Qualche domandina

« Older   Newer »
  Share  
Midnight~
view post Posted on 6/10/2008, 14:52




Qual'è il primo libro che avete letto e a che età? forse avrò avuto 7 anni e mi pare si chiamasse Inkiostrik o qualcosa di simile xD
Il libro che non siete mai riuscite a finire? I Principi d'Irlanda di Rutherfurd Edward
Il libro che vi siete pentite di aver comprato? Un paio che ormai sono finiti nel dimenticatoio forse a Walk to remeber era meglio il film del libro
Il libro che consigliereste e quello che sconsigliereste? Allora consiglio la saga di Twilight e anche altri sono veramnete troppi
Il prossimo libro che volete comprare? forse è meglio se prima li finisco tutti per bene xD
Quanti libri leggete in media in un anno? dipende dai 10 in su sicuramente ma dipende molto dai periodi
Il vostro libro preferito? troppi xD
il vostro autore preferito? stessa cosa non ne ho uno in particolare
la vostra coppia preferita? Edward - Bella di Twilight Va bhe Draco e Hermione dell'Alchimia xD
il personaggio preferito? Edward Cullen di Twilight Sirius Black di Harry Potter poi va bhe se mi metto a citare anche i manga non la finisco più quindi questi due sono i miei preferiti
il vostro genere? non ne ho uno dipende dal libro comunque in genere Fantasy

 
Top
Twelfthletter
view post Posted on 7/10/2008, 11:53




Qual'è il primo libro che avete letto e a che età? Non ricordo, ma credo sia stato Piccole Donne e avrò avuto 5-6 anni.
Il libro che non siete mai riuscite a finire? Robinson Cusoe.
Il libro che vi siete pentite di aver comprato? Nessuno, in realtà.
Il libro che consigliereste e quello che sconsigliereste? Allora, sconsiglio Willy e Il Budino Di Semolino e consiglio la saga di Earthsea della Le Guin e se volete andare sull'impegnativo L'Idiota di Dostoevskij.
Il prossimo libro che volete comprare? Per ora nessuno.
Quanti libri leggete in media in un anno? Non saprei.
Il vostro libro preferito? La saga di Harry Potter, per vari motivi che non sto a spiegare, rimarrà per sempre nel mio cuore. :wub:
il vostro autore preferito? Forse Charles Dickens.
la vostra coppia preferita? Jo e Laurie. Continuo a shipparli contro tutto e tutti.
il personaggio preferito? Hermione Granger, Jo March, Dodger.
il vostro genere? Davvero tutti, tranne forse i romanzi per bambini stupidi che ho evitato, dandomi a letture più "impegnate" (romanzi rosa degli anni cinquanta ^_^ ) appena ho iniziato a leggere.
 
Top
SweetSixteen
view post Posted on 27/7/2010, 16:52




Qual'è il primo libro che avete letto e a che età?
"Cleo e la Stramaledizione della Mummia"di Gertrude Gruesome all'età di sei anni.
Il libro che non siete mai riuscite a finire?
"L'acchiappasogni"di Stephen King,non mi prendeva proprio e dire che in genere odio lasciare i libri a metà. :)
Il libro che vi siete pentite di aver comprato?
"Memorie di una reginetta di provincia",lo ritengo troppo provocatorio e ho odiato a pelle la protagonista.
Il libro che consigliereste e quello che sconsigliereste?
Consiglierei a tutti "Il ritratto di Dorian Gray" di Oscar Wilde e non vi consiglierei "Un gioco da ragazze"di Andrea Cotti,non mi piace proprio com'è scritto e ritengo la storia senza senso.
Il prossimo libro che volete comprare?
E' una bella lotta,ho già pronta la lista! xD Comunque direi Mystic River di Dennis Lehane.
Quanti libri leggete in media in un anno?
Impossibile contarli!
Il vostro libro preferito?
Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen.
il vostro autore preferito?
J.K. Rowling
la vostra coppia preferita?
Mr.Darcy e Elizabeth di Orgoglio e Pregiudizio.
il personaggio preferito?
Hermione Granger di Harry Potter.
il vostro genere?
Tutti,anche se amo particolarmente il fantasy.
 
Top
Alexiel Mihawk
view post Posted on 19/8/2010, 20:05




Qual'è il primo libro che avete letto e a che età?
Non me lo ricordo, i miei mi hanno insegnato a leggere fin da piccola, ancora adesso ho tutti i libriccini della giunti o del battello a vapore o non so che, che leggevo da bambina. Anche se mi piace credere che sia stato Il mostrino nel taschino.

Il libro che non siete mai riuscite a finire?
I dolori del giovane Werther e Sulla strada. Mi hanno entrambi deluso e annoiato così tanto che alla fine li ho mollati lì.

Il libro che vi siete pentite di aver comprato?
Amatissima di Toni Morrison e Mr. Darcy Vampire della Grange, una delusione su tutti i fronti, soprattutto conoscendo l'autrice.

Il libro che consigliereste e quello che sconsigliereste?
Consiglierei La Peste di Camus, Il Cavaliere d'Inverno di Paullina Simons, sconsiglierei invece Oliver Twist di Dickens - più in generale tutti i suoi libri.

Il prossimo libro che volete comprare?
Jane Austen e il segreto del medaglione, ma sembra che attualmente nessuna libreria milanese lo possegga; un tot indefinito di libri in lingua - tutte le edizioni dei libri di Jane in inglese per cominciare :).

Quanti libri leggete in media in un anno?
Dai trenta ai 50, al momento sono a 38 libri letti dall'inizio dell'anno - santo aNobii.

Il vostro libro preferito?
La Peste, Albert Camus; Il cavaliere d'inverno, Paullina Simons; Cuccette per signora, Anita Nair.

il vostro autore preferito?
Camus, Murakami, Zimmer-Bradley, Du Maurier, Tolstoj, Dostojevski e Puskin.

la vostra coppia preferita?
Elizabeth Bennett e Mr. Darcy - Pride and Prejudice; Kitty e Levin - Anna Karenina.

il personaggio preferito?
Non credo di saper rispondere, forse Levin, o Tarrou, o magari Antigone, oppure Lizzie, o forse Akhila, o Heatcliff. Davvero non lo so.

il vostro genere?
Non ho un genere preferito.
 
Top
SallyBrown
view post Posted on 20/8/2010, 07:22




Qual'è il primo libro che avete letto e a che età?
Boh XD Ma il primo libro di cui mi ricordo è Favole al telefono di Gianni Rodari.

Il libro che non siete mai riuscite a finire?
Uomini che odiano le donne di Larsson che mi ha deluso moltissimo e La ragazza delle arance di Jostein Gaarder.

Il libro che vi siete pentite di aver comprato?
Vedi sopra XD e anche Mine-Haha di Frank Wedekind

Il libro che consigliereste e quello che sconsigliereste?
La trilogia di Queste Oscure Materie di Philip Pullman e Hunger Games di Suzanne Collins. Da sconsigliare non so.... forse la trilogia della Meyer.

Il prossimo libro che volete comprare?
Ai confini della terra di William Golding.

Quanti libri leggete in media in un anno?
Prima ne leggevo tantissimi (dai 20 in su) ma da quando ho iniziato l'Università ne avrò letti 2 ç___ç

Il vostro libro preferito?
Alice nel paese delle Meraviglie di Lewis Carroll (l'ho letto 10mila volte e ci ho anche fatto la tesina XD) e Oleandro Bianco di Janet Fitch.

Il vostro autore preferito?
Diana Wynne Jones

La vostra coppia preferita?
Lyra/Will (Queste Oscure Materie) e Howl/Sophie (Il castello errante di Howl)

Il personaggio preferito?
Boh XD ce ne sono troppi.... forse Lyra o Alice.

Il vostro genere?
Leggo di tutto tranne gialli/thriller.

Edited by SallyBrown - 20/8/2010, 09:13
 
Top
34 replies since 8/7/2008, 08:14   442 views
  Share