il protagonista maschile...

« Older   Newer »
  Share  
luna lovegood
view post Posted on 12/7/2008, 21:57




Io sono più su personaggi recenti: il mio amore è Luke Brandon, di Shopie Kinsella. Lo adoro!!!! è troppo bello :wub:
invece di uomini un pò più romantici, mi è rimasto nel cuore Florentino Aziza, che ha amato la sua Fermina per 53 anni, 7 mesi e 11 giorni prima di stare insieme a lei. G. G. Marquez su queste cose è un grande!!!
 
Top
Jadaku
view post Posted on 16/7/2008, 17:01




CITAZIONE
Il mio ideale è l'Aléxandre di Valerio Massimo Manfredi

Stai aprlando con una persona che ha il mezzo busto di Alessandro in stanza, ovvio quindi ch emi trovi assolutametne d'accordo.
 
Top
Evianne
view post Posted on 20/7/2008, 12:25




Io amo Mr Rochester di Jane Eyre della Bronte. Jane è solo un incidente di percorso,lui ama me!
 
Top
Bea_chan
view post Posted on 20/7/2008, 18:09




Mi piace molto Roux, in "Chocolat".
Certo, che poi nel film lo interpreti Jhonny è ancora meglio, ma nel libro è favoloso ..
Dorian Gray, ovviamente, anche lui è splendido.
Ladim, Carota ?! ODDIO, pensavo d'essere l'unica *__* Lo adoro con Angua, decisamente.
Il Maestro, nel primo capitolo delle "Guerre del Mondo Emerso", dannatamente malinconico e .. non so, affascinante.
Moses è il mio amore più grande *__* ne "Il Fante di Cuori e la Dama di Picche". Un pittore bello, scavezzacollo, libertino e lascivo .. Oddio, lo amo ogni volta che leggo.

Ma ce ne sarebbero all'infinito u__ù
 
Top
Elle84
view post Posted on 25/7/2008, 09:04




Io mi sa che mi distacco un po' da tutte.
Adoro Mr. Darcy e su Dorian... non so, in effetti a lui non ci ho mai pensato.
Ma il mio personaggio maschile preferito in assoluto è Dirk Pitt. Di Clive Cussler...
Qualcuno lo conosce?
Credo di si però... avete spaziato, almeno da quanto sembra nella lettura della discussione, praticamente su tutti i generi.
 
Top
Yoana
view post Posted on 8/8/2008, 15:12




Zeno Cosini, il protagonista del romanzo LA COSCIENZA DI ZENO, di Italo Svevo. In realtà il suo alter ego essendo un romanzo chiaramente autobiografico.

Un antieroe per eccellenza, la sua inettitudinee la sua accidia denotano uno dei mali del mondo moderno nonostante lo scritto abbia quasi cento anni (è stato pubblicato nel '23).

Alla fine della lettura non riesco a non parteggiare per lui. Con tutti i suoi difetti e la consapevolezza che non diventerà mai un uomo migliore.
 
Top
Artemisia.89
view post Posted on 8/8/2008, 18:14




Zeno è un uomo difficile però: voleovo leggere il romanzo di Svevo, perchè stavo pensando di portarlo alla maturità, ma poi ho lasciato perdere. Certo, non è un uomo affascinante, ma è davvero il campione assoluto dell'inettitudine.

Io ho nel cuore solo un uomo: il paziente inglese di Michael Ondaatje. L'uomo ustionato nel letto della stanza degli affrescchi di una vecchia villa toscana.
 
Top
*Adhara Black*
view post Posted on 17/8/2008, 12:47




Il paziente inglese...l'ho visto come film, ma non mi è piaciuto molto.

Come personaggi maschili direi Granpasso (conosciuto anche come Aragorn), Edward Cullen e Sirius
 
Top
Vanadis-Nahl
view post Posted on 19/8/2008, 13:55




CITAZIONE (Elle84 @ 25/7/2008, 10:04)
Io mi sa che mi distacco un po' da tutte.
Adoro Mr. Darcy e su Dorian... non so, in effetti a lui non ci ho mai pensato.
Ma il mio personaggio maschile preferito in assoluto è Dirk Pitt. Di Clive Cussler...
Qualcuno lo conosce?
Credo di si però... avete spaziato, almeno da quanto sembra nella lettura della discussione, praticamente su tutti i generi.

Dirk Pitt!! :loove:
E' il mio idolo maschile da almeno dieci anni, è davvero troppo irraggiungibile!.
Poi Lestat il vampiro.

E Tal Hawkins (o Artiglio del Falco d'Argento) della Saga "Il Conclave delle Ombre" di Raymond E. Feist.
 
Top
koalaaffettuoso
view post Posted on 19/8/2008, 14:04




In Hp oltre al mio adorato Draco, direi Sirius e anche Lucius è tremendamente affascinante!
Oviamente Ed di twilight
 
Top
Lency
view post Posted on 5/9/2008, 17:41




CITAZIONE
Mi piace molto Roux, in "Chocolat"

*___________________*

Zooey Grass da Salinger
Murtagh di Eragon :ph34r:
Iggy di Maximum Ride
E se ci spostiamo un tantino nell'ambito del cinema mi affascina Rett Butlet di Via col Vento (Ho una tremenda cotta per quell'uomo )
 
Top
Artemisia.89
view post Posted on 7/9/2008, 09:45




A distanza di un mese e con una ventina di letture in più avrie da aggiungere qualche uomo XD

Messiè Rochester, da Jane Eyre. E poi sicuramente la coppia Adriano/Antinoo. Poi...Jhoannes, il seduttore di Kierkegaard e Francois Pelu, il direttore della France Presse descritto da Oriana Fallaci in Niente e così sia. Oddio, ce ne sarebbero un'infinità...
 
Top
Dispersion
view post Posted on 9/9/2008, 21:35




Vediamo un po'... Direi che su Darcy e Grampasso non ci piove^^
Un'altra figura maschile che ho trovato incredibilmente complessa e affascinante è Don Vito Corleone, "Il Padrino".
Non so se avete letto il libro o visto i film di Coppola, ma ve li consiglio fortemente tutti!

Ovviamente, adoro Draco, Lucius e Voldemort! Ih Ih Ih
 
Top
SweetSixteen
view post Posted on 27/7/2010, 17:00




I miei tre ideali sono il vampiro Lestat(favoloso!),Mr. Darcy e il nostro Draco :D
 
Top
28 replies since 5/5/2008, 20:59   270 views
  Share