La Legge sul Copyright, ..c'è poco da fare i furbi, ormai!!

« Older   Newer »
  Share  
Dreamerina
view post Posted on 7/5/2008, 12:36




Bravissima Madda!
Serviva proprio questa cosa...così nessuno adesso può far finta di non sapere o cose simili.
Lo dice anche la Legge! Vietato copiare...
E mi dispiace per chi crede di raggirare la cosa dicendo semplicemente che ha preso ispirazione...qui è tutto chiaro!
 
Top
view post Posted on 7/5/2008, 15:53
Avatar

«winteriscoming»

Group:
Insane Heartbeat
Posts:
11,239

Status:
X


Oooh!
La legge sul copyright. Questa sconosciuta. <_<
 
» web  Top
Gabre
view post Posted on 7/5/2008, 16:12




Spiegazioni e obbiezioni giuste e corrette, formalmente la legge c'è ma è poco utile per il nostro caso particolare. Per ovviare a questo problema (e qui parlo senza cognizione di causa, ovvero senza sapere se è già stato fatto) si potrebbe cercarcare di istituire con altri forum/siti di ff/gdr una sorta di accordo ad adesione aperta in base al quale il plagio di opere di qualsiasi genere possa venir punito tramite l'eliminazione del personaggio/account e se si ci mette anche qualcuno esperto di queste cose impedire la reiscrizione del colpevole (teoricamente si può fare monitorando gli Ip anche se si tratta di un lavoraccio lo so).
Io butto li la proposta, poi ditemi voi se è utile,adatta e fattibile a vostro avviso...
 
Top
bloodymary79
view post Posted on 7/5/2008, 16:15




Sarebbe una buona idea.... in questo modo ci si potrebbe autotutelare là dove la legge non arriva.
 
Top
Faith07
view post Posted on 8/5/2008, 15:14




CITAZIONE (Gabre @ 7/5/2008, 17:12)
se si ci mette anche qualcuno esperto di queste cose impedire la reiscrizione del colpevole (teoricamente si può fare monitorando gli Ip anche se si tratta di un lavoraccio lo so).

In teoria non è un lavoraccio, una delle opzioni di ban è proprio quella di bannare per Ip, chiunque utilizzi lo stesso pc non può accedere al forum in questione.
Purtroppo, forse sarò troppo pessimista, credo che molti pochi Admin saranno d'accordo, basta vedere chi ci ha aiutati con i vari plagi.
Anche se Santo Cryso è Santo Cryso!
[oddio non so se si scrive così :P]
 
Top
8marta8
view post Posted on 9/5/2008, 21:52




Purtroppo da che esistono,le leggi vengono infrante...
Comunque io non sapevo che esistesse questa legge,dunque credo che sarebbe cosa buona e giusta diffondere la cosa...no?Magari chi ha ff in corso potrebbe inserirlo alla fine di un cap,così inizia a circolare...no?
 
Top
bloodymary79
view post Posted on 10/5/2008, 12:57




Il fatto che non si possa copiare a scopo di lucro è cosa risaputa... ma se NON è a scopo di lucro non c'è nessuna legge che tuteli nessuno.
A tutelarci deve essere il tenere gli occhi aperti e la disponibilità dei vadi admin. a bannare chi viene beccato a bannare....
 
Top
Oby86
view post Posted on 11/5/2008, 10:35




Verissimo tutto, ahimè, è un tipo di legge che tutela unicamente le opere originali, anche se alcune situazioni e personaggi della Saga mamma Row se li può proprio sognare...
c'è di buono che vari Admin. la pensino esattamente come noi e quindi, forse, visto il momento di calma che il Wall sta passando, qualcosa si sta muovendo contro il plagio! Di certo l'idea del ban per Ip sarebbe un'ottima soluzione per certa gente! :malefico:

Vedremo come va in futuro..per ora mi sa che si può stare solo molto attenti! :hero:
 
Top
lily_evans95
view post Posted on 11/5/2008, 13:42




Complimenti Madda, certe cose bisogna dirle...anche se molto probabilmente la gente non cambierà cosi facilmente...
 
Top
23 replies since 6/5/2008, 14:21   415 views
  Share