Cartoni animati

« Older   Newer »
  Share  
Dreamerina
view post Posted on 12/4/2008, 17:19




Io diciamo che ero molto per i cartoni tanto tanto sentimentali...non me ne appassionavo se come sfondo non c'era una situazione d'amore tra i protagonisti!
A parte questi, vedevo da piccola anche i Power rangers a cartoni, che però non hanno mai eguagliato il telefilm!
 
Top
whitewolf88
view post Posted on 12/4/2008, 17:48




CITAZIONE
Io l'ho letto le situazioni di lui e lei...credimi è bellissimo e alla fine non è tragico (grazie al cielo perchè a quel poveretto ne sono capitate di tutti i colori!!!)
Peccato che l'hanno tolto in tv ç_ç
Ma qualcuno sa il perchè???

Anch'io ho tutto il manga ed è stupendo! E' uno dei miei preferiti!
Per quanto riguarda l'anime, è finito così, non è che hanno smesso di trasmetterlo: le puntate prodotte arrivano fino a quel punto ed è un vero peccato!

Anche Slam Dunk lo adoro: le ho tutte le puntate, ke sono ben 101!

Vi va di aprire un post simile a quello delle serie tv, dove però elenchiamo i manga o gli anime che abbiamo letto/visto? ^^
 
Top
Dreamerina
view post Posted on 12/4/2008, 18:07




E perché no! Se possiamo, non sarebbe mica una cattiva idea!
 
Top
view post Posted on 12/4/2008, 18:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,662

Status:
off


Che domanda difficile... io ne adoravo una marea
Li elenco e facciamo prima:
- Rossana
- Maggie e Terry
- Mermaide melody
- Sugar sugar
- Piccoli problemi di cuore
- Inuyasha
- ufo baby
Ecc... che ora mi sfuggono.... :P
 
Top
8marta8
view post Posted on 12/4/2008, 22:56




Ufo baby!!!!Magnifico!!
Io ho tutta la collezione manga e anche il seguito!^^
 
Top
view post Posted on 13/4/2008, 14:49
Avatar

Benedirò il Signore in ogni tempo, sulla mia bocca sempre la Sua lode!

Group:
Fearless Fire
Posts:
6,019
Location:
dal paese che non c'è...il mio cervelloXD

Status:
off


Si si bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!^^
Perchè Card captor sakura??? MITICO!!!
 
» web  Top
8marta8
view post Posted on 13/4/2008, 15:11




Grandissimo,anche quello!^^ peccato che l'abbiano sempre trasmesso a singhiozzo...
 
Top
view post Posted on 13/4/2008, 17:27

No more wars! No more clothes! Give me peace! Oh, kiss me!

Group:
Member
Posts:
2,362

Status:
off


Io sono cresciuta con Sailor Moon (Milord è stato il mio ideale di uomo fino ai 12 anni :wub:)... Dopodichè, mi piaceva molto anche Lady Osacar e Terry & Maggie (Io ero Maggie, e avevo un'amica di nome Teresa detta Terry, non mi poteva mancare ^_^)
 
Top
lily_evans95
view post Posted on 13/4/2008, 17:36




CITAZIONE
CITAZIONEOdio, odiavo e odierò per sempre i TELETUBBIES

Quanto ti quooooto!
Li avrei uccisi uno a uno. .non li posso vedere!

concordo in pieno! a morte quei quattro
 
Top
whitewolf88
view post Posted on 13/4/2008, 20:18




CITAZIONE
Perchè Card captor sakura??? MITICO!!!

Assolutamente!!! Il manga è splendido!

In generale, io non capisco proprio perchè quando fanno il cartone di un manga già esistente, tendono sempre a tagliare il finale o a modificarlo!
Volete un esempio?
Per chi l'abbia letto, Magic Knight Rayearth, meglio conosciuto come Una Porta Socchiusa ai Confini del Sole: anche questo, assolutamente fantastico!
O anche lo stesso Card Captor Sakura...
 
Top
8marta8
view post Posted on 13/4/2008, 22:15




Anche Piccoli Problemi di Cuore!Pensa che nel manga,Yu (Yuri!) e Miki,ad un certo punto,credevano di essere fratello e sorella...per questo lui partiva ed andava a studiare lontano...e poi alla fine decidevano di fregarsene e stare insieme comunque!

Lo fanno per la fragile psiche dei bimbi...credo!-.-
 
Top
view post Posted on 14/4/2008, 17:49
Avatar

Benedirò il Signore in ogni tempo, sulla mia bocca sempre la Sua lode!

Group:
Fearless Fire
Posts:
6,019
Location:
dal paese che non c'è...il mio cervelloXD

Status:
off


Bè, a volte i tagli sono necessari, anche se spesso sono eccessivi oppure fatti male.
Per fare un esempio quando hanno censurato Card captor Sakura...ammesso pure che lo vogliate fare...ma almeno preoccupatevi di non far dire a Tomoe che Shaoran va dietro a Sakura per poi arrossire Shaoran davanti a Yuki!
I miei nipoti ogni volta si rigiravano chiedendomi spiegazioni...-_-'''
 
» web  Top
whitewolf88
view post Posted on 14/4/2008, 20:06




CITAZIONE
Anche Piccoli Problemi di Cuore!Pensa che nel manga,Yu (Yuri!) e Miki,ad un certo punto,credevano di essere fratello e sorella...per questo lui partiva ed andava a studiare lontano...e poi alla fine decidevano di fregarsene e stare insieme comunque!

Anch'io ho letto Marmelade Boy, ed è un altro degli innumerevoli casi!

CITAZIONE
Bè, a volte i tagli sono necessari, anche se spesso sono eccessivi oppure fatti male.

Il problema è proprio quello! Il più delle volte sono fatti male e chi le fa non tiene conto delle conseguenze che avranno sulla storia!

CITAZIONE
Lo fanno per la fragile psiche dei bimbi...credo!-.-

Sì ma poi i bambini si fanno altre domande... voglio dire, che male ci sarebbe se sentissero dire dai loro cartoni preferiti un "Ti voglio bene"?
 
Top
Dreamerina
view post Posted on 14/4/2008, 20:25




No vabbè...io contesto tutti i tagli...
Sono stati rovinati tantissimi cartoni per questo motivo, solo perché ritenuti troppo per un pubblico.
c'è da dire che il problema di base sta nel fatto che tutti qui in Italia ritengono i cartoni adatti solo ai bambini, quando invece all'estero sono un po' per tutti. Non ho mai capito il motivo per cui vengano fatte queste differenze.
e poi, ammettiamo pure i tagli. devono essere giusti però, cioè non devono compormettere la storia, non come quelli che noi abbiamo avuto qui che hanno stravolto le storie!
 
Top
8marta8
view post Posted on 15/4/2008, 13:26




Io odio che cambino i nomi... -.-
 
Top
122 replies since 10/4/2008, 12:17   952 views
  Share