La protagonista (ma non solo) più...

« Older   Newer »
  Share  
Lency
view post Posted on 9/9/2008, 19:29




Io non posso sopportare Briony Tallis -____- (e mi pare che qui molti di voi sono daccordo XD) e non reggo Helen in "La battaglia d'inverno"di JJean Claude Mourlevat . Ma non posso non aggiungere che non mi piace NESSUNO dei personaggi di quel libro XD Un branco di pappemolli
 
Top
Dispersion
view post Posted on 9/9/2008, 21:28




Tra Lucia ed Emma Bovary, non saprei chi far morire per prima...
Oddio, non riuscirei davvero a scegliere, tanto sono insopportabili entrambe!
 
Top
Bea_chan
view post Posted on 10/9/2008, 14:53




Briony è solo una ragazzina con molta, troppa fantasia. Tutto sommato, è anche lei una vittima delle circostanze ..

Non sopporto Bella. Davvero, la odio. Pensare che sia scritto in prima persona e, quindi, identificarmi in lei, mi viene la nausea .__.
 
Top
*Adhara Black*
view post Posted on 17/9/2008, 21:12




-Lucia dei Promessi Sposi
-Nora di Casa di Bambola
 
Top
Twelfthletter
view post Posted on 7/10/2008, 12:03




1. Emma Bovary in Mme Bovary. Quanti schiaffi le avrei dato.
2. Beatrice nella Commedia. A noi piaceva più Virgilio, anche se così cafone da andarsene senza salutare.
3. Lucia Mondella ne I Promessi Sposi. Una lagna.
4. Lydia Bennet con tutta la sua stupida madre in Orgoglio e Pregiudizio.

Penso di averle dette tutte. :B):
 
Top
LittleLoveDream
view post Posted on 7/10/2008, 12:56




Allora onestamente ammetto che, anche nei personaggi più sterotipati che ho incontrato nelle mie letture ho cercato di trovarvi un ruolo posito o quantomeno idoneo alla storia che leggevo.
Ciò mi ha portata a non odiare quasi nessuno. A dirla tutta c'è un solo personaggio femminile che non mi piace e che trovo stereotipato e diseducativo per certi versi e parlo di Isabella Swan.
La Meyer ha creato in Twilight un personaggio goffo e timido, molto insicuro la solita donzella da salvare e ammetto che mi faceva davvero tenerezza alla fin fine, ma più andavo avanti con la Saga, più Bella degenerava diventato il prototipo del puerismo, dell'infantilismo, della superficialità nonchè icona dell'antifemminismo e degli smidollati in genere.
E' un personaggio se vogliamo diseducativo perchè si annulla completamente per colui che ama, si nasconde dietro moralismi e onestamente non è capace neppuire di motivare in modo sensato le sue scelte.
Noi sappiamo che Bella darebbe la vita per Edward perchè lui è bellissimo e fortissimo...scema io a cercare qualcosa di più nei ragazzi con cui sto evidentemente.
Detto ciò mi ritiro, soddisfatta del fatto che il peggior personaggio femminile e quello maschile (Edward Cullen per chi se lo chiedesse), possono essere gli unici cattivi incontri che ho fatto.
 
Top
Lady Bloodrott
view post Posted on 7/10/2008, 13:09




Lucia dei Promessi Sposi...un emerita buona a nulla.
Sayuri in Memorie di una Geisha: ODIOSA. Lo so che era la protagonista ma Hatsumomo era di lungo più completa come personaggio.
Claudia in Intervista col Vampiro*non linciatemi, ve ne prego*
E Ginevra in qualsiasi opera.

Credo di non avere mancato nessuna...
 
Top
Chiara•Cullen
view post Posted on 7/10/2008, 19:02




Assolutamente quoto Lucia dei Promessi Sposi (io amo solo l'innominato :wub:) e Lydia&Signora Bennet in Orgoglio e Pregiudizio.
 
Top
»Elisewin
view post Posted on 7/10/2008, 19:19




Lucia dei Promessi Sposi, Bella Swan di Twilight, Catherine di Cime Tempestone e Emma di Jane Austen, Natasha di Guerra e Pace. Ho un'idea ben precisa della fine che farei fare a tutte loro..eheheh :malefico: :coltello:
 
Top
Sorella_Erba
view post Posted on 7/10/2008, 19:27




Magari Bella Swan, eh ò_ò Una Mary-Sue del caspio.
E poiii... mh, boh.
 
Top
Evianne
view post Posted on 8/10/2008, 17:18




Io devo dire che non amo eroi ed eroine in generale, ma le eroine dei fantasy in particolare.
 
Top
Artemisia.89
view post Posted on 8/10/2008, 19:07




Mio Dio. Mi avete ammazzato Anna Karenina. Per una seconda volta.

1 - Daisy Miller di Henry James
2 - Lucia dei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni
3 - Emma di Madame Bovary di Gustave Flaubert
4 - Sei delle otto donne di Donne informate dei fatti di Carlo Fruttero
5 - Emma di Jane Austen

Al momento, mi fermo qui.
 
Top
SweetSixteen
view post Posted on 27/7/2010, 16:40




Lydia Bennett di Orgoglio e Pregiudizio l'ho proprio detestata! :D
 
Top
27 replies since 12/5/2008, 10:56   324 views
  Share