Due Anni, Esperienza di vita di due autrici

« Older   Newer »
  Share  
8marta8
view post Posted on 20/4/2008, 00:43




Semper Fidelis osserva...altro che Grande Fratello!XD
 
Top
bloodymary79
view post Posted on 21/4/2008, 07:58




Parlavo con domi della storia di ginny2000 qualche giorno fa... mamma mia che delirio quel periodo.
Io ora seguo molto meno le fanfic, leggo solo pochi autori che conosco molto bene, il tempo che ho da dedicare a questo mondo è limitato e poi dopo i casini di manga mi è anche passata la voglia di andarmi a cercare delle fanfic nuove da leggere... per cui dubito che potrò esservi di grande aiuto, ma nel caso dovesse capitare contate su di me ^^

Sono d'accordo con marta che alcune cose possono essere coincidenze.... anche perchè alle volte se si è letto una cosa che ci è piaciuta può succedere che si mescoli alle nostre idee... a me alle volte capitava quando ancora scrivevo musica, per esempio, di scrivere pezzi che poi, una volta suonati, mi sembrava di aver sentito da qualche parte, ma senza mai copiare... però credo che tutte noi siamo abbastanza intelligenti da capire quando si tratta di ispirazione involontaria o plagio!!!!!!
 
Top
view post Posted on 21/4/2008, 10:23


Group:
Magister
Posts:
13,051

Status:
off


Infatti Jenny, come dicevo non mi secca se c'è qualche pezzo uguale, qualche somiglianza...ma cavolo, a volte la Sara mi ha stilato liste di 10 punti!
E che cavolo!

Dai, tra un po' arriviamo al X° e faremo tutte festa!
 
» web  Top
bloodymary79
view post Posted on 21/4/2008, 10:38




sì, infatti.... sai danny, la storia di ginny ne aveva già dell'inverosimile, ma adesso siamo arrivati a dei livelli di delirio... anche perchè inserire i credits non credo sia uno sforzo eccessivo!!!!!

ANche se immagino debba essere assillante anche il ricevere continue richieste di usare i vostri personaggi XD
 
Top
view post Posted on 21/4/2008, 10:50


Group:
Magister
Posts:
13,051

Status:
off


Arrivassero almeno! In media, arrivano decisamente più plagi che richieste di Credits.
Comunque anche questo mi secca da qualche tempo. Perchè chiedere i personaggi a un'altra persona, per quanto interessanti o ben strutturati, se puoi creartene di tuoi?
Comunque Jenny è il solito dubbio senza risposta. Dovrei smetterla di farmi domande, vista la mia firma, e preparare le decorazioni per la festa del X° Plagio e basta.
Tanto siamo vicini!
Comunque credo che Ginny ora viaggi sotto altre spoglie. Sempre lei, ma ha deciso di cambiare identità per scrivere in santa pace.
Dopo il casino che aveva fatto, forse l'avrei fatto pure io per continuare a lavorare con le fictions.
 
» web  Top
bloodymary79
view post Posted on 21/4/2008, 10:53




Spero per lei che le sia servito per evitare di creare problemi ad altre persone.....
 
Top
koalaaffettuoso
view post Posted on 21/4/2008, 11:35




Denny per il decimo caso propongo festa grande con citazione in ordine cronologico di tutti i casi e ovviamente citazione dei pezzi più plateali,tra l'altro farei unbel V-day per quei simpaticoni.
 
Top
8marta8
view post Posted on 21/4/2008, 13:37




Concordo!

Io nel mio piccolo ho preparato un mini appello che inserirò insieme ai ringraziamenti alla fine della mia fic,che è prossima.
Spero che almeno qualcuno che lo legge,se si accorge di plagi segnali la cosa...

Al decimo plagio,ci scoliamo tutte una bottiglia per dimenticare!XD
 
Top
bloodymary79
view post Posted on 21/4/2008, 21:39




ci sto per la bottiglia.... io porto la birra!
 
Top
nenior
view post Posted on 11/5/2008, 22:54




Sono rimasta letteralmente scioccata! Io non avevo idea che ci fosse una situazione così grave e capisco benissimo la necessità di creare forum ristretti.
Ho dato un occhiata a tutti i vari casi di plagio e mi sono chiesta dov'è finita la cara e vecchia VERGOGNA!
Inoltre ho notato anche una certa mancanza di educazione.. sono arrivate a minacciarvi?! Sembrerò mia nonna ma mi chiedo dove stiamo andando a finire..
Sono stupita dalla mancanza di rispetto che hanno certe persone, rispetto per il lavoro a cui altri hanno dedicato molte energie e che poi vedono buttato alle ortiche da gente che oltre ad appropriarsene senza permesso lo svilisce anche, facendone un delirio da adolescenti con gli ormoni in subbuglio. (scusate ma quello che ho letto dei giochi di ruolo mi ha suscitato questa reazione!)
Io non scrivo e non creo immagini quindi non ho idea di quello che si possa provare nel vedere gente che si appropria delle mie opere per di più rovinandole.. (per inciso quando ero più giovane avevo un'amica che qualunque cosa io comprassi lei lo acquistava a sua volta facendo finta di niente e la cosa mi infastidiva parecchio.. so che è un esempio stupido e neanche lontanamete paragonabile a questa situazione ma mi idea un idea della mia reazione ad un plagio che presumo sarebbe abbastanza isterica!)
Per concludere sono davvero dispiaciuta che dobbiate subire di continuo questi atti vandalici(non trovo altro modo di definirli).. e quindi mi riprometto nel caso io trovi qualcosa che mi insospettisca di comunicarvelo al più presto!
 
Top
karyon
view post Posted on 1/6/2008, 14:14




Oddio, devo purtroppo dire di essere arrivata su manga in pieno "periodo Ginny2000". Ricordo di aver denunciato una sua "collega" e di essere stata accusata sul fp di "non farmi i cavoli miei". Mi ritrovai lì anche con l'episodio di Gatta e dei vari fake delle Ginnyfriends, come le chiamo io... Un delirio, insomma!
Personalmente per me sarebbe più faticoso copiare pezzi di altri che usarne di miei. XD
Capisco il vostro desiderio di restringere il fenomeno e purtroppo ho visto anche la vostra decisione di cancellare le fictions da manga. Come dissi allora, avete fatto benissimo. Purtroppo temo che il fenomenio sia troppo dilagante da fermare, scusate il pessimismo, ma almeno ci si può creare piccole oasi di felicità! ^_-
 
Top
§Ale_23§
view post Posted on 28/6/2008, 21:06




Rimasta scioccata da questo post!
Io essendo comunque nuova di questo forum e non essendo iscritta su manga.it non sapevo di questo fatto.
Sinceramente non la capisco questa gente.Magari sono strana io però un sacco di mie fic che ho scritto nonle ho mai pubblicate perchè notavo somiglianze con altre già scritte in precedenza e mi sembrava un peccato rovinarle o addirittura essere accusata di plagio,lo stesso con le immagini! Io dico..va bene io sono stata forse eccessiva ma mi ripeto:piuttosto non pubblicate nulla invece che esasperare le povere autrici/poveri autori che poi si vedono costretti magari a toglierle o cose cosi..Non è giusto nei confronti di coloro che si sono impegnate tanto senza scopiazzare in giro e usando solo la loro testa [tipo Kysa e Axia].Quindi finisco il mio sproloquio dicendo che fate bene ad assicurarvi che ogni utente sia affidabile.E' un peccato per quelle persone ke purtroppo sono serie e meritevoli,fedeli alle autrici e alle fic che scrivono e che purtroppo dovranno aspettare + tempo,ma se questo assicura che questi fatti non accadano più beh io in primis ne sono felice.Offro il mio sostegno e aiuto(nel caso servisse)a denunciare chiunque possa scopiazzare il lavoro di altri.Ma voi non arrendetevi [Axia e Kysa in primis]mi raccomando! ;)
 
Top
kiara_cullen
view post Posted on 29/6/2008, 09:56




:O_O:
:checav:
:02:
:pc:
:cosa!:
:08:

Ho appena finito di legger tutti i casi e queste sono state, in successione, le mie reazioni.
Non avrei mai immaginato che si potesse arrivare a tanto!
Plagiare in modo così palese il lavoro di due autrici che, immagino, debbano averci sudato sulle loro storie.
Beh, adesso capisco perchè il forum è blindato, avete pienamente ragione!
Anzi, complimenti alla Den alla Babi e a tutte le Admin per la maturità dimostrata: io le avrei (scusate il termine volgare!) sputtanate in giro per il web su ogni sito conosciuto!
Da oggi in poi terrò gli occhi aperti (e la mannaia pronta :coltello: )

Semper Fidelis
 
Top
42 replies since 17/4/2008, 22:24   1202 views
  Share