Favole

« Older   Newer »
  Share  
»Anna Cullen«
view post Posted on 1/5/2008, 18:29




Biancaneve è una delle tante, ma mi piacciono quasi tutte**
 
Top
minami77
view post Posted on 1/5/2008, 18:40




amo molto le fiabe e tra le mie preferite c'è sicuramente la sirenetta, ma anche raperonzolo ed anche i sei cigni... ho una collezione intera di libri di fiabe :wub:
 
Top
Alyssa Cullen
view post Posted on 11/8/2008, 17:56




ah le fiabe! io ci vivo tutt'ora ... sin da piccola ho amato le favole soprattutto quelle della Disney...

i miei genitori non hanno mai avuto il pallino della lettura e non si sono mai messi a leggermi qualcosa ma ricordo che sin da piccolissima mi mettevo nel lettone col video registratore e guradavo le cassette una dietro l'altra...

la mia favola preferita resta e "La Favola del Principe Schiaccianoci" che risale al '90 è la storia originale dello Schiaccianoci e mi piaceva sia per i disegni che per la magia che riusciva a darmi... mi faceva sognare... tutt'ora lo guardo qualche volta quando sono un pò triste e riesce mettermi di buon umore facendomi quasi tornare per un'oretta una bambina che credeva ancora allamagia e alle fatine...

per quanto riguarda altre favole beh adoravo La Bella Addormentata nel Bosco, La Bella e la Bestia e La Sirenetta...tutt'ora io li guardo e ne canto le canzoni! e non mi sento affatto infantile perchè non credo che le favole abbiano un'età... sono sempre li a ricordarci che la fantasia è importantissima e magari a farci allontanare per un pò dalla vita reale e dai suoi problemi "da grandi" per farci vivere come dei bambini per qualche ora in modo spensierato...
 
Top
Streghetta_86
view post Posted on 11/8/2008, 18:33




Ah i sani e bei cartoni di Walt Disney...chi non li ha visti?
Belli, erano belli ma dopo un'attenta lettura delle vere favole di Andersen e dei Grimm alcune cose non collimano, soprattutto quelle dei Grimm, le storie sono molto più cruente e molto intrise di folklore. Non vorrei smontare un mito ma ti consiglio di leggerle le favole purtroppo i cartni della Disney non sono sempre affidabili.
Su una cosa concordo con te, le favole fanno tornare tutti bambini e mettono di buon umore, ma soprattutto accendono la fantasia di grandi e piccini *_*
 
Top
SweetSixteen
view post Posted on 27/7/2010, 17:06




Allora la migliore in assoluto per me è Alice nel Paese delle Meraviglie,l'ho amata sin da piccolissima. Poi spesso mia madre mi raccontava storie inventate da lei ed erano veramente belle,me ne ricordo persino un paio...Come cartone Walt Disney Gli Aristogatti e La Sirenetta stanno al primo posto!
 
Top
19 replies since 18/4/2008, 09:13   317 views
  Share