Le Opere di Shakespeare, ..chi non le ha lette..Boh!^^

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2008, 11:36

Phyro Fan Club ~ Semper Fidelis ~

Group:
Séduction Diabolique
Posts:
3,537
Location:
Atlantis

Status:
X


di Shakespeare ho letto praticamente tutto...
ha un ostile che adoro e le sue parole arrivano a far vibrare la mia anima come se fosse una corda di violino...
tutta la vasta gamma di emozioni esistenti ,lui riesce a farmele provare!
e non chiedetemi perchè ma il mio personaggio preferito è Mercuzio!
lo trovo perfetto... :*-*:

ah...
visto che si parla di teatro...
io un paio di anni fa ho portato in scena il Mecbeth! :*-*:
io facevo la Strega!! uhuhuh
 
Top
Cartoffen
view post Posted on 16/6/2008, 12:20




CITAZIONE
io facevo la Strega!! uhuhuh

E figurati...! :shifty: Ghghghgh!

Io ho letto, riletto e riletto ancora Re Lear: adoro sapere che il mio nome viene da quel libro :wub:.
 
Top
view post Posted on 16/6/2008, 12:34

Phyro Fan Club ~ Semper Fidelis ~

Group:
Séduction Diabolique
Posts:
3,537
Location:
Atlantis

Status:
X


CITAZIONE (Cartoffen @ 16/6/2008, 13:20)
CITAZIONE
io facevo la Strega!! uhuhuh

E figurati...! :shifty: Ghghghgh!

Che cosa vorresti insinuare tesora??? :malefico:
ti sembro una strega io?
uhuhuh è vero!!! :malefico:

io invece adoro profondamente i sonetti!
e anche l'amleto!!
il monologo è pazzesco!!! :love: :love:
 
Top
Cartoffen
view post Posted on 16/6/2008, 12:36




CITAZIONE
ti sembro una strega io?

Mica mi sembri, eh! ò.ò Tu sei una strega ù.ù

:kiz:
 
Top
minami77
view post Posted on 17/6/2008, 08:35




CITAZIONE (Maru1e1a @ 16/6/2008, 11:29)
Hai fatti Puck??? Cavolo ma allora devi essere bravissima, è una dei personaggi più complicati di tutta la commedia Shekpeariana!!! :*-*: :*-*: Ma l'hai fatto in vesti femminili, maschili, bisessuale (come l'originale del resto) o asessuale? Sono curiosa :ross:
Tutte le opere di Willy sono meravigliose, ovviamente! Io personalmente, ho recitato solo nel ruolo di Ofelia, ma la mia commedia preferita in assoluto è Molto rumore per nulla, ed il mio sogno nel cassetto sarebbe proprio quello di impersonare Beatrice! Lei & Benedetto non vi sembrano dei Draco/Hermione rivisitati??? :XD: :XD:

AAHHH Hai fatto Ofelia? T___T meraviglioso!
Pure io amo Willy XD In particolare Romeo e Giulietta (ovvio), Sogno di una notte di mezza estate, Molto rumore per nulla e Amleto, perchè li ho letti per intero e li trovo meravigliosi.
Molte altre opere le ho lette a spezzoni, e quindi non posso farmi un'idea del tutto precisa, ma sono ovviamente meravigliose e prima o poi me le leggerò con calma *___* (trovo che sia meraviglioso avere di un autore ancora tanto da leggere, se penso alla Austen ad esempio mi viene da piangere ç___ç)
 
Top
kiara_cullen
view post Posted on 21/6/2008, 23:16




Io per adesso h letto solo Romeo e Giulietta, Otello e Macbeth. Ho iniziato Sogno di una notte di mezza estate, maè in inglese e non è che ci capisco tutto! :01: Dovrei comprarlo in italiano, però mi sono fissata!
Devo dire che sono rimasta abbastanza delusa da Romeo e Giulietta... anche se adesso finirò linciata!
Mi sembrano un pò immaturi, e più che innamorati li ho visti come due bambini capricciosi...
 
Top
luna lovegood
view post Posted on 12/7/2008, 22:10




quando mi hanno detto che dovevo leggere 'Il mercante di Venezia' e 'Romeo e Giulietta' nell'inglese del 1500 mi è venuto un colpo al cuore! poi superato l'infarto, l'ho letto e ora...non posso più farne a meno.
devo riuscire a leggere tutto, sono in ritardo di almeno 400 anni da quando sono stati scritti!!!!
 
Top
jake@
view post Posted on 14/7/2008, 13:24




io avevo intenzioni di leggere alcune sue opere in inglese, visto che mio pa è professore in cantina è pieno d " raccolte complete di shakespere" in tutte le edizioni possibili XD
 
Top
Dispersion
view post Posted on 23/7/2008, 10:38




Macbeth, Othello e Amleto sono le mie opere preferite!!
Ovviamente anche Re Lear e Sogno di una Notte di Mezza Estate!

 
Top
Yoana
view post Posted on 8/8/2008, 14:18




Come ha detto qualcuno prima di me queste opere vanno innanzitutto lette in lingua orginale. Questo sottintende in inglese e nella versione originale, non modernezziata.

Solo così è possibile coglierne sfumature e "chicche stilistiche" che per forza di cose si perdono nelle traduzioni successive.
Sarebbe come crcare di far apprezzare ad uno straniero Dante facendogli leggere la Divina Commedia nella sua lingua d'origine.

Uno scempio.

Solo una cosa, mi permetto.

Romeo e Giulietta è tutto tranne che una storia d'amore.
La relazione fra i due è solo un pretesto per parlare di politica e sociologia, con una spolveratina filosofica sul ruolo dell'uomo come singolo (con i sui personali desideri, virtù e paeccati) in contrapposizione con quelli della società. O, in un contesto più ridotto, quelli della sua famiglia.
 
Top
Galya
view post Posted on 8/8/2008, 14:19




Presentarsi. E due.
 
Top
Artemisia.89
view post Posted on 8/8/2008, 18:30




Aw, si ho fatto Puck. Quando ho fatto il provino speravo di venire scelta per Ermia, ma quando le professoresse mi hanno guardato...c'è anche che mi conoscevano già perchè faccio parte in maniera fissa del laboratorio teatrale...però mi ha dato il libro e mi ha spedita fuori. Prepara l'ultima filastrocca di Puck e poi torna dentro. Detto fatto. Parte di Puck. e meglio così, perchè è rimasto il mio personagigo preferito.
Non avrei potuto fare altro. Uno spirito innamorato dela natura. Natura umana, e natura animale. Abbiamo lasciato le filastrocche quasi tutte intatte, è stato...meraviglioso, ecco ^_^
Comunque, avevo la...gonna. Ci tenevo questa volte. Ali velate e dorate, gonna con foglie d'edera, cappello da folletto. E mi sono mantenuta bisessuale U.U Anche se in maniera velata.

In ogni caso, ho una voglia matta di leggere La dodicesima notte: qualcuno me lo consiglia?
 
Top
SweetSixteen
view post Posted on 27/7/2010, 17:07




Ho letto solamente il Macbeth e Romeo e Giulietta ma prima o poi le leggerò tutte,adoro Shakespeare :)
 
Top
SweetSixteen
view post Posted on 25/10/2010, 17:26




Ragazze giusto ieri ho visto Romeo e Giulietta di Zeffirelli...la versione del '67...stupendo,alla fine io e le mie compagne eravamo in lacrime! :wub:
 
Top
28 replies since 13/4/2008, 17:24   619 views
  Share