Anne Rice, e tutta la Saga dei Vampiri!

« Older   Newer »
  Share  
v87
view post Posted on 2/5/2008, 15:33




IO!IO!IO!Ho letti tutta la saga dei vampiri di Anna Rice!!!!!!!!!!!!!!
ho visto anche il film che hanno fatto basandosi su "La regina dei dannati" ma sinceramente ho preferito di gran lunga il libro! anche perchè per quanto figo se lestat è biondo con gli occhi chiari...non me lo potete fare moro con gli occhi scuri!!! e poi il libro non è stato seguito per niente...hanno ignorato gran parte della storia riguardante Maharet e la gemella che invece è la storia centrale del libro....per cui rispetto al libro da parte mia ha avuto voto negativo....
 
Top
Yoana
view post Posted on 8/8/2008, 14:07




Credo che andrò controcorrente.
Anne Rice ha fatto, a mio avviso, più male che bene al genere.
In un primo tempo l'ha "sdoganato" rendendolo fruibile alle masse, ma via via i suoi libri hanno creato un genere di affezionati lettori (e sopratutto lettrici) che nel vampiro hanno iniziato a vederci solo modelli da copertina con quel pizzico di Angst che fa tanto cool in questi anni. Decadenti fino all'eccesso, infantili e sopratutto sterotipati.
Ad ogni nuovo romanzo della saga, che oramai rivaleggia con i mitici sceneggiatori di eopee televisivi quali Beautiful, si cade sempre più in basso.
La bellezza e la "figosità" di un personaggio non è tutto. Per questo esistono tonnellate di riviste femminili atte a lustrarsi gli occhi.
Manca totalmente la profondità psicologica e una qualsivoglia lettura a più livelli della trama.
L'equivalente dei romanzi harmony per le ragazzine daVk (con lo zainetto di Hello Kitty).
 
Top
Galya
view post Posted on 8/8/2008, 14:20




Presentarsi. E tre.
 
Top
minami77
view post Posted on 11/8/2008, 21:32




CITAZIONE (Yoana @ 8/8/2008, 15:07)
Credo che andrò controcorrente.
Anne Rice ha fatto, a mio avviso, più male che bene al genere.
In un primo tempo l'ha "sdoganato" rendendolo fruibile alle masse, ma via via i suoi libri hanno creato un genere di affezionati lettori (e sopratutto lettrici) che nel vampiro hanno iniziato a vederci solo modelli da copertina con quel pizzico di Angst che fa tanto cool in questi anni. Decadenti fino all'eccesso, infantili e sopratutto sterotipati.
Ad ogni nuovo romanzo della saga, che oramai rivaleggia con i mitici sceneggiatori di eopee televisivi quali Beautiful, si cade sempre più in basso.
La bellezza e la "figosità" di un personaggio non è tutto. Per questo esistono tonnellate di riviste femminili atte a lustrarsi gli occhi.
Manca totalmente la profondità psicologica e una qualsivoglia lettura a più livelli della trama.
L'equivalente dei romanzi harmony per le ragazzine daVk (con lo zainetto di Hello Kitty).

mah, personalmente leggo romanzi d'amore e non porto nessuno zainetto di Hello Kitty (ma solo perchè mio marito non me lo vuole comprare!!! XD).
Alla fine dei conti comunque la vera pecca della Rice non è affato aver sdoganato il genere, a mio avviso (in fondo chi davvero legge molto si rende subito conto del valore dei libri che ha in mano e come diceva il buon vecchio Manzoni, fa buon viso a cattivo gioco), la vera pecca dicevo, è solo quella di essere eccessivamente prolissa in alcune cose, tanto che negli ultimi libri a causa di ciò perde un po' di quello smalto che l'ha fatta amare ai lettori. Ma d'altra parte si sa, in Italia siamo tutti ottimi CT dalla nostra poltrona di casa XDXDXD
 
Top
SweetSixteen
view post Posted on 27/7/2010, 17:03




Adoro i libri della Rice,ho letto Intervista col Vampiro, Scelti dalle Tenebre e ho da poco comprato L'ora delle Streghe e La Regina dei Dannati!
 
Top
AllenFrancisDoyle
view post Posted on 31/7/2011, 14:53




Ho letto Intervsta col Vampiro in tre giorni. Durante il viaggio per arrivare da Roma, ogni volta che la macchina si fermava afferravo il libro e leggevo il piu' possibile xD E' un libro stupendo e poi Armand... :10: Adesso ho iniziato Scelti dalle Tenebre e mi sta proprio piacendo anche questo *-*
 
Top
20 replies since 2/4/2008, 10:40   286 views
  Share