Classici o Contemporanei?

« Older   Newer »
  Share  
Lady Tsepesh
view post Posted on 14/11/2008, 20:12




Chiara, rispondo pure io. ^^
Guarda, io il problema non me lo sono mai posto troppo. Ci sono degli autori classici - e parlo anche di greci e latini- a cui non potrei MAI voltare le spalle, e ci sono autori moderni che adoro veramente.
Credo che un bravo scrittore sia tale in qualsiasi periodo ed io amo saltellare da un classico ad un moderno.
Così ci sono pomeriggi in cui me ne sto incollata ad un Longo Sofista oppure ad un Seneca, che io amo, o a un Macchiavelli -me AMA il Principe-, e ci sono invece altri giorni che leggo la cara Hamilton, la Rice, la Row e molti altri ancora... ^^
Essendo una che non ha un genere in particolare, vario spessissimo. ^^
Se lo scrittore è un vero scrittore, lo è sempre. Anche se per i classici ho un pelino in più di occhio di riguardo ...:love:
 
Top
SweetSixteen
view post Posted on 27/7/2010, 16:35




Devo ammettere che a volte me lo sono chiesta anch'io:meglio i classici o i contemporanei?
Credo che non ci sia una vera e propria risposta a mio parere perchè dipende dall'autore:ovviamente adoro i classici ma mi è capitato di trovare qualche libro contemporaneo che ho apprezzato quanto e più di un classico! Quindi sì,i classici sono capolavori,ma credo sempre che dipenda dallo scrittore.
 
Top
16 replies since 24/7/2008, 10:22   234 views
  Share