Harry Potter!!, ...se c'è già e mi è sfuggito,chiedo scusa...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2008, 12:39
Avatar


Group:
Admin
Posts:
10,580
Location:
*Gryffindor* nel cuore, ma il mio sguardo è di ghiaccio, nel mio sangue il veleno scorre irriverente

Status:
off


CITAZIONE
riserva per la relativa facilità con cui Harry sconfigge il più forte mago di tutti i tempi...e riserva per, ovviamente, l'epilogo...
al di là dei nomi imbarazzanti di quei poveri bambini..per la stempiatura di Dracuccio ...più che altro non mi è piaciuto il salto temporale!! non poteva fare un epilogo "3 anni dopo"?!? era meno traumatico almeno!!

spero solo che il super salto temporale le serva per avere il materiale su cui scrivere un nuovo libro..anche se dubito assai..

Esatto! Un casino per tutto il libro e poi lo ammazza così! Per di più ancora voglio spiegata una cosa...se UnciUnci si è fregato la spada, Neville da dove cavolo l'ha presa?O.o
E i nomi...secondo me è proprio una tara mentale della Row. Tanto per essere orginale rispetto ad altri libri ha dato un nome più banale dell'altro...il cattivo si chiama Tom! Oddio...

Per il seguito. No! Mi rifiuto. Odio i seguiti che non ci stanno proprio.
Meglio che chiuda così.
Altrimenti spunta fuori la versione cartacea di Beautiful-L'Immortale

 
» web  Top
nenior
view post Posted on 11/5/2008, 22:01




Scusate ma quando ho letto il nome del figlio di Draco ho rise per tipo mezzo ora..
Mi rendo conto che sono cattiva.. ma scorpius è troppo tamarro, concedetemelo!
Secondo me a Rowling è arrivata a un tale punto di odio verso draco che pur di renderlo meno "elegante" è arrivata a dare un nome del genere a suo figlio. Tralasciando poi la stempiatura..
Comunque per la spada è stata materializzata dal cappello. Non penso abbia importanza dove la spada sia, se un grifondoro (vero) indossa il cappello e ne ha bisogno la spada compare.. (Tra l'altro anche nei bracciali del destino c'è una scena simile)
Io ho adorato tutti i libri.. il sesto è quello che mi è piaciuto meno, mentre il settimo a mio parere sembra un libro a sè rispetto agli altri dato che è impostato in maniera completamente diversa. Personalmente mi è mancata molto Hogwarts, ma penso fosse inevitabile che se ne andassero dopo la morte di Silente.
Nel settimo inoltre ci sono alcuni momenti davvero indimenticabili.. la scena di Piton è stata davvero toccante! E ametto di avere pianto per tutte le ultime duecento pagine ininterrottamente(l'ho letto in una nottata)!
 
Top
accioharry
view post Posted on 24/5/2008, 20:29




Io letteralmente adoro Harry Potter... il mio libro preferito è il quarto per come ha strutturato la trama, per gli intrighi, per il ballo del ceppo, ecc...

Anche il settimo mi è piaciuto anche se si distacca parecchio dai precedenti, ma questo credo sia dovuto alla diversa ambientazione, visto che gli altri 6 si svolgevano per lo più ad Hogwarts... quello che un po' mi è dispiaciuto è che abbia fatto morire un sacco gente, soprattutto Fred, Lupin e Tonks.
Tra l'altro l'ho letto anche in lingua originale e vi dirò che mi è piaciuto molto di più...
 
Top
marimalfoy
view post Posted on 15/6/2008, 16:02




Senza dubbio il mio preferito è il sesto....
Devo ammettere che anche io sono rimasta delusa dal settimo, sopratutto per quanto riguarda quello stupido epilogo "19 anni dopo"....non era meglio che ogni lettore si immaginasse il proprio, di futuro? Con la sua immaginazione? Bah....
 
Top
*Nasreen*
view post Posted on 20/7/2008, 10:17




CITAZIONE (8marta8 @ 31/3/2008, 00:18)
A me la cosa che ha delusa di più del 7 libro è stato il modo in cui sono morti Remus e Tonks...rilevanza zero!

C'è Harry che vaga per il castello e vede gli Weasley riuniti sul corpo di Fred e poi lì,in un cantuccio loro due...non sto a dire che non dovevano morire,perchè in una guerra è ovvio che muoiono anche alcuni buoni...è stato il modo che mi ha lasciata senza parole...(infatti ho iniziato a leggere ff appena finito il libro in inglese,proprio per cercare loro due insieme felici!)

Poi c'è anche da dire che Voldy alla fin fine ci abbandona per un Expelliarmus...ok che Harry probabilmente doveva mantenere un'aura di innocenza,guerra o non guerra,ma a me è parsa una pecca dal punto di vista di umanità,di emozioni...insomma,mi ammazzi i genitori,il padrino,il mentore,l'insegnante preferito,il compagno di scuola...io essere umano imperfetto,ti lancio un'Avada,se ti va bene!...se ti va male ti torturo anche...

Ok,scusate lo sfogo!^^'

Poi c'è anche da dire che nell'epilogo,Draco è stempiato!

E qui la questione si chiude....

quoto tutto... il mio preferito è stato il 3 ed il 6 ... il settimo avrebbe potuto essere il migliori di tutti per le tematiche e per l'intreccio, sinceramente, avvincente .
Il problema è stato che non l'ha saputo sviluppare, neanche i personaggi a mio parere.
Ha incentrato tutto e troppo sul trio facendolo diventare in alcune parti perfino noioso da leggere ma soprattuto a liquidato una saga intera nel giro di 20/30 paginette.
Un briciolo del dopo guerra avrebbe dovuto narrarlo... io presumo che avrebbe fatto meglio a non mettercelo l'epilogo e magari fare un libricino tra un annetto che legasse e magari raccontasse alcuni 'momenti del dopoguerra' .
Ma poi.... 7 anni per ammazzarlo ... a fare strategie per combattere Voldemort e si fa ammazzare con un incantesimo di disarmo ? O.o
Allora potevamo dargli una bastonata nel sonno e buonanott!!!!

Belli i punti con Narcissa e Piton , sinceramente quelli sono stati molto toccanti e 'veri'
 
Top
64 replies since 30/3/2008, 16:30   589 views
  Share