Razze Clonate

« Older   Newer »
  Share  
Dispersion
view post Posted on 2/10/2008, 16:02




Il fumetto di Blade è in giro dai primi anni 70... ^^
Anche se ha raggiunto la popolarità con i film!

Questo dibattito l'avevo perso per strada, è un peccato perchè è parecchio interessante.

Dunque, oltre ad essere un'appassionata di letteratura fantasy ho sempre adorato i gdr, tant'è che continuo imperterrita a ruolare, sia in cartaceo che su internet.

Che c'entra questo con il topic, chiederete giustamente voi? ^_^

Quello che vorrei dire è che, se chi si "ispira" anzichè fare copia e incolla più o meno manifesti dalle razze della Saga, si informasse anche solo un briciolo sugli svariati gdr fantasy che ci sono in giro (non faccio pubblicità, ma almeno uno è davvero famoso a livello mondiale), non solo eviterebbe il plagio, ma riuscirebbe ad introdurre uno o più personaggi e/o mostri "di peso" nella propria fic.

E il copia-incolla non sarebbe necessario, in realtà neanche in questo caso, perchè il gdr dovrebbe servire come "base" per le idee e non come "svendita".
Tutto sta, come al solito, alla maturità e all'intelligenza della gente...

Tant'è che, nella Saga stessa, ci sono diversi riferimenti ai gdr.
Basta pensare alla lezione sui Vampiri che Tristan fa agli allievi del settimo anno nei "Figli della Speranza", dove Kysa segnala di essersi ispirata ad un famoso gdr sui vampiri.

Sui dominatori dei quattro elementi sono d'accordo con le ragazze. Ormai si trovano veramente ovunque e in tutte le salse! :lol:

Ehm... Spero di non essere andata troppo OT... *si scusa per l'Ot*
 
Top
»Nasreen™
view post Posted on 2/10/2008, 17:03




E' vero hai ragione! Anche io sono un'appassionata di fantasy e concordo con te, si può usare come base i gdr se si vuole introdurre personaggi di un certo 'peso' nella storia.

Non contesto che forse in italia la prima ad affianchare queste creature ad Harry Potter sia stata Kysa e successivamente Axia ma ormai è diventata una pratica piuttosto gettonata.

Tutto consiste nel usare il cervello...

copiare ed incollare è la cosa più sciocca che si possa fare!
Non solo non si ha rispetto per gli altri autori ma neanche per se stessi... alla fine che soddisfazione ci può dare una storia copiata?
 
Top
Dispersion
view post Posted on 2/10/2008, 17:14




CITAZIONE (»Nasreen™ @ 2/10/2008, 18:03)
copiare ed incollare è la cosa più sciocca che si possa fare!
Non solo non si ha rispetto per gli altri autori ma neanche per se stessi... alla fine che soddisfazione ci può dare una storia copiata?

Questa è una domanda che ci assilla tutte... :malefico:
 
Top
»Nasreen™
view post Posted on 2/10/2008, 21:53




Già :04: :04: :04: :04: :04:
 
Top
Galya
view post Posted on 3/10/2008, 08:52




Lo so io!
Perchè finchè qualcuno non ti scopre il tuo ego smisurato è saziato dai bei commenti che ricevi dalle persone ignare, che non sanno che il "tuo" lavoro è frutto di plagio. ;)
 
Top
Dispersion
view post Posted on 3/10/2008, 13:17




*annuisce alle parole di Sara*
 
Top
Dispersion
view post Posted on 3/10/2008, 14:36




Una creatura che credo di non aver mai incontrato nelle fic, ad eccezione di una storia inglese, è il Golem, che -invece- non sarebbe affatto male...
 
Top
»Nasreen™
view post Posted on 9/10/2008, 18:56




Detto fatto ! Scommettiamo che entro qualche giorno leggeremo di lui? XD
 
Top
Galya
view post Posted on 9/10/2008, 19:45




Evitiamo i doppi post, grazie. Se dovete aggiungere qualcosa modificate il messaggio. ;)
 
Top
Dispersion
view post Posted on 10/10/2008, 16:50




U_U Scusa, non mi era venuto in mente.
 
Top
69 replies since 18/5/2008, 21:42   1414 views
  Share