La Vostra Leggenda Preferita..., Tutti ne hanno una...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2008, 23:44

Phyro Fan Club ~ Semper Fidelis ~

Group:
Séduction Diabolique
Posts:
3,537
Location:
Atlantis

Status:
X


CITAZIONE (Giugizzu @ 8/4/2008, 23:18)
In pratica, io credo nelle faate! Io credo nelle fate! Io credo nelle fate! :*-*: :05: ..lo diceva Robbie Williams in "Peter Pan"..

Giulia... quello che dici tu è ROBIN Williams..
Robbie Williams è il cantante! :XD:

e il titolo del film non è "peter pan" ...
ma "Capitan Hook" :XD: :XD:
 
Top
Giugizzu
view post Posted on 9/4/2008, 11:11




CITAZIONE
Giulia... quello che dici tu è ROBIN Williams..

Oh mamma, si, che scema!!!Chiedo scusa non mi ero proprio resa conto di quel che ho scritto!!!!!! :ehm: :ehm: :ehm: :ehm:
E ecco, il titolo del film non lo ricordavo.. :?_?: Chiedo perdono perdono..
 
Top
_AngelStar_
view post Posted on 9/4/2008, 17:01




CITAZIONE (MissDangerous • @ 8/4/2008, 17:20)
CITAZIONE (°Galya° @ 8/4/2008, 10:27)
:*-*: Io amo le fate!
Fin da piccola mi hanno affascinato così piccole ed eteree!
Infatti ora ho una bella collezione di statuine di fate... ^_^
Sono lo spirito della natura, incarnano la primavera e la rinascita, portano pace e nuovi fiori ma sono anche spiritelli giocherelloni e a volte fastidiosi.
Be'... potrei tenere una conferenza sulle fate, mi sa che la finisco qui altrimenti vi tedio.

Ah, le streghe esistono... -_- Mia zia è una di loro.

Io credo nelle fate.
E' un dato di fatto che esistano. L'ho deciso io XD
E poi bhè... secondo me sono esistiti anche gli Dei Greci *_____*
Le leggende mitologiche che parlano di Dei e Ninfe sono le mie preferite *-*

Praticamente avete già detto tutto voi.
Sono un appassionata delle Fate (tenete conto che le ho fatte odiare a tutta la mia classeXD) ed a casa ne ho a milioni di statuette *__*
Le fate sono delle creature leggendarie che appaiano sotto forma di piccole donne con le ali nei momenti più difficili della nostra vita.
Ci sono milioni di tipi di fate, ma quelle che adoo di più sono quelle dell'aria *__*
Adoro l'elemento dell'aria ... e le fatine lo rispecchiano nella sua completezza *__*
Vabbè ... penso che bastiXD
 
Top
view post Posted on 9/4/2008, 18:39

Phyro Fan Club ~ Semper Fidelis ~

Group:
Séduction Diabolique
Posts:
3,537
Location:
Atlantis

Status:
X


Sere tesoro mio...
guarda che le fate non sono gli spiriti del vento...
Quelle sono le Silfidi ^_^

bacio! :kiz:
 
Top
bloodymary79
view post Posted on 9/4/2008, 21:07




Son sempre stata appassionata di leggende nordiche, specialmente quelle germaniche (anche per questo motivo ho iniziato a studiare tedesco e filologia germanica). Mi ha sempre affascinato L'Edda poetica, specialmente la Völuspà: origine e fine del mondo, oltre ai vari Sigfrid ed eroi germanici!!!
 
Top
lily_evans95
view post Posted on 18/4/2008, 21:27




IO sono sempre stata attrata dagli spiriti elementari dai fantasmi e dai vampiri, ma anche le fate mi sono sempre piaciute, in particolare con due mie amiche abbiamo avuto un'avventura stranissima: eravamo in un giardinetto vicino casa mia, una di queste mie compagne che ama le fate si è messa a dire"se veramente esistono le fate, fa che il vento muova quest'albero" e un secondo dopo un venticello ha fatto muovere le fronde dell'albero, poi ha detto " fatevi vedere siamo qui", e giuro ragazze ci sono volate vicino non so quante lucciole!!!
Siamo rimaste un po traumatizzate da questa storia, ma è comunque bellissima!!
 
Top
Streghetta_86
view post Posted on 20/4/2008, 10:04




I do Believe in Fairies!!! è il mio grido di battaglia.
Anche io amo le storie sulle fate e amo collezionare statuine di fate e folletti *_*.
A chi ama le fate consiglio di vedere il film Favole di Charles Sturridge
 
Top
Lady Tsepesh
view post Posted on 4/5/2008, 13:46




Vampiri. Vampiri. E ancora vampiri.
Ne sono letteralmente affascinata. Non solo dal loro aspetto e dal loro modo di vivere di notte, ma anche dai loro stati d'animo, dal loro modo di rapportarsi con il mondo.
Questo amore è nato quando ero piccola. Questa figura tetra e mortifera mi spaventò tantissimo, tanto che quando andavo a dormire tenevo le coperte fin sopra la testa. E poi, non so come, questa grande paura è diventato desiderio di sapere, e adesso posso dire che i Vampiri non hanno quasi più segreti per me. Ho letto libri, saggi, visitato siti internet...
Ovviamente so che è solo una leggenda, ma è la leggenda che ispira le mie storie. E le sono affezionata.
Il mio sogno è andare in Romania, in Transilvania e visitare il castello di Vlad. So che non c'è veramente niente laggiù, e che il castello non è nulla di che, ma...ragazzi! Per me inizia tutto da lì! ^____^
 
Top
Streghetta_86
view post Posted on 4/5/2008, 17:26




Io studio romeno all'università e ti posso assicurare che laggiù in Transilvania davvero non c'è nulla, purtroppo. La mia prof mi dice sempre che per loro i vampiri non fanno parte del folklore è tutta un'invenzione...comunque è sempre bello crederci, nemmeno le fate esistono, ma molte persone ci credono e basta...i vampiri hanno affascinato generazioni passate e sono sicura che affascineranno sicuramente anche quelle future, è un pò la loro natura leggendaria no?^^.
 
Top
Lady Tsepesh
view post Posted on 4/5/2008, 19:47




Eh, sì. Lo so. Una mia amica è stata in Romania, ha visitato il Castello di Vlad e tutto il resto, ma di cose sui vampiri neanche l'ombra. Non nego di essere rimasta delusa quando lei me lo ha raccontato. Ma la penso come te. Il fatto che i vampiri continuino ad affascinare è il fulcro della loro leggenda.
Fino a che esisterà la paura del buio, il desiderio dell'immortalità e della giovinezza, anche loro esisteranno.
 
Top
Cassandra Malory
view post Posted on 13/5/2008, 16:02




mi trovo molto d'accordo con bloodymary... anche se preferisco le valchirie e odino! il fatto che abbia un cavalllo con 8zampe perchè così corre più veloce, poi, è troppo una figata!! inoltre, adoro merlino e so a memoria le leggende della tavola rotonda, le avrò lette miliardi di volte!!!
 
Top
Xxelisxx
view post Posted on 18/5/2008, 20:09




La mia leggenda preferita è quella riguardante dl'esistenza della pietra filosofale . Da sempre mi ha affascinato l'idea di poter divenire immortale mantenendo il mio attuale aspetto e osservare ridendo gli errori di questa stolta umanità (sono piuttosto sadico) ..... comunque non io non la ritengo una leggenda anche perchè mi sono messo sotto con gli studi di quest'arte oramai da diversi anni con la crescente convinzione di essere a buon punto con la creazione della pietra(che pietra nel senso comune della parola non è). Dopotutto durante la storia vi furono casi (non so quanto veritieri) in cui altre persone riuscirono nella Grande Opera come ad esempio Kamala Jnana
 
Top
Alexiel Mihawk
view post Posted on 19/5/2008, 22:12




A prescindere dal fatto che viva di miti e leggende da quando avevo 4 anni e che quindi le amo tutte, direi che quella che preferisca è la leggenda dell'isola di Avalon.
La leggendaria isola al largo delle coste della Gran bretagna dove secondo la leggenda viveva il popolo dei Faerie e dove vivano le streghe del ciclo arturiano [viviana, Morgana, Nimue]. La storia della signora del lago, di Morgana, delle nebbie che si aprono, i fuochi di Beltane, Re Artù che viene portato sull'isola dopo essere stato colpito a morte dal figlio/nipote Mordred.
Oltre ad avere avuto una notevole influenza sulle mie credenze religiose, ha influito moltissimo anche su quello che può essere considerato il lato di writer.
Senza contare che io sono fermamente convinta che tutte queste creature a partire dai silfidi per finire con gli gnomi esistano davvero, così come le streghe.

CITAZIONE
Non sono coem le mie college che si chiudono in convento trampo.
Io sono il genere di strega che se le dai fastidio ti presforma in un rospo... per il resto della tua vita.^^

Non ci sono conventi trampo =.='' ma coven, che sono congreghe in cui si è liberi o meno di riunirsi
E tecnicamente in base alla rede una strega non usa la magia per arrecare danno alla gente ^^
 
Top
marimalfoy
view post Posted on 15/6/2008, 16:47




Io sono un'appassionata di leggende, le amo tutte! Dalle sirene ai licantropi, dai vampiri ai miti delle città perdute.....ho una vera e propria venerazione per miti e leggende! Ma se ne devo scegliere uno in particolare, credo che sarebbe il mito delle Sirene, come donne-pesce e non come donne-uccello, che con il loro canto ammaliano i marinai...
 
Top
Maru1e1a
view post Posted on 16/6/2008, 10:39




Ragazze urlate a gran voce....

IO CREDO NELLE FATE! IO CREDO NELLE FATE!

Presto o moriranno tutte :*-*:
Scherzi a parte, mi piacciono da morire le fate, i vampiri...e per quanto riguarda le leggende in particolare...hm..si direi quella che parla della pena di Tantalo... :XD: :XD: Almeno io sarei disposa anche a dire di aver desiderato di uccidere il mio criceto (Crilù :*-*: ) pur di non esservi sottoposta :malefico: :malefico:
 
Top
32 replies since 8/4/2008, 08:17   386 views
  Share