!-
No, Glory vide attraverso il suo occhio d’oro un ghigno aleggiargli sulle labbra.
E sentì la sua risposta, anche se era così lontana.
- Questo grosso figlio di puttana non è più forte di me.-
Un Dio del Fuoco.

Alchimia del Sangue, capitolo 8



CITAZIONE
- Glory…-
- Si?-
- Ti amo, sono pazzo di te.-
- Hn, grazie.-

Alchimia del Sangue, capitolo 17




E tutti gli altri che avete già citato! *__*
 
Top
LyliRose88
view post Posted on 28/6/2010, 16:38




CITAZIONE
Istintivamente abbassò il viso sulla mano del Phyro, ancora stretta al suo polso.
Vuoto.
Nudo.
- Dove diavolo è finito quell’anello?-
Silenzio.
Glory iniziò a sentirsi male.
La gola le si seccò, una serie di palpitazioni le accaldò il petto, la schiena.
Era nausea. Era angoscia.
- Dove diavolo è finito quel maledetto anello?- ringhiò più forte, dando uno strattone per liberarsi dalla presa. E guardandolo in faccia capì. Capì tutto.
- Idiota!-
Gridò così forte che molti decisero di andarsene, di tornare dentro e Lucas finì contro la parete, senza una sforza per difendersi dalla spinta che ricevette da lei.
- Sei un idiota, un imbecille! L’hai lasciata, non ci posso credere!-
Ora pioveva. Acqua e neve.
Impregnavano i vestiti, li rendevano gravi, viscidi.
Appesantivano ciò che già li schiacciava.
Glory si passò più volte le mani sulla faccia, passandosi indietro i capelli flosci e umidi.
Aveva freddo e aveva caldo.
Tremava, ma non era per il clima.
Rialzò gli occhi, inchiodandoli a quelli di Lucas.
- Non osare mettermi su quell’aria innocente, non ci provare neanche.-
- Cosa vuoi che ti dica?- replicò in un soffio.
- Non devi dire niente, non dovevi lasciarla!- urlò più forte, mettendosi a camminare avanti e indietro, ancora incredula, conscia che erano a un passo dal precipizio - Cosa diavolo hai nella testa?!-
- Te.-
Diretto, semplice.

L'alchimia capitolo 43
 
Top
Lis Delucca
view post Posted on 9/9/2010, 16:51




CITAZIONE
Certe giornate iniziano nel silenzio totale.
C'è qualcosa però che aleggia nell'aria. E' leggero, appena percettibile...e non se ne va.
E' l'odore del cambiamento.
Come quello della tempesta. Leggero da principio. Poi sempre più intenso.
E Lucas James Potter fin da piccolo imparò presto a riconoscere quella sensazione.
Era passata la notte...e sulla Lucky House regnava ancora un silenzio strano, quasi indotto.
C'era...pace finalmente, quel 19 giugno.
Uscito dalla sua stanza rimase a fissare il corridoio. Ma nulla di preciso.
Ascoltava.
Silenzio.
Solo la neve che cadeva e i fiocchi che si ammonticchiavano contro i vetri, sui davanzali.
Poi Faith gli apparve a fianco, sinuosa come un fantasma ma dolce come una fata.
- Sai chi è?-
Lucas scosse il capo. Se l'era aspettata quella domanda. La stessa che lui si era fatto per tutta il suo dormiveglia, attento al minimo rumore proveniente dalle camere degli ospiti.
- Ieri sera mi hanno spedito a dormire come te, cosa credi? E Glory?-
Faith negò col capo, guardando a sua volta il corridoio. C'erano delle stanze magiche in quel corridoio, quello che divideva la loro ala da quella dei Malfoy. E non sempre avevano il permesso di entrarci...e neanche sapevano dove fossero i grandi.
C'era silenzio. Anche accostandosi a ogni porta, non avrebbero saputo dire dove fossero.
Forse avevano Insonorizzato tutto.
- Andiamo da Glory.- disse seria, stringendosi un maglioncino blu addosso.
- Si ma...quello dove l'hanno messo?-
Già.

"Quello".
Chi era "quello"?
Lucas continuava a chiederselo a ogni passo sui gradini dello scalone, a ogni passo che lo allontanava da quel corridoio.
Chi era quel ragazzo che Draco aveva trovato quella notte mezzo morto di freddo di fronte alla loro porta?
Ma lo conoscevano. Ne era sicuro.
Conosceva abbastanza Draco da averlo visto preoccuparsi così, con quella faccia, solo con Hermione e Glory.
Quindi...doveva essere una persona importante.
Anche sua madre era sbiancata vedendolo. Anche Hermione.
E suo padre...che era rimasto immobile sullo scalone, nello stesso punto dove ora si trovava lui.
Si, quel tizio lo conoscevano bene.
Una fantasma, gli aveva sussurrato Glory la sera prima.
Era come se avessero visto tutti un fantasma.
Quando raggiunsero la cucina dei Malfoy però il silenzio scomparve.
C'era il profumo del bacon e dal caffè, c'erano delle frittelle ai lamponi sul bancone della cucina.
E il bollire dell'acqua del thè, sui fornelli, era frammentato da un pigolare continuo...
Le uova si erano schiuse.
Un nugolo di batuffoli gialli stava ai piedi di Glory, seduta a terra contro il mobile della cucina, intenta a leggere da un libricino di favole.
- Sono nati!- sorrise Faith correndo da lei - Guarda Lucas!-
- Già.- fu il laconico commento della piccola Malfoy - Le uova si sono schiuse questa notte.-
- Ehi ma...e queste cianfrusaglie?-
Lucas guardò più attentamente lo spazio della stanza, invaso da strani oggetti.
Libri, un mare di libri. Alcuni cd vecchi e logori, dei vestiti da donna, scarpe estive dal tacco alto, un pacchetto di sigarette vecchissimo, tutto rovinato. E poi...occhiali. Occhiali di suo padre forse.
Una scopa rotta in tre punti, una Nimbus2000. E altro ancora.
- Da dove arriva tutta questa roba?- fece allibito.
- Non lo so.- sospirò Glory, mentre i pulcini di oca dalle uova d'oro zampettavano lì attorno goffamente - Ma sono quasi sicura che si tratta di una magia! Guarda qua!- e sollevò il libricino sotto il suo naso - Parla delle oche. Dice che quando le uova si schiudono e quando c'è un uovo diverso dagli altri, se si tratta di un buon presagio allora questo presagio ci riporta delle cose che erano andate perdute.-
- Quindi questa è roba che hanno perso i nostri genitori?- allibì Faith, prendendo in mano la Nimbus2000 rotta.
- Credo di si.- annuì Glory - E' un buon presagio comunque.-
- Come fai a dirlo?- Lucas immaginò i pulcini già in formato adulto, ovvero oche arrosto - Dov'è quello dell'uovo di piombo? Sono tutti uguali...ehi ma sono otto! Dov'è il portaguai?-
- Qua.-
Glory gl'indicò il cappuccio della costosa felpa bianca.
Strabiliati, i piccoli Potter fissarono una strana palla di pelo grigiastra. Un cosetto spiumato e obbrobrioso, con due piume azzurrognole ai lati dalle testa.
- Perché te lo tieni lì?- chiese Faith, carezzando la testolina al cosetto - Che carino!-
- Carino cosa?- fece suo fratello, prosaico come sempre - E' la cosa più inguardabile che abbia mai visto!-
- Bhè, magari è come il brutto anatroccolo.- sorrise Faith, senza farsi smontare - Posso prenderlo?-
- Fai pure.- rispose Glory, rituffando il viso nel libro - L'ho messo lì perché gli altri lo maltrattano.-
- Come lo maltrattano?-
- Si.- la biondina guardò i pulcini gialli con sguardo pigro - Non lo lasciano mangiare con loro. L'hanno perfino spinto fuori dal cestino.-
- Piccoli bastardi.- commentò Lucas, addentando una frittella.
- Lucas!- lo rintuzzò la sorellina, carezzando ancora il batuffolo grigio - Magari diventa un cigno! Anche se non ho mai visto un cigno con queste piume azzurre in testa! Ma che cos'è?-
- Non saprei, magari un uccello del paradiso. Ho cercato ma non ho trovato nulla su animali magici come lui. So solo che, anche se brutto, è di buon presagio visto tutte le cose che sono apparse e che prima erano perse.-
- Quindi...- Lucas mollò la frittella, alzando lo sguardo al soffitto - Se le uova si sono schiuse stanotte dici che anche quel tipo era andato perso...e l'hanno ritrovato?-
I tre piccoli maghetti si zittirono nello stesso istante.
Chissà...chissà se era stato quel pulcino grigio a portare quel tizio a casa loro.
- Come lo chiamiamo?- Glory cambiò argomento - Il pulcino grigio dico.-
- Oca al cognac.- mugugnò Lucas sarcastico - E agli altri diamo dei numeri...tanto non vivranno a lungo.-
- Tu non sei normale.- replicò Faith, mentre il pulcino le pigolava fra le dita allegro - E' un maschio?-
- Ahah.- annuì la biondina.
- Allora lo chiamo Cosmo.-
- Fa lo stesso, tienilo pure.- sorrise allora Glory, appena per un attimo - Basta che te ne curi tu, perché questi qui non lo lasciano stare. Sembra ce l'abbiano con lui.-
- Sicura che non ce l'abbiano con lui perché è un orrido piccolo mostro?- sentenziò il Phyro di casa.

Adoro Lucas!!!
 
Top
view post Posted on 26/9/2010, 15:30
Avatar

Diletta

Group:
Fearless Fire
Posts:
833
Location:
Torrita di Siena

Status:
off


CITAZIONE
Prima di tutto c'era stato da spiegare ad Elettra come mai si era preso la libertà di trasformarsi abusivamente in una lucertola e portare il loro primogenito a spasso per il cielo in piena bufera. C'era stato anche da mettere il suddetto primogenito sotto sedativi, perché dopo il volo in groppa a un drago era diventato quanto mai iper attivo.
Papà di qua, papà di là, sputa fuoco, fammelo rifare, ti prego mangiati Draco...
Insomma una follia.
Era stata la prima e l'ultima volta visto che Lucas ancora ne parlava.

TMR capitolo 16

Potrei amare Lucas solo per il "mangiati Draco" XDXDXD
 
Top
Claudia90
view post Posted on 19/11/2010, 01:41




Il famoso:
CITAZIONE
"Non Timeba Mala"

Del capitolo 36

Che ormai è diventata una citazione di rito prima di buttarsi contro qualsiasi ostacolo...
 
Top
19 replies since 25/7/2008, 16:28   895 views
  Share