la protagonista femminile....

« Older   Newer »
  Share  
Yoana
view post Posted on 8/8/2008, 15:07




Sherazade, la principessa cantastorie che notte dopo notte irretisce il suo marito padrone con storie fantastiche ed appassionanti, stuzzicando la sua curioistà in modo che non decida di farla giustiziare, sorte toccata a tutte le altre mogli prima di lei.

E in generale tutte le donne narrate nei sui racconti (ovviamente non dovete pensare alla Jasmine della Lampada di aladino come è stata trasposta più volte nella cinematografia occidentale).

Le loro descrizioni, i loro umori, le loro vicissitudini, le loro spesso tragiche vicende sono narrare in modo perfetto e se chiudi gli occhi ti sembra di sentire l'odore del deserto. Un misto di libertà e sterco di cammello.
 
Top
Artemisia.89
view post Posted on 8/8/2008, 18:18




Mh, domanda difficile. Anche perchè alzando gli occhi e guardando le mensole...la faccenda diventa serian XD

Scherzi a parte...amo le donne della yoshimoto, di solito. Le sento molto vicine. E Fanny Price, la protagonista di Mansfield Park. E Lady Chatterley. E la governante di Giro di vite di Henry James. E Midori e Naoko di Norwegian Wood.



Mh, forse però sono ancora in cerca della mia preferita.
 
Top
SweetSixteen
view post Posted on 27/7/2010, 17:10




Elizabeth Bennett di Orgoglio e Pregiudizio è sempre stato il mio ideale di eroina,ma adoro anche Hermione nonostante a volte preferisca quella di Kysa e Axia,una
Hermione più vendicativa,sempre meno "scolastica"e più pronta a sporcarsi le mani per proteggere amici e famiglia.
 
Top
Little Tragedy
view post Posted on 2/8/2010, 14:15




Anche per me Elizabeth Bennett di Orgoglio e Pregiudizio.
E quoto tutte quelle che hanno detto Eowyn del Signore degli Anelli...semplicemente fantastica!
 
Top
Beatrix Vaughn
view post Posted on 8/5/2011, 19:03




Forse Catti-Brie della saga di Drizzt di R.A. Salvatore, o Nihal delle cronache del mondo emerso... é difficile che mi piacciano dei personaggi femminili in effetti xD
 
Top
19 replies since 16/4/2008, 18:32   286 views
  Share