Protagonisti, Antagonisti o Comparse, ..non so se può andar bene aperto qui questo topic..

« Older   Newer »
  Share  
8marta8
view post Posted on 6/4/2008, 22:33




CITAZIONE (Giugizzu @ 6/4/2008, 20:17)
Per esempio, molti personaggi di Harry potter fatico a ricordarli come li avevo immaginati io e leggendo gli ultimi libri, hanno preso le fisionomie degli attori..è una cosa che sinceramente mi va giù poco perchè mi piace immaginare, ma è anche inevitabile da un lato

Ti quoto assolutamente!Io,quando leggo le fic,riesco a scindere Draco,Hermione e a volta anche Harry (non sempre)...ma Ron,Ginny,Lucius,i professori...sono quelli dei film!

Comunque è anche vero quello che dice Giugizzu,che si viene giudicati male perchè ci piacciono di più i "cattivi"!Ma è chi li crea che li rende così affascinanti!

E poi sfido chiunque a crescere con Narcissa e Lucius e non avere qualche fissa sui mezzosangue! :01:
 
Top
blackamberangel
view post Posted on 7/4/2008, 08:21




anche a me capita!!!!
in HP i ragazzi li immagino sempre come voglio io, anche se rileggo i libri, ma gli adulti, a parte piton che per me resterà sempre adrien brody, sono tutti come gli attori, soprattutto la mcgrannitt e Lucius( :love: ) li ho sempre immaginati così!!!!

i cattivi hanno sempre un fascino prarticolare, sono fuori dallle regole, o meglio, seguono le loro, non gli importa delle conseguenze, hanno il 'coraggio' di fare tutto quello che possono per avere quello ke vogliono....!!!!
i buoni ogni due minuti dicono' no non si fa, no, non così... no'... alla fine stufa!!!

io davvero ho sempre adorato l'antagonista, e poi mi ritrovavo innamorata del cattivo che si converte al bene e diventa buono, ma poi mica tanto e ha il fascino del cattivo ragazzo(vedi Vegeta di DBZ, Hiei di yuyu degli spettri, Phoenix dei cavalieri dello zodiaco... ditemene uno e io mi ci sono di sicuro fidanzata\sposata\scappata alle hawaii|||)
 
Top
view post Posted on 7/4/2008, 13:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,662

Status:
off


CITAZIONE
amen ragazza!!!

io amo i cattivi. se fosse possibile vorrei esserlo anche ma poi la coscienza mi frena, maledizione!!XD

Ahhahahah... ma dai che siamo tutte delle cattive ragazze sotto sotto... e poi voglio... mica era male Zio Voldy da giovane ne'^^

CITAZIONE
io davvero ho sempre adorato l'antagonista, e poi mi ritrovavo innamorata del cattivo che si converte al bene e diventa buono, ma poi mica tanto e ha il fascino del cattivo ragazzo(vedi Vegeta di DBZ, Hiei di yuyu degli spettri, Phoenix dei cavalieri dello zodiaco... ditemene uno e io mi ci sono di sicuro fidanzata\sposata\scappata alle hawaii|||)

Siamo in due socia... solo che io non ci scappo alle Hawai... io gli aiuto a far fuori i bravi .....ihihih

CITAZIONE
i cattivi hanno sempre un fascino prarticolare, sono fuori dallle regole, o meglio, seguono le loro, non gli importa delle conseguenze, hanno il 'coraggio' di fare tutto quello che possono per avere quello ke vogliono....!!!!

E poi sono cosìì Belliii!!


CITAZIONE
E poi sfido chiunque a crescere con Narcissa e Lucius e non avere qualche fissa sui mezzosangue!

Io ci proverei a vivere.
Beh forse con Lucius .... non sarebbe il massimo... mah io adoro Narcissa... quindi... basta che non si fanno le solite riunioni con le "Donne dell'alta società" e si beve e mangia The e biscotti o.O.
Orribile.
 
Top
Lady_Cherline
view post Posted on 8/4/2008, 14:58




Non per sembrare ripetitiva^^
Anzi lo sono, ma fa lo stesso, siete voi che avete permesso di entrare i questo forum, e ora ne pagate le conseguenze^^ :malefico:
Io avrei preferito mille volte, come protagonista Voldy. Sarebbe stata anche fantastica la distruzione del mondo della magia e dei babbani, che so io.
Ma la Row, NO, non è concorde. :03:
Non vuole neanche sentire parlare di un Draco eroe^^
Insomma, vogliamo vedere a capo un bello e dannato, non uno sfregiato. :fuma:
 
Top
Giugizzu
view post Posted on 8/4/2008, 17:20




CITAZIONE
Ma la Row, NO, non è concorde.

Sai quello della scelta dle finale, fa anche parte del genere di libro: Harry Potter è un genere letterario che prevede un eroe, con tanto di aiutanti, e un cattivo con tanto di seguaci..C'è l'azione e la lotta più o meno continua, e il finale è sempre a lieto fine..raramente si sceglie una fine negativa..sarebbe iù un genere da tragedia..
E' anche vero però che scrivere un libro dal punto di vista del cattivo, potrebbe far capire tante tante cose..si svelerebbero tanti perchè e tante incomprensioni..

Rimane il fatto che il lato malvagio ci affascina tutti
E che spesso il protagonista non lo sopporta nessuno (parlo in generale)..

Ma credo sia anche questo il bello..secondo me funziona un pò come le pubblicità: più sono brutte o meno le sopporti e più le ricordi..è tutto un gioco psicologioco..

E i personaggi più sono negativi, più sono lontani dalla tua idealità, dai tuoi valori e più sono affascinanti..

Forse gli scrittori in realtà sono intellettuali si, ma portatori dei valori del mondo oscuro e cercano con queste storie di affascinarci e di legarci pian piano e indissolubilmente al mondo del male!!!!
...ok basta smetto di sparare cavolate!!! (Naturalmente scherzo)..


 
Top
Lady_Cherline
view post Posted on 12/4/2008, 17:43




Si che che scherzi^^
Ti darei una bidonata in testa altrimenti^^ AhAh^^
Hai pienamente ragione, ma io lo dicevo per scherzare^^
Hai sostenuto la tua tesi con buoni argomenti, Brava^^
Fossimi a scuola ti darei l'ottimo^^
Bacio^^
 
Top
view post Posted on 13/4/2008, 09:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,662

Status:
off


CITAZIONE
Insomma, vogliamo vedere a capo un bello e dannato, non uno sfregiato.

Uccidiamo Potter. Signore.
Non c'e riuscito il Lord Oscuro. Ma povero lui era debole in quest' ultimo periodo.
Quindi lo uccidiamo noi.
 
Top
[DR] .Lady Vengeance.
view post Posted on 13/4/2008, 09:52




Niente OT ragazze please... ^^'
 
Top
view post Posted on 13/4/2008, 09:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,662

Status:
off


Scusa Ju colpa mia!
 
Top
_AngelStar_
view post Posted on 13/4/2008, 10:07




Secondo me invece i protagonisti della storia, per quanto ti possano stare antipatici, ti rimarranno sempre più impressi nella mente.
Certo, delle volte sono insopportabili, ma io adoro quasi sempre i protagonisti dei libri.
Mi attraggono anche molto i cattivi, anzi mi attraggono di più ...ma adoro i protagonisti.

Un esempio, prendo il più eclatante: Harry Potter.

Ora, a molte di voi starà antipatico, ma secondo la mia modesta opinione, è perchè nasconde il vostro idolo (ed il mio, naturalmente): Draco Lucius Malfoy.

Ed è per questo che forse odiate il protagonista.
A me Harry Potter piace, ma mi piace anche Draco Malfoy.
Sono incoerente forse, ma io li adoro entrambi (magari un po' di più Draco XD).

Ed ecco perchè non mi sento di dire che Harry Potter faccia schifo: perchè quel ragazzo, se non ci fosse stato Draco, sarebbe stato il vero idolo.

Ok, sempre mia opinione, quindi non linciatemiXD
 
Top
Giugizzu
view post Posted on 13/4/2008, 16:56




CITAZIONE
Secondo me invece i protagonisti della storia, per quanto ti possano stare antipatici, ti rimarranno sempre più impressi nella mente.

Si, verissimo, (e non sei affatto incoerente, ognuno ha il suo modo di vedere le cose!!)ti rimangono più impressi i protagonisti perchè sono i più descritti psicologicamente e vedi il tutto dal loro punto di vista..
Non è che disprezzo i protagonisti, affatto, ma preferisco di gran lunga altri personaggi, mi intrigano di più, sono più curiosa di sapere cosa succede a loro che poi di sapere cosa pensa l'hero della situazione in cui si trova..forse è una nostra malattia e non siamo normali..mi viene questo dubbio alle volte..

CITAZIONE
Fossimi a scuola ti darei l'ottimo

OHH ma grasssssie!

Chiedo scusa per gli OT..ogni spesso ce le porto io!!SORRY
 
Top
minami77
view post Posted on 15/4/2008, 18:33




ovviamente si, a partire da Anna Karenina, per passare a Clelia della Certosa di parma, poi Madame Bovary, lLucia dei promesi sposi e tante altre eroine ancora XD (non so perchè in effetti le donne mi risultino così antipatiche XD)
 
Top
Giugizzu
view post Posted on 16/4/2008, 23:52




:lol:
CITAZIONE
non so perchè in effetti le donne mi risultino così antipatiche

Bhè, se concordi che spesso succede di non trovare simpatici i protagonisti, e leggi storie le cui eroine son tutte donne, credo sia normale! image

 
Top
Lency
view post Posted on 9/9/2008, 20:09




CITAZIONE
piton che per me resterà sempre adrien brody

Anche io me lo sono sempre immaginata così XD

Sono daccordo su tutto quello che avete detto, ma aggiungerei che io a volte non sopporto alcuni eroi principali perché innaturalmente ottusi. Esempio lampante è Eragon, che dopo 2 libri, due guerre, tantissimi tentativi da parte delgi elfi di farlo evolvere (almeno) a homo sapiens sapiens e grandi avventure è rimasto un ragazzino lievemente demente che necessita della balia da mane a sera. Come faccio ad amare un'eroe così? -.-
Ma forse quello di Eragon è un caso a parte image
 
Top
Dispersion
view post Posted on 9/9/2008, 21:20




BEh, direi che, in un romanzo come "I Promessi Sposi" sia molto più naturale apprezzare personaggi ambigui e tormentati come l'Innominato o la Monaca di Monza.
Lucia non mi è mai andata giù! L'ho trovata insopportabile.
E anche Renzo era un emerito rincitrullito.

Io pure sto dalla parte dei cattivi, ragazze!!
Meno male che ce ne sono altri come me.
Che ne dite: se ci unissimo per conquistare il mondo?^__^
 
Top
31 replies since 3/4/2008, 19:42   569 views
  Share